Banner Top POST

Grave incidente alle porte di Misilmeri (aggiornamenti e foto)

Grave incidente stradale stamani all’ingresso della nostra cittadina, all’altezza del KM 348 della,  la SS 121 Palermo-Agrigento.

Due le auto coinvolte nell’incidente, una Fiat 600 guidata dal misilmerese Antonino Pilo del 1925,  ed una Wolkswagen Golf  guidata da Andrea Castronovo residente a Palma di Montechiaro. L’incidente sembra essere stato provocato dall’imperizia umana.

Sul posto sono intevenuti la Polizia stradale della stazione di Lercara, i Carabinieri della stazione di Misilmeri, e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto dalle lamiere dell’auto due dei coinvolti. Sono addiruttura quattro le ambulanze intervenute sul luogo dell’incidente. Una di queste ha trasportato il Misilmerese Pilo, che versa in gravissime condizioni presso l’ospedale Civico di Palermo.

Il traffico è stato deviato sulla vicina strada provinciale da Anas e Carabinieri.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. Carlo V

    Non se ne può più! basta con questi incidenti nello scorrimento veloce!
    Ma poi a questo di 86 anni chi gliel'ha data la patente?
    ....ops cambiamo discorso....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. LO PINTO DANIELE

    @boat

    complimenti un corno......
    e sai perche' !!!!
    60 anni fa le patenti si scuttavano.....
    quindi oggi se vogliamo collegare il discorso... devi stare attento dai 30enni in giu'.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Cigolio

    Non sappiamo la dinamica dell'incidente, però siamo realisti: ad 86 anni una persona può essere molto lucida, attiva e prudente, ma i riflessi sono notevolmente rallentati, è un dato di fatto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Qua sono!

    @Cigolio Ma se la persona ha anche il morbo di Alzheimer la cosa cambia! ...adesso si che puo sorgere la domanda: "ma questa patente chi gliel'ha rinnovata???"
    Complimenti Carlo V...aahahahahah!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Alex

    comunque non ha torto Caro V... e in più aggiungo dicendo che ad una certa età la patente andrebbe tolta. è anche vero ke i 30 enni non scherzano neanke xò almeno i 30 ci vedono meglio rispetto ad uno ke ha 86 anni,. no? a 86 anni che ci guidano la macchina. e poi nello scorrimento veloce o autostrada si deve tenere una cera velocità e non 20 km\h (qst è la velocità degli anziani). finisco dicendo ke a 80 anni max la patente va tolta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. alessandro

    complimenti a cigolio ,frequento lo ss121 da un po di anni la strada e progettata nei anni 60-70, pero' se rispetti i limiti di velocita non e pericolosa : siamo noi umani non prudenti(ne vedo di tutti colori).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. cittadino misilmerese

    E se provassimo ad andare meno veloci e a rispettare i limiti di velocità ? Quanto è più grave una persona di 86 anni alla guida da un folle che sorpassa per forza laddove non dovrebbe .....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ambrosoli

    sono d'accordo con Lo pinto, sono molto più pericolosi i giovani . La tragedia di trapani di appena pochi giorni fà è una prova. Nelle persone anziane c'è invece un grande senso di responsabilità. Sicuramente non avranno più la prontezza e i riflessi , però è statisticamente provato che quelli a guidare da cani siamo i giovani. Le morti che ogni giorno ci vengono raccontate dai tg sono un dato di fatto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. vicina amareggiata

    Scusate io conosco il sig. pilo perchè è mio vicino di casa... ma la storia dell'alzaimer ki l'ha fatta uscire?????? Il sig. pilo è la persona più arzilla ke io conosca e assicuro ke non ha alcuna malattia nè psicologica nè fisica!!!! io non conosco la dinamica dell'incidente e non posso parlare in merito a questo ma di sparare cose non vere sulle persone coinvolte non mi sembra proprio giusto!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Cristian I.

    Anch'io percorro settimanalmente la pa-ag (in meno di un'ora la percorrero) e vi assicuro che è particolarmente pericolosa solo e solo se non si rispettano i limiti di velocita. Ovviamente non si puo non considerare quanto sia INADATTA una ss per collegare due città importanti,nonchè capoluoghi di provincia,quali agrigento e palermo. Detto ció, è evidente che spesso chi percorre quella strada è impegbato in qualche faccenda di lavoro che lo trova a spostarsi da una provincia all'altra e quindi a dover impiegar il minor temponpossibile ( non è il caso del nonnino suppongo!). spero (e so di sognare!) che un giorno si decidano di realizzare un'autostrada!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. rosario

    picciotti rispetto per questa persona..qualunque sia la sua età ci vuole rispetto...è in gravi condizioni..a me non fate proprio ridere con le vostre battute..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. domiziano

    censurate gli alcolizzati al volante, i drogati al volante i maniaci al volante e non chi guida da 60 anni con prudenza e non ha mai provocato un incidente .
    siete sicuri che la colpa dell'86 enne?.
    il mio papa' ha 85 anni e l'altro giorno e' rimasto vittima di un incidente
    in un incrocio un ragazzo di 25 anni gli e' piombato addosso ad alta velocita' violando la precedenza e lo stop.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. LO PINTO DANIELE

    @ DOMINIZIANO

    MI DISPIACE PER TUO PAPA', E CONDIVIDO PIENAMENTE IL TUO PENSIERO...

    MA PERCHE' NON SI FANNO I POSTI DI BLOCCO OGNI SABATO MATTINA AL RIENTRO DALLE DISCOTECHE...??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati