Banner Top POST

L’esperienza di un’automobilista sulla SS121. Pericolosa? Non solo, troppa imprudenza.

Io e mia moglie percorriamo tutti i santi giorni questa strada perché viviamo a Misilmeri da 5 anni, ma lavoriamo entrambi a Palermo. Ciò che si vede con gli automobilisti è assolutamente scandaloso e vergognoso, non si curano di nulla, nemmeno della propria vita (ci rimettessero solo la loro senza uccidere gli altri…).

Sorpassi folli nella doppia striscia continua sia verso Palermo che al contrario, macchine in direzione Agrigento che si fermano al centro della strada per entrare al rifornimento Q8 mettendo in difficoltà gli automobilisti dietro di loro e tagliando la strada a chi viene da Agrigento. Una volta noi stessi abbiamo rischiato la vita per una macchina che prima di arrivare a Misilmeri ha fatto inversione a U.

Per non parlare del tratto rettilineo che passa davanti il paese fino al nuovo svincolo. Percorriamo lo scorrimento veloce la mattina intorno alle 09:00 e la sera alle 20:30 e ogni giorno è sempre più pericoloso. Sono d’accordo con molti lettori di Misilmeri Blog quando dicono di mettere l’autovelox, lastre e quant’altro che possa assicurare una più sicura percorribilità di questa strada che a nostro avviso, in queste condizioni e senza adeguamenti, è una delle strade più pericolose che ho mai percorso.

N.B. Perché carabinieri e polizia il posto di blocco non lo fanno anche davanti Villa Fabiana? Probabilmente in molti si darebbero una regolata.

Inviato da Ignazio Di Fresco

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. Vale

    Qualche tempo fa, in un articolo sullo stesso argomento, lessi un commento che diceva più o meno così : "Io c'ho il Mercedes, che fa, me lo vendo?" . Questa simpatica risposta la dice lunga sulla mentalità con cui abbiamo a che fare.

    L'autovelox non serve a niente, neanche i posti di controllo, visto che esiste l'usanza di lampeggiare alle auto che incroci per avvisare altri della loro presenza (che eroi...meriterebbero una statua di sterco).

    Forse l'unica cosa buona e utile sarebbero i TUTOR montati a distanze regolari, registrano la velocità di ingresso e quella di entrata e attraverso un calcolo della velocità media, scoprono se ti sei fatto anche un solo breve tratto a 200Km/h. Coi tutor non la fa franca nessuno, ma qui siamo troppo trogloditi per pensarci, altrove ne ho visti a bizzeffe. Intanto non mi resta che pregare perchè chi ha una buona condotta di guida non resti coinvolto nella stupidità altrui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. giuseppe Falletta

    Ho mandato una mia E.mail, facendovi notare che la seconda entrata della scorrimento veloce per Misilmeri direzione Agrigento, è al buio, non è bene illuminata, si rischia nel futuro di qalche incidente. Di questa mia E-mail non ho avuto risposta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Misilmeri Blog

    @Giuseppe Falletta
    Controllando nel nostro archivio alla data odierna non ci risulta arrivata nessuna mail dal suo indirizzo di posta elettronico. La invitiamo, qualora lo ritenesse opportuno, inviarci nuovamente la segnalazione a misilmeriblog@alice.it oppure misilmeriblog@gmail.com

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. mariella

    Più controlli.... Ecco cosa ci vuole.... Controllare tutti cominciando dai camionisti che spesso si immettono nello scorrimento veloce tagliando la strada...... CONTROLLI NOTTE E GIORNO... E MULTE SALATE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Luigi

    Chiudere lo svincolo totalmente illegale di villa Fabiana e sicula carne, fare migliorare a loro spese gli ingressi delle pompe di benzina esso e erg .
    Dividere le due corsie con barriera di cemento per evitare i sorpassi.
    E' incivile e vergognoso che su questa strada ci siano così tante vittime, molte delle quali per imprudenza altrui e nessuno prende provvedimenti, i magistrati che attraversano ogni giorno questa strada perché non aprono una inchiesta? Chi ha autorizzato tutti questi accessi? Chi ha fatto la manutenzione? Troppi interrogativi, intanto siamo costretti ogni giorno ad attraversarla con il rischio di lasciarci le penne, nell attesa che qualcuno che deve fare decida e si prende di coraggio per fare.........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati