Banner Top POST

Di Palermo vice Sindaco, arriva il rimpasto di deleghe

Di Palermo vice Sindaco, arriva il rimpasto di deleghe

Con l’arrivo annunciato di Nino Pizzo nella giunta D’Aì cambia anche il riassetto delle deleghe. Mimmo Di Palermo diviene anche Vice Sindaco, carica ricoperta prima delle dimissioni da Angelo Gambino, Di Palermo eredita dal “Professore” anche la pubblica Istruzione.

A Montanelli rimangono i lavori pubblici e la protezione civile, mentre a  Carnesi l’onore di alcune tra le deleghe che pesano di più come Bilancio e finanze e la sanità pubblica.

Al neo Assessore Nino Pizzo, vanno quasi tutte le deleghe tecniche con l’aggiunta della polizia municipale.

Adesso, dopo lo shock dell’indagine “Sisma”, le conseguenti dimissioni del Consiglio Comunale e dopo la coraggiosa quanto discussa decisione di restare in carica, all’amministrazione si chiede di tornare a governare questa città che versa in una situazione di sofferenza sotto diversi aspetti.

La mancanza del Consiglio Comunale, organo preposto anche  al controllo, ci auguriamo possa diventare motivo di maggiore responsabilizzazione da parte dell’organo esecutivo.

Queste nello specifico le nuove deleghe.

Assessore – Vice Sindaco Di Palermo Domenico: Attività Sociali, Beni Culturali e Pubblica Istruzione;

Assessore Montanelli Pietro:   Lavori Pubblici, Ville e Giardini, Protezione   Civile, Cimiteri, Agricoltura e Sport;

Assessore Carnesi Pietro: Bilancio e Finanze, Igiene   Ambientale e  Sanità  Pubblica;

Assessore Pizzo Antonino: Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Edilizia Pubblica, Sanatoria Edilizia,Manutenzioni e Servizi a Rete, Patrimonio e Polizia Municipale;

Dato, altresì, atto che il Sindaco mantiene le materie non delegate e, dunque, non ricomprese nel superiore quadro sinottico.

Scarica provvedimento sindaco

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

41 Commenti

  1. Pubblico Ministero

    Vorrei capire perché gli assessori non fanno capire al sindaco che dovrebbe dimettersi come hanno fatto i consiglieri anche loro o la maggior parte hanno la coscienza a posto nella malaugurata ipotesi di scioglimento il sindaco non potrà uscire di casa perché tutti daranno la colpa a lui del suo temporeggiamento

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Alessandro Franco

    D'Aì=Berlusconi

    Il nostro Sindaco si dimetterà un attimo prima che crolli tutto, ma noi avremo un Monti che cercherà di salvarci dallo sfacelo?

    Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Vincenzo Costa

    Penso che la “decisione” del Sindaco di andare avanti è solo una “decisione borderline”.
    Prima di prendere questa decisione, secondo me, il Sindaco, doveva fare una pubblica assemblea in cui spiegava a tutti i Cittadini Misilmeresi:
    Quali motivazione lo portano a continuare ad amministrare;
    I risultati ottenuti da Lui e dalla sua Giunta;
    I punti del programma realizzati e attuati dall'inizio del Suo mandato ad oggi;
    Quali “iniziative” da portare avanti per fare partire immediatamente la raccolta differenziata porta a porta e la relativa diminuzione della TARSU;
    Quali “iniziative” da portare avanti per la immediata rescissione con l'APS e il ritorno della gestione dei SII da parte del Comune di Misilmeri.
    Penso che la decisione del Sindaco di Misilmeri, di andare avanti, anche quando è stato abbandonato dalla maggioranza dei Consiglieri Comunali che lo sostenevano, e che si sono dimessi, è solo una decisione “narcisistica” che non tiene completamente conto dei reali bisogni e delle reali richieste dei Cittadini Misilmeresi.
    Saluti, Enzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Turiddo

    Tranquilli ragazzi tanto ci commissarieranno , tranquilli !!!
    a mafia a fatto i porci comodi suoi e volete che non ci commissarino , io Misilmeri la vorrei commissariata a vita , tanto non c'è speranza per questo paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. malasanità

    ma non parla nemmeno il portavoce del Sindaco? Questo comune mi sembra una sala rianimazione, con infermieri e dottori che cercano di mantenere in vita un morto. Le dimissioni dei consiglieri? Uscita parenti, fine delle visite

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. enzo

    Sig. Pubblico Ministero, vuol spegare per favore, il perchè il sindaco si dovrebbe dimettere, quelli che hanno girato le spalle al sindaco e lo hanno lasciato solo, si sono dimessi, e cioè quei fantomatici ex consiglieri, si sono dimessi non per aiutare la magistratura a fare il suo percorso, anche perchè non spetta loro aiutarla, specialmente i consiglieri che sono stati eletti nelle fila delle liste PER VOI, ALLEANZA AZZURRA, etc, si sono dimessi per qualche incarico che a loro non è stato affidato, non c'era nessun motivo di dimettersi, ed ancora si batte sul chiodo che il sindaco si dovrebbe dimettere, sig. PM, io faccio l'imprenditore in diversi rami, e spero di poter aiutare il sindaco nella sua sindacatura, e spero che si possa andare al voto solo per il consiglio comunale, spero che i commissari accolgano questo mio appello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. niko

    A tutti coloro che vogliono le dimissioni di DAi. Faccio la medesima domanda. Perche non vi candidate a sindaco,e vediamo se sarete piu' bravi a cambiare le cose. O forse l`aggressione a Dai` sta` in qualche vecchio rancore delle vecchie elezioni? Quando ci stava (A Misilmeri tutto apposto), a situazione era meglio? Pubblico ministero portati tu per sindaco,oppure portiamo per sindaco il nuovo santo del paese. Allora si staremo cueti e tranquilli

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. milk

    Scusa Enzo, visto che sei un imprenditore in diversi rami (agricoltore?) mi vuoi spiegare come speri di aiutare il sindaco?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ettore

    In questo periodo è difficilissimo governare, vi vuole fegato.
    Mi chiedo se tutti quelli che suggeriscono le dimissioni di D'Aì (che non ha fatto nulla) le hanno chieste anche per Vitrano, che in questo momento è lautamente pagato da tutti i contribuenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. niko

    @ettore.hai nominato uno che anzicche dimettersi, c`e chi lo vorrebbe come santo protettore di misilmeri..immagina il sogetto sindaco, cosa farebbe? Lascio spazio all`immaginazione. Su dai tra gli aggressori di Dai,nessuno vuol presentarsi come sindaco,o sappiam giudicare il lavoro altrui attraverso un nik? Come sempre io nn sto ne per quello,ne per questo. Giudico cio che vedo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. enzo

    Sig./ra Milk, io ho presentato una bozza al sindaco mesi fà, una bozza che prevede ATM ovvero Azienda Trasporto Misilmeri, per il territorio urbano, e la contrada Piano Stoppa, un servizio che sarà utile per le mamme, per gli anziani, per quelle perone che non anno come spostarsi da un punto all'altro del territorio, ovviamente ci sarebbe un biglietto da pagare, circa € 1 ad ora, ci saranno degli abbonamenti settimanali e mensili, non ci sarebbe nessun carico nelle casse comunali perchè il servizio si avvarrebbe anche di sponsor esterni e fuori da Misilmeri, ci sarebbe il capolinea in piazza, l'unica cosa che il comune ci dovrebbe fornire e un parcheggio per i pulmann, pulmann di colore arancione, con una trentina di fermate, con del personale impiegato, con della biglietteria in piazza, nelle prossime settimane incontreremo con i miei collaboratori l'assessore regionale al ramo per i rifiuti Giosuè Marino, per discutere la fuoriuscita del comune dalla Coinres, (se ci saranno degli ostacoli in merito (e penso che ci saranno) troveremo un sistema per uscire d'accordo con il comune, non mi fanno paura le caste, tipo i sindacati, perchè in un momento di crisi, bisogna rimodulare i contratti dei dipendenti, fare dei contratti diversi anche a livello economico, lo stipendio deve essere diverso tra un padre di famiglia e una persona che vive da sola o addirittura con i genitori, organizzare delle squadre di sette persone per ciascun quartirere del paese, fare la differenziata con i sacchetti distribuiti dalla ditta, comunicare attraverso un volantino che sarà dato alle personela spazzatura si deve trasportare in altri posti, visto che a bellolampo il sito costa troppo (manco se fosse oro) trasportando i rifiuti per esempio in veneto, o pagano la spazzatura al facendo il comune di Misilmeri cassa e quindi abbassare la tassa, o affittre il sito in Veneto e d'intorni, e quindi abbattere almeno del 40-45% la tassa che oggi si paga a Misilmeri che se non sbaglio e del 115%.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. rinolandolina

    Credo che la citazione di Vitrano sia del tutto inopportuna, soprattutto se presa ad esempio per giustificare la decisione del sindaco di non dimettersi. Esempi come quelli di Vitrano dimostrano solo il degrado da cui siamo circondati; giustificano l'avversione per la politica che cresce ogni giorno e la sfiducia nelle istituzioni. D'Aì, secondo me, dovrebbe dimettersi per il fallimento della sua amministrazione, per l'immobilismo; perché non è riuscito a concludere alcunché dopo due anni di amministrazione. Ha ereditato un comune allo sfascio, grazie all'opera al limite del delinquenziale condotta da Badami e da quei sindaci che si sono spartiti i posti del COINRES, indifferenti alle conseguenze economiche e finanziarie per i 22 comuni aderenti. Ma non ha saputo, (D'Aì), dare la sterzata giusta. Si è prima affidato a Gambino, pifferaio magico vocato alla parola vuota, senza riuscire ad attivare l'unico servizio che ci avrebbe potuti salvare, la raccolta differenziata. Lo ha detto prima Vincenzo Costa, ma ne ha parlato come un servizio di là da venire, dimenticando che abbiamo perso due anni difficilmente recuperabili. Oggi le mani sul timone pare siano quelle di Carnesi. Ma non c'è strategia nelle sue iniziative. Navighiamo a vista governati da un uomo (D'Aì) che non ha sufficienti capacità di governo. Per questo lo invito a dimettersi e a lasciare l'iniziativa a qualcuno più capace di lui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Salvo Proietto

    Sono d'accordo con rinolandolina. Badami e company hanno messo in ginocchio i comuni appartenenti al consorzio, e trasformato il COINRES in postificio. Facendo attenzione agli appetiti di tutti, ma proprio tutti. Dalla estrema destra all'estrema sinistra, dalla ******** (gli arresti dei giorni scorsi hanno dato la conferma), ********** (si dice). D'aì non è stato capace di riparare la barca sfasciata ereditata, un pò per limiti suoi, un pò perchè nel primo anno sembrava interessato a tutt'altre cose, vedi il filone degli incarichi professionali, riconducibili quasi sempre ad un gruppo di pressione. In altri tempi D'Aì avrebbe potuto sopravvivere, un pò come ha fatto Di Spezio, altro campione della politica misilmerese. Oggi farebbe meglio a dimettersi.

    P.S. L'altro giorno la redazione di Misilmeri Blog ha rimosso un mio commento. Non ne ho compreso le ragioni. Non era offensivo nei riguardi di alcuno e, soprattutto, la sua veridicità era facilmente verificabile . Non vorrei che sia l'avvisaglia di una svolta reazionaria! tanto più grave quanto infima la rilevanza del commento. Spero sia stato un errore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. LADRI DI SPERANZE

    chi gestisce la cooperativa azione sociale è pregato di pagare gli stipendi perchè sfiderei voi a vivere 5 mesi senza stipendio,se non ci saranno provvedimenti a breve,aderiremo vie Legali !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Alessandro Franco

    A questo dibattito mancano alcuni internauti che in tante occasioni si sono scagliate contro l'amministrazione, ora ci sono gli amici ed allora silenzio.
    Perché gli amici sono amici e non possono sbagliare.
    Intanto continua lo sperpero del denaro pubblico e nessuno dice nulla.

    Qualcuno ha detto: "Ma siamo sicuri che i Misilmeresi vogliono cambiare?"
    Io ho dei dubbi.
    Ci sono momenti in cui si fa scrusciu ma per la maggior parte del tempo SILENZIO SILENZIO.
    Nessuno vuole fare il primo passo e così facendo non si fa nulla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. milk

    @ Enzo.
    Grazie della precisazione. Si, anch'io sono convinto che questo tuo progetto sia facilmente realizzabile e tra l'altro in poco tempo,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. ciro costanza

    @alessandro franco:
    in diverse occasioni e in piu' commenti ho detto che questa amministrazione dovrebbe dimettersi....ma non tanto per il fatto del consiglio comunale, ma per l'impossibilita' a governare..questo l'ho detto mettendoci la faccia...il nome e cognome pero' caro alessandro franco permettimi una domanda......
    COME MAI TUTTO QUESTO ACCANIMENTO VERSO QUESTA AMMINISTRAZIONE E NON UNA PAROLA...UN FIATINO...UN RIGO RIGUARDO IL TUO AMICO ON. VITRANO?
    Le regole valgono per tutti oppure ci sono gli amici che non si toccano...oppure ci sono come dici tu gli amici che "non possono sbagliare"???
    Ecco dimostrami adesso la tua serieta' gridando a gran voce le dimissioni dell'on. vitrano..altrimenti permettimi ma il tuo ultimo commento vale quanto il 2 di coppe quando la briscola e' a mazzi!!!!
    Poi se hai la cortesia di dirmi di quale sperpero di denaro parli..visto che le casse del comune sono VUOTE....e non per colpa esclusiva di questa amministrazione...ma forse ci sono AMICI che non bisogna toccare o semplicemente nominare??
    Io sono il primo a criticare anche quando ci sono amici di cui mi vanto in giunta.....quindi adesso mi auguro di non dover "sentire un silenzio assordante"....
    Ciao Ale....niente di personale ma solo dialettica politica!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Alessandro Franco

    @Ciro Costanza
    1) non mi rivolgevo solo a te.
    2) Per quanto riguarda Gaspare e le sue dimissioni ha fatto la scelta di non dimettersi poiché in molti dei suoi sostenitori sono stati contrari a questa decisione.
    3) Gaspare sta subendo un processo quindi ritengo opportuno non dire nulla io, ma aspetterò in rigoroso silenzio la sentenza della Giustizia. Personalmente sono convinto della sua innocenza, ma questo non conta nulla, è una mia convinzione.
    Per quanto riguarda gli attuali sperperi il Sindaco D'Aì ha dato un nuovo incarico all'Arch. Pizzo come responsabile della sicurezza, compito che potrebbe essere svolto dalle figure tecniche già presenti in amministrazione (nulla di personale con Pizzo è come dici tu politica).
    Anche se abbiamo su certi argomenti opinioni diverse ti rispetto e così spero che facciano altri internauti.
    Ciao Ciro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Enzo

    Sig. Milk, questo non è il mio progetto, ma è e sarà il progetto dei Misilmeresi, spero che me lo facciano realizzare prima delle prossime elezioni, spero di poter fare quante più assunzioni possibili, e potrebbe essere il mio prossimo programma elettorale, per cambiare questo paese, vorremmo realizzare tutto ciò, prima delle prossime elezioni, anche perchè le chiacchere non fanno parte del nostro stile. Enzo Ferraro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Ciro costanza

    @alessandro franco:
    Sai come direbbe il grande mike bongiorno?
    SIGNORA LONGARI....MI E' CADUTA SUL PISELLO!!!
    Caro alessandro, l'incarico di responsabile alla sicurezza dato a nino pizzo, gli e' stato revocato lo stesso istante in cui ha ricevuto l'incarico da assessore...in quanto incompatibile!!
    Ma tornando al suddetto incarico ti spiego di cosa si tratta visto che sembra non sei informato.....si tratta di un incarico che il sindaco affida a una persona di estrema fiducia per il semplice motivo che nel caso in cui dovesse succedere qualcosa a un cittadino...per colpe riguardanti la sicurezza, il sindaco RISPONDE IN PIENO E CIOE' CON IL SUO PATRIMONIO PERSONALE....quindi caro mio e' un incarico che non si puo' dare a chicchessia e si tratta di un incarico che qualunque amministrazione ha sempre affidato...dalla notte dei tempi!L
    Caro alesandro...mi dispiace che non sei informato bene....visto che hai parlato di sperpero di denaro pubblico saresti dovuto essere un po' piu' prudente!!
    La tua risposta riguardo le dimissioni dell'on. Vitrano non mi soddisfano per nulla....anzi per nullissima...in europa ci si dimette per una semplice multa per eccesso di velocita'!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Ettore

    Allora fatemi capire
    "Gaspare" sta subendo il processo, quindi dobbiamo stare tutti zitti in attesa del processo e non può parlare nessuno.
    Naturalmente nel frattempo non si dimette e continua a guadagnare 15.000 euro al mese.
    D'Aì che non ha fatto nulla si dovrebbe dimettere e siste tutti ad invocare le dimissioni. Ma avitrano le avete chieste???
    Certo che voi di sinistra ragionate proprio bene, sempre a versu vostro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ADELE

    SALVO PROIETTO. Il tuo commento è stato rimosso; il mio, neppure pubblicato, è stato cassato PRELIMINARMENTE.

    Pare che la signora ******** si sia ritenuta offesa dalle argomentazioni addotte.

    Ti lascio con una frase tratta dal libro: IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO : " Io vorrei vivere all'età della pietra, per buttare mazzate".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Alessandro Franco

    @Ciro Costanza
    Per quanto riguarda la revoca non mi risulta essere avvenuta, almeno guardando gli atti pubblicati sul sito del comune di Misilmeri.
    Penso che come è stato pubblicamente dato un incarico, così allo stesso modo si dovrebbe pure comunicare la revoca dello stesso.
    La mancata trasparenza degli atti mi ha portato a quest'errore e quindi non mi puoi accusare di essere poco informato.
    Queste informazioni devono essere date.
    La mia opinione su Gaspare non cambia.
    Ognuno di noi ha le sue opinioni ed io rispetto le opinioni degli altri.

    Infine LA SIGNORA LONGARI È CADUTA SULL'UCCELLO, così disse Mike Buongiorno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Ciro costanza

    @alessandro franco.....e comunque signora longari...lei mi cade di nuovo sull'uccello!!
    Nino pizzo si e' dimesso dall'incarico di responsabile della sicurezza e le sue dimissioni divengono efficaci ed irrevocabili una volta protocollate, pertanto, non abbisognano di un atto tipico, come ad esempio una delibera o una determina.
    Le dimissioni non richiedono neppure una presa d'atto e quindi alle stesse non e' necessario dare una qualche forma di pubblicita' legale!!
    Quindi caro alessandro...io non sono un esperto...anche se mi piace informarmi...ma parlare di poca trasparenza mi sembra del tutto fuori luogo!!
    Saludos....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Ciro costanza

    @adele....
    Io vorrei vivere invece in un mondo in cui chi offende e denigra senza alcun fondamento...lo faccia mettendoci non dico la faccia...ma almeno il nome e cognome!!
    Questo ovviamente deve valere per tutti...sia per chi si firma con un nome e cognome vero...che per i conigli mannari che sparano alla cieca e trovano giusto e normale offendere!
    Conosco la serieta' dei ragazzi del blog e personalmente li ho diffidati dal pubblicare commenti offensivi che riguardano la mia persona...proprio perche' facilmente identificabile....probabilmente il commento rimosso non era diciamo...proprio del tutto serio!
    Fanno benissimo i ragazzi del blog a rimuovere commenti denigratori...offensivi o semplicemente fastidiosi che riguardano PERSONE VERE e non conigli mannari!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Salvo Proietto

    @ Ciro Costanza

    1) Cito testualmete: "Nino pizzo si e’ dimesso dall’incarico di responsabile della sicurezza e le sue dimissioni divengono efficaci ed irrevocabili una volta protocollate, pertanto, non abbisognano di un atto tipico, come ad esempio una delibera o una determina." Mi complimento con te. A quando l'esame di diritto amministrativo? Parli come un giovane studente di giurisprudenza, o come un funzionario. Ho letto molti tuoi commenti, ma questa volta ti sei superato! Di più. Hai impresso al tuo gergo una svolta che mi lascia di stucco.
    2) Il commento rimosso di cui parla Adele è quello che segnala un banalissimo errore in cui è incorso un funzionario comunale innominabile, perché a quanto pare, almeno così sostiene condivisibilmente Adele, citare il suo nome è causa di ostracismi. Quel commento a) non è riferito a te; b) non è scritto da un 'coniglio mannaro' ma è firmato da Salvo Proietto che è una persona fisica che ha dato le proprie credenziali alla redazione; c) non è offensivo perchè la verità, anche se banale, non può mai costituire offesa. Aggiungo. Quando l'ho scritto pensavo di essere divertente e divertire.
    Da come ti sei espresso ho l'impressione che quel commento tu non l'abbia mai letto! Sembra che te l'abbiano raccontato!!! E mi chiedo: ma il Ciro Costanza dell'ultimo post è il vero Ciro Costanza o un infedele replicante?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. ciro costanza

    @proietto.
    azzzz ma sei un genio uscito dalla lampada di aladino???
    vedi proietto ci sono diverse razze di conigli mannari....quelli che si firmano con nick idioti e quelli che usano un nome finto....tu di che razza sei?
    e' reato informarsi?
    e' reato invece essere ignoranti....ma non e' il tuo caso! tu sei il genio della lampada......
    saludos proietto.....rilassati con una grappa!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. ADELE

    SALVO PROIETTO e CIRO COSTANZA.
    Salvo :I commenti tuoi e miei sono stati rimossi perchè richiesto dall'interessata .Ma anche, scrive il moderatore, perchè trasgredivano alcuni punti della policy ???????? Personalmente ,non capisco dove nè come,dal momento che non ritengo di aver offeso la signora che, tra l'altro , non conosco neppure.
    Ciro. Riguardo al nick name, che tanto ti affligge, consolati sapendo che sono perfettamente consapevole che il suo utilizzo non esime da conseguenze penali in caso di insulti, offese ed altri reati penalmente perseguibili a querela di parte. Ma nel caso di specie, non c'era NESSUN riferimento personale alla SIGNORA, di cui non posso valutare le qualità umane e politiche, NON CONOSCENDOLA PERSONALMENTE. La mia era, semplicemente, una allusione al ruolo rivestito in seno al MUNICIPIO,nella qualità di consigliera.
    Ma se neppure questo si può dire, allora è vero che respiriamo aria DA BASSO IMPERO ( vedi Nerone e Ofonio Tigellino).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Giovanni Furnari

    @Ciro Costanza
    Caro Ciro,se entrassimo insieme in un conclave ti voterei senza dubbio come papa.Ormai ci muoviamo tra scomuniche, anatemi, perdoni e assoluzioni.Ci manca soltanto la benedizione urbi et orbi e l'indulgenza plenaria.A proposito che nome prenderesti come papa?posso suggerire?Ciro 1° IL GIUSTIZIERE.AHAHAHAHAHAHA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. ciro costanza

    @furnari: il nome lo faccio scegliere al popolo e a te ti nomino mio unico segretario...ma ti avverto....al confronto la SANTA INQUISIZIONE diventerebbe una passeggiata nel paese delle meraviglie di alice!!!!
    @alessandro franco: il fatto che sia tecnicamente preparata gia' dovrebbe bastare.....il fatto che non capisce di politica la rende ineguagliabile....hai visto che fine hanno fatto alle ultime elezioni gli scienziati della politica....hai visto di cosa sono stati capaci di fare i nostri scienziati della politica? CON LA LORO CAPACITA' POLITICA...HANNO CREATO IL PIU' ALTO DEBITO PUBBLICO AL MONDO!!!!!
    Con questo commento chiudo l'argomento.....
    saludos...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. ADELE

    GIOVANNI FURNARI. Date le circostanze, più che di un Papa, avremmo bisogno di un Principe virtuoso da proporre come esempio di comportamento nello scenario politico attuale, oltremodo deprimente.
    Potrebbe andar bene un novello CASTRUCCIO CASTRACANI, di machiavellica penna, che incarna la figura ideale di uomo illustre ed eroico condottiero.
    Eppure qualcosa mi dice che saremo condannati ad accettare
    UN "CIOLO QUALUNQUE".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati