Banner Top POST

I Paradogma alla Notte Bianca della Legalità

Nella band il Misilmerese Nino Badami

Tra gli eventi in programma nella Notte Bianca della Legalità di Sabato 7 Settembre il concerto a partire dalle ore 01:30 nel Palco di Piazza Comitato dei Paradogma, band musicale nella quale, tra gli altri, suona il Misilmerese Nino Badami.

Quattro ragazzi, ognuno dei quali amante di un genere musicale non altrettanto amato dagli altri tre, mettono in piedi una piéce musicale instabile e precaria. Paradogma è un progetto(?) che ancora ora cerca di definirsi. Non è l'arrivo del tragitto fatto di prove, registrazioni, arrangiamenti, testi e quant'altro… è il tragitto stesso, verso un arrivo sconosciuto.

Cominciato all'inizio del 2011, il progetto, trova le sue basi nel prog/art rock anni settanta. Tratti prevalentemente distorti e voce spesso recitata, però, lo riconducono ai nostri giorni, sul filone contemporaneo di grandi influenze, alcune mainstream come "Il Teatro degli orrori, Afterhours, Marlene kuntz", altre Underground come "Appaloosa, Massimo Volume, R.U.N.I." alle quali non ci preoccupiamo di assomigliare, alla ricerca del nostro vocabolario.

Nel Luglio del 2012 esce il primo EP, autoprodotto contenente sei brani:

"Filastrocche per paguri senza dimora"

•Matrioska 5:45

•Biechi Blu 4:00

•Stoicheion 5:40

•Pecore Elettriche 4:02

•Astaplat sul mio letto 4:00

•Talpatsa sul mio divano 3:51

I brani sono stati registrati in presa diretta all'Asprabocs con sovraincisioni al "Martinetto"(PA). Registrazioni e mixaggio a cura di Gas (Gaspare Biondo). L'Artwork dell'EP è stato realizzato da Antony Di Leonardo e  Daniele Baiamonte

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati