
Girolamo Sucato compositore pianista misilmerese, nasce a Palermo il 22 ottobre del 1990. Si interessa allo studio del pianoforte all’età di 11 anni; dopo qualche anno comincia a studiare presso il conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo. Comincia così il periodo delle prime formazioni musicali che gli hanno fornito esperienza e una cultura musicale sempre più ampia.
Mimmo, come lo chiamano gli amici, ha già fatto sognare diverse volte il suo pubblico prestando la sua arte a varie collaborazioni con diversi gruppi, tra le più importanti, molti ricorderanno quelle con i Fari a Led, con il Trio Creuza de Ma e con i Fly Paper.
Nel 2014 comincia a cimentarsi in varie composizioni musicali fino a quando nel 2016 presenta il suo primo progetto indipendente: LUNAR SECRETS.
E’ il suo primo album strumentale solista, composto da 8 brani per pianoforte con la durata complessiva di 45 minuti.
Protagonista dell’album è la luna, musa ispiratrice del compositore.
Ispirandosi ad essa il pianista ha voluto traslare sul pentagramma la dinamicità sonora ed emotiva creata dal ciclo lunare.
L’album presenta delle influenze moderne e può essere classificato nei generi New classical, Minimal e Ambient.
LUNAR SECRETS
- A new shadow (LUNA NUOVA)
- Aglaia (LUNA CRESCENTE)
- First Quarter (PRIMO QUARTO)
- Ascending (GIBBOSA CRESCENTE)
- Talia (LUNA PIENA)
- Descending (GIBBOSA DECRESCENTE o CALANTE)
- Last Quarter (ULTIMO QUARTO)
- Eufrosine (LUNA DECRESCENTE o CALANTE)


MIMMO MIMMO MIMMO....SI U MEGGHIU
Ciao Ciro, ti ringrazio per il commento. Il CD si potrà, a breve, acquistare sia materialmente che digitalmente. Stiamo aggiustando gli ultimi dettagli per un'uscita col botto!
Un abbraccio, Girolamo.