Banner Top POST

La Hit parade Europea

Nuova rubrica musicale per Misilmeri Blog

Nuova Rubrica per Misilmeri Blog, grazie al nostro esperto Justin Costantino, new entry nello staff di Misilmeri Blog, si parlerà di musica. Particolare attenzione alle band locali e ai talenti musicali di casa nostra. Ma attenzione rivolta anche alla musica del momento.

Ecco il primo articolo, buona lettura.

È stata resa pubblica sabato mattina la Hit Parade dei brani più ascoltati e venduti d’europa su Mtv Music. Al decimo posto Pink con “Try”: un brano rock influenzato dall’elettronica con un testo dal messaggio positivo della serie “non lamentarti, non abbatterti, alzati e provaci!”. Nono posto per i Passenger con “Let Her Go”: la classica storia d’amore che finisce e ovviamente ti accorgi a posteriori quanto fosse speciale la persona che ti stava accanto. Un bravo malinconico, leggero, molto orecchiabile. All’ottavo posto Taylor Swift con “I Know You Were Trouble”: brano pop elettrico con la voce post-adolescenziale della cantautrice statunitense trascinante. Settimo posto per Bruno Mars con “Locked Out Of Heaven”: brano dalle sonorità estive. Cominciamo a dire “ciao ciao” alla primavera, anche se è ancora un po’ presto. Al sesto posto The Lumineers con “Ho Hey”: folk! Ascoltandola qualcuno direbbe: <>. Quinto posto per Macklemore feat. Wanz con “Thrift Shop”: brano hip hop con un videoclip che sembra fare da parodia ai classici video delle canzoni di questo genere con belle fighe, pellicce, festini ecc. Al quarto posto ancora Bruno Mars! “When I Was Your Man”: pianoforte e voce, niente da dire, una bella canzone. Alzate gli accendini e ascoltatela! Sul podio dei brani più ascoltati troviamo Rihanna feat. Mikky  con “Stay”: feat. delicato e semplice. Al secondo posto Justin Timberlake con “Mirrors” e al primo Pink feat Nate Ruess “Just Give Me A Reason”.

Pink dunque apre e chiude questa classifica  che io, onestamente, avrei capovolto volentieri! Ma ricordiamo che il tutto si basa sulle vendite.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. paola

    Gli italiani la classifica europea la guardano col cannocchiale.Per adesso abbiamo solo gli amici di maria de filippi ed x factor...che tristezza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati