Banner Top POST

Il Preside Granata va in pensione, Misilmeri ti ringrazia

Il Preside Granata va in pensione, Misilmeri ti ringrazia

Un Professore che va in pensione è già, con i tempi che corrono, una notizia! Lo è ancor di più se il soggetto è un uomo simbolo della scuola misilmerese dell’ultimo trentennio, ovvero il Dirigente scolastico Lucio Granata.

Granata aveva iniziato l’insegnamento nel 1981 nella scuola elementare Salvatore Traina, dove restò fino al 2003, anno in cui vinse il concorso per dirigente scolastico e fu trasferito prima a Bagheria e poi a Mezzojuso, ma nel 2008 torna nella “sua” Misilmeri, dove assume l’incarico di Dirigente scolastico per il secondo circolo didattico. Diverse generazioni di Misilmeresi sono cresciuti attraverso gli insegnamenti di un uomo che si è sempre distinto soprattutto per la generosità e l’umiltà.

Oggi hanno voluto rendere il giusto omaggio i colleghi e i docenti di entrambi i circoli didattici riuniti per l’occasione al plesso Landolina.

La fiera delle emozioni è stata inaugurata dalla proiezione di un video realizzato dalla vicaria Vita Schimmenti, poi un emozionato Lucio Granata ha preso la parola: “Un saluto riconoscente va innanzitutto agli alunni, che sono stati lo scopo della mia vita professionale, in questi anni ho voluto fortemente scommettere nell’istruzione per cambiare la società.” Il Pensiero di Granata tocca anche le famiglie, fondamentali per l’educazione dei bambini, poi un ringraziamento commosso ai docenti: “Con loro ho condiviso tutto con rapporti sinceri e leali, vi sono riconoscente.”

Granata chiude col sorriso: “Non mettetemi in un cassetto, voglio continuare ad essere al vostro fianco, il vostro Lucio!”

Tanti quelli che hanno voluto manifestare il loro affetto per Granata, dall’ex dirigente Caterina Polizzi alla segretaria Piera Accardo, così come il Presidente del Consiglio di circolo Paolo Riggi.

Presenti anche il Maresciallo Pietro Bruno gli Assessori Di Palermo e Carnesi e il Sindaco Piero D’Aì che ha omaggiato Granata con una targa celebrativa: “Sei un Misilmerese di adozione, e hai mostrato nella tua carriera, grande umiltà ed è un valore che ci accomuna, l’amministrazione ti è vicina– prosegue il Sindaco D’Aì-  perché hai lavorato bene e ci impegneremo  a mantenere quella che è stata una tua battaglia ovvero il mantenimento della mensa scolastica.”

Prima del rinfresco spazio per gli ultimi abbracci e i regali di rito.

Lo Staff di Misilmeri Blog formula un caloroso augurio di buona pensione ad una persona per bene e ad un ottimo dirigente scolastico. Auguri Preside!

[nggallery id=184]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. enzo

    Conosco di vista il Preside Granata, ma conosco bene la moglie, la professoressa Strano, sono stato suo alunno alle medie, comunque auguro al Sig. Granata una buona pensione, sono persone che hanno meritato tutto quello che hanno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati