Banner Top POST

Incredibile, Misilmeri capitale siciliana della droga: 18 arresti. Ecco nomi e foto

Incredibile, Misilmeri capitale siciliana della droga: 18 arresti. Ecco nomi e foto

Dalle indagini portate avanti dal gruppo Carabinieri Palermo sembrerebbe che tra il capoluogo e il nostro centro ci fosse una vera capitale della droga. Un’organizzazione di 18 pusher che guadagnava 60 mila euro al mese e che non gradivano, per usare un eufemismo, se qualcuno dei loro affezionati clienti ritardava a pagare. Nei casi più gravi, addirittura, rapinavano denaro e oggetti preziosi ai loro debitori. Come è successo a un ragazzo che è stato pestato e derubato dell’orologio del valore di 500 euro e di 150 euro in contanti per non aver pagato una partita di droga. I carabinieri del gruppo Palermo, coordinati dal colonnello Giuseppe De Riggi, stanno eseguendo dall’alba i 18 provvedimenti cautelari emessi dal gip del Tribunale di Termini Imerese con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e rapina in concorso.Tra le sostanze spacciate cocaina, hashish e marijiuana.

L’operazione antidroga denominata  “Piazza pulita” arriva a due anni dall’inizio delle indagini della compagnia di Misilmeri con la coordinazione del procuratore Alfredo Morvillo e del sostituto procuratore Giacomo Urbano della Procura di Termini Imerese e in cui sono stati segnalati 200 assuntori di droga alla prefettura. Le indagini sono iniziate da un controllo stradale in cui è stato fermato un giovane di Misilmeri, assuntore abituale di cocaina, che ha dichiarato di averla acquistata da un tale “Massimo” poi identificato e arrestato.

A  suo carico sono emersi oltre 100 episodi di spaccio di singole dosi, la maggior parte delle quali recuperate e sequestrate.

Da qui le indagini sul pusher che si muoveva tra Palermo, in zona corso dei Mille, e la nostra cittadina per piazzare la “roba”, e che hanno permesso di identificare altri soggetti vicini a “Massimo” che collaboravano nell’approvvigionamento e nello spaccio al dettaglio.

  Era appunto  Misilmeri il punto di riferimento per tanti tossici che arrivavano anche dai centri vicini.

Lo spaccio spesso era preceduto da una chiamata al cellulare o da un sms dell’acquirente, che proponeva a Massimo di incontrarsi in uno dei bar della piazza centrale di Misilmeri. La dose era indicata col termine “birra” o “mezza birra”, secondo il quantitativo da acquistare, un grammo o mezzo grammo. La consegna avveniva  su appuntamento, in luoghi aperti al pubblico, in modo da non destare alcun sospetto.

Il giovane si muoveva a bordo di una moto di grossa cilindrata e portava con sé una singola dose, per evitare di essere accusato di spaccio in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine. “Massimo” poteva contare sulla collaborazione della sua convivente di 42 anni.

L’indagine ha anche coinvolto tre corrieri residenti nel napoletano in contatto con i palermitani e che organizzavano sui traghetti il trasporto d’ingenti quantitativi di eroina dalla Campania. Altri indagati fungevano invece da “corrieri”, trasportando chili di droga, soprattutto hashish da Palermo a Siracusa, dove era acquistata e spacciata da un pusher di Avola.

Sono tuttora in corso le ricerche di uno dei destinatari del provvedimento, al momento sottrattosi all´arresto. Di seguito i soggetti interessati dal provvedimento cautelare:
1. URSO Massimiliano 36enne di Misilmeri;
2. DIOGUARDI Loredana, 38enne di Misilmeri, convivente di URSO;
3. DI GRIGOLI Vincenzo, 48enne di Palermo;
4. VITRANO Nunzia, 42enne di Misilmeri, compagna del DI GRIGOLI;
5. CIRRITO Domenico, 19enne, figlio della VITRANO;
6. BENIGNO Santo, 40enne di Bagheria;
7. SERRA Francesco, 35enne di Misilmeri, frazione Portella di Mare;
8. VIVIRITO Giuseppe, 40enne di Palermo;
9. ROMANO Giovanni, 37enne di Palermo;
10. GUIDA Antonino, 41enne di Palermo;
11. GUIDA Fabio, 31enne di Palermo;
12. PEREZ Davide, 22enne di Belmonte Mezzagno;
13. SCHIMMENTI PATINELLA Giovanni, 27enne di Misilmeri;
14. LIOTTA Paolo, 31enne di Avola (SR);
15. DI MARZO Angela, 49enne di Melito di Napoli;
16. PALADINI Ciro, 44enne di Napoli;
17. RUSSO Fabio, 25enne di Napoli.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

42 Commenti

  1. W i carramba

    Complimenti ancora ai carabinieri di Misilmeri che hanno fatto un pò di "piazza pulita", non fermatevi qui visto che in questo paese ce ne vuole veramente tanta di pulizia.
    Speriamo che questi elementi adesso non escono dopo 10 minuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. giuseppe

    E la marzurca di periferia..., scaccia pensieri.... tanta allegri-i-a !
    ueee!
    Bel paese che è diventato. Anche se non c'entra nulla, poichè i tossicomani sono pure a Milano.. ma Milano fa schifo infatti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Attento osservatore

    Non possiamo dire che il nostro comune sia morto, anzi si fa in modo che se ne parli sempre in peggio.
    Mi rendo conto che ci possono essere tante realtà che cercano di fargli risollevare la testa a questo paese, ma poi basta una bomba di questo tipo per distruggere nuovamente tutto.
    Mi rincuora il fatto che le forze dell'ordine sono presenti nel nostro territorio e riescono ad infliggere duri colpi alla criminalità organizzata e non. Ai giovani dico "non arrendetevi mai"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Pippineddu

    E la sera li vedi scorazzare in gran spolvero per la Movida di Misilmeri ....auto di lusso.... vestiti di alta moda.... con ragazzine mezze nude che sghignazzano come galline!!!
    Viva i tagghiarini ca sarsa a carne arrustuta e i picciutteddi ca fino a 16 anni iucavano menzo a strata!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. teresa

    Sono veramente sconvolta nel constatare di come Misilmeri stia scivolando sempre più nel degrado. Misilmeri non è solo questa che negli ultimi tempi si vede! Misilmeri è fatta soprattutto di persone oneste che vogliono camminare a testa alta, non vergognandosi di essere misilmeresi. La mia speranza sta nel fatto che l'istituzione sia più forte dell'illegalità. Per favore, per i nostri figli, r i p u l i t e il nostro paese da questo marciume!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. giuseppe

    Signora Teresa, queste persone oneste che camminano a testa alta o sono in minoranza stretta o quando ci sono le elezioni si scordano di volere un paese migliore e votano a *******

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. legalizee

    Complimenti alle nostre forze dell'ordine, continuate, continuiamo a credere che qualcosa di Misilmeri si possa ancora salvare, che non è andato poi tutto perso. Per quanto riguarda queste Merde, sbattetele dentro e gettate via le chiavi, nessuna pietà per chi distrugge la vita altrui, nessuna pietà per chi conduce i nostri figli nel tunnel della ''Droga''. Sono d'accordo con @Teresa : '' ripulite il nostro paese da questo marciume''.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. giuseppe

    Signora Teresa, queste persone oneste che camminano a testa alta o sono in minoranza stretta o quando ci sono le elezioni si scordano di volere un paese migliore

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. niko

    Un enorme plauso e tante vasate alle forze dell'ordine. Allora un paio di giorni fà qualcuno in un post parlava di redenzione. Sti tipi si possono redimere; sono daccordo, Infatti proporrei una compagnia di preti, Ma quelli dell'inquisizione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. manuel

    c'e lo ---mi manca sembrano tante figurine poi mormoriamo ma sono dei bravi ragazzi anke i suoi genitori sono brave persone u pisci fete ratesta

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. alice

    tra qulche ora saranno tutti in giro, e con qualche precauzione in più saranno di nuovo a commercializzare i loro produtti "STUPEFACENTI", ahhh aahhh

    PENE CERTE E CARCERE A VITA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. peppe

    Non capisco se da noi c’è un altissima densità di malviventi o se invece sono i nostri Carabinieri che sono più bravi degli altri. In ogni caso c’è da complimentarsi col Capitano De Caro e col Comandante Bruno per l’ottimo lavoro svolto. Senza di loro davvero saremmo al far west.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Iperbole

    Consiglio ai giovani di vedere questi filmati:
    http://www.youtube.com/watch?v=ilMm5Vu-xVk

    http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=vS15LPug1Zg&NR=1

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Turddo

    Un plauso ai Carabinieri , ormaiu unica forza di Polizia presente sul nostro territorio. Sarebbe bello avere anche la Polizia di Stato , ma Misilmeri deve essere IN- SICURA , purtroppo , nonostante si riveli sempre di più il centro di mille traffici e mille associazioni criminali.
    Spero vivamente che la magistratura confermi le condanne previste dal Testo unico sugli stupefacenti DPR 309/1990 dove

    Articolo 74.
    Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope
    1. Quando tre o piu' persone si associano allo scopo di commettere piu' delitti tra quelli previsti
    dall'articolo 73, chi promuove, costituisce, dirige, organizza o finanzia l'associazione e' punito per
    cio' solo con la reclusione NON inferiore a VENTI ANNI.
    2. Chi partecipa all'associazione e' punito con la reclusione non inferiore a dieci anni.
    3. La pena e' aumentata se il numero degli associati e' di dieci o piu' o se tra i partecipanti vi sono
    persone dedite all'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.
    4. Se l'associazione e' armata la pena, nei casi indicati dai commi 1 e 3, non puo' essere inferiore a
    ventiquattro anni di reclusione e, nel caso previsto dal comma 2, a dodici anni di reclusione.
    L'associazione si considera armata quando i partecipanti hanno la disponibilita' di armi o materie
    esplodenti, anche se occultate o tenute in luogo di deposito.

    Articolo 73.
    Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope
    1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina,
    vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia,
    passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di
    cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, e' punito con la reclusione da sei a venti anni e con la
    multa da euro 26.000 a euro 260.000

    COME VEDETE LE LEGGI CI SONO E' L'APPLICAZIONE UN PO' A ****** QUINDI DOPO L'ECCEZIONALE LAVORO DELLE FORZE DELL'ORDINE ORA VOGLIAMO VEDERE QUELLO DELLA MAGISTRATURA ... NOI VOGLIAMO CHE VADANO DENTRO PER 20 ANNI ALMENO ED IN PIU' CONFISCATEGLI TUTTO PURE LE MUTANDE ... COSì LA SMETTONO DI ANNACARSI FINALMENTE !!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. max di misilmeri

    mi piace quando ci gettano merda nella faccia quando scrivono di misilmeri.....che poi di misilmeri hanno solamente niente.....un elogio ai c.c di misilmeri per il lavoro che fanno.....sempre cosi mai abbassare la guardia...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Nipote di Benito Mussolini

    CARCERE DURO E PENE SEVERE !!!

    PIETA' 0 !!!

    COMPLIMENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE CHE SOPPERISCONO ANCHE ALLA CRONICA MANCANZA DI Vigili Urbani.

    Se c'era mio nonno,altro che spacciare stà gente come minimo saliva su un treno destinazione *******

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. uno qualunque

    tutti date degli eroi ai carabinieri,ke tra l'altro stanno solo facendo il loro dovere e nn metto in dubbio ke fanno del bene.ma nessuno pensa ke se sarebbe legale lasciando stare il fatto ke la consumeresti o non! tnt lo stesso o e legale o non.. ci sarà sempre qualcuno ke ne fara uso qnd di conseguenza ci sarà sempre qualcuno ke la venderà. qnd nn sarebbe meglio se sarebbe legale in modo ke lo stato la venderebbe e qnd contrastasse il mercato nero e di conseguenza le bande criminali non avrebbero più la loro maggiore fonte di guadagno..tra l'altro la guerra alla droga fa spendere miliardi di soldi pubblici "tasse ke noi comuni cittadini paghiamo" risparmiando ttt quei soldi pubblici potremmo fare sviluppare il nostro paese,città,nazione ke e nel degrado più totale e magari se proprio la devo dire tutta creare un futuro x noi ke x adesso credo sia la cosa più impossibile ke possa avvenire....(giustamente sn opinioni ognuno la pensa cm vuole) però nn guardate solo quello ke volte vedere! cordiali saluti..sperando sempre in un futuro migliore x tutti noi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. elena

    Certe notizie dovrebbero farci riflettere. Dobbiamo smettere di pensare che ciò che accade non riguardi noi personalmente ma gli altri. Inoltre, dovremmo iniziare a porci qualche domanda:
    queste persone a chi vendevano le sostanze stupefacenti?
    Siamo a conoscenza di ciò che i nostri figli fanno quando sono fuori casa?
    Conosciamo tutte le persone che frequentano?
    Siamo davvero presenti nelle loro vite e siamo sempre pronti ad ascoltarli ?
    Io credo che l' uso di sostanze stupefacenti sia tipico , principalmente,di persone che consciamente o inconsciamente stiano vivendo una situazione di disagio emotivo e che siano alla ricerca di qualcosa che possa colmare un vuoto.
    Leggere che circa 200 persone siano state segnalate come consumatori abituali di sostanze stupefacenti mi ha davvero sconvolta .
    I nostri figli sono il futuro e dobbiamo essere noi a guidarli e proteggerli;
    non sempre tutto è colpa della società , della politica, delle istituzioni ecc. . I principali responsabili dell' educazione dei nostri figli siamo noi .
    Se noi non siamo in grado di educare i nostri figli come possiamo lanciare sempre accuse contro chiunque. Non dimentichiamo che ognuno di noi fa parte della società e, se vogliamo costruire un futuro miglliore, tutti dobbiamo dare il nostro contributo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  19. Viviana

    Ricetta giudiziaria del giorno!!!
    : PAGLIARELLI CON PORTE GIREVOLI

    - Prendete qualche incensurato poi
    - aggiungete un pizzico di "per alcuni non vi sono i presupposti per la detenzione cautelare fino al processo",
    - cavilli degli avvocati q.b.
    - e infine! condite il tutto con "rallentamento burocratico giudiziario" A VOLONTA'!!!

    mettete tutto nel forno della giustizia burocratica per 12 - 16 anni con menefreghismo a 360° e avrete!.....

    TUTTI ( se non tutti la metà) FUORI FINO AL DATA DA DESTINARSI!!!

    Consigli:
    se volete dare davvero un tocco da chef... aggiungete un po di depenalizzazione , attenuanti e buona condotta.
    Ma se siete davvero cuochi ricercati e fortunati vi potrete avvalere della PRESCRIZIONE PER DECORSO DEI TERMINI!!!

    Eeeeeeeeeeeeeee BUON APPETITO!!! FRA!!! 😀

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Giusy

    complimenti alla forza dell'ordine, peccato che tra meno di 24 ore li rivedremo girare per il paese, I CHIAVI HANNA GHITTARE!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. giuseppe

    Complimenti alle forze dell' ordine, e un appello ai genitori dei nostri ragazzi, stiamogli sopra ai nostri figli e badiamo che frequentino posti e compagnie selezionate.
    Un appunto ai titoloni, se il giro di affari è veramente di 60 mila euro al mese in diciotto persone, non mi pare gran che, alla fine mi sembrano dei poveracci pure loro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Paolo Laudani

    Poi mi chiedo e chiedo alle autorità, come mai piazza fontana nuova e stata trasformata in accampamento? Esistono delle autorizzazioni? E' normale che una piazza del paese venga trasformata in discoteca all'aperto, in violazione di ogni norma che minimo lede il diritto alla vivibilità degli altri cittadini. Qualcuno si ricorda dell'ordigno esploso anni fa'. Perche la polizia municipale e il sindaco in testa non revoca le pseudo autorizzazioni rilascite illo tempore da altre compagini politiche? Anche questa face appartiene a Misilmeri!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Zino

    Giovanni schimmenti detto "*******" era mio compagno alle scuole elementari, anche Don Giuseppe Zucchetto lo era!!!
    Anche Andrea LoFranco (ora poliziotto) lo era!!!
    La cosa positiva è che su 3 ragazzi solo uno è una *************
    Il rapporto di 2:1 ci fa ben sperare!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Jin

    anche io ero compagno delle elementari di schimmenti, l'avevo rivisto dopo tanto tempo e sembrava un altro ragazzo, con la testa al proprio posto...mi sbagliavo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. MERITOCRATICO

    salve, la domanda nasce spontanea:
    ma secondo voi, se avessero avuto un lavoro, anche precario, magari di 700 euro al mese, avrebbero fatto e creato ciò nel nostro paese!? la verità è che, non lo sapremo mai.il problema è che nessuno si è smobilitato (passato e presente) per adeguare lavorativamente la nostra società cercando di civilizzarla per un futuro migliore per i noi ed i nostri figli. magari per "noi" è piu facile lavorare ed ammazzarci la vita per 4 spiccioli, "stipuniando", mentre c è gente che non riesce ad emergere perchè stanca di cercare invano un lavoro, stanca di avere le tasche vuote, stanca di umiliarsi ed essere umiliato e quindi optano per una "alternativa" ,aimè,illegale.si spera sempre che per noi giovani, le "votazioni" (pensando in una rivoluzione industriale e lavorativa), siano di aiuto dato che si spera di trovare ed internare all'interno dell'ambito comunale, dei personaggi che possano quanto meno, parlare di lavoro almeno ad un consiglio comunale, quanto meno per 1/4 di posto di lavoro, magari non fisso, una entrata economica anche poco soddisfacente ed invece, da quando c è questa (ad anche quelle passate) amministrazione comunale nel nostro comune,non si è visto "smuovere" nulla e credo che mai si muoverà, dati i molteplici interessi. la mia non è una motivazione/giustificazione nei loro riguardi, sia chiaro, dico semplicemente che non è solo colpa loro. la colpa non è solo loro.saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. solare

    GIOVANNI PATINELLA che schifo?????????giovanni patinella nn centra NULLA….e tutti quelli che pensano male nn hanno capito niente o semplicemente nn lo conoscono..,…infatti è fuori…..giovanni continua cosiiii noi sappiamo chi sei……….……sai la gente è CATTIVA....e sà solo giudicare xchè capire è difficile.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati