Banner Top POST

L’Obelisco ripulito!

Si è conclusa positivamente la prima tappa della Manifestazione “150 anni di Italia” che vedeva i ragazzi dell’associazione “Fare Città” munirsi di attrezzi e tanta buona volontà nel ripulire e risistemare gli spazi antistanti l’Obelisco di Gibilrossa.

“Nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, alle porte del 17 marzo” dichiarano Gaetano Canzoneri, Domenico Bonanno e Carmelo Galati, componenti di Fare Città e responsabili dell’iniziativa 150 anni di Italia “l’iniziativa di ripulitura e recupero degli spazi antistanti l’obelisco, portata avanti dalla nostra associazione e da tutti i suoi componenti, vuole avere un grande valore simbolico soprattutto nei confronti di coloro che per mancanza di cultura civica si rendono artefici di tale scempio, ma anche nei confronti delle istituzioni affinché intervengano a supporto del Comune di Misilmeri per la salvaguardia di un monumento che rappresenta un pezzo importante della nostra storia, nella speranza” concludono “che venga finanziato un restauro, come quello di quattro anni fa, al quale speriamo segua l’installazione di un impianto di video sorveglianza perché l’obelisco non sia più un diario per liceali ma simbolo dell’Italia unita.

A ringraziare e complimentarsi per l’iniziativa svolta si è recata a Gibilrossa una delegazione dell’Amministrazione comunale di Misilmeri con il Sindaco Piero D’Aì, l’Assessore Domenico Di Palermo, Il Presidente del consiglio Giuseppe Cimò e il Consigliere Comunale Marco Giammona.

La manifestazione dal titolo “150 anni di Italia” si concluderà Giovedì  17 Marzo presso l’Obelisco, negli spazi recuperati con l’apposizione della targa celebrativa e con gli interventi di docenti universitari, storici, rappresentanti delle istituzioni e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Misilmeri.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

  1. SICILIA INDIPENDENTE

    SIETE STATI BRAVI A PULIRLO SU QUESTO VE NE DO ATTO

    MA FATEVI UN'ESAME DI COSCIENZA VISTO CHE GIORNO 17 FESTEGGERETE DEI CRIMINALI COME garibaldi,bixio,pica ecc.. che combinarono STUPRI VIOLENZE A DANNO DEL POPOLO MERIDIONALE.

    DOVRESTE LEGGERE LIBRI VERI E NON QUELLI DEVIATI dall'italico pensiero.

    GRIDO A GRAN VOCE E LO FARO GIORNO 17 CHE l'italia mi FA SCHIFO !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. L'EMIRO

    @sicilia indipendente - anche se hai ragione, dovresti fartene una ragione e non dire più che L'ITALIA ti fa schifo, perché l'Italia é stata fatta anche da quelle persone martoriate, di conseguenza abbi rispetto e decoro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. SICILIA INDIPENDENTE

    @ l'emiro SAI QUANTE MIGLIAIA DI MERIDIONALI SONO MORTI NEL LAGER DI FENESTRELLE IN PIEMONTE???

    SAI QUANTE MORTI SONO STATI ORDINATE DAL DITTATORE garibaldi IN COLLABORAZIONE di bixio&c:????

    DOBBIAMO DIRE LE COSE PER COME STANNO NON DEVIATE DAll'italico pensiero e lo ripeto

    l'italia MI FA SCHIFO PERCHE' E' UN M... di stato fantoccio !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. SICILIA INDIPENDENTE

    @ CHIAREZZA E NON CI CREDO

    IO VOTO GRUPPI INDIPENDENTISTI ANCHE SE PRENDONO TOT. VOTI E POI IO TIFO SQUADRE SICILIANE QUALI NISSA,LICATA,TRAPANI,ECC...

    TUTTO QUELLO CHE è italiano MI FA SCHIFO COME IL FANTOCCIO stato italiano che RIPETO MI STA SUL .... E LO GRIDERO PER SEMPRE.

    voi parlate perchè non conoscete la verità verità negata dall'italico pensiero!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. SICILIA INDIPENDENTE

    IO TIFO SOLO SQUADRE SICILIANE COME LICATA ( CON UN PASSATO IN B E NISSA SOLO SQUADRE DELLA MIA NAZIONE SQUADRE SICILIANE!

    NON è VERO CHE TIFO JUVE TIFO SOLO PER LA MIA NAZIONE LA SICILIA E BASTA!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Franco

    La tua nazione (Sicilia).......ma finiamola, lega nord ora pure sicilia indipedente, apposto siamo!!!!!!!!!!!!! Viva l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. SICILIA INDIPENDENTE

    l'italia è UNO STATO FANTOCCIO E FINTO DI M.... CHE PRESTO FALLIRA'

    VERGOGNA FESTEGGIATE DEI CRIMINALI E OVVIO CHE I PRIMI TRADITORI SONO I SICILIANI CHE SI SENTONO italiani I PRIMI VOI QUANDO SAREMO INDIPENDENTE VERRETE PRESI E CACCIATI VIA insieme agli italiani E VE NE ANDATE NELLA M... DI italia !!!!

    VERGOGNA LIGGITIVILLO QUALCHE LIBRO IN PIU !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. SICILIA INDIPENDENTE

    LA NASCITA DI MOVIMENTI CHE CHIEDONO LA SEMPARAZIONE NON E CASUALE E IL MALESSERE CHE QUESTA FALLITA NAZIONE CHE E l'italia A CREATO.

    IO QUANDO VADO ALL'ESTERO DICO SOLO CHE SONO SICILIANO E BASTA !!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati