Banner Top POST

Gli Absent Drinks alla notte bianca della legalità

sul palco di Piazza Comitato dalle 00 45

A Partire da 00:45 il palco di Piazzo Comitato sarà calcato da gli "Absent drinks" giovane band musicale che si è già distinta a Misilmeri vincendo il contest musicale "Staminchiano" lo scorso giugno.

Ecco una breve biografia del gruppo.

2004. Anno della formazione della band che vede Roberto Giangreco (Rob) alla chitarra e alla voce principale, Giovanni Cardella (Skit) al basso e ai cori e Francesco Oliva (Frank) alla batteria e ai cori. Nel 2013, entra a pieno titolo nel ruolo di bassista, in sostituzione del precedente, Francesco Pedi. I tre nutrono diversi interessi musicali: Roberto Giangreco studia pianoforte per anni e consegue nel 2005 la licenza di teoria musicale e solfeggio, l'amore per il rock lo porta a fondare un gruppo, prima di stampo punk, poi indirizzato più sul rock

alternativo. Gli studi universitari sono una conferma dell'interesse viscerale per la musica e culminano il 14 marzo 2012 nel  conseguimento della Laurea in Discipline della Musica e la successiva iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Musicologia.

Francesco Oliva entra a far parte del gruppo all'età di 13 anni, fin dalle prime volte in cui suona dimostra un grande talento per l'apprendimento dello strumento. Infatti due anni dopo studierà batteria all'accademia di musica moderna di Palermo, gli studi sono fruttuosi e lo agevolano in seguito nelle registrazioni di alcuni brani inediti e nelle varie esibizioni nei locali di Palermo e provincia. Le influenze più forti sono quelle della musica Funk e del Jazz ma la carica del Rock è una vera e propria valvola di sfogo per le sue doti creative.

Francesco Pedi inizia lo studio del basso elettrico prima seguendo alcune lezioni private, in seguito proseguirà da autodidatta. Ha anche lui sin dall'età di 13 anni esperienze con gruppi di vario genere,variando i propri gusti musicali che si affinano sempre più, abbracciando generi come il Jazz, la Fusion, l'Indie Rock,la musica Classica e la musica orientale. Dopo essersi cimentato in diversi progetti minori, incontra gli Absent Drinks per diventarne in seguito membro stabile nel 2013.

2005. Partecipazione al contest “Battle of Band” tenutosi al Blow Up di Palermo. ? Dal 2007 il gruppo muove i primi passi nelle serate di musica dal vivo dei locali di Palermo.

Negli anni a seguire il repertorio delle cover viene riarrangiato in chiave acustica, incrementando notevolmente il numero di esibizioni sia nella città di Palermo 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati