Banner Top POST

Incredibile, un giovane Misilmerese si è suicidato

Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare. Oggi un giovane ventunenne Misilmerese (D. L.) si è tolto la vita impiccandosi.

Impossibile trovare delle motivazioni che hanno portato il giovane a compiere l’insano

gesto. Il decesso avvenuto presso l’abitazione del giovane si è verificato ad ora di pranzo, sul
luogo le forze dell’ordine, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La redazione di Misilmeri Blog è vicina alla famiglia per questa tragedia.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

31 Commenti

  1. francesco

    Sono dispiaciuto per la famiglia, il gesto estremo spesso è dovuto a cause che nessuno mai saprà. sono dispiaciuto e mi unisco al cordoglio dei familiari.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Maria Pina

    Non ci sono parole per compensare il vuoto che si aprirà nei cuori dei familiari e di chi gli voleva tanto bene. Un solo rimpianto, non essere con lui nel momento della sua debolezza per distoglierlo dal suo proposito. A vederlo era un bellissimo giovane, forte ma è bastato un attimo di fragilità per crollare e lasciarci. Addio piccolo angelo, ci mancherai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Pietro A.

    Leggendo questa notizia un brivido mi ha scosso sin dal profondo. Non conoscevo il ragazzo ma mi stringo accanto alla famiglia porgendo il più sentito cordoglio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MISILMERI LIBERA

    Non ci sono parole , momento di debolezza , un giorno triste per l'intera comunità . Siamo chiamati tutti ad interrogarci , come vivono oggi i giovani , per riuscire a dare un senso della vita diverso da quello attuale . L'unica via è quella di avere fede , è vivere nella grazia di nostro Signore .Ai familiari il mio cordoglio .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. adele

    Ahi dolore! Va il Tempo mangiandosi la vita,
    e l'oscuro Nemico che ci logora il cuore
    cresce e vive del sangue d'ogni nostra ferita! (C.Baudelaire).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. gioia

    Immenso il dolore per chi rimane con domande destinate a non avere risposte.
    Auguro tanta pace all'addoloratissima famiglia e a chi gli voleva bene.
    Condoglianze.
    Gioia F.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Francesca

    Le più sentite cordoglianze......."La verità è un segreto che il morente porta con sé". (Sören Kierkegaard)
    Marcia funebre Chopin: http://www.youtube.com/watch?v=4Ntk8SopAzw

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. paolo

    d********* era un bravissimo ragazzo molto educato davvero...un ragazzo riservato e davvero molto maturo , ragazzo coraggioso e umili .ricordo l ultima volta che lo visto le ho detto ciao domè cm stai ' e lui bene benone ho detto sempre cosi ciaooooooooooooooooo .mi chiedo il perchè a 20 anni non si può morire cosi .angelo dal cielo prega x noi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. filippo lo bianco

    d************* eri davvero un bravissimo ragazzo ricordo il giorno del tuo compleanno che serata di divertimento che risate ...........i tuoi 20 anni ........non mi do pace il perchè ?????????.non si può morire cosi .sei volato in cielo e ora da lassù prega anche tu x noi tvb ........................................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giovanni Furnari

    Tristissimo primato,è il terzo suicidio a Misilmeri in pochi mesi.Forse sarebbe il caso di cominciare ad interrogarsi sui perchè di questa fase degenerativa.Forse sarebbe il caso di dare ascolto a chi soffre,per un motivo o per un altro.Creare seri e preparati centri di ascolto per chi ha disagi fisici psicolgici o di natura economica.Ricordiamoci che "chi salva una vita salva il mondo intero".Magari a volte,naturalmente parlo in generale".Sentite condoglianze alla famglia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gianni

    Natura
    La vita è un dono. Ogni mattina abbiamo bisogno di trovare qualcuno che ci aiuti a scoprirne il senso. L'incontro di un volto nella folla dove riaccada questa coscienza ci ridona a noi stessi.
    Condoglianze vivissime

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Pietro A.

    Qualche post fà ho scritto per questo ragazzo che ci ha lasciato, in questi giorni ho letto i commenti degli amici e dei conoscenti di questo ragazzo, molti sicuramente scritti da suoi coetanei, da misilmerese posso solo dirvi che mi commuove la profondità dei sentimenti espressi in questo triste momento e nel contempo mi rende orgoglioso di vivere tra la gente di questo paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. adele

    MISILMERI BLOG. Non è vero che è impossibile trovare le motivazioni che hanno spinto alcuni giovani misilmeresi a compiere il gesto estremo. Basta cercarli nella nostra società, territorio devastato dalla nevrosi. E' lei- siamo noi tutti- i veri colpevoli. I giovani soffrono per l'infelicità sociale; per l'isolamento affettivo della famiglia nucleare in profonda crisi; per il deterioramento delle condizioni ambientali; per la mancata condivisione di valori e fini; per la saturazione del mercato del lavoro...... Problemi tutti che vengono vissuti come autentici drammi sentimentali ed umani quando non si trova in seno alla famiglia adeguato sostegno affettivo.
    Diamo un seguito alla richiesta del MAESTRO FURNARI: vogliamo interrogarci sui perchè?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Gianni La Barbera

    @ Adele
    C'é una famiglia affranta e merita tutto il nostro rispetto e comprensione. Lascia passare un po' di tempo e scrivi un artico nel quale ognuno potrà dire la sua. Non ti pare?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Massimiliano

    vorrei ringraziare (a nome di tutta la mia famiglia) tutti coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto a mio nipote D..... e a quanti hanno commentato questo articolo.
    grazie a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. il Barone

    Dopo aver fatto smaltire (semmai questo fosse possibile) il dolore per la perdità di quest'altro ragazzo, bisognerebbe interrogarsi sul motivo di tante vite buttate. Occorre una seria e attenta riflessione da parte di tutte le parti civili e sociali; dalla politica alla chiesa, passando per il volontariato e l'associazionismo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Maria

    ho avuto la fortuna di conoscere un angelo, eri felice quando ci frequentavamo, le feste, le giornate al mare, le serate trascorse in casa, poi ad un tratto ti sei isolato e adesso questa orrenda notizia, sono sicura che se fossi rimasto a casa mia tutto questo non sarebbe successo. adesso pregheremo per te che sicuramente hai raggiunto l'abbraccio della luce eterna.....veglia su di noi occhi di smeraldo... <3

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati