Qui ci troviamo a Portella di Mare, in via Ficarazzelli, e come ben vedete cerchiato in rosso, vi passa l'elettricità vicinissimo al balcone del primo piano, evidentemente pericolosissimo, si vede pure un tappeto steso..! La situazione in questa zona è tragica in diversi punti, sia vicino la scuola di via Padri Vocazionisti dove il palo della luce è mal ridotto causa dei ripetuti focolai che si propagano quando qualcuno intelligentemente brucia i contenitori dell'immondizia, che addirittura dovrebbero essere tolti perchè vicino la scuola, poi sotto il ponte dell'autostrada penzola addirittura un filo, sicuramente pericolosissimo, soprattutto perchè vicino la scuola, e in tutta la strada vige la stessa situazione, con fili della luce pendolanti! Ma io mi chiedo, qualcuno si occupa dell'urbanizzazione, della sicurezza, dell'abitabilità delle case..? Ci sono dei pali che dovrebbero essere tolti facendo passare i fili sotto terra..! Se andate in Francia tutti fili della luce passano sotto terra..! Prima che succeda qualche danno alle persone e bambini, inviterei i tecnici del comune a verificare la situazione!
Inviato da Filippo
(0)Non Mi Piace
(0)




Ormai non abbiamo più a chi rivolgerci, anche se prima delle dimissioni dell'ex Vice Sindaco la situazione era esattamente la stessa.
I Consiglieri comunali si sono dimessi tutti.
Ora chi ci penserà a sistemare questo pericolo e tutti gli altri interventi necessari per la pubblica incolumità?
TRANQUILLI ORA CI PENSERÀ L'ASSESSORE AL RAMO OPPURE IL SINDACO.
(CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE)
siete sicuri che sia pubblica illuminazione?
@maxmus
6 maggio 2012 alle 22:25
Se non lo è a maggior ragione ci vuole un intervento veloce e deciso, punendo eventuali trasgressori.
Penso proprio che siano cavi telecom e non elettrici.
Questo si evince dal fatto che tutti questi cavi vanno verso i box telecom e che i cavi dell'illuminazione pubblica, in quel tratto, sono interrati.
Il costo per far spostare questi cavi sono a carico di chi fa la richiesta, in poche parole del cliente. Strano ma purtroppo è cosi!
Può darsi che siano pa vulata ri l'ancili
i cavi sono della sip e del' enel quindi il comune nn centra niente.
ciao a tutti
@ g.furnari
servinu pi stenniri i robbi vagnati ,ovvero il classico filo per stendere la biancheria,
@maxmus
7 maggio 2012 alle 18:06
Se sono cavi sia dell'ENEL che della TELECOM, la cosa è gravissima non grave. Ritengo che questa segnalazione sia importantissima poiché se sono come tu dici luce e telefono è a rischio non solo l'incolumità delle persone che ci stendono la biancheria, ma tutti gli utenti TELECOM