Banner Top POST

Il sogno diventa realtà: Grande successo per la notte bianca della legalità

Il sogno diventa realtà: Grande successo per la notte bianca della legalità

A volte i sogni possono diventare realtà. Come quello di vedere il nostro paese unito con tutte le forze sane del mondo civile insieme per rialzare la testa, per dimostrare e dimostrarci che c’è una Misilmeri diversa, una Misilmeri che ha voglia di riscatto.

Tanti hanno dato il loro apporto per ottenere questo risultato, chi con la propria arte, chi con il proprio sudore, tanti con la propria partecipazione in serata.

La notte bianca della legalità è stata un grande successo di partecipazione. Migliaia di persone hanno infatti invaso dall’inizio della serata fino alle prime ore del mattino il corso principale del nostro paese.

La manifestazione è stata scandita da tante esibizioni, alternate da momenti di profonda riflessione.

Molto significativo intorno alla mezzanotte il lancio di diversi palloncini, il più grande dei quali, portava sotto attaccati i nomi di tutte le vittime della mafia.

L’iniziativa si è svolta su tre palchi:

In quello di via S. Traina si sono alternate le tre presentazioni di libri previste in programma, alternate dalle esibizioni del violoncellista Davide Cutrona e dei giovani allievi della Sicily Music Accademy, il tutto coordinato dalla giornalista Antonella Folgheretti.

Nel palco sito davanti il Collegio di Maria, ha inaugurato la notte bianca “la riflessione dei cristiani” curata dagli amici di madre Lalia e successivamente sotto l’abile direzione di Marinella Spatafora si sono susseguiti i giovani talenti di canto anch’io, i ragazzi dell’accademia siciliana del musical, le due scuole di ballo misilmeresi, Tropicana e Seminara, gli apprezzati comici Sasà e Maurino e dulcis in fundo lo spettacolo teatrale “Lu Prituri” sulla vita di Rocco Chinnici, scritto e interpretato da Giovanni Furnari.

Sul palco di piazza Comitato, Lino Campagna ha presentato ben tre gruppi musicali, i Malatempora, i Paradogma e i Disakkordo, oltre al musical “Tu da che parte stai” di R. Lopes sulla vita di Padre Pino Puglisi, e alle esibizione di spazio danza club che ha dato vita tra l’altro al flash mob della legalità. Mattatore della notte bianca è stato naturalmente Giovanni Cangialosi, che ha divertito con un ora di spettacolo tutti gli intervenuti.

Molto apprezzate sono state le esibizioni itineranti del gruppo Majorettes e dei tamburini di San Giusto.

Diverse le installazioni tematiche lungo il percorso della notte bianca, tra le quali:

Il museo della legalità a cura di Giovanni Furnari.

L’obelisco della legalità curato dall’associazione Nuova Alba.

L’info point “Libero di essere libero dalla droga” curato dall’associazione Butterfly for University.

L’info point sulla sicurezza stradale curato dalla Misilmeri Racing assieme alla Fondazione Emanuele Teresi.

L’info point sulla consulenza familiare (consultorio)

L’info point sul pericolo del gioco d’azzardo curato anch’esso dall’associazione Misilmeri è viva

La mostra fotografica “Misilmeri antica” a cura dell’associazione Laboratorio Democratico

La mostra d’arte “Scorci e vedute di Misilmeri” a cura di Roberto Garofalo.

Molta emozione ha suscitato la performance artistica “la mutilazione della legalità” diretta da Gaetano Martorana e interpretata da Giusy Sole e da Ernesto Graditi, che si è esibito in una lunga e appassionata estemporanea artistica.

Molta curiosità hanno suscitato le auto da corsa della Misilmeri Racing, esposte per l’occasione.

Tanti i firmatari della petizione popolare per l’incremento delle forze dell’ordine sul nostro territorio .

Ecco un piccolo assaggio fotografico, a breve tutte le altre foto della serata

L’Associazione Misilmeri è viva!!

[nggallery id=196]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

40 Commenti

  1. Daniele

    Complimenti agli organizzatori , finalmente una boccata d'aria fresca per il paese. Vedere rivivere il paese mi ha strappato un bel sorriso dalla volto.. Grazie..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. gap

    una notte bianca finalmente con i contenuti e di buon livello culturale. E bello aver visto tutto il paese unito. Misilmeri può avere un futuro...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Lucio

    Per la prima volta dopo tanti anni mi sta dispiacendo non essere stato a Misilmeri, ho condiviso anche su facebook questo articolo. Anche se non vivo più a Misilmeri da anni mi ha fatto piacere leggere questo articolo, per lavoro s'intende non sono più a Misilmeri .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giorgio

    Questi ragazzi a Misilmeri stanno realizzando una piccola rivoluzone culturale, cose che finoa poco tempo fa erano impensabili. E' stata una bellissima manifestazione, finalmente il paese è tornato a vivere

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Vito Lo Franco

    Non finirei mai di ringraziare chi ha contribuito alla buona riuscita di quello che per me rappresentava essere un sogno.
    Innanzitutto come ho già detto un ringraziamento a tutti gli artisti e le associazioni che si sono spesi gratuitamente sposando questa causa nobile. Insieme siamo riusciti nel nostro intento comunicando in modo nuovo, con un linguaggio a misura di giovane.
    Grazie a chi ci ha aiutato, semplicemente facendo il proprio lavoro, ma sentendosi parte integrante del progetto:
    Grazie ai Commissari straordinari, in particolar modo al Dottor Alfio Pulvirenti per il piccolo ma significativo contributo.
    Grazie alle associazioni: Ulisse,Spazio Danza,Nuova Alba, Apec Protezione Civile, Tse, Misilmeri news, Tropicana, Seminara, Amici di madre Lalia,Laboratorio Democratico, Butterfly for University, Spazio Libero 2007, Misilmeri Racing, Majorettes, Tamburinai San Giusto,Sicily Music Academy, Fondazione Teresi. (non entro nello specifico, altrimenti davvero non finirei mai)
    Grazie a tutti coloro che durante la serata si sono esibiti, hanno cantato, ballato, recitato, fatto riflettere, piangere, ridere, ricordare, sperare, sognare.
    Grazie ai presentatori: Lino Campagna, Marinella Spatafora e Antonella Folgheretti.
    Grazie a Giovanni Furnari, per tanti motivi…
    Grazie agli Artisti Ernesto Graditi e Roberto Garofalo
    Grazie a chi pur essendo fuori dal mondo associativo ha dato una grossa mano di aiuto grazie alla propria arte: Gaetano Martorana, Martino Brancatello. Davide Cutrona.
    Grazie alla Provincia di Palermo per aver offerto lo spettacolo di Giovanni Cangialosi
    Grazie all’Avvocato Giovanni Chinnici per la sua disponibilità
    Grazie ai partner dell’inziativa: Abathia, Cherry gold, dolce pasticcio, bar del corso, black and white, il veliero, il pinguino, swing pub, la jogurteria, panineria Sidoti, Sky, Miraset
    Un Grazie al Comune di Villabate per averci prestato il palco in loro possesso.
    Grazie al Sig.Amodeo per le luminarie
    Grazie alla “tribù della fantasia” per i palloncini
    Grazie ai fotografi; Calogero Baiamonte, Domenico Carlino e Pippo Namio
    Grazie a chi ha ospitato le varie riunioni organizzative, prima la scuola media di Misilmeri nella persona di Rita La Tona poi le sorelle Sole di Spazio Danza club.
    Grazie ai dipendenti del nostro Comune, in particolar modo ai Signori Tubiolo, Massaro,Mangano, Donnarumma, Ciglietti, Colline, Bonanno e a Gino e Peppe.
    Grazie al Comandate dei vigili Giuseppe La Barbera
    Grazie al Comandante dei Carabinieri Maresciallo Pietro Bruno
    Grazie al Dott. Esposito della SIAE
    Grazie ai ragazzi del Service: Sebastiano Ramondo, Giuseppe Scalera, Angelo Raffa, Gregorio Bruno, Pippo Guagliardo, Angelo Merendino.
    Grazie al fiorista Giuseppe Ippolito, un ringraziamento particolare per lui, visto che non ha trovato spazio nella brochure.
    Grazie a Michele e Piero Sidoti che grazie ai loro mezzi(il comune non ne ha) hanno consentito il trasporto dei vari palchi.
    Grazie al Sig. Settimo Treppiedi per averci prestato il proprio palco
    Grazie al Sig. Filippo Di Pisa per aver messo in sicurezza i palchi.
    Grazie All’Ing. Di Martino collaudatore dei palchi.
    Infine ma non per ultimi grazie ai ragazzi dell’Associazione che mi onoro di rappresentare, in particolare per questa manifestazione: Vito Vitrano,Annalisa Corso, Andrea Vasta, Eleonora Priola, Chiara Priola, Filippo Di Cristina, Claudio Bonanno, Irene Vitrano, Nino Correnti, Marco Tomasino, Roberta Guagliardo, Tullia Augello, ragazzi che lavorano sodo da dietro le quinte e spesso risultano fondamentali per la buona riuscita degli eventi.
    P.s. Non cito mio fratello Giovanni e Giuseppe Bonanno perché è un po’ come se vi stessero ringraziando con me.
    Grazie a tutti quelli che sto dimenticando, confidando nella loro bontà nel volermi perdonare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ADELE

    @ VITO LO FRANCO

    Siamo noi che dobbiamo ringraziare VOI TUTTI per la indiscussa bontà delle IDEE divulgate, per l'enorme lavoro affrontato con spirito di sacrificio,per il contributo concreto, specifico, volontario e consapevole dato da ciascuna delle associazioni. Il nostro futuro è nelle VOSTRE mani; da voi giovani BISOGNA RIPARTIRE.
    GRAZIE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    @ Giovanni Furnari
    La ringrazio a nome di due mie amiche, temporaneamente in paese, che hanno avuto modo di apprezzare le Sue qualità artistiche , organizzative e l'efficacia del Suo contributo.
    Un grazie particolare anche dalla sottoscritta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Diana

    BRAVI TUTTI
    questi sono segnali forti che voi ragazzi avete dato ,trascinandovi dietro tutti coloro che veramente vogliono cambiare,che questa manifestazione non sia unica ,ma sia la partenza per un cambiamento radicale ,sperando che col vostro esempio i giovani capiscano che il futuro e nelle loro mani ,e che se vogliono possono cambiare la vita di questo paese .Complimenti a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. misilmerese

    grazie a questa manifestazione si è vista la misilmeri di una volta quella fatta non solo di ragazzi che riempiono i bar e scolano birra ma fatta da tutti piccoli,adulti e anziani .da quelli che come in passato aspettavano che la domenica si chiudesse il traffico per potere andare a passeggiare lungo il corso magari portando i bimbi in bici ,si è vista una misilmeri viva ,certo non si possono organizzare spesso notti bianche è chiaro ma si potrebbe chiudere il traffico il sabato e la domenica magari qualche commerciante potrebbe esporre la propria merce su una bancarella .magari sto sognando un po ma sognare è gratis ed è legale. w la legalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. tanino

    Complimenti in toto a tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita di questa splendida manifestazione, spendeno anche molto del proprio tempo libero.
    Un particolare plauso lo rivolgo a Vito Lo Franco di Misilmeri @ Viva.
    Speriamo di rivederci il prossimo anno, per una nuova manifestazione ancora più bella di quella appena conclusa, almenochè i Commissari appena arrivati riescono ad organizzarne una, in rappresenzanza del Comune, speriamo ... ... ... .... ????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Jack

    @Vito LO FRANCO...

    Hai ringraziato proprio tutti...quindi mi sembra quantomeno doveroso ringraziare te e tutti coloro che ti sono vicini per la riuscita della notte della legalità, finalmente si è vista tanta, tantissima gente per le vie del centro...credo sia di buon auspicio per continuare ad essere ottimisti per il nostro futuro...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Baddy

    Bellissima manifestazione.
    Grande classe per la band che ha suonato alle due, violoncello, percussioni arpa e voce splendida. Finalmente qualità a Misilmeri. Tante altre cose erano di qualità, bravi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Filippo Di Cristina

    Grazie a te per la possibilità che ci dai ogni giorno di dimostrare la voglia che misilmeri ha di rinascere.. l'associazione misilmeri è viv@ è orgogliosa di avere un presidente come te,giovane e con tanta voglia di fare..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Guardiamo avanti

    Tutti hanno collaborato alla magnifica serata, ci si aspettava la presenza di almeno uno dei tre commissari a testimonianza che la loro presenza nel nostro comune è legata al fattore legalità,ma questo CON GRANDE DISPIACERE non c'è stato,gli organizzatori li hanno piu' volte ringraziato per il loro piccolo contributo,ma la loro presenza era doverosa,quindi dovevano tralasciare qualsiasi altro impegno,e venire quantomeno ad osservare la massiccia presenza dei cittadini che loro amministreranno per 18 mesi.
    Ognuno risponde delle proprie azioni sicuramento un plauso lo spendiamo per tutti coloro che hanno partecipato anche con una semplice passeggiata a testimoniare che Misilmeri è sopratutto legalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. dario

    Pensate se a non partecipare alla manifestazione fosse stato il Sindaco,oggi ci ritroveremo il blog pieno di articoli di condanna.
    i nostri primi tre cittadini hanno abdicato alla manifestazione come a dire**************?
    Siamo qui per riempire le casse del comune aumentando di un ulteriore 15% la tarsu e aumentando tante tasse per far cassa,per il resto non importa, ma forse è stato meglio cosi?
    Magari avrebbero segnato qualche ora di straordinario partecipando alla manifestazione e cosi' per non segnarsi qualche ora di straordinario a carico dei Misilmeresi hanno preferito non essere presenti?
    auguri per l'ottima riuscita agli organizzatori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Il Girarrosto

    Notte di legalità? Piuttosto festa di quartiere. Come al solito il paese è stato dimenticato la gente deve sapere che oltre alla festa organizzata in Piazza Comitato tutto il resto del paese si è dovuto AUTO GESTIRE con le conseguenze che seguono compreso l'arrivo delle forze dell'ordine che ti obbliga a concludere la serata a MEZZANOTTE. Complimenti bella Notte Bianca e buona organizzazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Il Girarrosto

    Come ho potuto notare leggendo i ringraziamenti fatti da Vito lo Franco nei confronti dei negozi che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione di tutto rispetto , ma era il minimo visto che la manifestazione è stata organizzata solo a loro favore visto che il resto del paese non è stato considerato. questo sicuramente la gente non lo sa è ritengo sia corretto informare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Gianni La Barbera

    Io della festa ho visto soltanto un quarto d'ora (in Tv); ho visto la cerimonia dei ringraziamenti ed il lancio dei palloni. Sono felice che la festa sia riuscita benissimo, almeno cosi mi pare. La mia speranza, però, é che la gente abbia capito il perché della manifestazione. In tutti i casi é stata una bella smossa. Come misilmerese non posso che esserne fiero e ringraziare TUTTE le persone, che in un modo o nell'altro, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

    Attenzione! la strada della legalità é ancora lunga e piena di insidie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Misilmeri è viva

    @ il girarrosto

    Il suo modo di sminuire una festa, che aveva il tema della legalità come filo conduttore, soltanto perché non si è svolta in tutto il paese ma in una parte di esso è semplicemente incomprensibile.
    Abbiamo faticato non poco per organizzare e quindi allestire una festa in quell’area, e le ricordiamo che noi non rappresentiamo né il Comune di Misilmeri né una società di eventi, ma semplicemente un’associazione che assieme ad altre ha organizzato una manifestazione .
    Cosa c’entra il fatto che siano intervenute le forze dell’ordine con la nostra organizzazione dell’iniziativa ?
    Ci dispiace, ma noi oltre a non essere un istituzione non siamo nemmeno una forza di polizia, siamo sempre l’associazione di cui parlavamo prima, che ha organizzato un’iniziativa sul tema della legalità .
    Siamo felici che alcuni locali abbiano trovato giovamento da questa iniziativa, ma non possiamo di certo sentirci in colpa se altri locali non hanno tratto beneficio da questa iniziativa, ricordiamo a lei e a tutti i lettori che noi, al contrario di lei (probabilmente), non abbiamo nessun interesse economico nell’organizzazione di qualsiasi evento, tanto meno di quest’ultimo, e siamo mossi nella realizzazione di questi eventi da altri intenti che non coincidono con quello economico.
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Il Girarrosto

    non ho messo mai in dubbio l'impegno e la buona volontà che avente impiegato per la riuscita di questa iniziativa così importante e impegnativa , tanto di cappello! mi sembrava solo corretto informare la gente che il prolungamento dei festeggiamenti fino a Piazza Fontana Nuova (considerato anche centro storico) è stato solo autogestito non perchè siamo stati rappresentati dalla notte della legalità e non solo siamo stati bloccati anche dalle forze dell'ordine perchè non autorizzati, non critica nei vostri confronti ma solo per dire che come sempre ci sono figli e figliastri 8 come notte della legalità e dir poco. (questa risposta è data anche alle forze dell'ordine)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Eleutero

    Durante la notte bianca ho visto passare un aumbulanza, non è che per caso si è sentito male qualcuno che sperava in un flop di questa manifestazione, magari qualche comunista?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. giuseppe bono

    Complimenti veramente per l'organizzazione della notte bianca , si dovrebbe organizzare molto spesso queste serate per incrementare il commercio dei negozi e dei bar misilmeresi per far rinascere questo paese che negli ultimi dieci anni è sempre andato indietro con tutte le amministrazioni che si sono susseguite e non c'entra il patto di stabilità perchè le spese del paese sono molto più alte del reale fabbisogno , quindi la prima cosa da fare è quello del contenimento dei costi e destinare i vari risparmi alla rinascita del paese. Speriamo che questi commissari possano almeno incominciare ad attuare tutto ciò

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. pasquale

    domando i miei scusi ma devo diri dui palori aitrimenti faccio il botto e mi devo mettere la testa sotto il cannolo della fontana grande. ma non ci nni è paiso malo a ceiti politici che in passato hanno riempito di soidi a ceiti aitisti locali e di fuora e di tutti questi ora che c'era di lavorare aggratis non si è visto a nessuno e inveci erano tutti presenti quelli che in questi anni si hanno leccato la saida, tranne quaiche coppo di calia e simenza? ci hanno stato aitisti e quelli che li poitano che si hanno fatto i minni a tre fileri,e di questi non c'era nessuno,e inveci quelli che per il comune avrebbiro potuto imporriri dal pititto erano tutti prisenti. bravi e comprimenti. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. sdignatu

    A mia veramenti pasquali mi pari ca tu ti cunfunni, i politici ca sannu arriccutu in passatu eranu tutti a fari a passerella, o iddi o i cumpari soi,tutti chiddi ca annu cumannatu na sti anni ceranu tutti,complimenti a cu organizzau, ci arrinisciu bona la manifestazioni, spirannu ca arricoghinu i frutti in campu politico.
    Eleuteru, i comunisti forsi un c'eranu picchi iddi un si miscanu cu tutti, caminanu assulu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. ADELE

    PASQUALE
    Contro natura nun si cci po' ghiri. Appena viri 'u surci , chi fa 'u attu? modda 'a cannila e si parti ri scattu.

    PS " IMPORRIRI DAL PITITTU" E' SICILIANO SUBLIME.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. pasquale

    @indignato
    peichè i comunisti se la fanno sempri assulu comi si gli aitri ci ponnu mmiscari la scabbia o il colera? però pei quello che riguaida i politici e l'aitiste io volevo diri un aitra cosa di quello che mi ha risposto lei. o non mi ho spiegato io o non mi è capito lei, ma siccomi io non so spiegaimi migliore, pacienzia. arrivedeici
    @adele
    sono moito troppo contento che lei mi leggi e mi rispondi, io anche puri leggio a lei, però non sempri mi vieni facile di capire peichè io sono aifabbetico. però non cè pobrema, quando ho difficoità chiamo a mia mogli, che è studiata e mi lo faccio spiegari di sana pianta. coidiaimente arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Carmelo

    In passato ci sono state notti bianche organizzate con decine, anzi centinaia di migliaia di Euro, e senza valorizzare nessuna delle risorse locali.
    Penso che questi ragazzi abbiano dato una lezione, mi auguro che in futuro non vengano più contatti tromboni di fuori ma vengano valorizzate ed apprezzate le nostre risorse che non hanno nulla da invidiare a nessuno!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Associazione Culturale Ulisse

    Complimenti a tutti i partecipanti (artisti, associazioni e ai misilmeresi).
    Vito, basta crederci, sarà solo questione di tempo ma prima o poi i "SOGNI" si avverano.
    Siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che ha sicuramente lasciato il segno e rappresenterà un punto di svolta sociale e culturale per Misilmeri.
    Certo che se la paragoniamo ai budget spesi negli anni precedenti, avremmo potuto fare una RIVOLUZIONE, ma i soldi li hanno già spesi per il solito "Ninni il bazzarioto" e a noi hanno lasciato le cambiali da pagare.
    L'unica cosa che mi dispiace è di non avere potuto cionvolgere i molti artisti che sono andati via da Misilmeri, ma non li biasimo, capisco bene il loro stato d'animo e giustifico il loro disinteresse, visto che Misilmeri li ha preso a pesci in faccia per anni.
    Quello che forse in molti non sanno è che da Misilmeri sono usciti tanti personaggi che a pieno titolo si sono fatti strada nel mondo artistico nazionale e non solo.
    Ora dobbiamo alzare il tiro e lavorare affinchè si creino le condizioni per dare la giusta visibilità artistica e culturale per Misilmeri, sfatando il detto "NEMO PROFETA IN PATRIA".

    Sebastiano Ramondo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. pasquale

    vedo che cè chi mi ha capito. volevo dire propria questo. peichè hanno coiso solo quelli che hanno liccato sempri la saida, e no hanno paitecipato aggratis quelli che si hanno poitato centinaia di migliaia di euri da questo paesi? e poi la notte bianca a tema di legalità quelli se la nsonnavano. non ni hanno capito mai nienti, di spettacoli e cuitura,abbasta che riempivano i paicoscenico e le strate di donni nudi, coi cosci e i seni di fora, scusando per le paloracce che muntuvo, e si poitavano carriolate di soidi. arrivava l'aitista locale, soidi non ce nè. ora però l'aitisti locali hanno fatto la notte bianca aggratis, no quelli dei soidi, dei seni e dei cosci. e hanno stato moito più bravi i nostri racazzi. ora ci dico io all'aitisti locali, stati attenti per chi votati ai prossimi lezioni, se i vedeti nciammati di aitisti di fori, seni, gambi di donni e fotografie nel paico come in passato, faciteci fari il botto e non li votati.arrivedeici, ora che mi ho fatto capiri, non scrivo più.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Gianni La Barbera

    Riaccacciandomi al riscorso di Pascuale, io alle prossime lezioni avrei votato Vttorio Scarbi. Parisse che Scarbi he stato arrestato perché avresse la mutandazza aperta in pubbrico, davanti a Mamme e bampini. Mi sarebbesi piaciuto vedere la scema di Scarbi col l'uccellin che viola.
    Scarbi sei un mitico, sei un crande, sei...............lassamu iri va.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Giovanni Furnari

    Grazie a tutti i cittadini misilmeresi che,con la loro massiccia presenza,ci hanno ripagato dai sacrifici fatti per la realizzazione dell'evento.La manifestazione è stata di portata storica,mai nulla di simile si era visto a Misilmeri. Ringrazio tutte le associazioni e gli artisti che con amore e dedizione si sono dedicati senza risparmiarsi,alla buona riuscita della nottata.Caro Vito ce l'abbiamo fatta,naturalmente non vuole essere un traguardo,ma solo l'inizio di un punto di non ritorno,sempre proiettato verso un futuro di miglioramento.Lo dobbiamo ai nostri figli.
    Grazie a Donna Adele,sempre gentilissima nei miei confronti,e alle amiche sue,alle quali,La prego di porgere un saluto.
    A proposito di punto di svolta,cominciamo a prendere a calci nel sedere,quelle facce da tolla,che si fanno vedere in paese solo ogni cinque anni.Con quale coraggio sono qui,a cercare voti,dopo che senza dubbio si possono considerare a pieno titolo colpevoli,se non altro per avere ridotto la nostra amata Sicilia in questo stato.Invece di starsene rintanati in casa per la vergogna,hanno il coraggio di presentarsi,sempre loro, a chiedere il voto.Significa essere privi anche di un solo etto di dignità.Non ci caschiamo,niente possono promettere,perchè niente c'è più da dare,e se lo fanno,millantano,come sempre, credito.Cominciamo,così la rivoluzione morale,deridiamoli,scherniamoli,sfottiamoli pure,solo questo meritano.Abbuffini,ruffiani,buffoni,ecc.ecc.Cordiali salui

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati