Banner Top POST

Inaugurata la sede della protezione civile ”Magna Vis” [Foto]

l’associazione ha già svolto significativi interventi nel territorio

Inaugurata la sede della protezione civile ”Magna Vis” [Foto]

Ieri mattina, in Corso Vittorio Emanuele 155, si è svolta l’ inaugurazione della sede dell “Organizzazione per la logistica e mezzi speciali Magna Vis “ di Misilmeri.

L’ associazione, regolarmente iscritta al Dipartimento Nazionale e Regionale della Protezione Civile,  si occupa prettamente di Logistica, mezzi speciali, antincendio (Alto Rischio e Boschivo) e cinofili (con delle unità che verranno a breve addestrate per la ricerca in superficie e sotto macerie) ed è presente con proprie sedi nei territori di Trabia, Misilmeri, Bagheria,Palermo,Catania, Sciacca.

Oltre ad essere stata attivata nel territorio misilmerese per l’emergenza idrogeologica dovuta allo straripamento del fiume Eleuterio, ha svolto svariati servizi di prevenzione e assistenza in gran parte del territorio regionale e provinciale; è intervenuta in molte emergenze che hanno interessato la nostra regione, fra le più importanti possiamo menzionare: il Sisma in Abruzzo, l’Emergenza Idrogeologica di Giampilieri, l’Emergenza Idrogeologica di Barcellona Pozzo di Gotto, e di recente l’allestimento del campo accoglienza per gli immigrati.

All’interno della struttura vi è, inoltre, una commissione tecnico-scientifica che provvede ad espletare eventuali sopralluoghi in caso di calamità naturali.

“Oggi- spiega la coordinatrice Roberta Saitta abbiamo inaugurato per promuovere la struttura e relazionarci con l’amministrazione comunale.Crediamo che sia importante avere un buon rapporto con i cittadini e con le altre strutture che,come noi, operano da tempo nel nostro paese.Il settore è ampio e variegato per cui ci impegnamo, e ci impegneremo, per la nostra crescita e quella del paese.Il volontariato è passione,dedizione e forza di volontà.”

L’associazione ringrazia coloro che hanno partecipato all’evento e anche chi per cause di forza maggiore, è stato presente solo col cuore.

Un ringraziamento particolare per la disponibilità va all’ assessore Fabrizio Ferrara,al geometra F.sco Paolo Lo Dico,ai funzionari della Regione e a Padre Filippo Gianfortone.

Inviato da Adriana Saitta

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. ciro costanza

    all'amministrazione comunale... quando inaugurate il PIANO TRAFFICO, LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, IL RATTOPPO DELLE MILLETRECENTOCINQUANTASEI BUCHE, L'APERTURA DEL PALAZZETTO DELLO SPORT, I CANTIERI LAVORO?????? GRAZIE...in attesa di un vostro sicuro stracatafottimento vi auguro una "buona permanenza" nel dolce far nulla e "sogni d'oro"...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. peppe sei e sette

    L amministrazione latita questo evento quindi deduco che non siete amici! Punto a vostro vantaggio . Ciro ma che deve inaugurare la signora ? Forse una parruccheria o sartoria o magari un centro estetica. Chiacchiere supicchiarie e poi tutti scomparsi. La nostra vergogna sono loro e chi li vita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati