Banner Top POST

Mafia: maxisequestro da 1,6 miliardi. Colpito imprenditore antiracket

Ai danni di Gaetano Virga che aveva permesso l’arresto del capomafia di Misilmeri

Mafia: maxisequestro da 1,6 miliardi. Colpito imprenditore antiracket

Maxisequestro da un miliardo e 600 milioni di euro ai danni di Gaetano Virga, imprenditore del settore calcestruzzi la cui azienda ha sede a Marineo. L'imprenditore aveva presentato numerose denunce contro il racket delle estorsioni. Il provvedimento è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo su proposta del direttore della Dia.

Le sue testimonianze avevano consentito di arrestare cinque persone ritenute i capimafia e gli esattori di Misilmeri. L'operazione dei carabinieri – nel corso della quale finirono in manette Francesco Lo Gerfo ritenuto il capomafia di Misilmeri, e Stefano Polizzi, presunto estorsore sul quale si sono concentrate le testimonianze – portò anche allo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Misilmeri.

   
Nel 2010, tra maggio e novembre, Polizzi avrebbe chiesto il pizzo proprio al cantiere edile di Virga minacciandolo. "Ricordati che hai dei figli, mi hanno detto", aveva raccontato agli investigatori. "Quando Polizzi è venuto nei nostri uffici – aveva aggiunto – ha affrontato mio zio molto animatamente. Li ho visti discutere da una finestra all'interno della nostra azienda a Marineo. Nella zona tutti sapevano quello che faceva Polizzi. Mio zio l'ha mandato via dicendogli che non avrebbe avuto un centesimo, ma si è ripresentato successivamente".

Virga da quel momento era diventato un simbolo. Uno degli imprenditori antiracket che aveva avuto il sostegno delle associazioni Addiopizzo, Libero Futuro e Fai. 

Tratto da Ansa.it

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. acqui

    dopo Helg non mi stupisce più nulla , la scuola del PD di Lumia e soci è predicare bene e razzolare male,,,,,, antimafia di Facciata

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. senza parole

    Vergogna!!! accusare falsamente di estorsione , mandare le persone in carcere ingiustamente buttando su di loro fango..... bel simbolo dell antimafia!!! certo in italia funziona così ...denunci di essere vittima di estorsioni è ottieni certificato antimafia esenzioni tasse....agevolazioni e uno scudo che celi la tua vera natura!!! lo stesso per i pentiti , anni e anni di crimini e delitti e poi accusano qualcuno e scattano protezione, vita fuori dal carcere con i familiari nuova identità..... questa giustizia può colpire chiunque speriamo che un giorno le cose cambino.....Vergogna!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Il Conosciuto

    Ormai c'e lhanno per vizio di denunciare le estorsioni proprio coloro che hanno avuto a che fare con la mafia. vai a vedere quel fatto successo alla zisa quell'imprenditore preso a martellate perchè non voleva pagare il pizzo e sempre lui qualche anno prima a misilmeri si annacava con la pancia piena di m....rda che ci usciva di fuori. Vergognatevi indegni. Nella vita o si è pesce o si è carne.... ma meglio essere pollo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. U mazzularu

      @ Il Conosciuto hai davvero ragione. Questo elemento a misilmeri si annacava perché qualcuno gli dava la possibilità di farlo e Mai nessuno gli ha detto niente, ma a Palermo ha fatto lo spione. Che schifo di persone.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. carlo

      intanto il commerciante non è stato mai arrestato x mafia , non ha benefici dello stato e soprattutto ci ha messo la sua faccia prima di scrivere cazzate si vada a leggere bene gli articoli o se no si faccia i cazzi suoi xche chi si prende i pensieri degli altri è un uomo a metà

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Arturo

    Quel commerciante di cui parlate voi,quantomeno ha avuto il coraggio e la dignità' di ricredersi ,voi non avete ne la dignità' né il coraggio tanto lo dimostrate che scrivete con pseudonimo,invece di avere quel coraggio e coscienza civile di ripudiare,invece che conviverci con questa gentaglia.IN questo paese sono poco le persone da prendere poi siete li ha leccare il culo al cascione di turno,e ben vi sta' che questo paese lo state portando alla deriva da un bel 30 Ennio.continuate ad annacarvi ,e quando volete ve lo dirò' in faccia perché' io mi sento un uomo non un quaquaraca' come voi.scusate il linguaggio ma ad alcuni bisogna rispondere in maniera che possano "forse" capire,grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Arturo ???

    Arturo !!!! O si è pesci o carne. Altrimenti non si tengono i bottoni sotto alle mutande.. e si è al di sotto dei quaqquaraqqua. Ora fatti annacare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. arturo

      io penso ,che il commerciante le palle li ha piu' di voi,se volete che ve lo dimostri perchè di criticarlo alle spalle o sui social non andate a dirglielo in faccia? poi per quanto ad annacatina in questo paese non vi batte nessuno,peccato poi che siete solo degli inerti pettegoli traditori e venduti,e ti lascio nella tua ignoranza malavitosa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Arturo ??? o Panzalenta

      Mizzica. Annacatina? Si muoveva tutta a vaddara e ora chi ffa nsicchiu?

      Ignoranza malavitosa? Un si sputa nno piattu in cui si mancia... schifiu

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. carlo

      mazzularu......vedo che il suo nik ci si addice i suoi commenti sono davvero futili direi è cmq x quello che ha scritto io ci avrei messo la faccia o x lo meno avrei avuto le palle di andargliele a dire di persona daltronde se uno si salva la pelle viene chiamato sbirro io sono del parere che la ruota gira x tutti quindi non si faccia meraviglia! siete tutti bravi in branco a fare gli scaltri o dietro un pc ma da soli siete nullità

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. antonino

    comunque e inutile nasconderti dietro un pc anche se ne ai fatte di peggio sig m saro sbirro e vabbene cosi ma nn sono come te grazie a dio sig m e quando mi vedi nn fare l affettuoso xc tanto lo sai cosa penso di te , e sopratt sai quale eeeeeee il mio giudizio su la tua persona sig m s.......a

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati