Banner Top POST

I Festeggiamenti di San Giusto 2012. Resoconto e foto

I Festeggiamenti di San Giusto 2012. Resoconto e foto

Terminati i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giusto. Festeggiamenti sobri e all’insegna della religiosità.

I devoti di San Giusto e più in generale la comunità Misilmerese devono tributare un caloroso ringraziamento al gruppo “Amici di San Giusto”, che con caparbietà ed intraprendenza hanno organizzato i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, senza lesinare energie e soprattutto senza finanziamenti, attingendo soltanto dalle donazioni delle attività commerciali e la questua tra i fedeli

Tra le celebrazioni religiose,  la messa solenne di domenica alle 11:30 e quella serale, celebrata  da don Raimondo Abbandoni e concelebrata da don Giuseppe Bruno, don Antonino Bruno e da don Giuseppe Pomi tutti sacerdoti originari di Misilmeri. Celebrata anche la tradizionale  messa  nella cappella di San Giustino presieduta dal novello sacerdote don Giuseppe Pomi. Novità di quest’anno, la messa che ha avuto luogo all’interno del campo sportivo di Piano Stoppa.

Diverse anche le attività offerte dalle associazioni Misilmeresi, tra queste il raduno dei Tamburinai, la 2^ sfilata equestre con il pony party organizzato dai Cavalieri dell’Emiro, la 1^ sfilata di auto e moto storiche organizzata dal Club della Misilmeri Racing, e dulcis in fundo l’attrattiva che forse ha suscitato maggior interesse, ovvero  il ritorno dopo oltre vent’anni delle Majorettes.

Un ritorno gradito e apprezzato che ha divertito il pubblico presente ed emozionato chi majorette lo è stata in gioventù.

Presente nel corso dei festeggiamenti il Commissario straordinario Tommaso Mondello, che accompagnato dal Maresciallo Pietro Bruno, Comandante della locale stazione dei CC e dal Comandante dei vigili urbani Giuseppe La Barbera,  ha partecipato alla messa solenne di domenica e alla lunga processione in onore del Santo Patrono.

Stanco ma visibilmente soddisfatto Vincenzo Saitta, “u tammurinaro” improvvisato organizzatore dell’evento con il gruppo “Amici di San Giusto”: “Siamo molto felici per la festa in onore di San Giusto, per noi sono doverosi alcuni ringraziamenti: innanzitutto a Padre Filippo, per la fiducia incondizionata accordataci e a tutti gli altri parroci di Misilmeri, quindi alle associazioni che con il loro contributo hanno regalato divertimento e attrattive per la festa, ed infine ma non per ultimi a tutti i commercianti e ai devoti che con il loro contributo hanno agevolato l’ottima riuscita dell’iniziativa. Abbiamo fatto tutto questo solo ed esclusivamente per la devozione per San Giusto e l’amore verso Misilmeri.”

[nggallery id=195]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. giuseppe friend

    cari amici di san giusto non preoccupatevi se nessuno vi fa i complimenti, questo é un paese bravo solo a criticare e giudicare. chi si spende per il proprio paese non avra mai gratitudine da esso, ma vi rincuori il fatto che non vi hanno criticato. continuate cosi sia voi che tutte le altre associazioni che operano per il bene di misilmeri. w san giusto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. jm

    Anche in questo articolo, tributo il mio più sentito ringraziamento a Vincenzo e agli Amici di San Giusto per l'incondizionato impegno profuso per rendere omaggio ai Santi Giusto e Compagni Martiri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati