Banner Top POST

L'amministrazione incontra i genitori degli alunni della scuola materna

Si è svolto ieri, presso il II° Circolo 'Landolina, un incontro con i genitori degli alunni della scuola materna richiesto dall'amministrazione comunale. Analoga iniziativa si è svolta martedì della settimana scorsa, presso il I° Circolo 'Traina'. Tema dell'incontro il servizio di mensa scolastica per l'a.s. 2012/2013.

Erano presenti la dott.ssa Rosanna Mallemi, commissaria del Comune di Misilmeri, la prof. Rita La Tona, dirigente scolastica, ed il Funzionario comunale responsabile del servizio. Nell'intervento che ha aperto l'incontro, la commissaria Mallemi ha spiegato le motivazioni per le quali il servizio di mensa scolastica è stato riproposto con le medesime tabelle dietetiche dello scorso anno. “L'assenza di bilancio di previsione”, ha affermato, “dovuta ai provvedimenti straordinari che hanno interessato il Comune di Misilmeri, ha imposto all'amministrazione commissariale una scelta obbligata, ossia quella di continuare il servizio di mensa dello scorso anno scolastico. L'alternativa sarebbe stata la sospensione del servizio”.

Il motivo principale dell'incontro ha riguardato la definizione del nuovo menu che sarà adottato a partire dal mese di gennaio, quando sarà espletato il nuovo appa

lto. “L'alimentazione dei bambini”, ha continuato la commissaria comunale, “deve essere il risultato di una scelta condivisa, nel rispetto dei parametri nutrizionali stabiliti dall'autorità sanitaria”. A tal fine i genitori, con l'assistenza delle insegnanti, sono stati invitati ad esprimersi su tre ipotesi dietetiche: a) pasto unico con l'aggiunta di una merenda; b) tre volte la settimana pasto unico e due volte pasto completo (costituito da un primo, secondo, frutta e panino); c)pasto completo. La quota di compartecipazione delle famiglie, fissata nel 50% del costo del servizio, varierà in relazione alla scelta.

L'intervento di alcuni genitori ha messo in evidenza la necessità di un maggiore controllo della qualità dei cibi cotti. L'amministrazione comunale ha rassicurato i genitori impegnandosi ad effettuare un controllo puntuale, ed invitando la scuola ad istituire, secondo il vigente regolamento comunale, la commissione mensa, organo costituito da genitori ed insegnanti che ha, tra l'altro, il compito di verificare la qualità dei cibi.

A conclusione dell'incontro la dirigente scolastica, prof. La Tona, ha assunto l'impegno di raccogliere le indicazioni dei genitori e riferirle all'amministrazione comunale.

Comunicato stampa.

zp8497586rq
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Francesco Schimmenti

    L'amministrazione si dovrebbe interessare anche del ritiro della "MUNNIZZA" davanti la scuola, per tre volte ho chiamato i Carabinieri di Misilmeri che si sono tempestivamente interessati con la stessa amministrazione. Considerato che i vigili urbani non si interessano del problema compreso il comandante, ci rivolgiamo alle forze dell'ordine quelle qualificate. Grazie ai Carabinieri di Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenti non disponibili

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati