Banner Top POST

La scuola misilmerese festeggia il Por 2007-2013

La scuola misilmerese festeggia il Por 2007-2013

Manifestazione finale del Por-Sicilia 2007-2013 del CTHR Distretto 9- 2° Circolo Didattico “V.Landolina”e la Scuola Secondaria Cosmo Guastella presso la suggestiva location di “Tenuta Scozzari “.

Il Programma ha avuto inizio intorno alle 17:00 con le riflessione da parte del Dirigente Scolastico Rita La Tona SMS Cosmo Guastella, coordinatore dell’Osservatorio di Area sulla Dispersione Scolastica.

Presente anche il dirigente scolastico del 2° Circolo Vincenzo Landolina Lucio Granata. In conclusione presentazione del monitoraggio dei POR a cura dell’Operatore Psicopedagogico dell’osservatorio di Area sul fenomeno della dispersione scolastica Distretto 9, da parte del Dott. Claudio Cultrona.

I Progetti avevano l’obiettivo di  garantire il successo formativo e scolastico degli alunni a rischio di marginalità sociale e/o disabili.
I progetti dell’Osservatorio di Area sulla dispersione scolastica distretto 9 con sede presso la Scuola Media Cosmo Guastella di Misilmeri, sono stati UNA RETE PER IL SUCCESSO (scuole in rete SMS Cosmo Guastella, I.C. Bolognetta, I.C. Villafrati) e IMPARARE AD APPRENDERE (scuole in rete I.C. DON RIZZO Ciminna, I.C: BUccola Mezzojuso).
Il progetto presentato dal CTRH con sede presso il 2° Circolo Vincenzo Landolina è stato Parole e numeri in gioco (scuole in rete D.D. Traina, D. D. SAN Ciro Marineo, D.D. Landolina)

Sono iniziative estremamente importanti – hanno ribadito il Sindaco Piero D’Aì e l’Assessore Domenico Di Palermoperché si rivolgono ad alunni a rischio di marginalità sociale e/o a giovani diversamente abili, e l’amministrazione è sempre vicina ad iniziative del genere, inoltre siamo felici di constatare la fervida attività scolastica attuata dai dirigenti scolastici.”

Scarica brochure progetti

[nggallery id=129]

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati