Banner Top POST

Gs Eleutero, grandi risultati alla Gran Fondo di Patti (Foto)

La gara intitolata a Libero Grassi, ha visto diversi atleti dell’associazione misilmerese tra i protagonisti

Gs Eleutero, grandi risultati alla Gran Fondo di Patti (Foto)
Domenica 29 aprile si è svolta a Patti (Messina) la storica granfondo intitotala a Libero Grassi. È stata la terza di otto prove che compongono il Grand Tour Sicilia campionato di granfondo su strada per cicloamatori.
La società GS Eleutero è andata vicinissima al successo nella classifica assoluta del percorso lungo di 135 km, grazie all’atleta Francesco Cangialosi classificatosi quinto a pochi minuti dal vincitore Aldo Barbera campobellese del team ASD Grasso-Villanti. Ben più fortunate le ragazze eleuterine del percorso corto che si piazzano nei primi tre posti della classifica femminile.
 La vittoria è andata alla misilmerese Maria Badalamenti che ha coperto gli 80 km in 2h 50m.
Da sottolineare ancora una volta la quota rosa del Team, che si contraddistingue per forza e tenacia.
A cominciare da Cristina Perricone ,la veterana della squadra che ha preso parte a molte edizioni del Grand Tour, alla giovanissima Sara Terranova che ha concluso al terzo posto di categoria la Libero Grassi.
Maria Castronovo, anche lei terza di categoria e continuando con la new entry del Gs Eleutero ,Manuela Virzì che ha vinto la Medio fondo di Isola delle Femmine. domenica 15 Aprile e che ora guida la proria categoria dopo le tre tappe
Ottimi anche i risultati di tutti gli altri atleti del GS Eleutero che permettono al team di balzare al primo posto della classifica generale dopo appunto tre prove disputate.
La prossima tappa si svolgerà a Vittoria splendida cittadina del ragusano dove il team GS Eleutero proverà a difendere il primato senza però tralasciare lo spirito ludico di queste  manifestazioni.
Potrete seguire gli aggiornamenti delle classifiche sul sito www.speedpass.it
In questa parte di stagione,nel settore strada, i portacolori del Gs Eleutero sono stati e saranno impegnati in tante manifestazioni.
Da sottolinerare la partecipazione al Giro di Sicilia,organizzato dal Gs Mediterraneo,un occasione per pedalare tra le montagne dele Madonie e dei Nebrodi ,in compagnia di tanti ciclisti arrivati da tutta Italia e anche dall’Europa.
Scritto Da Giuseppe Costa (Atleta e addetto stampa Gs Eleutero).
Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati