Banner Top POST

Furti in appartamento in pieno giorno: è allarme

La situazione sta degenerando nell’indifferenza istituzionale

Furti in appartamento in pieno giorno: è allarme

C'è il rischio serio, concreto, che questo tipo di notizia, non faccia più "notizia", perchè sta diventando routine, abitudine, normalità. E' tutto questo è fuori da ogni logica.

Stamani intorno alle ore 12:00 si è verificato l'ennesimo furto in appartamento, questa volta nel quartiere Costa Principe, in un primo piano di un appartamento.

Negli ultimi mesi continuiamo a ricevere segnalazioni di cittadini esasperati da una situazione che è ormai diventata invivibile, scippi e furti sono ormai all'ordine del giorno, qualcuno ci ha confidato di dormire con un arma da fuoco nel comodino.

I cittadini di Misilmeri si sentono abbandonati e continuano ad invocare una maggiore presenza dello Stato e delle forze dell'ordine in un paese che sembra alla deriva dal punto di vista dell'ordine pubblico.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

72 Commenti

  1. Sig Francesco

    I Palermitani ***** dovete buttarli fuori. Sono loro che stanno rovinando il paese. Firmiamo una petizioni e cacciamoli via. Non pagano l' affitto e vengono a rubare a noi Misilmeresi che non ci entriamo niente. Stanno infettando un paese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. maria stella

      Mi dispiace che se la prende con i palermitani sig. Francesco,, non siamo tutti ladri,e sfido chiunque che un solo misilmerese non abbia mai rubato, non fate di tutta l'erba un fascio, voglio anche dire che mio cognato seppur abita al terzo piano è stato derubato in casa, il 25 aprile, e i ladri se la sono presi comoda, e hanno messo la casa sottosopra e rubato quel po' di denaro che avevano lasciato in casa, e chi può dirlo se erano misilmeresi o palermitani?...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. marilena

      io sono palermitana,ma non bisogna fare di un erba tutto un fascio,a volte siete peggio di quelli del nord che criticano il sud,ce da morire!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Ciccio

      Caro sig. Francesco, gli volevo ricordare ca u me motozzappa e u tagghiaerba, mi è stato rubato da un suo gentile ed abitudinario paesano. Chi facemu u iccamu fora ca u canusciti tutti?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Sig Francesco

      Ciccio il mio commento è stato scritto in un momento di rabbia. Io ho paura a dormire la notte. Non si sa più cosa fare

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. mariella

      Sono palermitana e me ne vanto... Bene fate una petizione così me ne vado da questo paese di sparlettieri e ficcanaso... fatela questa petizione e ne sarò felice

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. Sig Francesco

      Marilena l' ho scritto in un momento di rabbia. Come ho già detto oltre la rabbia e la paura che mi fa parlare

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. gaetano

      @ francesco a chi dobbiamo attribuire il tuo sfogo forse agli stessi propretari di casa, che per poter afferrare qualche spicciolo affittano case e magazzini a qualunque gli si presenti, senza ulteriori verifiche , chiedere solo la busta paga non serve, non e una garanzia, non ti garantisce la serieta' del personaggio che ti si e presentato, serve qualcosa simile ad un curriculum, dove viene evidenziato il vecchio padrone di casa per aver piu' notizie in merito, ora prima di dire la solita battuta da lotteria di fine anno, passiamoci la mano sulla coscienza, se percaso qualcuni di questo comune abbia affittato appartamenti a palermitani, romani o americani, senza curarsi piu' di tanto di chi hanno davanti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    8. Giada

      Non è l'unico a cui sento dire questa frase! E' veramente vergognoso e non è giustificabile nemmeno in un momento di rabbia.
      Misilmeri è uno dei paesi più mafiosi .. e allora che significa che tutti i misilmeresi sono mafiosi? Impariamo a riflettere prima di scrivere.. con tutta questa ignoranza viene proprio da piangere!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. emigrato non per scelta

    e ora che la gente se vede qualcosa denunci e inutile lamentarsi se la gente si fa i fatti suoi per misilmeri migliore bisogna aiutare le autorita

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Coltelluccio Giuseppe

    il furto e stata a casa di mia sorelle,ancora sconvolta ******* ************************.....e se rientrava 2 minuti prima cosa succedeva mia sorelle con il mio nipotino, siamo alla frutta a misilmeri , ma la cosa bella che hanno visto circa 30 minuti fa ancora la macchina intorno alla gelateria arcobaleno la macchina e una mercedes classe A grigio chiaro con due facce non buone

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Anthony

      Salve sign. Coltelluccio, quello che lei ha detto questo tipo di autovettura è la stessa autovettura che qualche settimana fà circolava con 2 tizi che non erano paesani, una parlata oserei dire schifosa. Giravano nel mio quartiere suonando alle porte per vendere ****************. Ma guarda caso suonavano in appartamenti abitati da gente anziana. Quel giorno ho provveduto ad avvisare i cc. Svegliamoci che è meglio.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Tiziana

    Vorrrei ringraziare questo sito che è ormai diventato l'unico modo per far sapere come si vive a misilmeri. è vergogna , semplicemtne questo. dov'è lo stato? dove sono le istituzioni? Siamo soli e abbandonati!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. LUCA

    UN PLAUSO VA' FATTO IN PRIMIS AL MINISTRO DELL'INTERNO CHE DOPO DUE ANNI DI GESTIONE COMMISSARIALE FALLIMENTARE A 360 GRADI,CONTINUA A PROROGARE IL MANDATO A CHI HA RIDOTTO MISILMERI UN CENTRO CHE NON HA NIENTE DA INVIDIARE A BEIRUT. ABBIAMO SEGUITO SU QUESTO BLOG CHE L'EMERGENZA DELINQUENZIALE HA FATTO SI' DA SPINGERE IL PREFETTO DI PALERMO A VENIRE A MISILMERI A PARLARE CON I COMMISSARI,PER ISTITUIRE UN CONTROLLO DI POLIZIA,NELLA SPERANZA CHE SI VEDA QUALCOSA IN POSITIVO. UN'ALTRO PLAUSO VA' FATTO ALLA MAGISTRATURA ITALIANA CHE MALGRADO GLI ENORMI SFORZI DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE FANNO IL LORO DOVERE E SPESSO ARRESTANO QUESTI MALVIVENTI,DOPO DUE ORE DOPO ED UN BREVISSIMO INTERROGATORIO,DANNO L'ORDINE DI SCARCERAZIONE LASCIANDO STUPITI GLI STESSI AGENTI CHE HANNO MESSO A REPENTAGLIO LA LORO INCOLUMITA'. UN'ULTIMO E PIU' PROFONDO PLAUSO VA' RIVOLTO INVECE AL NOSTRO AMATO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE PRESSA E SPINGE CON FORZA E CON IMPOSIZIONE UNA LEGGE CHE VENGA FATTA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE CHE SI CHIAMA SVUOTA CARCERI. FORSE TUTTI GLI SFORZI FATTI DA GIUDICI ONESTI DA FORZE DI POLIZIA CHE SPESSO CI LASCIANO LA VITA,NON SONO SERVITI A NIENTE E OGGI CIRCOLANDO PER MISIILMERI SI SENTE SPESSO DIRE NEI BAR E NELLE PIAZZE," MEGLIO QUANDO A MISILMERI ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO DELLA MAFIA " QUESTE FRASI NON LI VORREI MAI SENTIRE,MA LE ISTITUZIONI SI STANNO COMPORTANDO PEGGIO DI ORGANIZZAZIONI CRIMINALI,TANTO DA INDURRE I CITTADINI O A FARSI AUTOGIUSTIZIA.O A SFIDUCIARE LO STATO ITALIANO,O A SUBIRE CON RASSEGNAZIONE TALI SOPPRUSI GIORNALIERI. LA LEGGE TUTELA I DELINQUENTI. SE QUALCUNO TI ENTRA IN CASA DI NOTTE NON LO TOCCARE OFFRIGLI DA MANGIARE E DA BERE POI GLI DAI I SOLDI IN TUO POSSESSO E TUTTO FINISCE LI' GUAI A TE SE GLI DAI UNO SCHIAFFO SEI ROOVINATO A VITA PERCHE' PER I 900 BUFFONI DI GOVERNO I CITTADINI PER BENE SONO I VERI DELINQUENTI,TANTO A LORO NON LI TOCCA NESSUNO HA NNO LE CASE SORVEGLIATE 24 ORE ,CAMMINANO CON LE AUTO BLINDATE E CON LA SCORTA QUINDI NON HANNO NIENTE DA TEMERE E I SOLDI NON LI TENGONO IN ITALIA MA IN SVIZZERA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gisella

    a casa della mia vicina le hanno fatto visita due volte nell arco di un mese.si vive nel terrore,rintanati in casa.si cerca di munirsi di allarmi ma questi balordi ne sanno una di del diavolo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. sofia

    Non mi sembra giusto mischiare e generalizzare la feccia dei palermitani con la gente dignitosa che paga le tasse e l'affitto regolarmente. Anche nei commenti si deve cercare il piu' possibile di non offendere nessuno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. francesco

    Lavoro da due anni e mezzo a Belmonte Mezzagno ricredendomi molto.i belmontesi sono persone che amano il loro paese e lo difendono dalla mondezza che ci sovrasta e non parlo di quella nei cassonetti ma bensì di quella che cammina di quella che i compaesani accolgono affittandogli le case e che purtroppo associazioni continuano ad aiutare. La soluzione è semplice non affitare loro case!!!! In conclusione dico a tutti coloro che si lamentano di opporsi alle schifezze che affittano case a queste mondezze,vergognatevi avete venduto un paese per un pugno di euro!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. misilmeridoc

    incoraggiante leggere che sembra un paese alla deriva............ caro Lo Franco, eravamo alla deriva, adesso siamo completamente in alto mare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Misilmerese

    Ci vuole più controllo del territorio. Anche i cittadini se vedono qualcosa di sospetto lo devono segnalare ai carabinieri. Speriamo di non dovere usare a lupara da caccia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. alessio

    VOLEVO RISPONDERE AL SIG.FRANCESCO E LEI CHE SE NE DEVE ANDARE FORSE E LEI CHE STA ROVINANDO IL PAESE CON LA SUA IGNORANZA IO SONO PALERMITANO E SONO FIERO DI STARE A MISILMERI PERCHE CI SONO DEGNE PERSONE IGNORANTE.......IGNORANTE.... SO VERGOGNI E NON FACCIA PIU QUESTI COMMENTI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Sig Francesco

      So che non so deve fare un' erba un fascio ma nel mio quartiere quello che hanno rubato erano palermitani. Il mio ? stato solo uno sfogo. Io ho paura a dormire la notte

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Mixer

      Io invece mi vergogno di essere Misilmerese. Siamo nel degrado totale. Io ho paura a camminare x strada. L' anno scorso sono stato minacciato con un coltello da tre ragazzi dicendomi di dargli il portafoglio ma sono riuscito a scappare.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. misilmerese

    Purtroppo ormai misilmeri non ha piu nessun controllo in primix. Delle forze dell ordine. Questo. Aiuta. Molto. I malviventi. Che nel giro di poche ore vengono rilasciati tranquiilamente. Il ministro alfano ha detto che misilmeri nn ha criminalita. Bhe. Sig ministro il primo ******* e lei. Venga ad abitare a misilmeri. E quando le rubano dinuovo la sua bici da 3000euro vediamo. Cosa fa. Poche parole. Buon intenditore'''''''''''''''wiwa la legalita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. ANTONELLO

    CARISSIMI: SIG. FRANCESCO,EMIGRATO NON PER SCELTA,COLTELLUCCIO GIUSEPPE,TIZIANA,LUCA,GISELLA, CONOSCETE I MASSIMALI PER LE GRADUATORIE DELLE PROMOZIONI DELLE ISTITUZIONI PER FAR CARRIERA? ARRESTANDO UN MAFIOSO = PROMOZIONE. ARRESTANDO 100 DELINQUENTI= PROMOZIONE. CITTADINI FACCIAMOCI I CALCOLI NOI STESSI. SIAMO NELLA MERDA TOTALE. NON C'E' NESSUNO CHE CI TUTELA, PERCHE' QUANDO I CARABINIERI LI PRENDONO SUL FATTO, LA LEGGE LI BUTTA FUORI DOPO 1 GIORNO. ALLORA MEGLIO ARRESTARE UN MAFIOSO O UN POLITICO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. car. aus.

    assurdo ma come sta diventando questo paese. strade rotte ,perdite d' acqua, spazzatura ovunque. ora mancavano pure i ladri e siamo al completo.io dico che se per sbaglio li dovessi incontrare a casa mia mi cunzumo occhio ladruncoli.ci risse u surce a nuce ramme u tempo ca ti spurtuso

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. giuseppe

    Buonasera, troppa immondizia per le vie di misilmeri e non parlo di quella dei cassonetti,ma di gente che nn vale nulla,io mi chiedo ma i signori della polizia municipale che fanno? ah vero girano per le vie come se nomn c'è nulla da fare, i carabinieri idem anzi se vedono una macchina posteggiata in modo selvaggio usano i lampeggianti per fa spostare l'auto nn si scomodano per nulla scendendo dall'auto si raffreddano o sudano in base al periodo,quindi non speriamo che possono FARE CONTROLLI O ALTRI SE NEMMENO VOGLIONO SCOMODARSI DALL'AUTO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Anonimo

      Non date la colpa alle forze dell'ordine non sapete neanche la mole di lavoro che hanno in questo paese dove vive la legge dell'omertà cercando di risolvere il tutto senza l'aiuto dei cittadini

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. alieno

    io li svuoterei i carceri ma passando per il plotone di esecuzione cosi risolviamo il problema del sovraffollamento ma nello stesso tempo non avremo fuori per strada malviventi di tutte le specie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Roberta Dioguardi

    Dove sono le istituzioni? Siamo costretti a difenderci da soli contro un male che sta passando inosservato, come tutti gli altri problemi che affliggono il nostro paese!! Commissari, fate qualcosa per rendere questo paese pi? vivibile e per dare a tutti la serenit? che tanto cerchiamo, senza la paura di trovare la casa aperta da ladri o ancora peggio senza aver paura di lasciarci le penne solo perch? difendiamo il nostro focolare domestico! Basta! Siamo stanchi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. giusy

    Sign.Francesco già che cè perche non scrive pure via i "negri "(chiedo scusa alla gente di colore per l uso irrispettoso di questo termine ma usato molto anni addietro) Mi sento a Milano negli anni del boom delle migrazioni dà sud a nord e dei concetti razzisti e ignoranti , solo che il nord a chi arrivava dal sud offriva molto Misilmeri offre niente ,sporcizia e gente come lei Sign. Francesco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Anthony

      ttenzione non voglio passare per razzista, ma le comunico che un paio di volte uomini di colore si son infilati durante il giorno in casa di qualche paesano e anche di una mia vicina, e una volta anche nel mio garage mentre ero dentro la mia auto si nè infilato dentro e rovistava. Lo dovuto gentilemnet accompagnarlo fuori con le "BUONE MANIERE" perchè secondo la mentalità di certuni dovevo estrarre la sedia a sdraio, farlo accomodare portargli una birra bella fresca, magari mi mettevo in gonnellina con una bella foglia di ficus e lo sventolavo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Sig Francesco

      Ciao Giusy il mio era solo uno sfogo perchè nel mio quartiere chi ha rubato erano palermitani e la gente li ha visti. Io ho paura a dormire la notte. Il mio è stato un momento di rabbia in cui non ho riflettuto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. mariella

      @sig. francesco .. Ma come prime dice cavolate, ammazza la gente con la sua lingua e poi riflette!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Sig Francesco

      Mariella i miei commenti sono stato scritti momenti di rabbia. Porgo le mie scusi a tutti i palermitani. Però deve capire che ci abbiamo paura e non si sa come andare avanti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. anthony

    @Tutti. Come dico sempre io e lo ridico nuovamente. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Palermitani esistono coloro che son brava gente, dignitosa perle di persone. Ma esistono coloro che come si direbbe in gergo: un su manco degni i scupetta. Non generializiamo e non facciamo di tutta l'erba un fascio. Qua abbiamo Palermitani e Palermitani. Abbiamo gente buona dignitosa che lavora, si alza la mattina, ma abbiamo anche chi ha i manuzze longhe. Alcune volte questi vengon anche da fuori tanto sanno che il paese è scoperto tutto è permesso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. SENZA SPERANZA

    per risolvere tutto basta radere al suolo il paese,lasciando sotto le macerie tutti i tipi di monnizza PS prima di tutti il municipio con tutti gli occupanti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. GENCO

    @ ANONIMO CHE LE FORZE DELL'ORDINE SONO IMPEGNATE IN MILLE OPERAZIONI NON CI SONO DUBBI,MA CHE UN SERVIZIO DI ORDINE ED INCOLUMITA' PUBBLICA VADA SVOLTO NON CI SONO LO STESSO DUBBI. OGGI MI SA' CHE MISILMERI E' STATO SEDOTTO ED ABBANDONATO AL PROPRIO DESTINO,LA POLOTICA HA E CONTINUA ANCHE IN MODO LEGALE SUCCHIATO IL SANGUE AI CITTADINI, LA POLITICA HA PERMESSO A GENTE CHE ERA SFRATTATA A PALERMO O VIVEVA IN QUARTIERI POPOLARI SENZA UN LAVORO,MA RACCOGLIENDO FERRO O FACENDO SCIPPI O FURTI DI QUALSIASI GENERE, DI VENIRE A VIVERE A MISILMERI,OFFRENDO LORO IL FAMIGERATO BUONO CASA,LA GARANZIA DI QUALCHE CANTIERE SCUOLA,ECC.FREGANDOSENE DEI PROPRI DISOCCUPATI CONCITTADINI CHE A CAUSA DI UNA FEDINA PENALE PULITA VENGONO SCARTATI DA QUESTI TIPI CHE NELLA LORO CARRIERA HANNO ACCUMULATO MESI SE NON ADDIRITTURA ANNI DI CONDANNE PER SPACCIO O REATI CONTRO IL PATRIMONIO. O GGI A MISILMERI VI SONO INTERI QUARTIERI GHETTO FORMATE DA INTERE FAMIGLIE STILE ZEN CHE NON CONOSCONO REGOLE CHE CHE LA VORREBBERO FARE DA PADRONI,MA NON CONOSCONO BENE MISILMERI PERCHE' "TANTO A QUARTARA VA' ALL'ACQUA FINU A CA SI RUMPI" UNA COSA CHE MI CHIEDO E'COME MAI ESSENDO MISILMERI INTERCETTATA A 360 GRADI SIA TELEFONICAMENTE SIA TELEMATICAMENTE E SIA VISIVAMENTE,NON SI RIESCONO AD IDENTIFICARE QUESTI DELINQUENTI CHE SCORRAZZANO INDISTURBATI DI GIORNO CHE DI NOTTE? LA POLITICA O LA MAFIA SONO FENOMENI PIU' DANNOSI DELLA CRIMINALITA' SPICCIOLA COME LE RAPINE I FURTI CON RISCHIO ANCHE DENTRO LE MURA DOMESTICHE,SI ESSERE PRESI A BASTNATE O NELLE CASE DI CAMPAGNA CHE PUNTUALMENTE VENGONO VISITATE? UN VECCHIO FILM CON CHARLS BRONSON ERA TITOLATO "IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE" CIDOBBIAMO ORGANIZZARE CON RONDE NOTTURNE E FARE A POCO A POCO GIUSTIZIA PERSONALE? SPERO CHE QUALCHE ORGANO DI COMPETENZA LEGGA QUESTI COMMENTI E SI RENDA CONTO DELLA SITUAZIONE CHE SI STA' VIVENDO A MISILMERI ED INTERVENGA SENZA PERDERE PIU' TEMPO,E SE LE FORZE DI POIZIA SANNO CHI SONO CHE SI APPOSTINO QUANDO ESCONO DI CASA E LI SEGUANO FINOA BECCARLI SUL FATTO E POI LI CONSEGNINO NON AL MAGISTRATO MA LA POPOLO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ARMIAMOCI E SPARIAMO

    e' ora di cominciarsi a munirsi di pistole e armi siamo veramente stanchi di sentire dire ogni giorni furti in appartameti e vecchietti derubati, la colpa per prima l'abbiamo noi che anche vedendo certe cose ci facciamo o quanto meno si fanno i c...... suoi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. gaetano

    non sono abbituato a fare in nessun modo razzismo, e meneguado bene per il rispetto del prossimo, vi racconto la mia esperienza di 2 furti subiti in casa mia a piano stoppa, piano stoppa che per il momenti subisce la stessa sorte di misilmeri, ora devo sconfessare qualcuno da un lato, ma dare quasi conferma dall'altro, o subito due furti a casa mia di cui dopo poco tempo o saputo che un misilmerese e finito in carcere per dei furti in casa,( quest'ultimo a fatto visita anche casa mia ), il secondo furto molto probbabilmente sara stato un palermitano o di altro comune, di questo non o saputo nulla, ho fatto denuncia presso i carabinieri di misilmeri, o chiesto cosa potevo fare per non subbire piu' questa umiliazione da parte di questi delinquenti , mi hanno risposto che dovevo rispettare la legge, sin oggi ho rispettata la legge, ma non vorrei venir meno a quest'ultima, e chiedo alle forze dell'ordine di fare l'impossibile magari chiamando rinforzi per scongiurare un eventuale fai da te da parte dei cittadini esasperati, sarebbe grave se arrivassimo a cosi tanto, significherebbe anarchia a causa di mancanza di istituzzioni efficienti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. guglielmo

    buona sera tutto cio' purtroppo e' anche figlia della crisi.quando si e' in guerra anche un busto di bronzo le case delle persone diventano comodo sistema di sussistenza per certi elementi.mettici poi che poverini rubano perche' devono campare...ma di lavorare anche a 20euro al giorno....manco a parlarne!!!denunciare poi e' anche un rischio perche' queste persone appena danno generalita' in caserma ,sono sotto casa tua...mi dispiace!in america chiami il911 ed subito vanno poi magari verificano chi chiama,qui ti dicono ma lei chi e',cosa faceva li,ti torchiano come se' tu fossi il ladro ed non viceversa,mettici pure che se' la negligenza di aver dimenticato una finestra aperta,e ma lei pero'nel mentre quello fermato due ore prima e' gia' in un altro appartamento.HA dimenticavo avete visto anche quanti zingari girano a misilmeri?ed orlando gli vuol dare anche casa!!anche loro sanno che sono a misilmeri non abelmonte,per esempio.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Pietro

    Se dovessero malaguratamente provare a venire a casa mia, giuro che questi individui non potranno camminare con le loro gambe, per il resto della loro vita. Ed ho detto tutto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Giusto Lo Franco

    Mi sembrate un esercito di franceschelli...ma di cosa vi lamentate...i primi siete voi con il vostro comportamento scantulino ed omertoso a far si che questi schifosi malviventi chiunque essi siano, prendino il sopravvento sui più deboli...invece, quando notate delle persone sospette accannavazzati, annotate il numero di targa e lo fornite ai carabinieri con tutti i dettagli relativi...vedrete che i CC faranno di tutto per arrestarli e se poi loro ritardano cercate di affrontarli voi...io lo farò sicuramente e vi invito se dovesse succedere a qualcuno di voi... unitevi più persone...reagite con coraggio invece di scappare per poi criticare l'operato delle forze dell'ordine che sono a vostra disposizione...incessantemente...ah dimenticavo di ricordarvi che io scrivo con il mio nome e cognome e non con nick coperto dall'anonimità che sa di codardia...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Giusto Lo Franco

    @Pietro... Io sono contro ogni tipo di violenza...ma credo che tu abbia ragione....in questa circostanza agirei come te o forse peggio...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Giusto Lo Franco

    @Guglielmo... Ricordati che il ladro è ladro di professione e basta...quelli che hanno fame io li conosco...sono persone perbene pieni di dignità...loro chiedono sempre qualcosa per loro e per la loro famiglia e stanne certo che non rubano...i ladri, anzi i cannavazzi di qualunque provenienza siano, che rubano specialmente alle persone anziane e a quelli indifesi, non meritano niente, nessuna pietà...ma solamente carcagnate na panza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. vanessa

    @tutti. Fino a tempo fa se si muoveva una foglia era colpa della mafia, ora è colpa della crisi. Tra un po' la colpa a chi viene data? ad un possibile attacco ufo che svaligia le case? Cosi tanto per dire una delle mie solite fesserie: ma i paladini difensori della patria ca si faciano a vucca quantu na quartara ora dove sono? ammucciati?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il paladino

      "i paladini difensori della patria ca si faciano a vucca quantu na quartara" non hanno la pretesa che i razzisti possano comprendere, quindi non sono ammucciati ma evitano di rispondere nel merito perchè non hanno tempo da perdere. Sarebbe inutile. Mi piace però ricordare che ogni forma di razzismo in Italia è reato, tenetelo presente tutti, prima di scrivere.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  30. Sono stufo

    Il problema dei furti a misilmeri sono questi palermitani che vengono nel nostro paese!!!!! Fino a oggi davanti a un magazzino 2 ragazzini hanno rubato un sacchetto pieno di rame!!! Cioè a questo punto siamo andati a finire!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. vanessa

    @il paladino. Ascolta questo discorso fatto a stampo sensa senso vallo a fare a qualche altro, non farlo a me proprio a me che mi son trovata un extracomunitario in casa a rovistare nei cassetti. E proprio colui cui ho aiutato, proprio colui che gentilmente si offriva di portarmi i sacchetti della spesa e proprio colui che nel mentre si è studiata la situazione. Ora sincero dimmi: per avere la tua benevolenza cosa dovevo fare? 1 prenderlo a colpi di mattarello come ho gentilmente fatto, oppure dargli una mano a cercare non so cosa? allora prima di parlare accertati del perchè qualcuno o qualcuna parla in questa maniera. Distintissimi saluti paladino

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. anthony

    @il paladino. Sai mi ha incuriosito il tuo commento. Ricorda che c'è razzismo e razzismo. Posso permettermi di fare un osservazione? una piccola osservazione. Se leggi tutti i commenti ti rendi conto che metà degli utenti scrivono frasi razziste contro i palermitani dichiarandoli con nomi sprezzanti (PALERMITANAZZI) e coloro che scrivono ciò non si fanno riconoscere. Ed io? io mi sficatio sempre a dire: non diciamo queste cose e non facciam di tutta l'erba un fascio. Andiamo ad un paio di mesi fa, se te lo sei scordato te lo rammendo con piacere: un ragazzo extracomunitario residente in MISILMERI nel giro di 13 ore è stato arrestato 2 volte. La prima volta per possesso e spaccio di stupefacenti, la seconda volta fuggito dafgli arresti domiciliari era armato di coltello e beccato in fragrante di reato. Spero che ti ricordi che chiunque ha commentato la notizia è stato preso per razzista tra cui io il sottoscritto, vai a rileggere l'articolo. Dopo queste rimembranze tiriamo una somma: se accadono furti allora siam tutti liberi di fare atti di razzismo contro i Palermitani offendendoli e chiamandoli (PALERMITANAZZI) e tutto va bene, nessuno si lamenta anzi è lecito. Se il furto lo fa un extracomunitario, magari chiediamo anche che gli venga data la medaglia al merito e che rientri nel servizio di protezione. Ora dimmi un po' dopo tutto questo che ho spiegato: gli atti di razzismo chi li fa? chi si firma senza nome offendendo con frasi (PALERMITANAZZI), e sappi una cosa io dai (PALERMITANAZZI COME LI CHIAMI O COME LI USANO CHIAMARE) ho ricevuto lealtà, sincerità, amicizia. Mentre i peggiori cutiddate le ho ricevute da coloro che vorrebbero fare i Donchisciotte de la mancia a combattere contro i mulini a vento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. anthony

    @paladino. Ah dimenticavo nella foga ricordi qualche mesetto fa il sequestro della merce a tutti gli ambulanti del paese? Qua fu fatto un atto di razzismo plateale. A molta gente e ragazzi, fu sequestrata frutta e verdura, mentre a tagghiatina i facci in vari punti del paese son rimaste intatte le bancarelle degli extracomunitari. Questo è razzismo; chiama Voglio spiegartelo: un mazzo i vroccola rimane un comune mazzu i vroccola. Un extracomunitario che ti vende caricabatterie aple, pendrive kingstone fa reato visto che si tratta di merce contraffatta e che neanche dovrebbe esistere. Ora dimmi tu o qualche altro: siete capaci di contraffare un mazzo i vroccola? oppure siete capaci di contraffare na cipudda scalogna? Allora a sto punto il vero reato punibile per legge chi lo fa? colui che va in campagna raccoglie frutta e la vende per comprarsi un pezzo di pane, o colui che vende merce falsificata sotto gli occhi di tutti, e non viene toccato perché è extracomunitario? Allora faccio un appello a tutti: Picciotti partiamo per la Libbia prendiamoci la cittadinanza li, dopo un paio d'anni torniamo e iniziamo a fare furti rapine, vendiamo scarpe contraffatte nike al mercato tanto nessuno ci verrà a dire nulla, anzi se ci beccano mentre rubiamo magari magari ci danno anche una mano. Ho espresso la realtà dei fatti magari in chiave comica. 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. MISS MARPLE

    L'adultera era a terra davanti al municipio in piazza comitato.Indossava una camicia da notte bianca,la folla disposta a semicerchio attorno a lei,ognuno di loro aveva una pietra in mano.Dalle finestre del municipio altra gente affacciata pronta con le pietre in mano commissari compresi. Intervenne un personaggio autorevolissimo e subito ci fu un silenzio di tomba.Egli disse:chi non ha peccato scagli la prima pietra su questa donna.La prima violentissima "mazzacanata" nel cozzo la prese proprio lui.La poveretta invece fu ricoperta da un camion di rifuto cava.Poi tutti con la coscienza pulita e senza macchia andarono a festeggiare.GIUSTIZIA è FATTA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Thomas S. Eliot

      Ti consiglio di proporre Assassinio nella Cattedrale.Mi sembra più calzante all'argomento di che trattasi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Andrea Camilleri

      Gentile "osservatrice della natura umana", ci colpisce il suo ermetismo poietico! Riteniamo che la sua profonda riflessione non possa esaurirsi cn un semplice post! La invitiamo, nell'interessa della causa collettiva, a fornirci ulteriori spunti e collegamenti! Certi del suo spessore intellettuale, e della sua capacità di leggere l'interesse diffuso, la ringraziamo anticipatamente del contributo che vorra fornirci!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  35. MISS MARPLE

    @Thomas S.Eliot A Misilmeri abbiamo avuto realmente l'assassinio nella cattedrale,credo negli anni sessanta,per l'esattezza un femminicidio,almeno secondo le testimonianze e i racconti dei nostri padri,una donna fu accoltellata proprio nella Chiesa Madre in occasione di una messa funebre.Come vedi la realtà spesso supera la fantasia.Cosa strana però,nessun palermitano o extracomunitario fu coinvolto nel terribile episodio.@Andrea Camilleri,gentilissimo,mi creda,ho molto apprezzato il suo garbato senso dell'ironia ammantato di leggero e gradevole sfottò nei confronti del mio commento. Ma ermeticamente le rispondo che proprio fra le righe del suo commento si cela la spiegazione del mio post.@Tutti, non lamentiamoci poi del fatto che a causa di qualche migliaio di criminali mafiosi, all'estero vige la mentalità che tutti i siciliani lo siamo.Costoro infatti usano lo stesso metro di giudizio di quelli che condannano tutti i palermitani solo perchè qualche pendaglio da forca proveniente da quella città ruba.Con viva cordialità.ps sono misilmerese,orgoglioso di esserlo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Miss Marple. Questa storia l'ho sentita anche io ed effettivamente a quei tempi non esistevano ne Palermitani coinvolti e ne extracomunitari. ma non scordare il fatto storico che portò Misilmeri ad essere cancellato dalla faccia della storia. La famosa giocata a bocce in piazza con la testa dei carabinieri. Per maggiori info leggi Coriolano della floresta di L.Natoli e vedi descrizione bellissima che dà al paese di Misilmeri. Questa è storia. Allora prima di fare ogni discorso politico ecc ecc ecc, vediamo di far riacquistare la dignità al paese, quella dignità che fu levata secoli fa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Jessica Fletcher

      Miss Marple.Lei è una vecchietta rompiballe e si vede. Però mi deve consentire di completare le sue informazioni . Nunzia, la figlia du zu Vitu,era una giovane bruna e prosperosa,proveniente da Villabate, che abitava con il marito in zona San Francesco.Fu uccisa a pugnalate in Chiesa durante la messa del trigesimo del marito,che era stato guardia campestre,a sua volta ucciso da ignoti.Nunzia fu accoltellata da un nipote del marito,un giovane biondo e lentigginoso, che la accusava di aver avuto parte nell'uccisione del proprio coniuge....Che fosse adultera nessuno la ha mai provato.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. MISS MARPLE

      Non ho mai neanche lontanamente adombrato la possibilità che la donna assassinata in chiesa fosse adultera. Ho riportato qui un episodio di cronaca nera che ha sconvolto all'epoca la nostra comunità solo in risposta al post del nik thomas che mi consigliava "Assassinio in cattedrale".Non c'è nessun collegamento diretto con il mio primo commento dove ipotizzavo una conclusione diversa del caso dell'adultera narrato nella bibbia,se fosse avvenuto nei giorni nostri a Misilmeri. In fondo basta leggere attentamente i miei commenti per rendersene conto.Signora Jessica io sarò una rompiballe,ma forse lei legge e scrive troppi gialli.Con viva cordialità

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  36. Gianni La Barbera

    Bé, visto che vi siete scatenati con i grandi letterati, io mi scateno con un grosso illetterato "Fimmini maritate, cani, e poeti, sempri megghiu si un li ‘ncueti" GLB

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Cari amici (unni su?) dopo quasi due mesi di silenzio, con piacere vi annuncio che sono ancora vivo (mi sto toccando le *****). No, non vorrei che qualcuno pensasse di essersi liberato di me. Leggo, ma non commento... per adesso. Domani, forse, chissà.
      Saluti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  37. Le mantellate

    Le mantellate son delle suore// a Roma son soltanto celle scure// una campana sona a tutte l'ore// ma Cristo non ce sta dentro a 'ste mura. Ma che parlate a fà, ma che parlate a fà qui dentro c'è sta solo infamità. Carcere femminile ci hanno scritto// sulla facciata d'un convento vecchio// sacco de paglia al posto del tuo letto// mezza pagnotta e l'acqua dentro ar secchio....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Anna Grassadonia

    Di certo se almeno il giovedì, giorno di mercato per il paese, i carabinieri si facessero un giro tra zona costa principe e s. giuseppe forse sti delinquenti non agirebbero indisturbati..... e comunque la macchina con cui sono andati via da via trapani, è un OPEL MERIVA GRIGIA

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Uno sciame di lapuna

      Brava.Ma se vogliamo fare un servizio munnatu e pulitu a prossima vota pigghiamu u nummaru ri targa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati