Banner Top POST

Il video dello sciopero delle partite iva in Piazza Comitato

L’intervista a Piero Ocello. Il servizio di Rai3

Oltre al video in allegato, che mostra le immagini della manifestazione tenuta oggi in Piazza Comitato da imprenditori e cittadini, vi proponiamo una breve intervista realizzata al termine della manifestazione ad uno dei promotori, Piero Ocello, commerciante.

Come è andata, secondo lei, la manifestazione?

“Sono assolutamente soddisfatto della prova di democrazia e civiltà offerta da tutta la popolazione. Dichiarazioni assolutamente di forma per non esasperare ulteriormente la piazza, abbiamo preferito non puntualizzare la dichiarazione fatta dai commissari straordinari del Comune di Misilmeri alla delegazione che è stata ricevuta”

E adesso che la folla si è sparsa può dirci cosa vi hanno detto i commissari?

che il loro compito è quello di evitare che i bilanci del comune vadano in dissesto e quindi, chiaramente, visto che il Governo ha operato dei tagli nei confronti di tutti i Comuni loro per bilanciare hanno operato in merito con la soluzione più facile tassare il contribuente. Comunque la gente è esasperata oggi ci sono state testimonianze drammatiche di povertà assoluta che abbiamo fatto esporre direttamente alla loro presenza e da bravi burocrati quale sono hanno scaricato su chi ha avuto il compito di fare i calcoli. Credo purtroppo ci sarà anncora molto da fare ma non dobbiamo demordere”.

Questo sarà un evento isolato o andrete avanti?

“Oggi è stato solo il primo passo della nostra associazione saremo ancora più incisivi un grazie a tutti per la partecipazione gia stiamo valutando le iniziative da intraprendere a livello congiunto per poter essere più visibili a Roma. – Piero conclude dicendo – finalmente mi sento orgoglioso della risposta che i misilmeresi hanno dato,un piccolo passo che spero possa dare piu lustro alla nostra realà”

Il video tratto dall’edizione del TGR Sicilia del 27 novembre 2013

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. Giusto Lo Franco

    Complimenti agli organizzatori...finalmente la vera Misilmeri si sveglia e con lei anche noi misilmeresi...del video mi ha colpito sopratutto la moglie di quel ragazzo invalido, che nonostante le sue avversità economiche non ha chiesto elemosina ai signori commissari bensì, con una dignità senza precedenti, chiedeva semplicemente il lavoro per avere una vita migliore...brava signora ha dato una lezione di alta moralità e di alta signorilità e mi complimento con lei e con suo marito...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. anthony

    La tares? e che è un nuovo videogioco simile alla consolle atari? cmq questa nuova tassa senza che riceviamo i servizi. Davanti casa una macchina circa 7 mesi fa ha distrutto una videocassetta. Il nastro è ancora li a terra quasi quasi sta per essere assorbito dalla strada. Se passa uno spazzino e lo toglie mi metto la fascia nera a lutto perche mi ci son affezionato. E malgrado tutto questo dovremmo pagare? Pagare per cosa per servizi che non abbiamo? direi direi che la vera mafia è questa: pagare tasse per servizi sconosciuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Misilmerese

    Commissario pulvirenti come fà a dire che non è vero che a misilmeri la tares è alta, vada in giro e vede che tutti si lamentano, ci sono persone che hanno uno stipendio di 1000 euro al mese e devono pagare 700 euro di tares. Ci prendete in giro?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. DANIELE LO PINTO

    SIGNOR PULVIRENTI SI DIMETTA, OPPURE SI PRENDA 2000 EURO AL MESE E LASCI IL RESTO IN BENEFICIENZA.... VERGOGNA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ciro costanza

    daniele stiamo parlando di pulvirenti non di einstein!!! questi vivono nel loro mondo di bambagia...cosa ne possono capire di chi non riesce ad arrivare alla fine della seconda settimana del mese? questi vice non sono altro che il risultato di una politica fatta di NOMINE, di amici di amici, di vicini di casa e di villa...di parenti amici e di parenti di amici politici!! personalmente non vedo l'ora che se ne vadano....ma qualche giorno prima andro' personalmente al municipio a congratularmi con loro e stringergli la mano....occhio perche' quando stringo la mano faccio male...ho parecchi anni di sport alle spalle...e comunque mi organizzero' con aglio e corno rosso!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Filippo

    Costo totale smaltimento rifiuti per 30,000 mila abitanti 4,000,000 milioni di euro.. Costo servizio raccolta e pulizia 1,880,000 mila euro... Più di 1,500,000 costo gestione servizi.... Costo giornaliero 11,000 mila euro al giorno, sono la bellezza di 11 stipendi al giorno...! Ma raccolgono ORO! I conti non tornano...il costo e la gestione è troppo alto, ansi assurdo! Misilmeri dovrebbe brillare, invece fa più schifo di prima! Meno male che ci sono i commissari!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. M. x G. P. x F. C. al quadrato= mafia

    commissari gentilissimi....da cittadino penso ben informato ho letto nella gazzetta ufficiale del 24 settembre che i comuni sciolti per mafia avrebbero usufruito di un finanziamento speciale da parte del ministero dell'interno e voi avreste dovuto ricevere quasi quattro milioni di euro.....per la precisione matematica sono tremilioni e novecentomila euro! potrei sapere come sono stati utilizzati questi soldini? voi dite che non avevate i soldi per non aumentare le tasse.....secondo me non solo non dovevate aumentarle ma potevate anche diminuirle! allora sono due i casi.....o la gazzetta ufficiale e' bugiarda oppure..................le bugie hanno le gambe cortissime...quasi nane!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. idea fix ( il cane di obelix)

    quindi adesso mi aspetto un comunicato da parte del comune! magari possono delegare un nick qualunque per rispondere.... anche se i soldi non fossero ancora arrivati materialmente....credo si potessero mettere nel bilancio per dare un pochino di ossigeno alle casse comunali e quindi diminuire le tasse e favorire i consumi natalizi! perche' il bilancio e stato fatto vero dott.ssa Fici?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati