Banner Top POST

I candidati al consiglio comunale Tripoli e Di Pisa aderiscono al movimento ”La Nuova Misilmeri”

I due giovani aderiscono alla neonata lista civica

I candidati al consiglio comunale Tripoli e Di Pisa aderiscono al movimento ”La Nuova Misilmeri”

Riceviamo e pubblichiamo una nota dei candidati al consiglio comunale Salvatore Di Pisa e Roberta Tripoli.

Cari concittadini,

come giovani impegnati ormai da anni nella politica attiva all’interno del Partito Democratico, di cui ne sosteniamo fermamente gli ideali e i principi, in prossimità di queste elezioni comunali sentiamo più che mai la responsabilità delle nostre decisioni e l’esigenza di palesarle con le dovute motivazioni.

In questi anni di militanza politica, insieme al nostro gruppo di giovani, abbiamo trovato il coraggio di fare le nostre scelte in piena autonomia e libertà di pensiero, intraprendendo un percorso basato sul rinnovamento; coscienti del fatto che solo il distacco dalle logiche della vecchia politica ci può consentire di parlare finalmente di idee, progetti e proposte, con la libertà necessaria che serve a perseguire il bene comune.

Mossi da tali principi, in vista delle prossime elezioni comunali e in un’ottica di vero rinnovamento, riteniamo che la scelta più coerente al percorso intrapreso in questi anni, si debba basare su contenuti e non su strane logiche di “partito”. I vecchi sistemi e metodi, nel concreto hanno portato a ciò che tutti noi oggi con grande tristezza constatiamo. Ci sentiamo la responsabilità di continuare a perseguire la strada del cambiamento e dell’innovazione che pensiamo sia l’unica in grado di far uscire il nostro paese dallo stato di abbandono in cui riversa.

In virtù di questo ragionamento, riteniamo che la priorità sia quella di costruire una “Nuova Misilmeri” al di là delle bandiere e dei simboli. Pertanto, ci candidiamo come consiglieri comunali nella lista civica che porta tale nome, in quanto ne condividiamo i principi su cui si fonda, l’impostazione democratica ed i contenuti. Con ciò speriamo e ci auguriamo che nei giorni a venire la campagna elettorale assuma un clima positivo e propositivo, puntando principalmente a riportare finalmente un po’ di luce sul nome del nostro amato comune.

Abbiamo sentito l’esigenza di rendere pubbliche le nostre riflessioni perché non vogliamo che la nostra scelta possa essere strumentalizzata. Ad oggi il PD che da anni rappresentiamo, non sosterrà con la sua lista alcun candidato a sindaco, pertanto, come liberi cittadini, riteniamo di operare nel pieno rispetto delle regole. Tuttavia, se tale percorso possa mettere in imbarazzo il nostro partito, saremo pronti a consegnare nelle mani degli organismi dirigenti le nostre dimissioni dalle cariche che attualmente rivestiamo al suo interno.

Volendo citare Einstein: “Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema”.

Con affetto,

Salvatore Di Pisa e Roberta Tripoli

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

46 Commenti

  1. ignorante

    io penso che fino a ieri il partito democratico era il partito del rinnovamento ora si va verso la nuova Misilmeri voglio essere malizioso penso che si va dove tira il vento vedesi anche gente che milita al m5s

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    salvo e roberta benvenuti....avete dimostrato di avere gli attributi! Ennesima dinostrazione a chi ci crede un movimento politicizzato...le diverse anime che lo compongono dimostrano l'esatto contrario! Adesso mi auguro solo che la parte libera dell'elettorato capisca che e' arrivato il momento di dire basta...serve un cambiamento di rotta! Servono giovani in grado di fare proposte concrete, che sappiano dialogare tra loro e non sappiano dire solo NO! Servono uomini e donne che mettano al primo posto il bene di misilmeri piuttosto che la militanza politica in un partito! Mi dispiace invece dover notare che militanti di un partito che si reputa libero e rivoluzionario stia ancora in balia di decisioni dall'alto...noi siamo liberi...anche di sbagliare..ma non ci sara' nessun politico che tirera' le fila del nostro cervello! Io immagino una politica senza i partiti..dove contano le idee e le persone che lo compongono! Quindi...misilmeresi...SVEGLIATEVI azzzzz... se non ora..quando?????? Gia' si sentono le prime promesse elettorali..posti e posticini, affidamento di lavoro e non dico altro perche' provo ribrezzo a pensare che qualcuno possa giocare con il futuro di un popolo! Noi non promettiamo posticini al call center o qualche lavoretto da due lire! noi promettiamo che saremo onesti, leali e trasparenti!! Con queste qualita' potremo cambiare misilmeri da cima a fondo e renderlo un paese NORMALE! saludos

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Alla faccia nel movimento libero da ideali politici, i fondatori con i piedi ben piantati nel centrodestra si definisce un movimento diciamo libero, magari non saranno tesserati, ma l'ideologia partitica c'è e come, questo è un movimento dalle varie anime, imbarca tutti tipo l'arca di Noè, è un movimento antropologicamente diverso nel suo interno, e che hanno un solo problema, non hanno avuto il coraggio (non si sa per quale motivo) di fondare i rispettivi partiti a Misilmeri, in questo movimento ci sono almeno 3 partiti, UDC, NCD,PD, praticamente la vecchia DC, io sono di Forza Italia, me ne vanto e sono libero, il mio unico punto di riferimento si chiama Silvio Berlusconi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. paolo

      @ ENZO OLOGRAMMA
      ILLUSTRISSIMO SIG.ENZO ,DA MESI CHE SBANDIERA UNA SUA CERTA DISCESA IN CAMPO QUALE ESPONENTE DI FORZA ITALIA...SIAMO GIA' in campagna elettorale:la sua lista dove? il programma? la sede? dove e chi contattare? quando si materializzano due anni di intenti politici per misilmeri?quale e' IL SUO COGNOME??? O E' TUTTO VIRTUALE ,UN OLOGRAMMA?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ENZO

      Caro Sig PAOLO,
      non mai scritto di scendere in campo, semmai ho scritto, che se c'erano le condizioni per farlo lo facevo avendo scritto già il mio programma elettorale per cambiare Misilmeri e rivoltarlo come un calzino, siccome le condizioni non ci sono perchè a Misilmeri c'è mezzo paese che ha sempre votato Forza Italia (Berlusconi) ed è pronto ad rivotarlo solo che ha bisogno di essere stimolato uno ad uno, il tempo non c'è stato e non c'è, anche perchè rifrequento Misilmeri solo dal dopo estate, con altre persone stiamo dando vita al Club Forza Silvio che diventerà Forza Italia e ricompattare i berlusconiani a Misilmeri, fare una lista Forza Italia per queste elezioni sarebbe un suicidio, purtroppo penso (speriamo che mi sbagli) che per colpa di qualcuno questo paese andrà di nuovo a sinistra.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. L.f.

    Spero che quello che ha detto Ciro si possa avverare .....ma mi pare alquanto improbabile . E ora vengo e mi spiego: tante persone giovani e. Meno giovani prima di voi tutti in generale , hanno tentato negli anni di cambiare Misilmeri in meglio ...ma a quanto pare non ci sono riusciti! Le cose vanno sempre male anzi peggio! Secondo voi di chi é la colpa di tutto ciò ? Io dico che la colpa di tutto é di una cosa che comincia per M ..sarà colpa del mare ? Della mamma ? Della min...boh ! Però la cosa bella è che tutti ci dichiariamo anti M ! Quindi ....chiunque verrà eletto deve fare i conti con questa bestia di M. E non è facile .....riflettiamo ,e non ci prendiamo per i fondelli....Misilmeri cambierà ? Booooohhhhhhhhh!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Adele

      Certo che si avvererà. Basta essere fortemente determinati e volerlo con tutte le forze e non, semplicemente, dichiarare di voler cambiare soltanto a parole.La devastazione morale e sociale che lei lamenta è nata dal CONNUBIO mafia-politica cui non è rimasto estraneo nessun partito.Nemmeno il suo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ENZO

      Sig.ra ADELE,
      vorrei precisare che Forza Italia è stato presente una sola volta in consiglio, durante l'amministrazione Badami con l'ex consigliere Marcello Bono.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. rummuluni

      @ENZO: mi scusi, ma Lei non è il signore che si deve candidare e risolvere i problemi di Misilmeri? Il suo programma, i suoi amici, le persone che vogliono investire a Misilmeri, dove sono andati ad investire, in un'altro paese ancora più disastrato? Ma la smetta, la finisca ri atturrarici a milinciana, vada a fare politica dove ha le aziende, ca cca ccia fascemi spirugghiari a Giusto Chinnici, ca si un fa u sinnacu fa l'assissuri.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. segreteria pd

    probabilmente hanno scelto questa lista perch? forse qui hanno qualche piccola possibilit? di essere eletti. nelle altre liste nessuna possibilit?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Topo gigio non ha più credibilità?

      Quand'anche fosse questa la motivazione, ritengo che la dichiarazione d'intenti che i ragazzi hanno voluto esplicitare affranchi la loro scelta da ogni atteggiamento bovinamente mansueto imposto in altre liste.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Berlusconiano

    Alla segreteria del P.D. Frareste meglio ad evitare i commenti,dopo il flop che avete fatto a Misilmeri. Un partito che è ala governo con un presidente del consiglio,un partito che governa la Regione Sicilia. un partito che alle europee ha preso il 42 dei voti.NON PRESENTERA' IL SIMBOLO DEL P.D. perche' non si possono mettere d'accordo tra di loro e sono corsi tutti a farsi ognuno per sè una lista civica. Per favore non fatete commenti,soprattutto firmandovi segreteria P.D. ma quale segreteria? a Palermo neanche vi tengono in considerazione e poi vedremo a chi riceveranno. Ragazzi avete fatto bene a fare la vostra scelta,nessuno piu' potrà darvi ordini. Bravi LIBERI DI PENSARE.LIBERI DI AGIRE.In bocca al lupo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Giuseppe

    Forse quaranta anni fa i colori dei partiti avevano un significato forte ma oggi la realtà é cambiata, c'é necessità di cambiamento, questo cambiamento non può essere ricercato in persone che si sono candidate ad ogni elezione per un ambizione personale, in persone che promettono lavori e consulenze o in persone sostenute da gente in attesa di giudizio per gravi reati... il rinnovamento é rinunciare ad un partito se ci si rende conto che questo professa ideali in cui non crede, il rinnovamento é uscire dalle mani di chi sfrutta i giovani per gestire i vecchi affari... Per questo devo dire bravi ai ragazzi e auguro loro un in bocca al lupo per la campagna elettorale!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Diego

    Magari, per coerenza, prima si dimettevano dagli incarichi di partito e dopo sposavano il progetto di Giovanni Lo Franco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Satiro Parlante

      Fatemi capire una cosa, perché si dovevano dimettere? Gli altri piddini forse formando liste civiche si sono dimessi dal partito? Non mi risulta!
      Invito ad avere rispetto per questi ragazzi che non hanno avuto paura di prendere le distanze da quello che sta succedendo nelle altre liste, dove i giovani sono solo di facciata per coprire quei pochi vecchi che poi saranno eletti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      satiro parlante bravissimo!!!!!!
      invitano i giovani alle riunioni di facciata...gli imbottiscono la testa di fesserie e dopo si fanno le riunioni che contano nei sotto scala!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Senza Russura nta facce

      Perche mi volete dire che in questa lista civica non ci sono i soliti Pupi e Pupari???? Finiamola .....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. pinocchio

      senza russura nta facce hai scelto proprio un nick che ti si addice!
      chi sarebbero i pupi e i pupari? mi fai un solo nome please?
      Lo sai che sei passibile di querela per quello che hai scritto?
      Quindi chiedi scusa in ginocchio o assumiti le responsabilita' con le conseguenze.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. un misilmerese

    Bravissimi, complimenti per il coraggio, avete fotografato con realtà i vecchi sistemi di partito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. iukas

    Ottima notizia...la vecchia sinistra misilmerese comincia a perdere pezzi, quelli più giovani e intraprendenti...in bocca al lupo ai due giovini!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Teodoro

    Bravi ragazzi, secondo me avete fatto bene a dissociarvi dal PD, a misilmeri costoro non avranno più scuse da accampare., hanno fallito, il programma di Giovanni Lo Franco è ambizioso, quindi andate avanti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Diego

    Scusate, ma in consiglio comunale Salvo e Roberta aderiranno al gruppo la nuova Misilmeri o confluiranno nel gruppo del PD?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. mozart

    non riesco a capire affermano di sostenere "fermamente gli ideali e i principi del PD " pero' per le prossime elezioni si aggregano ad un'altra lista! ma che ragionamenti sono? siete degli opportunisti!!!!!!!!!!! il cambio di pelo non mi ha mai convinto................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. El Pulpo Gallego

    Credo sia la scelta più coerente che potessero fare. la nuova misilmeri non ha un colore politico, quindi non hanno "tradito". Hanno fatto una scelta giusta e motivata. Con chi dovevano andare con Rizzolo? O forse con la statarelli che candidera 3-4 consiglieri comunali uscenti, oltre a lei stessa, Antonello tubiolo. Ha alle spalle l'EX onorevole Gaspare Vitrano ed il candidato di Andrea Bonanno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. franco

    Intanto dopo le vicende giuste o sbagliate che Misilmeri ha subito,per toglierci il marchio di mafiosi e di intrighi tra politica e mafia,si doveva candidare una sola persona a sindaco e dare vita ad un governo di salute pubblica a dimostrazione che il comune non è l'isola del tesoro dove tutti vanno acercrlo nella speranza di trovarlo. Lo stesso fatto che corrono per la carica di sindaco 12 persone e forse ad oggi qualcuno in meno,lascia intendere che fin'ora non si è capito niente e che nulla risolleverà il nosto paese. qualche giovane che vuole metterci la faccia per il cambiamento è costretto a contattare qualcuno dei suddetti 12 ma con scarse possibilità di rinnovare la politica locale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. giulio

    @Enzo Rummuluni è un povero di spirito, lo lasci perdere non ne vale la pena rispondergli, prosegua sempre sulla sua strada e non rinneghi il suo credo politico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Grazie Sig GIULIO,
      ma sono convinto che riusciremo a rifondare Forza Italia a Misilmeri ed a essere il primo partito, ma ci vorrà tempo, onestamente la strada è più dura di quello che immaginavo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. il rifondatore del nulla

      enzooooo berlusconi vuole chiudere forza italia e tu la vuoi rifondare??? ahahahahahahahahahahahahah....
      non lo capisci che la gente e' stufa di tutti i partiti??
      lo capisciiiiii???

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ENZO

      Sig/ra RIFONDATORE DEL NULLA, APPUNTO,
      fino ad ora non mi è giunta notizia, si ricordi che i partiti e movimenti sono fatti da persone, sono i cosiddetti politici che hanno perso credibilità non i partiti, se una persona è credibile, allora anche il partito è credibile, non faccia di tutta l'erba un fascio, e di tutta quest'erba fare un'unico contenitore come si sta facendo a Misilmeri...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Paolo

      @ ENZO CENTODISCORSI
      Enzo 14 ottobre 2013 alle 13:17

      Sig. Gilgamesh, lei ha un problema, non cerca, non legge, non si informa, quei documenti sono atti pubblici non di parte, se a lei non interessano, se pensa che siano faziosi e privi di fondamento, se pensa che sono un'insulto alle istituzioni, sono problemi suoi, io non faccio propaganda elettorale, non mi interessa farlo, la percentuale delle passate amministrative a Misilmeri del Popolo della Libertà non me ne frega nulla, cosa vuole sapere di più?
      LEI DICHIARAVA TESTUALMENTE CHE:NON FA PROPAGANDA ELETTORALE,NON LE INTERESSA FARLO..
      LE CONSIGLIO VIVAMENTE DI FARSI VEDERE ,DA UNO BRAVO PERO'..MA CHI E' ma come si chiama di cognome? cosi se la incontriamo in piazza ,al bar ci fa fare due risate con le sue affermazioni,non solo sul blog
      0

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. ciro costanza

    misilmeresi ricordatevi che quando chiudete la tenda per votare sarete SOLI..nessuno vi potra' controllare e spiare! non vi fate prendere per i fondelli da chi vi promette qualcosa perche' il giorno dopo le elezioni si dimentichera' anche della vostra esistenza! in questi giorni ho parlato con padri di famiglia che disperati mi hanno detto di aver ricevuto offerte di lavoro in cambio del voto...a questi pezzi di m..da dico...NON APPROFITTATE DELLA DISPERAZIONE delle famiglie..non giocate con la dignita' altrui... e' immorale illudere un uomo o una donna di una cosa che sanno bene di non potere mantenere!! ad alcune persone ho detto...registrate la conversazione e andate dai carabinieri e qualcuno mi ha risposto..sig. costanza mi ponnu livari puru a casa ma a dignita' NO! Mi sono commosso...sono entrato in auto e avevo una gran voglia di piangere...sfogarmi e urlare al mondo intero la mia rabbia! Vedere un padre di famoglia ridotto in condizioni di schiavitu' mi fa troppo male!!! Che schifo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. giulio

    ENZO, chieda al RIFONDATORE DEL NULLA che fine hanno fatto il PD e l'UDC, non hanno il loro simbolo e per sfuggire alle critiche degli elettori, si nascondono dietro a delle liste civiche, mi chiedo, questi signori con quale faccia per le future elezioni regionali oseranno chiedere il voto per il PD o l'UDC. Lei invece potrà chiedere il voto per Forza Italia in quanto non si è mai vergognato della sua ideologia politica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      GIULIO la ringrazio, che fine abbiano fatto PD e UDC sono fatti loro, io una mezza idea l'ho, noi non ci vergogniamo del nostro movimento e specie del nostro leader, Forza Italia non ci sarà in queste elezioni, ma ci stiamo preparando per ripartire.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Paolo

      @ dott.Enzo
      ma non si vergogna del suo movimento ne del suo leader ..deve rifondare f.i. a misilmeri,commenta su tutto risponde a tutto e a tutti...ma si nasconde nell'ANONIMATO,non dice il suo illustre cognome,se qualcuno le da appuntamento come gia' ACCADUTO in un bar di misilmeri alle 8,30 per conoscerla,lei da risposte evasive e infantili:come io a quell'ora faccio colazione con la mia famiglia con te'e pasticcini,ma chi sei ,fatti vedere in piazza.in circolo,al bar,al supermercato.. se si chiede in giro :ma conosci qualcuno che si chiama sig. Enzo ,attivista di forza italia,tutti rispondono..boooohh
      quindi sei solo uno che si nasconde..sei un BOOOOOOOHH

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ENZO

      Sig. PAOLO, a parte che si è liberi di mettere o no il cognome, mi sembra che lo spirito dei fondatori di questo blog sia quello di tutelare le persone che scrivono attraverso la privasy, quindi sono libero di metterlo o no, tra l'altro vedo che neanche lei scrive il suo, ma se lo scrive o no sono fatti suoi, ribadisco che sono fiero del mio movimento (FORZA ITALIA) del mio presidente SILVIO BERLUSCONI (l'ho scritto maiuscolo così lo capisce, spero) e come me in questo paese che vogliono bene al nostro leader ce ne sono a miglia, ma sono timidi e non si fanno vedere (fino ad ora) il partito a Misilmeri sarà rifondato, se per esempio il nostro presidente deciderà insieme ai militanti e non che bisognerà cambiare nome, lo faremo, riguardo l'appuntamento al bar, la mattina faccio colazione con mia moglie e la mia famiglia a casa prima di uscire per andare a lavorare, semmai avevo dato appuntamento al signore di cui lei scrive nel mio studio, e si è tirato indietro, io che ci posso fare?, se vuol saperlo, la mattina faccio colazione con caffè e cornetto, non sono tipo da piazza (con rispetto per quelli che frequentano la piazza, non sono tipo da bar (tranne qualche volta per un caffè insieme a dei colleghi e amici) vado al supermercato con mia moglie quando non posso farne a meno, anche perchè mi secca stare li dentro mezza giornata, sono tutti luoghi rispettabili ed anche d'incontro volendo, a Misilmeri mi conoscono i miei familiari, gli amici, i conoscenti, e tutti quelli che mi conoscono, sono stato tanto tempo fuori, quindi è normale che la gente può anche non conoscermi, evidentemente chi frequenta lei non mi conosce, e normale, Misilmeri è un paese grande, non siamo a Campofelice di Fitalia dove si conoscono tutti, essendo circa 400 persone, però noto che lei si prende pensiero di me, perchè ?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati