Banner Top POST

Inaugurato a Misilmeri “Piccoli sogni”

Inaugurato a Misilmeri “Piccoli sogni”

Domenica 6 febbraio 2011 è stato inaugurato il negozio “Piccoli Sogni”. L’iniziativa, che fa parte di un più grande progetto di solidarietà sociale, è stata curata dalla cooperativa “Jus Vitae”, network sociale ispirato e diretto da Padre Antonio Garau da sempre impegnato nel campo delle iniziative di solidarietà e delle iniziative antimafia.

Piccoli sogni è uno strumento di sostegno per le attività svolte dall’associazione “Jus Vitae” in Sicilia e in Burundi ma anche finestra sul mondo del volontariato. Infatti, qui è possibile trovare non solo articoli da regalo, candele point la ligne e prodotti Millefiori ma anche articoli religiosi, quadri, collane, oggetti artigianali realizzati in Burundi; vino, olio, marmellate provenienti dalle terre confiscate alla mafia.

Lo show room della solidarietà “Piccoli Sogni” pratica il commercio equo e solidale e tutti gli incassi sono  destinati alle opere che quotidianamente la Cooperativa Jus Vitae svolge in favore dei più deboli.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Misilmeri Piero D’Aì, l’Onorevole Gaspare Vitrano, il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri Cosimo Di Caro e il Parroco della Chiesa “Cuore Immacolato di Maria” di Misilmeri Don Vincenzo Catalano.

Il Sindaco di Misilmeri Piero D’Aì nel suo breve saluto ha elogiato l’impegno di Padre Antonio Garau e ne ha esaltato le doti di grande catalizzatore per i giovani. Ha sottolineato come l’Amministrazione comunale di Misilmeri sin dal suo insediamento ha privilegiato gli interventi in favore delle fasce più deboli della popolazione. Il Sindaco D’Aì ha assicurato l’impegno costante dell’Amministrazione comunale contro ogni forma di criminalità e di prevaricazione in favore della legalità e della trasparenza dell’azione amministrativa. Ha offerto infine la più ampia collaborazione alle iniziative di Padre Garau.

Padre Garau dal canto suo, nel ringraziare i presenti per la loro partecipazione all’evento, segno della grande sensibilità dei misilmeresi verso i bisogni dei più deboli, ha elogiato l’impegno dei giovani volontari e la necessità di un sempre maggiore impegno delle istituzioni a favore degli ultimi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. fate beneficenza

    andate e fate un pò di benefcienza, misilmeri ne hà di bisogno. Ricordo a tutti che il ricavato va interamente destinato ai bambini bisognosi del burundi' di palermo e di misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati