Banner Top POST

Francesca Catania: Alta moda Made in Misilmeri

Francesca Catania: Alta moda Made in Misilmeri

“Sin dalla tenera età mostra interesse e curiosità per tutto ciò che si presenta ai suoi occhi come bello ed espressivo, da qui i primi vestitini alle barbie rubando i calzini lunghi di papà e le giornate passate ad osservare il nonno fare ritratti con la bic nera….”

Inizia così la storia di Francesca Catania, la ventiseienne stilista Misilmerese, che dopo una lunga gavetta si è definitivamente consacrata artisticamente nel 2011,un anno per lei pieno di eventi importanti.

C’era infatti un pezzo di Misilmeri al prestigioso “Copenaghen Fashion week” grazie al quale l’atelier Vitussi, di cui Francesca è fashion designer, ha fatto l’ingresso nel panorama della moda internazionale.

La collezione riflette una visione della moda femminile senza tempo, Creazioni  ironiche, colorate, dalla prestanze quasi teatrali, ma che mantenendo un taglio elegante e maestoso, si adattano alla scelta di chi ama la ricercatezza ed i colori forti.

Ma non è finita qui, la Catania ha presenziato anche altri importanti appuntamenti dell’alta moda Europea come ad esempio il Vision (fiera del prèt a porter di Copenaghen),il prèt à porter Paris e la Fashion week di Milano.

Nonostante questi importanti traguardi, Francesca è rimasta attaccata alla sue radici e al suo territorio decidendo di partecipare anche quest’anno alla manifestazione Misilmeri Oscar, evento che l’ha vista vincitrice già nel 2010.

Francesca Catania è un esempio per i giovani Misilmeresi, una testimonianza reale di una Misilmerese che “ce l’ha fatta” e che è riuscita a realizzare il proprio sogno.

Continueremo a seguire con grande attenzione ad ammirazione una delle poche persone che riesce a far balzare agli onori della cronaca il nostro paese per notizie positive.

Avanti così, in bocca al lupo!

Segui Francesca su: www.francescacatania.com

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. GIUSY

    io l'ho vista solo 1 volta in Tv a Misilmeri Oscar e secondo me gli abiti più belli sono suoi e di Barabara Lalia, ma anche le alttre sono brave 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. meritocratico

    mi è sempre piaciuta (non solo per i suoi lavori..se lo dovesse sapere la mia ragazza, sarebbero guai)!!!..per l' estemporanietà che utilizza sugli abiti che produce e per la sua voglia di farcela prescindendo da tutto e tutti..speriamo possa diventare la nuova "VICTORIA SECRET" dè nojartri..un bacione ed auguroni per cio che fai e continuerai a fare..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati