I misilmeresi sono rimasti delusi, nessuna befana è passata da Misilmeri, d’altronde qui le feste per l’amministrazione comunale non sono nemmeno iniziate. Ancora una volta, nostro malgrado, dobbiamo infatti registrare il pressapochismo e l’assoluta mancanza di programmazione di questa amministrazione comunale.
Questo Natale, e queste festività natalizie sono trascorse così come la scorsa “estate misilmerese”, ovvero con la conferma dell’apatia di questa amministrazione, che niente ha saputo organizzare oggi come allora.
Le festività natalizie, così come l’estate, dovrebbero rappresentare delle vetrine per i Comuni, dei momenti in cui l’amministrazione deve saper creare le condizioni di aggregazione tra cittadini, veicolando un immagine positiva della città anche in chiave turistica.
E invece niente che abbia saputo valorizzare l’artigianato e le risorse locali, niente che abbia favorito l’economia misilmerese, niente che abbia fatto sì che i commercianti potessero accrescere le loro vendite, niente – manco a dirlo – che abbia anche solo per un momento fatto pensare ad un cittadino dei paesi vicini di fare una passeggiata a Misilmeri. Mentre negli altri Comuni si rincorrono le attività volte al rilancio dell’immagine, alla valorizzazione dei prodotti e delle risorse locali, qui il niente assoluto da parte dell’amministrazione comunale.
Per un attimo ci chiediamo cosa sarebbe stato questo Natale senza l’infaticabile passione delle associazioni locali, che hanno permesso ai cittadini misilmeresi di partecipare alle varie iniziative poste in essere, e cosa sarebbe stato per i più piccoli senza l’intraprendenza dei dirigenti scolastici e delle scuole tutte, che hanno saputo unire alla gioia del Natale dei messaggi educativi.
Da parte dell’amministrazione? Il nulla, anzi no, la riesumazione di un presepe di proprietà del Comune, per altro recentemente esposto nel 2011, per il resto solo annunci su Facebook di un presunto calendario di iniziative, mai proposto.
Abbiamo certamente apprezzato la coerenza per il capodanno: nessuna ordinanza contro i botti, come invece accaduto in tante parti d’Italia e in tanti paesi vicini…….. bravi! D’altronde questa amministrazione non sarebbe stata capace di fare rispettare nessuna ordinanza, almeno in questo sono stati coerenti.
Non possiamo fare a meno di notare un assessore allo sport – turismo e spettacolo ancora una volta colpevolmente assente e distante dalla realtà misilmerese ed un sindaco interessata forse da altri progetti.
Misilmeri per essere rilanciata ha bisogno di altro, ha bisogno di programmazione, passione, competenza, ma soprattutto di umiltà, ancora una volta non abbiamo visto niente di tutto questo!
Comunicato stampa “La Nuova Misilmeri”
Perchè abbiamo un'assessore allo sport? Che natale monotono, solo un grazie agli studenti ed alle associazioni che anno animato le domeniche di dicembre, per i lresto buio pesto
Scusate queste cose di cui parlate, turismo, programmazione, cultura ecc. C’entrano niente con le zone BR? Ci sono progetti e situazioni varie? No !? E allora di cosa parlate, è inutile perdere tempo
Gigetto le zone br non c'entrano con la cultura... C'entra invece con la giustizia e ti assicuro se ne stanno già occupando i magistrati!
La vedo nera per qualcuno
Comune assente, paese abbandonato