Banner Top POST

Il gioco del silenzio

Come sapete il consiglio comunale di questa sera, che in un post precedente l’amico Giafar ci ha dettagliato con l’ordine del giorno, non sarà trasmesso in tv, visto che siamo in un periodo di campagna elettorale, e vige la lagge della par condicio.
Io vi confesso che sono un attento osservatore del consiglio comunale, mi piace!!, lo trovo interessante e a volte spassoso.

Penso che ci siano alcune persone molto capaci, che svolgono il ruolo di consigliere comunale con dedizione e passione, consapevoli dell’importanza del loro ruolo per l’intera comunità. E a queste persone và il mio più sentito ringraziamento.
Altresì, io sono davvero incazzato!! In quanto vedo in consiglio tanti, anzi troppi consiglieri, che non hanno niente da dire, questa è la deduzione che faccio, visto che non li ho mai sentiti parlare. Muti, fermi, passivi e magari quando c’è da prendere una decisione, cosa fanno: abbandonano l’aula!

Beh dà cittadino a tutti questi signori chiedo rispetto!! Innanzitutto per tutti i vostri elettorali, e sono centinai, cari consiglieri senza l’uso della parola. E poi vi chiedo un grande atto di umiltà. Se non avete niente da dire, se non sapete cosa fare dentro l’aula consiliare, andate a casa e dedicatevi alle vostre famiglie, alle vostre passioni, all’agricoltura, all’ippica. DIMETTETEVI e date spazio a chi è capace ed ha voglia di lavorare per il mio paese.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

25 Commenti

  1. sirio

    in effetti è un analisi veritiera, alcuni vanno lì solo per il gettone di presenza....
    Però non dimentichiamo come hai già detto tu, che c'è molta gente che svolge al meglio il proprio ruolo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Libero Pensiero

    Non avete mai pensato che il nostro consiglio comunale sia come un vecchio quiz a premi condotto dal giovanissimo Mike Buongiorno, da noi in questo caso è il sindaco di turno il presentatore, i consiglieri sono i concorrenti e la cittadinanza e il pubblico.......................come in ogni gioco che si rispetti si lotta per il montepremi finale ma se non sei abbastanza abile non ti preoccupare anche il meno abile avrà il suo agognato gettone di presenza..........non male meglio di niente.............non vi preoccupate prima o poi i concorrenti cambiano il presentatore altrettanto ma ricordate che il pubblico e sempre lo stesso, un pubblico che pagando il canone pretenderebbe di vedere un buon spettacolo e non il solito teatrino o il solito reality................KISS

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. nicola P.

    complimenti all'autore per il coraggio....Quello che io penso tu hai avuto il coraggio di scrivere...Inoltre volevo chiedervi come posso (se posso) collaborare con voi. grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Misilmeri Blog

    Caro Nicola,
    se vuoi scrivere anche tu degli articoli da pubblicare sul blog, puoi inviarli all'indirizzo misilmeriblog@alice.it, sarà nostra cura pubblicarli. Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. PaveD

    Hai ragione iperbole, sia di destra, che di sinistra, che di centro, vi sono alcuni consiglieri che non hanno mai preso parola. Per fortuna, come dice Francesco, ve ne sono altri che si danno da fare per cercare di migliorare il nostro paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. gladiatorudc

    Complimenti iperbole !!!!!!!
    Spero che questa tua provocazione porterà nuova linfa e nuovi stimoli ai nostri consiglieri comunali

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. MisilmIERI

    L'attuale classe politica misilmerese, non fa ben sperare per il fututo.I consiglieri di opposizione raramente cercano di fare critica costruttiva, però almeno ci provano...I consiglieri di maggioranza? vabbè lasciamo stare...praticamente sono inesistenti. Personalmente poi, reputo l'attuale giunta comunale assolutamente inadeguata. In questo mio ultimo parere ammetto, che vi è anke una componente emotiva...In altre parole mi fanno antipatia. E credetemi non è una questione di schieramento politico, non vado a votare da più di 15 anni.L'idea di questo sito mi sembra gagliarda, però non perdetevi in sterili polemiche con attaccabrighe perditempo. cercate (almeno voi giovani) di far bene per il paese il fututo è vostro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. PaveD

    potete continuamente attaccarmi con qualunque nick ma sono certo che dietro vi sono quasi sempre le stesse persone

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Francesco I.

    Infatti finalmente hai capito, in questo blog scriviamo solo io e te.!!!! Che sei ridicolo.....e patetico!!!!:)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. alu

    Abbiamo dei consiglieri che fanno politica?O che antepongono l'interesse comune con il proprio?A voi l'ardua sentenza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. PaveD

    sin quando in questo blog si continuerà a screditare le persone in cui io credo scriverò sempre, non per questo voi dovete rispondermi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. PaveD

    Sono gli stessi (tutti i politici) a curare i propri interessi pensate se non devo farlo io..........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Dr. House

    ti sto seguendo da un pò, questa volta non ho capito il tempo e la sintassi ??? illuminami, sull'arcano, cosa vuoi dire di cosi importante.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. zù cicciu

    Certo una politica fatta di favoritismi che alimentiamo anche noi chiedendo favori ai politici. Ho notato che a misilmeri si fa la politica delle tragedie e questo è il luogo adatto, questo vuole screditare quello. Ma perchè non fanno la politica con serietà senza guardare gli altri facendo il proprio lavoro con onestà intellettuale. Ecco perchè il centro destra non si coalizzerà mail, troppe rivalità troppe tragedia, ma poi da chi da anni fa politica con i voti degli altri senza riuscire ad aver consenso. Ecco le divisioni, ma le infamità lasciamole agli infamoni. Per me il Sindaco sta facento un buon lavoro, infatti nella curva del cimitero ha tolto l'immondizia mettendo un santo. Chissà quando finiscono i lavori, finiranno??? forse alla prossima sindacatura!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Trombettino

    Strano, questo post mi fa pensare che il 2° più votato a Misilmeri è anche uno dei più muti.

    Anzi no, ogni tanto chiede la pausa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati