Banner Top POST

Fontanella prosciugata, muoiono tutti i pesci (Foto)

Incuria e degrado in una delle poche aree verdi del Comune di Misilmeri

Fontanella prosciugata, muoiono tutti i pesci (Foto)

Una scena a dir poco raccapricciante, quella a cui hanno dovuto assistere alcuni abitanti di Misilmeri, inorriditi e disgustati dal totale stato di abbandono di un giardinetto urbano, situato nei pressi del distributore di benzina Eni, che collega Corso Vittorio Emanuele a Viale Europa. L’incuria e la mancanza di piccoli interventi di riparazione hanno causato il totale prosciugamento di una vasca in cui, tra ninfee e altre piante acquatiche, vivevano e nuotavano delle bellissime carpe e altri pesci d’acqua dolce, condannando gli animali  ad una morte agonizzante.

Tutto cominciò alla fine di questa estate, quando il laghetto artificiale iniziò a svuotarsi per il mancato approvvigionamento di acqua; il disastro fu evitato da alcuni residenti della zona, i quali, armati di secchi e tubi, riuscirono a salvare le creature e riempire nuovamente la vasca. Il tutto, ovviamente, fu comunicato dai cittadini all’amministrazione comunale e agli uffici competenti, sperando in un intervento a breve termine.

Le segnalazioni, purtroppo, non hanno portato a nessun effetto e qualcuno all’interno del palazzo comunale ha fatto orecchie da mercante, disinteressandosi completamente del problema.

Il risultato: un laghetto a secco e tanti pesci morti, che ancora giacciono lì, ammassati in un’area della vasca, probabilmente alla ricerca degli ultimi residui di acqua e ossigeno.

Sarebbe bastato un piccolo intervento di riparazione per evitare il danno ma, sfortunatamente, spesso il concentrarsi su opere e progetti straordinari, fa perdere di vista ciò che a noi sta più vicino, il semplice, l’ordinario.

A seguire le foto del triste e nauseante evento.

 

Antonino Di Fede

Mi Piace(10)Non Mi Piace(2)

1 Commento

  1. Paolo

    Per fare il sindaco di una comunità bisogna essere precisi e pignoli con se stessi, bisogna avere l'ambizione di rendere il paese perfetto, qui a Misilmeri ci sono tantissime cose che non funzionano, ad esempio, ci sono tante strade piene di buche e scassate, nelle zone di campagna se non hai un carro armato tra poco non ci si puo' più andare..

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati