Banner Top POST

Il PD cittadino: “Siamo vicini a Vitrano”

In seguito alle vicende che hanno visto coinvolto l’onorevole misilmerese del Partito Democratico Gaspare Vitrano, il Pd cittadino e il vicepresidente del Consiglio Provinciale Antonello Tubiolo (Pd) esprimono la loro vicinanza al deputato regionale.
«Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura – afferma il segretario cittadino Pd, Nino Vitrano – e ci auguriamo che venga fatta al più presto piena luce sulla vicenda. Siamo comunque sicuri dell’integrità morale e dell’impegno che da sempre è stato un segno distintivo dell’operato dell’onorevole Vitrano».
«Il sentimento di profonda amicizia precorre un forte e radicato legame politico e genera un senso di assoluta incredulità in quanti hanno condivi-so, in tanti lunghi anni, un entusiasmante impegno civico insieme all’onorevole Gaspare Vitrano – sostiene il Consigliere Provinciale Antonello Tubiolo – fatto di battaglie disinteressate, condotte all’insegna della massima disponibilità nei riguardi della comunità di Misilmeri, e all’interno del territorio provinciale.
La fiducia nell’uomo, prima che nel politico – continua Tubiolo -, conduce a ritenere che vi sarà modo di dimostrare le ragioni di estraneità rispetto alle accuse che gli vengono contestate. Sono certo – conclude – che la magistratura, al di là dei giudizi sommari in cui molti si esercitano, saprà ricondurre questa vicenda a verità, restituendo l’amico Gaspare all’impegno di sempre».

Fonte: PD Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

87 Commenti

  1. Cesare Giulio

    Ma non diciamo fesserie, con quale dignità dite di essere vicini a Gaspare Vitrano, è stato fermato in flagranza di reato, state zitti e non esprimete altri proclami politici cari amici del PD cittadino. In questi casi bisogna parlare poco e niente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Mullaha Omar

    Siete patetici, l`integrita` morale, le battaglie disinteressate ........ andate a raccontare queste caz......te ai lecchini ed agli avvocati delle cause perse.
    Il TERRORISMO POLITICO che avete applicato negli anni che siete stati al potere e` degno dei peggiori regimi stalinisti.
    La classe politica che avete fatto crescere fa` invidia agli studenti di POL POT.
    Manca solo che piazzate le bombe ai monumenti come i Talebani, ma siete sulla buona strada dopo i black out al castello.
    Chi non era con voi era un nemico da abbattere ed ora,...... SENTI U SCRUSCIO!
    Se l`onorevole fosse stato attorniato da persone che avessero avuto un po` piu` di rispetto per il prossimo, sicuramente i toni dei commenti sarebbero stati piu` moderati, ma..... U IMMIRUTU MMENZU A VIA U SO IMMU UN SI TALIA.
    Sperate solo di non fare la fine dei Filistei, perche` a Sansone gia` su tiraru.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. L'EMIRO

    @PD CITTADINO E' bello che solidariezzate per dovere di cronaca sui sentimenti di amicizia che vi legano, e altrettanto bello che demagogicamente siete sicuri sull'integrità morale dell'interessato PERO' ""al di là dei giudizi sommari in cui molti ci esercitiamo"" ...........ci sembra che questo giudizio potevate ometterlo perché i fatti e diciamo i fatti (non la persona) sono incontrovertibili e documentabili, quindi caro pd cittadino i fatti non possono essere cambiati. Lasciate che l'uomo non sfugga alla sua coscienza e interezza, vedrete che con l'aiuto di DIO, qualunque sia la verita saprà risollevarsi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Leonida

    PERICLE o Pericle.. Peericleee ci sei??????????
    Ma ad Atene come si usa? Danno pure le BUSTARELLE??????
    Fatti scrivere un`altra arringa e leggia al prossimo consiglio comunale.
    Spero solo che l`amministrazione, il sindaco si dichiari parte offesa per il danno arrecato all`intero paese.
    2 tangentisti che incassano mazzette, e volete credere che non e` vero dopo le intercettazioni, i video, le banconote segnate, l`arresto in flagrante.
    Fatemi un piacere evitate di farvi vedere in piazza perche` la state portando a MALAFIIURA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. GISELLA

    Eutropio fa esprimere Pirro nei confronti del generale romano C. Fabrizio Lascinio così: (e’ più difficile allontanarlo dall’onestà che far recedere il sole dal suo cammino). E lo stesso Dante (Purgatorio canto XX, vv.25-27)ne tesse l’elogio:”O buon Fabrizio, con povertà volesti anzi virtude che gran ricchezza possedere con vizio)…..Il nostro amico Vitrano ha sempre, per noi, incarnato l’honestas latina ovvero quella qualità di un UOMO FERMO E COSTANTE a praticare il bene prescritto dalla morale SECONDO LE REGOLE IMPRESSE dalla natura NEL CUORE UMANO. Il suo principio pertanto è sempre L’AMORE DEL BENE che è la virtù DELLE ANIME BELLE….CONTINUIAMO A CREDERE IN TE!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. antonino

    @gisella. Le persone oneste e degne di lode a questora sono a casa con i familiari, o in giro con gli amici. Il nostro onorevole mmmmmmmmmmm ho un vuoto di memoria, non ricordo per quale motivo si trovi alle sale dell'ucciardone; gentilmente puoi colmare il mio momentaneo vuoto di memoria?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. panicucci

    La fiducia nell’uomo, prima che nel politico – continua Tubiolo -, conduce a ritenere che vi sarà modo di dimostrare le ragioni di estraneità rispetto alle accuse che gli vengono contestate. Sono certo – conclude – che la magistratura, al di là dei giudizi sommari in cui molti si esercitano, saprà ricondurre questa vicenda a verità, restituendo l’amico Gaspare all’impegno di sempre».

    SE TUTTO ANDRA' BENE SARANNO SORTEGGIATI 10 MILA EURO IN PIAZZA COMITATO OPPURE ARROSTIREMO SALSICCIA INVITANDO I POLIZZIOTTI CHE HANNO FOTOCOPIATO LE BANCONOTE . PER ME COMPLOTTO CI FU' LA BUSTA A TERRA LA TROVO'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. LORENZO

    sono felice di far crescere mia figlia al nord "a parma" e non a misilmeri, perchè è idiota ed ipocrita la gente di misilmeri che difende uno che è stato beccato con le mani nella marmellata e con le sue considerazioni denigra il lavoro della POLIZIA DI STATO e delle forze dell'ordine ... e poi candidano alla presidenza della regione la sorella DI PAOLO BORSELLINI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Garantisti ?

    Ahahahahahah mi fanno morire. Anni di tincere e mascariare tutti e ora il loro leader viene beccato con le mazzette e gli sono vicini. Ma un pó di digità. Vorrei vedere i paladini della questione morale misilmerese negli occhi.
    Cambiate mestiere... È arrivata l'ora a proposito

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Repubblica.it

    Gli agenti hanno avuto modo di ascoltare in diretta le pressioni di Ingrassia per indurre l'imprenditore a pagare la tangente: "Se non paghi non potrai più lavorare". Venerdì, il deputato ha invitato Ingrassia e l'imprenditore a seguirlo negli uffici dell'azienda sanitaria provinciale di Palermo, in via Cusmano. Il deputato non ha ritenuto di aprire la busta coi soldi perchè "tanto - avrebbe detto - ci rivedremo lunedì per il resto". Frasi registrate dalla polizia.

    Proprio le intercettazioni hanno fatto cadere in contraddizione Vitrano interrogato dal gip. All'inizio, infatti, ha dichiarato di non conoscere l'imprenditore che gli avrebbe dato la mazzetta di 10 mila euro e che il denaro era destinato a Pier Giorgio Ingrassia. Ero andato per dirimere un contrasto tra l'ingegnere e quell'imprenditore, ma siccome Ingrassia era in motocicletta e aveva paura di trasportare i soldi ho preso io la busta, avrebbe detto.

    Il pm Maurizio Agnello però gli ha contestato il contenuto di un' intercettazione in cui appare evidente che i soldi erano destinati a lui e che il deputato aveva preso subito in mano la busta col denaro. Vitrano, allora, avrebbe ammesso di aver preso i 10 mila euro giustificando la dazione come il "conferimento di nuovi capitali per la società che aveva attivato con Ingrassia nel settore fotovoltaico".

    Poco prima il gip aveva interrogato l'ingegnere che aveva detto che i soldi erano destinati a Vitrano a titolo di ringraziamento e riconoscimento per alcuni piccoli aiuti nel risolvere questioni burocratiche in un' ottica di rapporto d'amicizia.

    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/12/news/fotovoltaico_un_altro_deputato_nell_inchiesta_c_era_un_tarrifario_delle_mazzette_ai_politici-13518827/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gran turchese

    Capisco che c'è chi è cresciuto col culto del leader...e che leader (ahahahhah), capisco che vi sentite franare la terra sotto i piedi...
    Ma qui non si tratta di un malinteso di una trappola di un equivoco, qua si tratta che quell'individuo che ha poco di onorevole a parte un'ciurio che gli resterà ia a siggere i picciuli da padri di famiglia che si volevano buscare il pane!!!
    Se fosse stato uno dell'udc nessuno avrebbe esitato a chiamarlo pizzo e a chiamarlo mafioso!
    E mi ricollego al messaggio di prima, tutti questi commenti contro, derivano da anni in cui avete fomentato l'odio in paese in cui additavate tutti come i mafiosi o come quelli del malaffare.
    Ci siamo sorbiti pure l'onorevolicchio farci la morale per i premi rocco Chinnici!!!
    Da misilmerese mi vergogno di avere concittadini che cercano di difendere uno che intasca mazzette.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Il Santo Protettore "Toto"

    PD = PARTITO DELINQUENTI.

    @ LORENZO

    Giusto dici era nel partito della sorella di Paolo Borsellino...
    Ecco l'esempio da dare....

    Che schifo mi piace che gli fanno pure la solidarieta'.....

    Ecco perche' la Sicilia e' distrutta....

    Il prossimo chi e' ???

    Vergogna - Vergogna---- Indignato non di essere misilmerese ma di averli come residenti nel mio paese....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Almendra

    ahahahahhahahahahhahaha come goodooooo ahhahahahahahaha tanto la gatta va a largo che ci lascia lo zampino.....giustizia è fatta, 20 anni di regno del Sig. Vitrano si riassumono in un arresto limpidissimo in fragranza di reato!! Statarelli chi c'avissi a diri ora???pipa in bocca e oltretutto ridicoli a radunarvi, si vede che il pane adesso scarseggerà...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. 1 nessuno centomila

    PRIMA I COMMENTARE IL FATTO ACCADUTO AL NOSTRO COMPAESANO ..(MI SPIACE PER LUI)
    BISOGNEREBBE ANALIZZARE SEMPLICEMENTE ..
    COSA FACESSERO NELLA VITA PRIMA DI ENTRARE E RIBADISCO IL CONCETTO ENTRARE IN POLITICA
    QUESTO FAMOSO GRUPPO PD DI MISILMERI ...
    PENSO CHE CHI SAPPIA LA STORIA POSSA DARSI LA RISPOSTA DA SOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO MI ESPONGO PIU DI TANTO ......
    SOLO X EVITARE INUTILI DISCUSSIONI FUTURE .....

    E POI CE LA PRENDIAMO CON SILVIO SOLO X UN PO' DI **** ...
    MA SMETTIAMOLA ..
    SECONDO ME MERITATE SOLTANTO IL NOME DEL PORTIERE DELLA JUVE CON UN ONI IN + .........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Una voce fra tante

    " Meno male che Dio non giudica secondo parametri umani, perche saremmo già tutti condannati ".
    ....Che dire allora del datore di lavoro che sfrutta l'operaio, ripagandolo con una manciata di denaro? E dell'imprenditore.... che evade le tasse a danno del povero cittadino?...E il padre di famiglia che consuma l'energia elettrica grazie ad allacci abusivi?....E noi tutti...che non dimostriamo alcun rispetto per la nostra città,...per il nostro vicino, per il prossimo? E del perbenista... che fuori ama farsi salutare ed apprezzare dalla gente, ma poi in famiglia semina l'inferno?.... e ......potrei continuare la lista all'infinito.
    Se ciascuno facesse il proprio dovere, avremmo di certo una società migliore.
    Pertanto, ognuno esamini sè stesso, poichè nessuno può considerarsi migliore dell'altro.
    Alla fine tutti dovremo saldare il conto: chi con Dio, chi con la società, chi con entrambi.
    A Gaspare vorrei dire: questa è una grande prova che la vita ti ha messo dinanzi, sii forte e non demordere, la verità viene sempre a galla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. abracadabra

    Non discuto il fatto dal punto di vista "umano" e personale dell'on. Gaspare Vitrano, sicuramente è un dramma nel quale noi non dobbiamo entrare. ed infatti fino ad ora io avevo taciuto. Questo messaggio del pd cittadino però mi fa saltare dalla sedia. Ma come? Adesso avete paura dei "giudizi sommari?" adesso vi riscoprite garantisti? avete fatto del giustizialismo cieco il vostro modus vivendi. ogni volta che "dall'altro lato" qualcuno ha ricevuto un "avviso di garanzia" voi l'unica cosa che avete saputo garantirgli è stata la crocifissione politica, e oggi, che il vostro leader viene arrestato "con le mani nel sacco" venite qui a dire che siete sicuri della sua integrità morale? Ma la dignità politica dov'è? ci avete triturato le scatole per tutta la campagna elettorale sbandierando il baluardo della legalità, avete lasciato intendere che voi eravate casti e puri ( la famosa superiorità morale della sinistra ahahah) e che gli altri erano un'accozzaglia di delinquensti. oggi, esce fuori una notizia come questa e voi, invece di prendere le distanze in attesa del giudizio che fate? esprimete solidarietà!!!! Quando non c'è nulla da dire è meglio tacere, e voi avete perso un'accasione per stare zitti. Mi auguro che l'onorevole vitrano possa dimostrare che sia tutto un equivoco, questo glielo auguro a titolo personale, ma politicamente vi assicuro che il pd sta facendo pena! e alle prossime elezioni ne conterete i danni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. VINCENZO

    RAGAZZI QUANTO ODIO NELLE VOSTRE PAROLE, QUANTE FRASI PUERILI, QUANTE FRASI SCAGIALTE, IN FIN DEI CONTI CONTRO CHI?? PENSATECCI BENE , FORSE CONTRO QUALCUNO CHE IN UNLTIMA ANALISI DEVE ESSERE ANCORA GIUDICATO DALLA MAGISTRATURA.
    MA SAPETE QUELLO CHE PIU' MI COLPISCE AL DI L'A DEGLI SCHIERAMENTI POLITICI NON E' L'ATTACCO DI PER SE, QUELLO HA IL TEMPO CHE TROVA, CIO' CHE INVECE REALMENTE MI FA PENSARE E' CHE RAGAZZI GIOVANI PERCHE' SONO CERTO CHE CHI SCRIVE IN QUESTO FORUM NON SUPERA I 30 ANNI SI FORAGGIA SULLE DISGRAZIE ALTRUI, E COSA BEN PIU' GRAVE CHE GODE SULLE DISGRAZIE ALTRUI, GIOVANI PIENI DI RANCORE, DI ASTIO DI ODIO..CHE PECCATO....DOVRESTE ESSERE UNA RISORSA DOVRESTE PENSARE A COSTRUIRE INVECE CHE DEMOLIRE ED CERCARE PESUDOCOLPEVOLI O AGNELLI DA IMMOLARE ALLA VOSTRA SETE DI VENDETTA ....MA FORSE QUANTO ANSIDETTO NON DOVREBBE STUPIRMI PIU' DI TANTO IN FIN DEI CONTI QUESTO NON E' ALTRO CHE IL RISULTATO DI UNA SOCIETA' FONDATA SUI REALITY SULLE CHIACCHERE SULLA SPETTACOLARIZZAZZIONE DI TUTTO E DI TUTTI,.
    E POI ....NON VI SEMBRA DI ENFATIZZARE LA VICENDA GASPARE VITRANO E SMINUIRE QUELLA DI BERLUSCONI??? MA COME SI FA A SCRIVERE CERTE COSE ?? MA COME SI FA A PENSARE ...CHE IN FONDO IN FONDO BERLUSCONI E' SOLTANTO COLPEVOLE D'ESSERSI ******* DELLE RAGAZZETTE? GIA' DI PER SE COSA AL QUANTO DIRE GRAVE , PER NON PARLARE DELLE ALTRE ACCUSE CHE GLI SONO STATE MOSSE DALLA CONCUSSIONE (STESSO REATO IMPUTATO A GASPARE) ALL'ASSOCIAZZIONE MAFIOSA E VIA DICENDO, EPPURE.......E' LIBERO EPPURE...........E' ANCORA SUL PULPITOA GUIDARE IL NOSTRO PAESE .....

    MA SI.......IN FIN DEI CONTI......SILVIO IL CARO SILVIO COS'HA FATTO DI MALE.???? E CHI NN SI SAREBBE T****** DELLE MINORENNI BONE???? IN FIN DEI CONTI E' UN GIOCHERELLONE, UN SIMPATICONE......UN GOLIARDICO..UNO COME SI DICE A PALERMO ( DI BELLA) ...................BE SONO BASITO.........NO COMMENT!!!!!!

    SAPETE UN'ALTRA COSA CHE MI LASCIA AMARO IN BOCCA E' CHE A MISILMERI SE CONDANNANO QUALCUNO PER MAFIA, ALLORA.........IL POPOLO MISILMERESE GLI FA QUADRATO ATTORNO .....IN FIN NDEI CONTI.......CHI E' MAFIOSO E' UNA BRAVA PERSONA.......UNO CORNA DURE.....E NESSUNO SI PERMETTE DI PARLARNE MALE......FORSE PER PAURA O FORSE PER SUDDITANZA .....SI SUDDITANZA ..PERCHE' LASCIATEMELO DIRE I MISILMERESI HANNO SEMPRE AVUTO UNA VENERAZIONE PARTICOLARE NEI CONFRONTI DEI MAFIOSI ......DEGLI UOMINI D'ONORE.......RAGAZZI PERCHE' NN INIZIATE A SPOSTARE LA VOSTRA MIRA , LA VOSTRA SETE DI VENDETTA VERSO ALTRI OBBIETTIVI????
    MA CI PENSATE CHE A MISILMERI NESSUNO HA IL CORAGGIO DI PARLARE DI MAFIA? MA VI RENDETE CONTO CHE AD OGGI A MISILMERI NON ESISTE UN'ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA? NON VI FA PENSARE TUTTO CIO'??
    PERO'........ SCAGLIARSI CONTRO VITRANO QUELLO SI....................BE CHE SCHFO!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. adele

    Amarezza,ira, sdegno sono i sentimenti da coltivare SEMPRE, non solo quando "ne beccano uno tra tanti.." Sapete che cosa scriveva Dante nel lontanissimo 1300....?" AHI SERVA ITALIA,DI DOLORE OSTELLO,NAVE SENZA NOCCHIERE IN GRAN TEMPESTA,NON DONNA DI PROVINCIE, MA BORDELLO! " (Purgatorio c.VI). Non c'è altra immagine adatta a commentare le condizioni politiche dell'Italia di oggi, che da GIARDINO DELL'IMPERO, e DONNA (cioè DOMINA) è divenuta meretrice, luogo di corruzione,dove mancano laboriosità, fierezza delle tradizioni,serietà, rispetto della Leggi. Queste parole, oggi obsolete, dovrebbero inculcarci ripugnanza per la nostra squallida realtà paesana e riaccendere nei nostri animi le corde della passione politica AUTENTICA, della condotta CIVILE ,degli ideali al servizio della comunità e non delle proprie tasche. Meditate...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. reality

    Oggi abbiamo capito che guardare i reality può anche servire, perchè se QUALCUNO avrebbe seguito le puntate del GF, avrebbe sentito la marcuzzi ripetere sempre " al grande fratello ( cimici e telecamere) TUTTO PUò SUCCEDERE!!!!!!!! e succirio vero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Mi piaceva la politica

    Avete distrutto tutto, avete distrutto i sogni di chi si avvicina alla politica.
    Siamo cresciuti col culto di "gaspare" che era una brava persona, che si batteva il petto la domenica, che chiddi tinti erano gli altri. e adesso?
    Nonostante abbia preso a tutti in giro, continuate a difenderlo, vi dovresti vergognare voi, se veramente fossimo diversi dagli altri dovremmo prendere le distanze da vitrano, no continuare a venerarlo, come se fosse al centro di un equivoco o di un ingiustizia, è colpevole. punto.

    E vi dico un altra cosa se lo arrestavano perchè aveva tentato di creare posti di lavoro, occupazione, risorse per il territorio e l'avesse fatto in modo illeggittimo posso capire la difesa.
    Ma questo vessava con delle mazzette chi si voleva buscare il pane, è una vergogna, e siete piu vergognosi voi che continuate a difenderlo o a tessere le lodi, capisco che a qualcuni ci rette u posto, ma permettete anche che chi è stato preso in giro dall'uomo e dal politico si sente fortemente amareggiato, vergogna.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. sabrina

    è assolutamente veritiro quel commento che dice che se i sostenitori di Vitrano avessero avuto un atteggiamento diverso negli anni i commenti sono diversi.
    La prima io sono delusa per carità, dall'atteggiamento di vitrano, ma mi dispiace umanamente. Non mi dispiace affatto per tutti i suoi caicchi che gli ronzavano attorno.

    Le cattiverie si pagano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. misilmerese

    gaspare vitrano è stato arrestato….le persone vicine a lui affettivamente e politicamente non possono che vivere questo momento con dolore, con senso di smarrimento ma al contempo forti della fiducia nell’uomo gaspare e della speranza che la giustizia possa dimostrare la “verità”.Sento forte il bisogno di esprimere il mio senso di delusione profonda suscitato dalla reazione della comunità misilmerese, credo che questo debba essere per noi tutti il momento del silenzio e della riflessione interiore in cui ciascuno interroghi se stesso e il proprio agire nella società e nei confronti del prossimo,riflettere sul nostro essere persona e membri di una società.E’ molto triste notare che la nostra comunità misilmerese di fronte ad un momento di grande difficoltà di un concittadino che per anni si è impegnato per il nostro paese venga giudicato con tale cattiveria e cinismo.IL dolore e la sofferenza di un un uomo che viene arrestato e perde improvvisamente la propria libertà non tocca la sensibilità dei misilmeresi ma emerge l’impulso al giudizio, alla condanna.qual’è l’obiettivo del nostro giudicare ANZI DEL NOSTRO PRE- GIUDICARE?condannare gratuitamente non puo’ che generare odio e fratture di cui misilmeri non ha certo bisogno, per crescere e mi riferisco soprattutto ai giovani bisogna costruire pensieri positivi anche sugli errori e la sofferenza altrui.gaspare vitrano sta vivendo un momento tra i piu’ duri e difficili della sua vita ed io da “misilmerese” gli sono vicina.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Slot machine

    Antonello tra le battaglie disinteressate dell'ex onorevole ci sono anche gli impianti fotovoltaici in cinque scuole a Misilmeri, appaltati con 400 mila euro di soldi nostri?

    Siamo su tutti i giornali, su tutti i siti più importanti (e non solo siciliani) stiamo facendo forse la più grande figura di merda della nostra storia per colpa sua, e voi lo difendete?
    mitttitive na maschera i ferro...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. talebano

    leggo alcuni commenti e rimango sbigottito di quanto rabbia e odio un'uomo può avere versò un'altra persona, giudicare una persona e addirittura definirlo un deliquente senza sentir pronunciare la magistratura..
    noto che stiamo diventando molto bravi a giudicare a puntare il dito e dire tu sei da punire tu devi pagare insomma carissimi concittadini siamo bravi a guardare "u immu i lavutri" però sia mai che un giorno dovranno giudicare noi...io non sn il paladino della giustizia e quantomeno l'avvocato del PD o di Gaspare Vitrano però sono una persona che mi piace pensare una cosa "se a me nn piace altro non fare".....
    comunque voglio chiudere il discorso dicendo di aspettare la magistratura che dia il suo giudizio su Gaspare Vitrano.

    Ps: Passiamoci noi tutti la mano sulla coscenza e stabilire se almeno nella vita una volta abbiamo sbagliato

    un'abbraccio solidare alla famiglia Vitrano e un'abbraccio a te amico fratello spero che tutto questo possa finire al più presto potendo dimostrare la tua innocenza....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. adele

    Decisamente NO, cara signora misilmerese.Chi ha voluto bere il vino,deve sorbirsi anche la feccia. Un uomo retto, avveduto ed accorto, come lei lo descrive, avrebbe dovuto star lontano dalla china pericolosa del peccato,perchè -si sa- a peccato si aggiunge peccato e a male IL MALE! Provi a fare un giro per il paese valutando quanti incauti acquisti sono stati fatti; quanti privilegi concessi . Ma, soprattutto, dovrebbe considerare l'acquisto di un immobile fatiscente ,pagato a peso d'oro con i soldi suoi e dei suoi concittadini. E se ci fosse stata anche lì una storia di mazzette, di mezzadria ampia oltre misura....? Vero è che qualcosa di buono si può trovare anche nei posti più sordidi, ma Lei non cerchi l'oro nello sterco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Orlando

    Mi sembra di assistere alla crocifissione del Cristo il venerdì e qualcuno ne attende la resurrezione la domenica. Spero vivamente che possa essersi trattato di un errore clamoroso o di un complotto galattico...mi sembra difficile cmq i fatti sembrano palesi.
    Mi sento di dover chiedere agli amici del pd di misilmeri se il vostro Cristo e i sui più stretti discepoli che avete sempre sostenuto non fossero, o meglio non risultassero, quello stinco di santo che pensavate, preso atto che qui a misilmeri PD=Vitrano, quale sarebbe la vostra posizione futura!? Far finta di niente? Cambiare paese? Suicidio collettivo stile setta in piazza? O cos'altro?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Raimondo

    @ tutti i detrattori dell'on. Vitrano: state perdendo una buona occasione per tacere; abbiate la correttezza di non infierire su una persona che ha fatto solo bene a Misilmeri e ai misilmeresi; a nessuno è consentito di condannare a priori senza conoscere la verità dei fatti!! io posso testimoniare l'integrità morale di Gaspare: è rimasto vittima di persone senza scrupoli. Spero che al più presto si faccia luce sulla verità. Coraggio Gaspare, prego il Signore che ti dia la forza di superare questo terribile momento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. adele

    @Raimondo . Certamente il Signore gli darà la forza; ma i compagni di merende non dovrebbero sostenerlo maggiormente? Però ,si sa, il silenzio, per i saggi, è sempre una risposta. E poi , molte parole potrebbero profanare la sacra atmosfera del sacrificio che si sta celebrando sicchè meglio chiudersi in religioso silenzio perchè da un inizio non traspare quale sarà la fine.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Giovanni Furnari

    Lettera da un sincero amico a Gaspare Vitrano.
    Caro Gaspare,chissà le sofferenze che stai attraversando in questi terribili momenti. Conoscendoti bene so che hai un'immensa fede,e ti assicuro che anch'io come Raimondo e come tutti quelli che ti vogliono bene,sto pregando affinchè tu possa superare al più presto e bene questi tristi istanti della tua vita. Dal punto di vista politico,che dire? Ci siamo sempre "scontrati" con grande franchezza ed amicizia sulla diversità delle nostre idee e non vedo l'ora di riprendere a farlo. Dal punto di vista giudiziario,stabilirà la Magistratura.Ma sarà per il grande affetto che provo per la tua persona,sono convinto,forse anche contro ogni logica apparente,che sarai completamente scagionato da ogni accusa.
    Voglio però sottolinerare che anche con un'improbabile condanna sarò sempre ad aspettare il tuo ritorno per starti accanto ed abbracciarti,poichè ai veri amici si perdonano anche eventuali errori. Mi sento vicino a te nella sofferenza ed ai tuoi genitori, persone adorabili.A tutti volevo ricordare una frase di Gesù Cristo: Non giudicate per non essere giudicati. e volevo anche ricordare che la nostra Costituzione prevede la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio.Ciao Gaspare,a presto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. vergogna.se questa non è mafia!

    a vincenzo:
    scusami ma la mafia secondo te è ancora quella delle coppole e delle lupare?
    svegliati mio caro la mafia è quella politica che truffa i cittadini per bene per trarne interessi propri..oggi la mafia è nelle bustarelle e in chi se le intasca e poi la domenica sventola la sua bella faccia di pupiddu perbene!! ecco perche ci stiamo accanendo contro vitrano perche ODIAMO LA MAFIA e finalmente giustizia è stata fatta...ma ankora tanti devono venir fuori assieme a lui...se canta gaspare...un terremoto succede!!!!!
    e quindi smettila di occultare il fango che è stato gettato su misilmeri da questa vicenda parlando di berlusconi e ruby........a noi misilmeresi sta piu a cuore lo schifo che è emerso in questi giorni...di berlusconi possiamo parlare al bar davanti a un caffe.ma dinanzi a quello che ha fatto l'onorevole dovremmo tutti vergognarci.....altro che difenderlo e fare manifestazioni di solidarietà....c'è da morire!!!! vergogna!
    quando al tg1 ho sentito che il pomeriggio dopo l'arresto di vitrano nel suo paese si svolgeva una manifestazione di solidarietà nei suoi confronti...mi sono sentito tremendamente offeso...dai miei concittadini...che figuracci manifestare per uno che si è intascato i piccioli di un onesto padre di famiglia! le fiaccolate si fanno per i magistrati uccisi dalla mafia, per le bimbe scomparse...nn certo x gaspare vitrano!
    VERGOGNA!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. sabretooth

    @slot machine

    prima di parlare leggi e informati, ma forse ti viene difficile ...

    gli appalti per gli impianti fotovoltaici sulle scuole misilmeresi furono affidati dai COMMISSARI PREFETTIZI.

    Il vostro odio e la votsra disumanità è pari alla vostra presunzione ed ignoranza dei fatti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. l

    ma una volta non si aspettava la condanna?
    eppure ci sta chi dopo la condanna di cuffara,per fatti ben piu gravi,continua a dire che sia un santo, eppure un altro nostro compaesano,arrestato qualche sttimana fa per collusione e mafia poi e stato rilasciato,eppure le persone tirano sempre la pietra per godere, perche ci si gode nel vedere questo, per il semplice motivo che si ha invidia,oppure per sport,quando kapirete che bisogna attendere il decorso della legge,domani puo darsi che non ci sia nulla, puo darsi che sia solo lui,puo darsi che siano in 1000 con ui, puo darsi che ci siano gente dell 'udc del pid di forza sud del pdl ect ect,tutti insomma, attendiamo,e pensiamo di piu quando si sta in con la matita in mano per votare,per quello che concerne l'on. vitrano ed il comportamento del pd,posso solo dire che era doveroso,e che era il minimo,mi fa riflettere invece il silenzi di tutte le altre forze politiche,che strano silenzio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. neperbadamineperdai

    Anch'io come @Raimondo e @Giovanni Furnari ho pregato tanto il Signore; l'ho davvero pregato tanto... di punire tutti quelli che prendono mazzette...ma non mi aspettavo un segno cosi inequivocabile e immediato!!!!! Stasera, prima di dormire, pregherò Dio di punire e accanirsi contro coloro che abusano della prostituzione minorile...non vorrei infastidirlo...ma chissà!? conto in un'altra Grazia!!!???

    PACE e che il PD di Misilmeri Rest in peace

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. MATCH POINT E CARTE DA 50 EURO

    @noperbadamineperdai

    Ma vedi che casualita' anche io come te ho pregato tanto che si raccogliessero l'altra spazzatura che e' rimasta al paese.
    E spero che al piu' presto questo si avveri.
    ancora ci sono un mare di rogne in mezzo ai piedi.

    @Sig. Furnari e Sig. Raimondo

    Non sarebbe megli che pregaste per il rinfresco della vostra anima al posto di pregare per dei delinquenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Cetto la qualunque

    Ci voleva il terremoto causato dall'arresto di GASPARE VITRANO per scatenare di nuovo l'attacco a GASPARE prima lo chiamavate "spicciafacenni" ora è diventato il più corrotto dei corruttori mai esistiti.
    Ricordate "ENZO TORTORA" tutto era contro di LUI poi alla fine dopo tanto patire si scoprì che non c'entrava nulla in tutto e per tutto.

    HO L'IMPRESSIONE CHE SI SIA MESSA IN MOTO UNA GRANDE MACCHINA DEL FANGO.

    Posso capire che siete avversari politici e politicamente ammetto tutto.
    Ma moralmente VOI CONOSCETE TUTTI GASPARE VITRANO E LA SUA INTEGRITA' MORALE.

    INVECE DI PARLARE A VANVERA ASPETTIAMO LA FINE AD OGGI PER LA LEGGE ITALIANA C'E' ANCORA LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA.

    A QUANTO PARE PER MOLTI DI VOI E' GIA' STATO CONDANNATO.

    PER ME E' INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA.

    INVITO GLI AMMINISTRATORI A DARE UN GIUDIZIO MORALE UFFICIALMENTE DI GASPARE VITRANO.

    VOGLIO VEDERE CHI PUO' DIRE CHE GASPARE NON SIA UNA PERSONA MORALMENTE IRREPRENSIBILE.

    RIPETO PENSATE ALLA STORIA DI ENZO TORTORA.
    E' MORTO PER IL DISPIACERE DI ESSERE STATO ADDITATO COME IL MALE ASSOLUTO.
    QUANDO TUTTO E' FINITO TUTTI HANNO DETTO MA IO LO DICEVO!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. neperbadamineperdai

    @Cetto la qualunque

    La strategia del "giudicare a priori" è stata uno degli insegnamenti principali della pseudo sinistra, capeggiata dal PD, anche verso episodi molto meno evidenti di questo.
    La ritorsione BRUCIA, lo capisco!!! Ma ti ricordo solo che tutti i telegiornali, i giornali, alcune dichiarazioni di esponenti del PD stesso, ma sopratutto I FATTI parlano di :

    "ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO"

    Sai cosa significa????!!??Che in qualunque modo voglia girare la frittata il Nostro benamato Onorevole è un uomo FINITO...POLITICAMENTE, UMANAMENTE...Con lui soccomberanno parecchie altre persone VICINE A LUI...non riesco più a sopportare la gente come te che ama giudicare(anche giustamente) Berlusconi e poi ha dei paraocchi stratosferici verso i cosidetti SANTI come l'ON. ( integrità morale, giudizio morale...ma che c@zzo stai dicendo???).
    CANCELLATE, CANCELLATE oh voi misilmeresi ONESTI questa brutta pagina della Nostra Storia!!!!!!!!!

    PACE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. MATCH POINT E CARTE DA 50 EURO

    Per tutti i fedeli di San Gaspare Vitrano cliccate sul link di sotto e continuate a pregare.
    Adesso manca solo la beatificazione.

    http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2011/03/14/visualizza_new.html_1555452006.html

    sabretooth aggiornati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. neperbadamineperdai

    Per chi si chiede cosa se ne doveva fare un parlamentare di 10.000 euro visto che ne "guadagna" tanto di stependio mensile...si legga questo interessantissimo articolo “Unni c'é mannara, c'é ricotta!”:

    http://salarossa.blogspot.com/2011/03/ll-deputato-regionale-ora-sospeso.html

    Forse adesso qualcuno capirà che il PD (specialmente quello misilmerese) non è per niente la sinistra.

    PACE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Cetto la qualunque

    @neperbadamineperdai says:
    14 marzo 2011 alle 22:08

    RESTA PURE EQUIDISTANTE MA NON PUOI NEGARE CHE L'ARRESTO IN FRAGRANZA DI REATO NON SIGNIFICA NULLA

    DI CERTO C'E' LA SOMMA CHE GASPARE AVEVA IN TASCA IN UNA BUSTA.
    MA LUI SAPEVA COSA C'ERA DENTRO LA BUSTA?
    SEI SICURO CHE QUEI SOLDI SERVIVANO PER OLIARE GLI INGRANAGGI COME SI SUL DIRE?
    CHE CERTEZZE HAI ?
    LA CERTEZZA SI AVRA' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA FINE DELL'ITER LEGALE.
    TI RIPETO GIOVINCELLO TU NON CONOSCI LA STORIA DI ENZO TORTOTA VATTELA A STUDIARE E LEGGERE ATTENTAMENTE E POI PENSA PENSA E PENSA ANCORA

    TANTE VOLTA QUELLO CHE APPARENTEMENTE E' INCONFUTABILE POI COL TEMPO SI SCOPRE SOLTANTO ESSERE FRUTTO DI UNA RAFFINATA MACCHINA DEL FANGO.
    IO NON CANCELLERO' MAI LA VICENDA DI ENZO TORTORA POICHE QUELLA VICENDA HA AVUTO UN EPILOGO TRAGICO PER UN INNOCENTE IL DISPIACERE LO HA PORATO ALLA MORTE TANTO SI ERA SCONFORTATO CHE UN TUMORE LO HA PORTATO VIA CON LA MAGRA CONSOLAZIONE CHE ALLA FINE LUI ERA COMPLETAMENTE INNOCENTE.

    RICORDATI CHE TANTE VOLTE L'APPARENZA INGANNA.

    SE NON VUOI ESSERE GIUDICATO NON GIUDICARE.

    E POI CHI TI HA DETTO PER CHI HO VOTATO IO ?

    LO SUPPONI CHE CERTEZZA HAI ?

    LA STESSA CHE TI FA' CONDANNARE UN UOMO PRIMA CHE VENGA CONDANNATO DALLA MAGISTRATURA ?

    RICORDATI CHE MISILMERI E' IL PAESE DI NASCITA ANCHE DI ROCCO CHINNICI NON SOLO DI MAFIOSI

    LA STORIA SI SCRIVE DOPO TANTO TEMPO TU SCAMBI LA STORIA PER VENDETTA

    "( integrità morale, giudizio morale…ma che c@zzo stai dicendo???)."

    ECCO IL TUO DELICATO MODO DI ESPRIMERTI TI QUALIFICHI PER QUELLO CHE SEI UN M********************************

    GUARDA NEGLI ARMADI DELLA TUA PROGENIE E ANCHE NEI TUOI E GUARDA ATTENTAMENTE FORSE ANCHE TU HAI QUALCHE SCHELETRO VERO

    MANZONI SCRIVEVA " AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA "

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. neperbadamineperdai

    @cetto la qualunque

    sei un povero babbione illuso...mi fai quasi tenerezza!!!!
    Continuate a pregare invece di leggere le intercettazioni...che vuoi che ti dica...Ai posteri l'ardua sentenza...entro due mesi sapremo tutto...quali posteri?!??! Sei veramente un simpaticone se mi fai morire da ridere cosi tanto x quello che scrivi!!!!
    Speramo ca 'Mbriachi e picciriddi Diu l'aiuta visto ca Gaspare un cè chiù!!!!!!!
    PACE...anche a chi non ha più dignità

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Antonia Terranova

    ,MI CHIAMO ANTONELLA TERRANOVA E PER LA PRIMA VOLTA SCRIVO SU QUESTO BLOG PER MANIFESTARE IL MIO SDEGNO VERSO VOI TUTTI . INTANTO DOVRESTE AVERE PROPIO LE PALLE PER SOTTOFIRMARE LE VOSTRE CAZZATE. SONO RAMMARICATA DELFATTO CHE INTANTO INCOLPATE UN UOMO SENZA CHE ANCORA NESSUNO CONOSCA I FATTI.... E POI ABBIATE RISPETTO VERSO LA FAMIGLIA IN QUESTO MOMENTO. COSI DIFFICILE. CARO SIGNOR ALDO LEI HA SCRITTO , PERCHÈ VOI DEL PD NON ANDATE A FARGLI COMPAGNIA ALL'UCCIARDONE' ....... LE RISPONDO CHE SE POTESSIMO LO FAREMMO SUBITO . VI DOVRESTE VERGOGNARE........ LO SAPPIAMO TUTTI QUELLO CHE HA FATTO GASPARE PER MISILMERI MA SICCOME ANCHE IN QUESTI MOMENTI TERRIBILI CHE STA ATTRAVERSANDO UN NOSTRO PAESANO METTIAMO QUESTA MERDA DI POLITICA IN MEZZO ,MOLTI DI VOI SI SONO INASPRITI TALMENTE GLI ANIMI CHE SI PERMETTONO DI DARE DEI GIUDIZI COSI AVVENTATI PER NONDIREALTRO.VI PREGO MISILMERESI ASPETTIAMO CHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO E INTANTO VOI............ RICORDATEVI LA FAMOSA FRASE ....--O RITTU O TUORTU DIFENNI U TUO. PERSONALMETE STIMO MOLTISSIMO GASPAREE GLI AUGURO CHE PRESTO POSSA TORNARE TRA DI NOI INVITANDOLO A PERDONARE TUTTI I TRADITORI CHE IN QUESTO MOMENTO NON SANNO QUEL CHE DICONO. ASPETTIAMO IL TUO RITORNO GASPARE, E NON PARLO POLITICAMENTE MA COME AMICO TI VOGLIO BENE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. musulumisi

    @cetto la qualunque La storia di Enzo Tortora è molto diversa rispetto a quella dell'On.le Gaspare Vitrano.

    Enzo Tortora è stato ingiustamente accusato da falsi pentiti;
    l'On.le Vitrano a quanto si apprende dai giornali e dai telegiornali è stato intercettato e ripreso dalle telecamere, in più gli hanno trovato la mazzetta in tasca... mi sembra che non ci possono essere paragoni tra i 2 casi.

    Se è vero quello che dicono i giornali ed i telegiornali, io personalmente spero che non sia così, mi farebbe schifo sia come politico che come uomo!

    E' allucinante che oggi, un politico che "guadagna" circa 12 mila euro al mese prenda pure le mazzette, alla faccia di chi avendo LAVORATO duramente tutta una vita spesso non riesce a guadagnare 12 mila euro l'anno di pensione!

    @ Antonia Terranova ed altri, "addifenni u tou o torta o ritta" mi sembra un detto e un modo di fare e di pensare molto ma molto BERLUSCONIANO.

    Ripeto io spero che non sia vero ....... ma riflettete ........... e se fosse vero ?!?!

    In ogni caso mi dispiace tantissimo per la sua famiglia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Cetto la qualunque

    @neperbadamineperdai

    Tu sei come a ******** sai sputare solo veleno sei peggio delle vipere ma come col tuo veleno vuoi uccidere con lo stesso veleno sarai colpito

    TI RIPETO VATTI A LEGGERE LA STORIA DI ENZO TORTORA.

    POI VORREI SAPERE LE FONTI CHE TI HANNO COMUNICATO LE TRASCRIZIONI DELLE INTERCETTAZIONI SE LE HAI METTILE SUL BLOG COSI' POTREMO TUTTI VALUTARE QUELLO CHE TU DICI. MA SONO AUTENTICHE ?

    CON TANTO AFFETTO AL SERPENTE VELENOSO DI MISILMERI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. mazzetta

    @ terranova

    il fatto che tu sia sua amica noi lo comprendiamo tutti,puoi anche essere sdegnata dei commenti,ma vedi non possiamo prenderci in giro a cosa vuoi che servivano le mazzette per darle in beneficenza,per creare lavoro?
    non ho mai sentito di mazzette beccate per questi motivi.
    be i fatti sono quelli che tutti conosciamo , ha preso una mazzetta beccato sul fatto e questo è incontrovertibile... sembra quasi si parli di gesù cristo come una persona che sia al di sopra delle parti una persona che non sia capace di rubare,non esistono persone che non sono capaci di rubare,specie quando è così semplice.
    tutti a misilmeri conosciamo gaspare vitrano tutti sappiamo che è una brava persona,ma la fragranza di reato spegne tutti i dubbi e qualsiasi scusa lui trovi per quella mazzetta è ridicola: può dire che le prende per misilmeri, per farla piu bella per darle ai poveri come robin Hood, ma chi ci crederebbe tu ci crederesti?? ma smettiamola dal punto di vista umano mi spiace la galera è brutta,ma che lui riesca a dimostrare la sua estranietà ai fatti è pari a zero.
    e poi inoltre ti dico che i commenti che leggi su questo blog sopratutto quelli cattivi posso assicurarti che non sono poi così tanto contro gaspare,ma contro tutti i suoi ******** che si sentivano i padroni della politica misilmerese
    pur essendo degli autentici nullafacenti e scansafatiche.
    sicuramente anche tu se sentivi sta notizia di un'altro politico magari di destra avresti gridato ladro!!! be non capisco perche ladro non possa essere lui!! quando poi gli viene trovata la mazzetta in tasca,e che fa non sa ne percheè sta li e ne a di chi sono e a cosa servano. e poi la vita è così
    sei bravo prendi le lodi.. sbagli prendi le pietre mi pare si cosa vecchia come il mondo. anche ci son rimasto male quando ho appreso la notizia perchè nessuno se lo aspettava ma tutto quello che si legge e si sente della vicenda non fa presagire nulla di buono per lui.
    l'unica cosa che mi fa piacere e vedere le speranze di quei ******* presuntuosi nulla facenti ******** ridotte a zero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. mariella

    Spero che al più presto si faccia chiarezza, non solo per vitrano, ma anche per i misilmeresi che hanno sempre votato il " paesano".... Non diamo sentenze..... Noi siamo fuori dal gioco.... Non è giusto condannare nessuno... se è colpevole la giustizia farà il suo corso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Maria Concetta Schimmenti

    Cetto la qualunque, se ritieni che il dissociarsi da ciò che si ritiene marcio è essere velenosi, sono velenosa.
    Lasciate che la magistratura faccia il suo corso.
    Essere attaccati da destra e manca in questo paese mi fa onore, visto che questo paese è il simbolo dell'inciviltà e la mala politica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. Giovanni Furnari

    Non si può assolutamente pretendere, in alcuni casi e da alcune persone,che conoscano la regola cavalleresca di non infierire sul tuo avversario quando lo vedi in difficoltà. A tutti i conigli mannari che nascondendosi dietro un nik,stanno caricando a testa bassa,vergognosamente e con fare da sciacalli,non si può spiegare che l'affetto sincero per un amico a volte travalica i confini della legge.Ho sostenuto e ritengo giusto che la giustizia faccia il suo naturale corso,che si concluderà solo dopo la terza sentenza. Vedete io sono garantista sempre, e non come alcuni che lo sono solo a seconda dell'indagato.Ancora di più lo sono per un fraterno amico,il quale a prescindere dall'esito finale,rimarrà sempre nel mio cuore,e questo è un sentimento umano dentro al quale non permetto a nessuno di intrufolarsi.In ultimo,volevo ricordare a qualche altro che io prego per chi mi pare e piace,anzi leggendo certi commenti,da ora in poi,pregherò anche per loro,poichè nulla può venire di buono da chi gode per i gravi momenti di difficoltà degli altri.Amen

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Cetto la qualunque

    @musulumisi

    Il paragone con Tortora è coerente la fragranza di reato non mi dice nulla poiche se come penso io la macchina del fango si è messa in moto tutto possiamo aspettarci.
    Poi ricordiamo "cu nasci tunnu un po' moriri quatratu"
    Se la machina del fango è stat messa avanti da politici stai tranquillo che è molto raffinata e quindi apparentemente tutte le tessere sembrano combaciare ma !!!
    Se chi gli vuol male è potente ALLORA le cose sicuramente saranno molto complicate ma la verità verrà a galla.
    LA GIUSTIZIA SPERO TRIONFI.

    Abbiate il buon gusto di non credere a tutto quello che dicono i giornali io per esperienza diretta vi dico che spesso e volentieri per vendere i giornalisti o i direttori dei giornali sia qualli scritti che quelli televisivi riportano solo pezzi di verità e non tutta.

    HO PIENA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E QUALUNQUE SIA IL VERDETTO CHE ESSA EMETTERA' IO MI INCHINERO' AD ESSA MA ASPETTIAO LA FINE POI SAREMO TUTTI LIBERI DI DARCI SOTTO MA POI NON ORA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Cetto la qualunque

    @ TUTTI

    Vi vorrei fare un esempi di fragranza di reato.

    La polizia trova tizio con un coltello in mano insanguinato naturalmente con le sue impronte ed un cadavere ancora caldo
    ECCO L'ASSASSINO MA!!!!!!!!!!!!!!!
    Quello che si pensa sia l'assassino ha solo tolto il coltello dal cadavere

    Ed allora aspettiamo prima di condannare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. Cetto la qualunque

    @MariaConcettaShimmenti

    Mi pari piatusa stai attenta a non morderti la lingua.

    Tu sei quella dell'acqua che QUANDO TI HANNO RIPARATO IL TUBO E TI HANNO MESSO L'ACQUA TI SEI ZITTITA.

    TU SEI VELENOSA COME I PEGGIORI DEI COMUNISTI CHE PURTROPPO ESISTONO ANCORA E CONTINUANO A FARE IL MALE DELL'ITALIA INTERA OLTRE CHE DEL NOSTRO PAESE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. niko

    @Vincenzo.@ tutti coloro che sostengono l'onorevole. Ancora un laviti capito? vi finio a merica, viceeeeeeee se non era pi iddo che facevi? na beatazza m.............! oara iddu un ce più e ti finio a merica. Cosa strana a statarelli ecco a fatto a cosa piu inteliggente non esporsi e non lasciare commenti. @ terranova. anche te avvocatessa delle cause perse? chi ci difendi? leggi i giornali guarda i tg. U puddicino cantò, u tuo amicone lo ha avuto per vizio intascare mazzette. chi ci addifinniti, vi state ricoprendo di ridicolo. Come diceva lo pinto itivinni a zappare e zappare sodo sodo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Antonia Terranova

    @musumulisi
    @mazzetta
    cosi come sono entrata in punta di piedi cosi esco.Mi rivolgo soltanto prima a mazzetta dicendo che sono assolutament per la legalità e che condannerò anche io gaspare se cio fosse provato, ma non adesso voglio sentire con le mie orecchie la condanna ma ricordati come uomo resterà sempre quella degnissima persona ,non sarà più l'onorevole ma bensi il signor VITRANO con la carica più importante IL SUO COGNOME. Riguardo a lei musulumisi non si permetta mai più di chiamarmi Berlusconiana. Lei è un sepolcro inbiancato mi auguro che possano uscire fuori anche i suoi scheletri dall'armadio. Credimi sei cosi privo di sentimenti che provo pena per te .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. ciro costanza

    come al solito la tifoseria dei giustizialisti(part time) e dei garantisti (part time)...io auguro di cuore all'on. vitrano di poter dimostrare la sua totale estraneita' ai fatti e di uscire con dignita' da questo evento increscioso...ma se cosi' non fosse.. una societa' che si considera civile deve...anzi..DEVE prendere le distanze da certi comportamenti....io non giustificherei neanche mio padre se prendesse tangenti..figuriamoci un amico!!!!!
    Si.... ammetto che mi dispiace molto... perche' ho una visione diversa di Vitrano e spero che la magistratura sia libera di fare i suoi accertamenti senza essere tirata dalla giacca a convenienza..
    E comunque VI CONSIGLIO DI ASCOLTARE questi piccoli filmati e poi mi dite se vi sentite di vivere in una nazione credibile o in un paese delle banane dove si arriva a giustificare...quasi a proteggere.. persino un politico condannato in 3° grado per aver favorito la mafia...o un presidente che va a puttane...o chi prende una tangente!!!!
    Buona visione a tutti

    http://www.youtube.com/watch?v=ClHcd559BAQ

    http://www.youtube.com/watch?v=t3B8iPKA5xU

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. L'EMIRO

    Signor Furnari aldilà di ogni umana considerazione nei confronti di Gaspare, sembra che stia speculando e pavoneggiando sulla disgrazia accaduta al predetto.Leggendo i suoi post, si ha la sensazione che voglia emergere a paladino, accusando gli altri di malafede, coniglieria, addirittura mannara e chissà di quali altre nefandezze, forse non ha il senso della misura. Oggettivamente se si porta un ‘amico nel cuore, non bisogna farlo sapere tramite un blog a tutti i benpensanti, si porta nel proprio intimo, gli si scrive direttamente, si conforta con atti e sensazioni che esulano il protagonismo, sicuramente nessuno si intrufolerà, e poi vedrà è più facile di quanto sembra . I galantuomini non hanno regole scritte e chi gode per il male degli altri, quello suo è dietro la nuca,…. stà per arrivare. In quanto alla preghiera, penso che dovrebbe pregare per se, affinché il Signore la illumini a tenere per se, gli umani sentimenti per una fraterna amicizia e poi sicuramente potrà chiudere con un Amen.
    Signora Terranova, condivido appieno le sue prime considerazioni, sono molto equilibrate e lasciano spazio all’errore umano. Signora poi essere Berlusconiana, stringendomi le spalle, non è un delitto.
    Su “”musulumisi”. Se legge attentamente il suo commento ha analizzato un errore giudiziario storico della giustizia Italiana che non ha nulla a che vedere con gli eventi di questi giorni che interessano la comunità misilmerese e che l’abbia ampiamente divisa soprattutto su pregiudizi e campanelismo paesano.
    Infine vorrei fare un’AUGURIO alla famiglia Vitrano affinché quanto prima possano ritrovare la serenità e la pace dei migliori giorni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. Maria Concetta Schimmenti

    Cetto la Qualunque, ti invito questa sera alle 19.00 presso la CGIL , ho convocato il comitato cittadino liberacqua per trasformarlo in comitato referendereo, ti invito inoltre in anteprima alla manifestazione che si terrà il 26 Marzo per sensibilizzare le persone al referendum, inoltre ti invito a fare porta a porta tutto il mese di Aprile sempre per sensibilizzare le persone al referendum.
    Scusate se ne approfitto dello spazio, l'invito a far parte del comitato referendario è esteso a tutti coloro ne vogliono far parte,di qualsiasi colore politico,l'acqua non ha colore politico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. Giovanni Furnari

    @L'EMIRO
    E' la seconda volta che mi trovo a doverlericordare che dai suoi commenti si evince che non mi conosce affatto di persona.
    Vantarmi di che?O fare sfoggio di cosa? E' vero l'esatto opposto,Gaspare non ha vinto purtroppo un premio nobel. Lei dice al di là dei miei sentimenti di amicizia,bè proprio da quelli non posso prescindere e sono proprio quei sentimenti,di cui non mai fatto sfoggio,anche e soprattutto quando lui era all'apice,allora sì, sarebbe stato comodo,che mi fanno saltare sulla sedia leggendo qualche commento. I conigli mannari hanno capito con chi parlo,naturalmente l'amen era provocatori. Infine ribadisco,decido io per chi devo pregare,se non vi dispiace.Ora su questo argomento chiudo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. Cicciuzzu u figghiu ri Marcuni

    @ANTONIA TERRANOVA

    A me non risulta che antonia terranova sia misimerese,
    quindo signora "Antonia Pddianova o Vitranova", la smetta ca come dice l'amico Niko l'america finio e finio il balletto del "Manc manc" e come dice l'amico Lo Pinto itivinni a Zappare Ma fora paisi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. LO PINTO DANIELE

    @CETTO LA QUALUNQUE..

    UN PO PESANTE COME FRASE, NON CREDI?

    AVREI SCRITTO IO MISILMERI BLOG MI AVREBBE CENSURATO.

    CHE POI ALLA FINE NON TI DO TANTO TORTO..
    MA IL PROBLEMA E' COME QUANDO UNO:
    " IECCA UN CATU R'ACQUA RU BARCUNI E NON SAI A CHI PRENDI"

    NON CREDI ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. fosca

    signor cetto la qualunque mi permetta di dirle che non è giusto offendere tutta la comunita'misilmerese,io non sono una seguace di vitrano,credo e spero soprattutto nella giustizia.condannare è facile perdonare difficile,io spero solo che quello che ha fatto vitrano sia solo un caso isolato perche' se si dovesse scoprire che è recidivo allora si che ben vengano le mazzate significa che ha preso tutti in giro ma soprattutto non solo la buona fede delle persone che lo attorniavano ma la chiesa e il buon dio come esternava espressamente sia nella vita privata he nella politica.non mi sento di condannare ne chi è con lui ne'chi contro di lui.confido nella giustizia prima o poi la verita' verra' a galla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. Antonia Terranova

    pregiatissimo signor cicciuzzo è vero non sono misilmerese ma PORTELLAMARESE a persone come lei non gli dovrebbero lasciare il permesso neanche di sfiorare la nostra frazione come al solito da buona MMMMMM......... non so con chi hò il piacere di parlare .CHE DIO UN GIORNO ABBIA PIETÀ DELLA SUA MISEREVOLE ANIMA CIAO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. Antonia Terranova

    @Cicciuzzu u figghiu ri Marcuni
    mio caro avrei tanto voluto esraniarmi da questo blog ma invece sono ancora qui per rettificare alcune tue cazzate. intanto ti invito ad andare nella sala consiliare ..... li troverai i nomi di tutti i sindaci che si sono succeduti in tutti questi anni. Troverai VINCENZO TERRANOVA si chiamava come mio padre ed era un mio parente. Tu dici che non sono misilmerese, hai ragione sono PORTELLAMARESE ed a persone come te dovrebbero vietare di avvicinarsi alla nosrta frazione.Inoltre mi inviti ritendomi una VITRANOVA ad andare azappare la terra...... con piacere ho ritenuto sempre i lavoratori della terra persone infinitamente superiori a chiunque forse perchè il pane se lo guadagnano col sudore della fronte, e non hanno il tempo di sputare sentenze prima de tempo.questo chiaramente non si può dire di te......... ripeto ancora una volta STIMO E STIMERÒ SEMPRE GASPARE CERTO ANCHE IO IN QUESTO MOMENTO MI PONGO DELLE DOMANDE MA ANCORA I MAGISRTATI NON HANNO DATO UNA SENTENZA.pER QUESTO CARI CONCITTADINI NON LANCIATE ACCUSE PRIMA DELTEMPO . DA PARTE MIA E DITANTISSIMI MISILMERESI VITRANO AL DILÀ DEI FATTI RESTERÀ SEMPRE UN GRANDISSIMO AMICO PER FINIRE AT E A TUTTI QUELLI CHE HANNO GIÀ CONDANNATO UN UOMO CHIEDO A DIO DI AVERE PIETÀ PER LA VOSRA MISEREVOLE ANIMA CIAO

    .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. Antonia Terranova

    @Cicciuzzu u figghiu ri Marcuni

    Caro mio non sei molto informato per tua conoscenza VINCENZO TERRANOVA è stato amministratore del nostro paese vai nella sala consiliare e vai a leggere l'elenco. Era un mio avo in quanto anche mio padre si chiamava VINCENZO TERRANOVA.
    Poi per quanto riguarda andare a zappare ricorda che la ricchezza di Misilmeri è dovuta a tutti quelli che alla fine della loro vita erano curvi perchè grandi lavoratori della terra ed allo stesso tempo coloro che hanno reso ricca MISILMERI.
    Così sei tu che non sei degno di dichiararti Misilmerese.
    Vattene tu da questo paese non essendoun degno figlio.
    Sei un essere degno di pietas.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. Lulu

    @Cicciuzzu u figghiu ri Marcuni

    Sei un personaggio ambiguo e CODARDO CODARDO se sei un uminicchiu presentati con la tua vera identità.

    COME DA DETTO CETTO LA QUALUNQUE SEI
    CIBO PER PORCI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. Antonia Terranova

    @Cicciuzzu u figghiu ri Marcuni

    Caro mio per tua conoscenza io sono una discendente di un antico amministratore di Misilmeri quindi ho pieno titolo a parlare da Misilmerese.
    Inoltre tu offendi tutti i Misilmeresi in quanto la fortuna di Misilmeri è stata creata da tutti quelli che ad età avanzata divenrìtavano curvi per il duro lavoro che facevano nei campi.
    Certo che se tutti i figli di Misilmeri sono come te c'è da preoccuparsi.
    Tu non sai neanche cosa hai mangiato questa mattina.

    Ciao bebè

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. neperbadamineperdai

    Inviterei gli amici del PD a leggere questo articolo su "S" e denunciare per calunnie la redazione e il giornalista:

    http://www.livesicilia.it/2011/03/19/un-giorno-di-pena/

    PACE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati