Banner Top POST

Gimkana ”Palio dei Comuni”, domani 70 equipaggi al via. Anche 6 donne tra gli iscritti

6 Comuni a contendersi il Palio

Gimkana ”Palio dei Comuni”, domani 70 equipaggi al via. Anche 6 donne tra gli iscritti

La parità dei sessi approda anche nella gimkana misilmerese. Infatti per la prima volta al via ci saranno ben tre equipaggi interamente femminili, a voler sottolineare che questo è uno sport per tutti. 

Sono in totale 70 gli iscritti che domani a partire dalle ore 15:00 si daranno battaglia sui 420 metri di percoso progettato realizzato dalla Misilmeri Racing.

Il tratto interessato è Corso Vittorio Emanuele da Piazza Santa Teresa al bivio con viale Europa. A "combattere" per i propri colori sei paesi tra cui Vicari, Ciminna, Montemaggiore Belsito,  Misilmeri, Baucina e Villabate. Ad aggiudicarsi la vittoria lo scorso anno è stato il comune di Vicari.

Il programma interessa l'intera giornata di Domenica 29 con consegna, in mattinata, di tutto il materiale occorrente ai signori partecipanti per poi proseguire subito dopo pranzo con la sfilata delle Majorettes Misilmeri accompegnati dai Tamburinai di San Giusto, con gonfaloni Comuni e palio e giungere, infine, allo star della prima vettura.

Premiazione presso il bar La Spiga D'Oro. La gara si articolerà in una gimkana a coppia e gimkana individuale.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. Giovanni

    Centro cittadino: inquinamento ambientale, inquinamento acustico, disturbo quiete pubblica. Non capisco davvero come sia possibile autorizzare tale manifestazione in pieno paese! Forse una zona come Piano Stoppa sarebbe più adatta a mio avviso. Per chi sta lungo corso Vittorio Emanuele una domenica di riposo rovinata!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mariella

      Non voglio fare polemiche... ma credo che una volta tanto qualche manifestazione ci può anche stare... Ma secondo te solo la domenica è rovinata dal frastuono? E gli altri giorni? Tra venditori ambulanti che gridano a tutte le ore, motori che scorazzano per le vie, musica ad alto volume... Hai ragione per la domenica, ma credo che anche durante la settimana ci vuole controllo e rispetto delle regole che questo paese sconosce.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Solo questo

    Ma poi sanno fare solo questo a Misilmeri processioni e corse e non una SQUADRA DI CALCIO che regala più emozioni di 4 macchine...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Cittadino

    A Misilmeri tanti e tanti anni fa hanno avuto le palle di formare quel fantastico gruppo che era la Misilmeri Corse ed ora la Misilmeri Racing. Invece il calcio a Misilmeri è fallito perché nessuno si è mai messo in gioco per portare avanti questo sport in modo serio. La Misilmeri Racing oggi è una delle più grandi associazioni presenti nel nostro paese che insieme alle altre ha contribuito a dare un po' di colore al grigio della nostra cittadina. I ragazzi della Misilmeri Racing si mettono constante ente in gioco per migliorare il nostro paese che è alla totale deriva. Un esempio tra i tanti, e tra i più recenti, è appunto quello del palio di domenica. Per far sì che l'evento si sia potuto svolgere nel migliore dei modi, i ragazzi si sono anche sbracciati per pulire le strade, sia dopo che prima l'evento, che noi lasciamo nella merd*. Il problema di questo paese è che ognuno pensa ai fatti propri e non vengono accettati i lavori degli altri. Come vi spiegate allora la massiccia partecipazioni a tutti gli eventi sportivi? Un motivo ci sarà. Non voglio dilungarmi, spero che qualcuno continui il mio commento. W la Misilmeri racing. Saluti D.M.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Ciro costanza

    Viva la misilmeri racing... Purtroppo unica realta' che negli anni ha consolidato la sua attivita'... Il lavoro dei ragazzi e' ammirevole... Ricordo che hanno costruito di tasca loro le transenne e provveduto alla pulizia delle strade... Lavoro che spetterebbe ad altri soggetti!! Se poi non ci sono altre associazioni in altri campi dello sport mica e' colpa loro!!!! Loro si occupano di corse e non di calcio quindi i soliti discorsi "benaltristi" lasciano il tempo che trovano!! Cerchiamo di non demolire le poche cose buone che si fanno a misilmeri mettendo da parte inutili tifoserie da stadio di serie C.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ginopassalacqua

    ma come si fa a criticare un evento cosi bello, coinvolgente, che mette in movimento un intero paese !!!???? E' davvero ridicolo sentire certi commenti...questi ragazzi sono soltanto da ammirare, fanno di tutto per tenere alto il nome di Misilmeri, l'unica cosa che ci rimane di davvero importate è questa associazione e c'è gente che ha anche il coraggio di criticarli! incredibile!! W la Misilmeri Racing!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati