Banner Top POST

Il Comitato ”Pro Abbonamenti” incontra il Sindaco

”è intenzione dell’Amministrazione garantire il rimborso”, afferma il Sindaco

Il Comitato ”Pro Abbonamenti” incontra il Sindaco

Una delegazione del Comitato Pro Abbonamenti ha incontrato il 17/02/2015 il Sindaco di Misilmeri Rosalia Stadarelli, per chiedere chiarimenti in merito al rimborso degli abbonamenti per gli studenti pendolari. All’incontro era presente anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione  Anna Lucia Di Fede e il responsabile dell’area 3 dott.ssa Maria Grazia Russo.

Le richieste dei genitori sono state presentate dal portavoce del Comitato Marcello Fascella, che ha ricordato tra l’altro il successo delle iniziative del Comitato rispetto al tentativo di cancellare questo fondamentale servizio operato dall’Amministrazione Straordinaria. Grazie all’azione del Comitato e di CGIL e CISL si è riusciti ad ottenere il rimborso per l’anno 2014. E’ stato chiarito che il rimborso dei mesi di ottobre-novembre-dicembre 2014 sara’ effettuato a breve in virtù dell’impegno di spesa fatto dall’attuale amministrazione. Pertanto si invitano i genitori a consegnare copia degli abbonamenti presso l’ufficio competente affinche’ si possa completare in breve l’iter per il rimborso.

Cosa ci attende per il 2015? Il Sindaco ha affermato che è intenzione dell’Amministrazione garantire il rimborso, così come è avvenuto nel passato. Tutto ciò nonostante le difficoltà del Comune, sottoposto a continui tagli da parte del Governo nazionale e della Regione. Il Comitato prende atto delle affermazioni del Sindaco e si augura che l’impegno venga mantenuto fino in fondo. In ogni caso il Comitato Pro Abbonamenti continuerà a difendere il diritto allo studio dei giovani di Misilmeri. La delegazione ha inoltre sottolineato anche alcune inefficienze del Servizio Sicilbus, in particolare la carenza di pullman nelle ore di punta che costringe gli studenti ad estenuanti attese. È stato chiesto all’Amministrazione di intervenire, dato che comunque si tratta di un servizio finanziato con soldi pubblici, per sollecitare l’azienda a potenziare il servizio.

Misilmeri 19/02/2015

Il portavoce

Marcello Fascella

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati