Banner Top POST

In uscita il nuovo album di Dimartino dal titolo “Un paese ci vuole”

Tra le tracce una canzone che parla della mattina di pasqua a Misilmeri: “La vita nuova”

C’è grande attesa per l’uscita di questo nuovo album. La data prevista è il 21 aprile ma già è possibile ascoltare su YouTube il singolo “Come una guerra la primavera” e oltretutto è possibile ascoltare l’intero album grazie allo “streaming geografico” annunciato il 3 aprile dallo stesso cantautore sulla sua pagina facebook: www.antoniodimartino.it.

Lo si può ascoltare in tutta Italia soltanto se ci si trova in uno dei trecentocinquanta paesi presenti nel sito. Riguardo a ciò l’artista ha dichiarato a Rockol: <<Mi piaceva l’idea che per venti giorni questo disco risuonasse nelle orecchie di persone attente, per le piazze e le strade dei paesi. Oggi siamo abituati con Spotify e Youtube a passare da un artista simile all’altro, senza possibilità di tornare indietro. Per questo ho pensato: se qualcuno ha voglia di uscire di casa per ascoltare un disco allora sono certo che lo ascolterà con attenzione, al massimo se non gli piace il disco almeno ha visto un paese. I paesi hanno bisogno di essere guardati altrimenti sfioriscono e col tempo scompaiono. Trovavo necessario lanciare questo disco con un iniziativa forte in controtendenza con l’eccessiva possibilità comunicativa a cui siamo abituati. I dischi hanno bisogno di tempo per essere ascoltati e quindi quale luogo migliore se non il silenzio di un paese>>

È il terzo album per il cantautore misilmerese, dopo il successo di “Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile” uscito nel 2012 e le varie collaborazioni con artisti come Arisa, Brunori Sas e Le luci della centrale elettrica. In veste di ospiti hanno partecipato all’album, il frontman dei Baustelle Francesco Bianconi e Cristina Donà.

Il cantautore ha annunciato anche che all’interno dell’album ci sarà un brano che parla della mattina di pasqua a Misilmeri dal titolo “La vita nuova”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati