Da tempo trapelano dalle voci dei protagonisti della politica locale, forti malumori nei confronti dell’amministrazione comunale.
Stavolta però il protagonista di questi boatos non è il PD locale, bensì una grossa fetta della maggioranza consiliare.
Infatti è nota da tempo, una richiesta scritta da parte di alcuni consiglieri facenti parte della maggioranza, dove si chiede al Sindaco di azzerare l’attuale Giunta comunale, e procedere quindi, alla nomina di un nuovo esecutivo, per dare nuovo slancio all’azione amministrativa.
E’ difficile parlare ancora oggi di gruppi consiliari o di partiti, visto che a distanza di quasi 18 mesi dall’elezione di D’Aì , alcuni di questi hanno mutato nome o vivono profonde spaccature al loro interno. Alcuni riterrebbero lo stesso D’Aì responsabile di questa frammentazione.
Altri consiglieri invece, non si vedrebbero più rappresentati da quelli che in un primo momento, o in corsa, sono stati indicati Assessori da parte dei loro gruppi politici, o dal Sindaco stesso.
Alcuni esponenti della “Lista Schimmenti” starebbero già organizzando un incontro politico alla presenza delle altre forze di maggioranza, per chiarire alcune divergenze interne, ed eventualmente ridisegnare l’assetto amministrativo.
Rimane inoltre un incognita il ruolo consiliare che assumerà il nuovo gruppo UDC, alcuni sono pronti a scommettere, che fin dal primo consiglio, entreranno a far parte dell’opposizione consiliare.
L’entusiasmo e la coesione che hanno permesso a D’Aì di vincere la competizione elettorale sembrerebbero oggi un lontano ricordo.


Piero Piero anche tu ti sei ubriacato, come Totò prima, dopo un anno e mezzo hai litigato con mezza maggioranza, anche di più di mezza per fino con quelli che gli hai dato assessorati e incarichi e naturalmente con quelli che non hai dato niente, anzi hai dato schiaffi e calci, non si fa così Piero, no no
AHAHAHAHAHAHAH,QUASI , QUASI,QUELLI DEL PD SEMBRANO AGNELLINI!!!!MA COME QUELLI CHE DOVEVANO CAMBIARE MISILMERI,MA FINITELA E ANDATE A CASA...........................
gambino rischia...e montanelli ha rotto con paolino rizzolo..e si conosce l'influenza di quest'ultimo sulle decisioni del sindaco
Quello che più mi piace di questo articolo è la seguente frase:"per dare più slancio all'azione amministrativa".Sono commosso
vi dovete solo vergognare!
rivoglio l'on romano!!!
almeno quando ci stava lui stavano tutti buoni...ahahaha
cari , utenti e credo anche voi cittadini di misilmeri; credo ke sia opportuno prima di giudicare un sindaco o altro di capire cio ke si trova come eredita' si e' pur vero ke non abbia esperienza come sindaco ma e' pur vero ke le problematiche del nostro paese sono ciclopiche, ma se invece ci adoperassimo un po tutti ad aiutare questa amministrazione in modo costruttivo e non distruttivo le cose o l'andamento potrebbero migliorare, con fatica sbracciamoci e cerchiamo di costruire!!! uniti si va a vanti!!! a prescindere dal colore politico se mai ci si crede piu' cordiali saluti!!!
L'UNICA COSA BUONA CHE HA FATTO QUESTA AMMINISTRAZIONE IN 18 MESI E'STATA L'AUMENTO DELLA TARSU VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
qui ci vorrebbe un governo tecnico, ma serio però !!! invece la superbia regna sovrana e al posto di lavorare per il paese vi s m e r d a t e a vicenda...FALLITI !!!! manco un gregge di pecore vi affiderei...già troppi in questo paese ne fanno parte.
I FATTI MI STANNO DANDO RAGIONE
Un paio di mesi fà da questo blog ho scritto se non vi ricordate ,andate ha rileggere tutti i blog che ho scritto . Il titolo era questo "DAI ' COME BERLUSCONI in caduta libera nessuno li vuole piu'", riuscirà a mangiarsi il panettone ?
Adesso permettetemi di dare un consiglio per il bene di questo paese , azzerare tutto è fare una GIUNTA DI GOVERNO TECNICO , proprio come ha fatto Napolitano con il Governo Nazionale .
Fatto di soli tecnici , persone preparati nel campo economico , professionale , amministrativo e sopratutto oneste per intenderci . Viceversa corriamo seri rischi , i politici fanno un bagno di UMILTA' per fare un passo indietro è fare posto come dicevo sopra a persone esperte nel campo amministrativo .
Come in campo Nazionale senza MA e senza SE .
Carissimi misilmeresi,il Sindaco è pronto a dimettersi,ma non azzererà mai.Ha detto queste testuali parole.Sempre da lui detto,Montanelli è dalla mia parte e Gambino non mi tradirà,**************************************************************+.Il tempo ci darà risposta.
@ TUTTI
il barone dice:
""montanelli ha rotto con paolino rizzolo..e si conosce l’influenza di quest’ultimo sulle decisioni del sindaco""
Vi rendete conto di cosa sta succedendo ?
Il sodalizio tra Rizzolo e Montanelli dura da almeno 15 anni, cosa è successo di così grave per far allontanate Pietro e Paolo?
Questo ci fa capire a quale punto siamo arrivati. Per Misilmeri non c'è il pericolo di default, e quindi sarebbe opportuno andare a nuove elezioni, nella speranza che i cittadini misilmeresi abbiano imparato la lezione, cioè votare per gli amici o per i parenti o per promesse varie.
Spero che si possa mettere assieme una lista di persone di buona volontà non importa che siano tecnici, per questo c'è l'apparato del comune con i suoi funzionari.
Per quanto riguarda la TARSU a Napoli con il porta a porta a SCAMPIA dico SCAMPIA hanno investito 6milioni di euro e contemporaneamente hanno risparmiato 6milioni di euro per la diminuzione delle spese di invio alle discariche ed in più hanno avuto un rientro cospicuo dalla vendita delle materie riciclabili.
Se a SCAMPIA riescono a farlo perchè non a Misilmeri?
IO DIREI ANDIAMO A NUOVE ELEZIONE SENZA SE E SENZA MA
@MISILMERI LIBERA
COMINCIA A FARE QUALCHE NOME POTREBBE ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE DAI MISILMERESI NON FAR RESTARE NEL VAGO LE TUE PROPOSTE COMINCIA A METTERLE IN ATTO CON NOMIE COSE CONCRETE VICEVERSA RESTI SOLO UN VENDITORE DI FUMO E UN PROPOSITORE SENZA PA....
VIA TUTTI...... ANDATE A CASA... NON SAPETE NEMMENO SFRUTTARE IL MONUMENTO CHE ABBIAMO.... IL CASTELLO POTREBBE ESSERE UN VOLANO ( CON LE SCUOLE DELLA SICILIA , LE GITE CON GLI ANZIANI DELLA PROVINCIA ECC...) E INVECE PENSATE SOLO A FARVI VEDERE IN PIAZZA A FARE LA SFILATA....
ora aumenteranno pure l'irpeeeeeeeeeeeeef, ma stiamo scherzandoooooooooo. andatevene a casa tutti e 20 piu giunta e d'aì
solo parole, questi non si dimetteranno mai !!!!!!!!!!!!!!!! spero che i prossimii siano più coerenti con il loro programma elettorale, che lo si rispetta e non solo chiacchiere.Essere un rappresentante politico della cittadinanza non significa annacarsi e fare torna conto per le proprie tasche, ma fare il bene della comunità misilmerese e questo lo dovremmo capire anche noi gente comune, che quando andiamo a votare è giusto che si dia un peso al proprio voto e non votare l' amico o chi ti promette qualcosa, perchè è sempre la stessa storia prima si promette, poi non si dà e allora le persone iniziano a lamentarsi. Dovete smetterla iniziamo a fare mea culpa noi che andiamo a votare.
a Misilmeri Blog:
scrivete: "Infatti è nota da tempo, una richiesta scritta da parte di alcuni consiglieri facenti parte della maggioranza, dove si chiede al Sindaco di azzerare l’attuale Giunta comunale, e procedere quindi, alla nomina di un nuovo esecutivo, per dare nuovo slancio all’azione amministrativa"
Perchè non siete più chiari? Chi ha scritto la richiesta?
inoltre: "Alcuni esponenti della “Lista Schimmenti” starebbero già organizzando un incontro politico alla presenza delle altre forze di maggioranza, per chiarire alcune divergenze interne, ed eventualmente ridisegnare l’assetto amministrativo"
Di quale divergenze parlate? e di quale assetto amministrativo?
MISILMERI ATTENDE RISPOSTE
@pulcinella
fai discorsi che rispecchiano il tuo nick nome.
Sindaco hai sbagliato alcune mosse!! Rimuovi Gambino è un fantasma, non è partecipe alla vita sociale i cittadini non lo vogliono e lo hanno dimostrato alle recenti elezioni.
Non puoi tenerlo solo perchè ti salvaguardia sotto un certo aspetto.... Perchè ci vogliono anche i fatti concreti e non solo le chiacchiere o le amicizie e i legami di parentela
e l'opposizione sai che fa?guarda la pubblicità!
@Giovanni Furnari
L'opposizione, perché c'è un'opposizione, magari stesse a guardare la pubblicità sono in letargo, a primavera si sveglieranno.
Conosco alcuni consiglieri xkè sn padri di amici miei e sn delle persone brave ke sanno amministrare bn il paese a differenza del sindaco. Mi dispiacerebbero ke se ne andassero..
Siete tutti incompetenti e papponi.
Mentre il popolo vi dava l'occasione di poter applicare i vostri buoni propositi; voi non aspettavate altro che prendere posizioni personali, seguendo la via già tracciata dai vostri predecessori, che come voi, papponi ed arroganti, anno fatto esclusivamente i propri interessi, a discapito dei cittadini poveri illusi.
Per concludere vorrei esprimere un mio disappunto. consigliando a tutta l'amministrazione e politica Misilmerese di STATIVE A CASA ...!
@scrivi concordo in parte cn qll ke hai detto.. ma ci sn consiglieri ke secondo me sanno amministrare il paese meglio del sindaco
@giovanni furnari:
scusa ma forse mi sono distratto un po'......da quando abbiamo un'opposizione?????
Io non me ne sono accorto ma visto che ne parli tu mi informero' sui loro nomi!!!!
Certo leggere tutte queste critiche fa piacere, esalta la voglia di crescita, miglioramento, sviluppo che c'è in ognuno di noi, ma allo stesso modo fa piangere, perché siamo stati tutti noi (per dire) ad eleggere il branco di pappamolle che ci governano, compresi tutti quelli che gli stanno alle spalle. Detto ciò, alle prossime elezioni quando entrate nelle urne fate bene attenzione a dove mettete la "X" magari facendo caso a chi sta dietro il nome che vi accingete a segnare, e non solo, eliminiamo pure la stupida e bigotta idea che i giovani non sanno o che non potrebbero guidare meglio di costoro il paese, o dei precedenti. Crescere significa togliere dalle mani delle solite facce o menti malvagie, perché di questo si tratta, dal potere, dalla volontà diretta o indiretta di lucrare dai conti comunali, che poi sono i nostri, sia con spese inutili, vedi consulenze extra o fatture con rientro di moneta sia dagli appalti, dati alle stesse persone, celate da prestanomi, comunque...il mio è un invito alla riflessione, e ad invogliare tutti voi ad APRIRE I VOSTRI OCCHI !!!
By INDIGNADOS
quadretto di famiglia
1) Aloisio Francesco generoso, ma inconcludente e infantile;
2) Arnone Angelo fedele, ma litiga furiosamente con grammatica e sintassi;
3) Azzaretto Antonino dopo i suggerimenti del cognato, Pino Landolina, ripresi impietosamente dalle telecamere di TSE è difficile che si salvi
4) Carlino Santo ha il complesso del nano
5) Cerniglia Carlo telecomandato
6) Cimò Giuseppe l'enorme mole di lavoro svolta nel consiglio comunale può sintetizzarsi in una sola battuta: "Cerniglia Callo"
7) Falletta Antonino meglio quando commentava le partite su TSE
8) Ferraro Antonino aspettiamo ancora che dica 'PA PA'
9) Giammona Marco u picciriddu
10) La Barbera Francesco se in un anno e mezzo ha detto una parola c'è da aspettarsi che dopo cinque anni ne dirà 3
11) Lo Gerfo Giuseppe ha bisogno del suggeritore telefonico anche quando fanno l'appello
12) Lombardo Rosario intelligente, ironico, forse un pò troppo assente
13) Marchese Giampiero il caimano
14) Merendino Domenico u picciriddu 2
15) Rizzolo Pietro testa di cuoio, quoziente intellettivo non pervenuto
16) Romano Vincenzo istrionico, beffardo
17) Sanci Pietro u varberi
18) Stadarelli Rosalia se fosse acqua si potrebbe morire dalla sete
19) Strano Giusto cosa ti hanno fatto i telespettatori di TSE per meritarsi i tuoi pallosi, barbosi, mortali interventi?
20) Tubiolo Giusto c'è un consigliere che si chiama Tubiolo Giusto?
Ed infine Pietro D'Aì. Ma era accussì difficile truvarini unu megghiu?
@mimmo urso:
mi hai fatto morire dalle risate.......
BINGOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
@mimmo urso
a Ciro Costanza lo hai fatto morire dalle risate, ma purtroppo ha fatto un'analisi molto realistica e quindi c'è da piangere, ma ricordiamoci tutti che siamo stati noi chi più chi meno a portarli li.
ORA SAREMO CAPACI DI MANDARLI A CASA ?????????
@ LIVIO
1 - Rispondo subito al tuo commento , io non sono NAPOLITANO per fare nomi per guidare questo benedetto paese . 2 - Non sono un venditore di fumo , ma sono un abitante di questo comune che si cala nella realta locale . Conoscendo quasi tutti i partecipanti che per ora sono alla guida del paese , suggerisco di andare agli ENTI LOCALI e farsi mandare qualche esperto amministrativo della REGIONE .
@ Mimmo Urso
Ti ricordo a proposito del quadretto di famiglia che hai evidenziato , che Misilmeri è stata sempre cosi , tranne qualche breve periodo .
I parenti suggeritori ho chi tira i fili tipo marionette ci sono stati sempre . Per concludere ci vuole una svolta epocale come ha fatto in questi giorni IL GRANDE PRESIDENTE DELLA NOSTRA AMATA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO , che dopo un altro grande PRESIDENTE SANDRO PERTINI E' RIMASTO NELLA NOSTRA STORIA.
@misilmeri libera
non c'e' bisogno di andare agli enti locali che tra l'altro non capisco a cosa ti riferisci , per avere degli esperti al comune poiche' c'e' gente che espleta l'incarico di funzionario da decenni e con molta esperienza rispetto a chi ti riferisci tu.
Il loro lavoro i funzionari sanno come svolgerlo il vero problema e' che con le casse vuote non si riesce a far quadrare i conti.
se tu lavori e bene per cio' che sai fare ed il tuo datore di lavoro non ti paga riesci ad avere tranquillita' all'interno della tua famiglia?penso proprio di no ed allora provate a stare vicino ad una amministrazione per un mese e vedrete le centinaia di problematiche che vi si presentano ogni giorno
e far quadrare i conti non e' cosi' facile come qualcuno pensa.
perche' il super man Mario Monti da tutti elogiato il primo provvedimento che sta' prendendo e' la reintroduzione dell'ICI sulla prima casa?
peche' questa e' una tassa che permette ai comuni di non avere problemi con il bilancio.
Criticare dal di fuori e' la cosa piu' semplice che si possa fare mettetevi in gioco voi e poi farete la fine che da 65 anni hanno fatto tutti coloro che si sono prodigati a metterci la faccia.
@MIMMO URSO
Dopo l'attenta analisi fatta su ogni consigliere, ci prodigheremo, se avremo il piacere di capire chi e' mimmo urso o abbia la bonta' di farsi presente presso la sede del blog, di farlo nominare ad onorem dal sindaco con la specifica qualifica di
ESPERTO e di conseguenza attraverso la sua collaborazione far si' che l'inefficienza dei consiglieri comunali che a sua valutazione sono tutti e 20 da scartare compreso il sindaco,possa essere sostituita da una esperta programmazione ed attuazione di interventi atti alla risoluzione di gravosi problemi che non riescono a trovare soluzione.
Spero che il sig. mimmo urso non risponda che non e' di sua competenza rivestire questo ruolo, ma visto che critica i consiglieri anche per la maggior parte di loro e' una nuova esperienza amministrare un comune ma a differenza del sig, urso si sono prestati alla politica per cercare di migliorare il nostro comune, probabilmente con scarsi risultati ma a differeza di chi critica, sono collocati un gradino superiore rispetto a queste persone.
Sig.Urso ha dei suggerimenti risolutivi per la nostra Misilmeri?
organizziamo un incontro con una delegazione dell'amministrazione e dopo avergli prospettato le difficolta' che questa amministrazione incontra per risolvere i problemi, lasceremo a lei la possibilita' di indirizzarci a soluzioni migliori.
Nell'attesa di sue notizie la ringraziamo.
dimenticavo
saremo felici se dopo il suo intervento potremmo fare anche di lei un quadretto fi famiglia,
ci riserviamo di esprimere valutazione.
@MIMMO URSO
cmq hai ragione XD mi dispiacerebbe ke se ne andassero..mi piacerebbe cmq vedere cm sindaco il n7 o il n11.. di sicuro meglio di daì
x politico:
e tu chi boi sapiri ri mimmu ursu u nomi e cugnomi...tu politicanti..ma cu cazzu si? comu ti chiami?
u sai chi ti ricu...va fatti na bella zzuppa ri cachi'.
rimmi prima u to nnome e cugnomi ca mi firmu puru iu e tu ricu chi ssa va a fari e chiddu chi aviti a fari..vasinno' un parrari ca c'accucchi chiu' fiura!
@adesso te lo dico in italiano:
dimmelo tu chi sei invece di chiedere il vero nome di mimmo urso..al posto di scrivee con un nick name abbi le palle di firmarti e te lo dico io cosa sia giusto fare per migliorare questo paese!!
ho il presentimento ke politico sia in realtà uno dei consiglieri altrimnti nn se l' avrebbe presa. Posso anche sbagliarmi..
X CIRO COSTANZA
Parte del tuo commento del 15.11.2011 ore 21 link GAME OVER
"""""………………..IO INVITO GLI AMICI IN QUESTIONE (TRANNE AULICO CHE GIA’ LO FA) AD ASTENERSI A SCRIVERE SU QUESTO BLOG o quantomeno ignorare assolutamente gli anonimi…nel senso di non cagarli neanche di striscio!!!
……………Da questo momento daro’ l’onore di dialogo solo a chi mi dara’ l’onore di sapere con chi parlo!!! """"
ni stamu facenno nà risata.
@coniglietto vigliacco..almeno tu sei coerente con il nick name
@ X Ciro Costanza......oltre al nickname (coniglietto vigliacco), è un vile d'oltre misura! Poi per quanto riguarda "politico", il caro scrittore siculo Sciascia......chiamava codesti Clem Clem, quaquaraqua. Saluti Ciro 🙂
@ CIRO COSTANZA
sei incongruente non ti rispondo mai perche' qualsiasi dei tuoi commenti fa' solo vomitare.
E' da anni che fai notare ed accusi tutti che sei uno dei pochi che ti identifichi mentre la maggior parte usano nick di fantasia,
ma lo sai che quando ti identifichi fai scappare tutti dal blog?
ma che ti sembra che quando commenti e metti il tuo nome le persone sono stupendamente contente delle strnz.....te che dici?
taci che il nemico ti ascolta.
@gino guttadauro
@politico
Amministrare è difficile ma se quelle poche somme disponibili vengono spese in incarichi perfettamente inutili allora si che gli amministratori tutti e tutti i consiglieri sono colpevoli di questo mal governo del nostro paese che ormai è alla soglia dei 30mila abitanti.
CI MERITEREMMO ALTRO MA PURTROPPO SIAMO COSTRETTI A SOPPORTARE SPERIAMO CHE QUESTI SIGNORI VADANO VIA POICHÈ NON CREDO SIA POSSIBILE CHE POSSANO RINSAVIRE.
Qualcuno ha nominato i funzionari.............croce e delizia.
Sono loro i veri senatori a vita.........il politico per quanto incapace è normalmente di passaggio.
Ora,voglio subito sottolineare,a scanso di equivoci, che è mia ferma convinzione che la stragrande maggioranza di costoro,assolve con dedizione,impegno e grande professionalità il proprio lavoro,compito o responsabilità.Ma ahinoi ce ne sono alcuni,ripeto,solo alcuni,i quali gareggiano sulla loro presunta intellettualità,invece di lavorare,e quando un provvedimento o un'iniziativa a loro,per un motivo o per un altro,non piace,gira e rigira si mettono di traverso e non se ne fa niente.Per quanto riguarda l'articolo in questione,come libero cittadino,se mi è consentito,invito tutti i politici di uno schieramento dell'altro e dell'altro ancora,di smetterla con questi giochi di potere che ormai procurano solo nausea nella società civile.Vorremmo vedervi in questo periodo di vera crisi,in cui migliaia di cittadini letteralmente soffrono la fame,lavorare con grande sforzo ed impegno,tutti,per cercare di fare al meglio quanto vi è possibile e anche di più,per il bene dei cittadini.Mi astengo dal fare un'analisi politica dei singoli consiglieri come pure qualcuno ha fatto con grande senso dell'ironia.A tal proposito ricordo a Politico che in Italia per grazia di Dio c'è libertà di satira.Ma voglio ribadire che siamo stanchi di questi giochetti,se è vero,come qualcuno sostiene,ed io non ho motivo di dubitare,che ci sono consiglieri in gamba,bene, mi riivolgo a loro,si facciano valere,portino i loro colleghi a rflettere,ve ne saremo grati.Saluti
TUTTI
Mamma mia, andiamo sempre di male in peggio su questi blogs misilmeresi con la storia dei nickname. Debbo dire la verità, il casino che é successo con l'ultimo commento di Alice mi ha fatto riflettere molto. Ho riletto quanto é stato detto in tutti i commenti, quanto NON é stato detto da chi invece doveva, le mezze frasi, insomma ho cercato di leggere tra le righe, tenendo sempre presente quanto affermato antecedentemente da altri. In effetti sono arrivato a delle conclusioni molto banali, pietose e abominevoli (non chiedetemi quali, altrimenti ................)
Chi semu mali cumminati!!!
@Ciro Costanza grazie per il complimento. Ma di te cosa puoi dire ?
Cortesemente digli a questa tua amica francesca, che é una grandissima maleducata, sono gentile, non ha capito che nemmeno ti ho offeso e forse sua abitudine mettere i carri davanti ai buoi.
@URSO hai dimenticato Gambino, Di Palermo, Carnesi forse sono degli ottimi assessori ? puoi dirci qualcosa.
TUTTI CRITICANO,CRITICANO,CRITICANO E CONTINUANO A CRITICARE, MA STI POLITICI NON LI ABBIAMO ELETTI NOI SICURAMENTE CI MERITIAMO QUESTI SE IN 60 ANNI NON E' CAMBIATO NULLA.
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!! Dopo che qualche mese fa era stata bocciata l'ADDIZIONALE IRPEF, nel prossimo consiglio comunale sarà riproposta. L'istituzione della tassa (la cui mancata approvazione era stata motivo di orgoglio del nostro caro sindaco, sigh) verrà riproposta il prossimo 29 novembre!!!! COMPLIMENTI.
Grazie Francesca sei sempre precisa al momento giusto....il politico si é risposto da solo...
@Nino...Questa riproposizione dell'addizionale IRPEF è interpolazione, d'intelletti fini! In questo paese s'aggisce così....No cari miei non dobbiamo criticare, se no c'è la censura politica che ci batte il culo! Ecco dove stà l'eccellenza degli intelletti ben educati alla critica! Una critica che sia costruttiva......non d'omerta e di silenzi. Come se la critica è la panacea di tutti mali! Saluti 🙂
Mimmo Urso sei un pagliaccio!
Critichi tutti... sia consiglieri di minoranza che di maggioranza.. sindaco e giunta!
Perchè non ti qualifichi così eleggiamo te e vediamo che sai fare.
Questo Blog è una falsa!
Io credo che fra i consiglieri e giunta ci siano persone intelligenti, furbe, serie, preparate e alcuni pure dei professionisti ,sia nella maggoranza che nella minoranza... e non mi va fare nomi ma le persone serie si vedono a distanza di km!!!
Sono sicuro che stanno lavorando per fare qualcosa, ognuno con le proprie competenze. La verità è che purtroppo questo paese è troppo schifoso perchè ci sono tante persone che pensano solo a farsi le loro cose (grosse) fregandosene dell'altro.
Chissà che Mimmo Urso non sia uno di loro a cui è stato negato di farsi le sue cose!
Questo è il vero male della nostra terra!
Se volete ve la dico io la verità...
In questo anno e mezzo il Sindaco ha diviso tutto con il Sig. Paolino Rizzolo che si è spaciato in nome dei "suoi" 5 consiglieri comunali, prendendo per i fondelli pure suo cognato Giusto Schimmenti, la marionetta per eccellenza.
I sigg. Sucato, Tubiolo, Lo Franco, Bonanno e company questa cosa non l'hanno mai digerita e si sono schierati contro il sindaco che scioccamente non stava capendo che avrebbe sbattuto la testa prima o poi.
Il sig. Paolino Rizzolo però non ha mai avuto il controllo su i suoi 5 consiglieri: solo 2 sono i suoi burattini (Ferraro e Rizzolo). Gli altri 3 sono autonomi, solo che di volta in volta ha cercato di comprarsene 2 che a covenienza ci sono stati. Ma non ha mai avuto il controllo del suo capogruppo.
Ora sta cercando di comprarsi u ********... per avere il consigliere Azzaretto.
Ora il Montanelli, il Sindaco e gli atri 3 consiglieri non ci stanno più a questi ricatti e (Paolino) non dorme più sonni tranquilli da quando ha ricevuto lo STOP.
Ora vuole organizzare un'assemblea per fare tremare la sedia al sindaco, all'assessore, al capogruppo e ai suoi 2 "traditori".
Vediamo come si svolgeranno i fatti...
Caro Peppe hai raccontato uno stralcio di politica di basso fondo. Una politichetta fatta per i propri interessi e di sotterfugi. Nulla a che vedere con la civiltà o il bene della popolazione. Carissimi concittadini, alle prossime elezioni valutate bene a chi dare il voto. Meglio un voto "perso" ma dato a gente con dignità!
Cari misilmeresi il commento di PEPPE è una storia che prima o poi sarebbe venuta a galla Paolino cerca di pescare in diversi partiti destra sinistra centro, secondo le convenienze. Ora qualcuno ha uno scatto d'orgoglio e dignità e così nascono i problemi. Qualcuno subito dopo le elezioni disse non arrivano a Natale forse si è sbagliato di un anno ma penso che ora è arrivato il momento. Il Sindaco ha molte colpe ed ora ne deve piangere le conseguenze.
I consiglieri di maggioranza dovrebbero tutti rispondere ai loro elettori e non ai loro pupari (mandateli a quel paese e fate di testa vostra), solo così potrete amministrare Misilmeri anche sbagliando ma facendo di testa vostra.
ASPETTIAMO IL 29
@tutti
mi auguro che il sindaco si dimetta e che il comune venga commissariato cosi' rispecchiamo la situazione nazionale, cioe' dobbiamo pentirci poiche' chi subentra non guarda in faccia ne' amici ne' parenti ne' elettori di parte ma sa' solo mettere tasse tasse e tasse speriamo che al piu' presto accada anche questo a misilmeri, cosi' in molti diranno
AHHH QUANTU IA PIERU D'AI' .
@PEPPE
Come fai a sostenere questa tesi?
di rotture all'interno dei gruppi nessuno ha dato notizie ufficiali, siccome sono abituato alle cose certe e concrete credo che le tue siano solo supposizioni, se poi una presa di posizione anche se discordante e' motivo di rottura tutti i gruppi politici sono tutti rotti perche' di discordanze ve ne sono tante.
@mimmo urso
Sig.mimmo e' stato lungamente attaccato da parecchie persone
come mai non interviene piu' a sua difesa si sente appagato dalla difesa del ...... Ciro Costanza?
faccia un quadretto di famiglia alle persone che lo hanno attaccato, se e' realmente il suo vero nome e cognome mandi la sua foto come fa' il .......Ciro Costanza,
Aspettiamo sue notizie, abbia almeno il coraggio di dimostrare che' e' realmente lei.
@cecilia lo buglio
19 novembre 2011 alle 17:49
"""""@PEPPE
Come fai a sostenere questa tesi?
di rotture all’interno dei gruppi nessuno ha dato notizie ufficiali, siccome sono abituato alle cose certe """"""
Ma scusami sei una donna oppure un uomo, non mi dire che è un refuso la a e la o sono molto distanti
@tutti
Peppe ha detto solo la verità ... è noto e stra-noto a tutti coloro che, per disgrazia, hanno la necessità di camminare per i corridoi del municipio.
Ci manca, almeno a me, solo il quid ... cioè la ragione scatenante, che comunque dovrebbe essere la solita, e tranquilaa, vulgare pecunia.
Il tempo ci darà una risposta ... anzi se qualche sottile conoscitore la puà anticipare a noi, semplici lettori di questo blog, siamo noi, tutti, sicuri che la Storia ne sarà contenta.
misilmeri puo' cambiare....ahahaha....
ricordatevelo quando andrete a votare
avete votato un uomo che non gestire nulla
consiglieri che si vendono
ecco la verita
a misilmeri si fa voto di scambio
Come vedete anche io non firmo con nome e cognome, ma uso un nickname. Quindi sicuramente non posso dare lezioni ad altri però penso che sarebbe opportuno o firmarsi con il proprio nome e cognome (vero ) oppure usare un nickname di fantasia per evitare di generare confusione o fraintendimenti.
A parte nomi come Luisa Campo o Cecilia Lo Buglio che sono palesemente falsi e frutto di fantasia, vorrei invitare altri a non firmarsi con nickname riconducibili a persone reali e cittadini Misilmeresi
Per esempio mi è piaciuto tantissimo il commento di "Mimmo Urso" mi sono fatto una grassa risata ed ho apprezzato in passato anche altri suoi commenti, mi sono pure fatto un idea di quale Mimmo Urso potrebbe essere, ed è una persona garbata e per bene e mi fa piacere che scriva in questo sito. Ma se si scoprisse (perchè prima o poi queste cose si scoprono) che è un nome di fantasia la riterrei una grave scorrettezza, tra l'altro anche sanzionabile penalmente.
Invito quindi, spassionatamente, tutti gli utenti che non vogliono firmare i proprio commenti con le proprie generalità a mettere nickname di fantasia e non riconducibili.
Buona serata. Il Barone!
@ il barone
caro mio se sono sprovveduti possono risalire ma se come si suol dire si mancianu quattru fila allora diventa quasi impossibile.
sembra che Peppe conosca bene l'unica e sola politica che si è fatto fino ad ora in questo paese, nel confermare pienamente quanto ha inviato Peppe, aggiungo che la verità per cui Giusto Schimmenti ha ritirato la sua candidatura è ben nota a tutti, e il cognato la conosce bene, immaginate per un attimo, G. Schimmenti Sindaco, cosa avrebbe potuto ****** Paolino? niente visto i rapporti di parentela, inoltre nell'ipotesi di un eventuale ********* cosa perderebbe Paolino? nulla. Vedete dal 94 Paolino ha fatto la stessa filosofia dei Sucato, *******, appoggiando sempre il candidato sindaco vincente.
In definitiva, è vero questa è ******** politica, ma a Misilmeri, non ad Atene, solo questa, dal 94, si fà, notate che personaggi abbiamo avuto per primi cittadini, nessuno capace di programmare, ************************************************************, gente, oggi impiegata per la politica, che vuole il posto fisso per i propri figli, per il resto mondo è e mondo sarà.
Vi sembra un'analisi pessimistica o reale?
Vedete con tutto quello che ************** non abbiamo più la speranza di comprare un laccio o una corda perchè pure questo non ci è permesso.
A me sembra che questo sindaco sia troppo legato ad un passato, ormai lontano, di benessere dove si investiva in qualsiasi cosa e comunque ************, lui spera che gli altri facciano quello che lui non sà fare, certamente Paolino per alcune cose sue personali è bravo in ciò, altri interessati al bene del paese non ne ho visti o sono stati stoppati in partenza, vedi diatriba Montanelli - Paolino, l'assessore ha capito come dovevano andare le cose e si è ribellato mostrando gli attributi, mi piacerebbe sapere se l'assessore Gambino, non abbia percepito prima questo modo di fare e abbia deciso di allontanare il suo maggiore sponsor, Paolino, con eleganza mostrando interesse verso la cittadinanza nel subire attacchi da tutti ma non lasciando da solo il sindaco, che mostra sempre più la sua limitata conoscenza della cosa pubblica e di come deve essere un sindaco di una cittadina di 30 mila abitanti.
saluti a dopo
A NATALE NON SI ARRIVA
Due sere fà , su striscia la notizia hanno intervistato il sindaco di ORVIETO in provincia di Terni , un bel servizio , il contenuto era che il SINDACO RINUNCIAVA ALLO STIPENDIO , insieme ALLA GIUNTA .A Misilmeri succede il contrario , nascono altri gruppi per avere più peso nella contrattazione con il Sindaco .Nei commenti precedenti qualcuno fa il nome di Paolino , sembra che si incomincia a capire dopo 18 mesi di aver usato ho meglio manipolato i 5 consiglieri eletti nella sua lista compreso il suo pupillo Montanelli . Non è mai troppo tardi , alla fine la verità prima o poi viene a galla .
La lista in questione si chiamava MISILMERI PUO' CAMBIARE , Diamo tempo al tempo tanto A NATALE NON ARRIVA.
LA NOTIZIA DEL GIORNO
Ieri su una riunione del PID nazionale non locale per essere precisi , il responsabile On.Saverio Romano apre al TERZO POLO .
Ora bisogna vedere se il Terzo Polo apre a LUI .
...lui con fini?...ahaha....poverino...
La visione di peppe è la verità.
Ci sono voluti 18 mesi ma almeno qualcuno ha detto la verità.
Paolino sei stato scoperto. Fatti le valigie ascolta un fesso!
Che non eri mai riuscito a comandare il consigliere merendino si era capito. Adesso l'assessore montanelli si sta ribellando. I consiglieri la barbera e lombardo sembrano si stanno svegliando.
Vuoi vedere che fra poco anche i tuoi burattini ferraro rizzolo e schimmenti, come li chiama peppe, ti posano?
Leggendo i vostri commenti,e visto che non parlate dei malumori della maggioranza,ma di persone e nel caso specifico dell'Ingegnere,mi viene spontanea la domanda:ma siti nmiriusi ru ncignere Rizzolo?
CONSTATAZIONE
Lo scenario non cambia da almeno 30 anni . Prima cera il progettista SUCATO quello del Piano Regolatore che ha ************** di Misilmeri .Adesso c'è questo PAOLINO che lo sta imitando. Pertanto invito i suoi amici consiglieri e assessore di tirare le conclusione è prendere le dovute precauzione , per il bene comune e per il futuro di questa città , Amministrare la cosa pubblica non è la spartizione della torta e bene che questi personaggi stiano fuori. Se cosi non è PREPARIAMOCI ALLE ELEZIONI ANTICIPATE.
@ mazinga In questo momento nemmeno me lo sognerei di essere al posto dell'ingegnere!!!!!!!!! A buon intesitore poche parole.
BRAVO GOLDREIK....
semu tutti pigghiati ri 'mmiria...
ma smettetela!!!
Ma con quale coraggio la riunione viene indetta proprio da loro che sono stati gli unici beneficiari, tra le liste, da quando è salito d'aì??????
Chi siti tinti,manco se avesse distribuito mazzette da 10.000 euro,anche quando qualche casa a Roma la dovrebbe avere!
Andiamo ad elezioni anticipate ok...e per chi votiamo??? destra o sinistra, Daì o Badami, cambiano solo i commensali ma la minestra è sempre quella!!!
Si facciano le primarie,NON FINTE,così decide veramente la base.Sarebbe auspicabile per le prossime elezioni,anticipate o no,e per tutti gli schieramenti i campo
@Jack
Intanto abbiamo la possibilità di scegliere i consiglieri ed il sindaco questo non ti basta ?
Dove è scritto che dovremmo votare D'Aì o Badami perchè secondo te sono candidabili?
Ormai hanno fatto il loro tempo.
@Gaspare
Scegliamo i consiglieri e il sindaco che ci vengono imposti...e ti ripeto che non cambia nulla, si presenta sempre la stessa minestra!!!
Naturalmente i due candidati sopra citati erano solo un esempio di rappresentati di una classe politica che pensa solo ai giochetti di potere!!!
Quindi o scegliamo noi i candidati o siamo sempre fermi ai soliti candidati imposti da interessi di poche Famiglie
@Jack
23 novembre 2011 alle 19:11
Io non ho più l'età per potermi proporre ma penso che ci sono molti giovani e meno giovani di buona volontà che potrebbero mettendosi insieme cercare di cambiare le cose.
Io posso solo sostenere il nuovo che mi convince.
Il nuovo non significa nuovi partiti ma nuove persone credibili.
Fin quando noi misilmeresi voteremo per l'amico o l'amico dell'amico o per il parente questa storia sarà infinita.
@Gaspare
23 novembre 2011 alle 20:44
Se si pensa al bene comune l'età non conta!!!
anche se il ruolo richiede una certa l'età, il presidente Napolitano oggi credo che sia l'unico o uno dei pochissimi uomini politici che rappresenti gli interessi del paese Italia!!!
Noi giovani spesso necessitiamo di una guida...
Il solo modo per poter vedere un giorno Misilmeri governata con giustizi e criterio, guardando solo al bene comune è quello di eleggere una persona estranea al paese, magari una persona proveniente dal Nord Italia, completamente fuori dai giochi di potere delle singole famiglie!!!
@Jack
23 novembre 2011 alle 22:58
Non credo ci sia bisogno di andare al nord per trovare una persona che guardi solo al bene della nostra comunità.
Sarò presuntuoso in quello che sto per dire ma io mi sentirei all'altezza di poter amministrare una comunità come la nostra con giustizia e criterio come tu dici, ma come pensi che un "Carneade" come me potrebbe raccogliere la fiducia dei misilmeresi?
Siccome io sono un uomo di parte e cioè non estraneo alla politica misilmerese tutti direbbero è una marionetta di ...... tizio caio o sempronio fino ad ora nella vita sociale non so come sono stato giudicato, poichè in qualche modo ho partecipato in un certo periodo alla vita politico-sociale della nostra comunità. Sarei sicuramente considerato un personaggio scomodo poiché ho la cattiva abitudine di ascoltare e talvolta di cambiare idea prendendo spunto dai colloqui con la gente.
SONO SICURO CHE QUI A MISILMERI UNA PERSONA COME SI SUL DIRE PULITA SI TROVA. MA TU PENSI CHE SIA POSSIBILE CHE QUESTA VENGA ELETTA?
CI VORREBBE UNA RIVOLUZIONE CULTURALE NEL TESSUTO FORMATO DA NOI MISILMERESI ?
P.S.: GASPARE NON È IL MIO VERO NOME
Ma i nostri politici,quale cognizione hanno dell'intelligenza dei misilmeresi?E ,si chiedono quale sia l'opinione dominante dei cittadini sulla loro?Secondo me no.Va ricordato che nell'ultimo ballottaggio più della metà dei cittadini ha disertato le urne.E' un segnale inequivocabile di repulsione verso il quale nessuno degli interessati sembra mostrare particolare interesse.Questo atteggiamento è sbagliatissimo,in quanto più la democrazia è partecipata e trasperente,meglio si aprono scenari di funzionalità delle Isttuzioni.Torno a chiedere,con forza,affinchè nessuno si convinca erroneamente di poter vivere di rendita per poi calare dall'alto come per assegnazione divina,le primarie NON FINTE.Ed inoltre l'istituzione di un organo di cotrollo per l'attuazione del programma che i candidati a sindaco presentano in campagna elettorale, possibilmente gestito dalle opposizioni o dalla società civile.E' inammissibile che all'indomani di ogni tornata elettorale di quei programmi rimanga solo un vago ricordo.Saluti
TUTTI
Sta mattina non ho voglia di parlare ne di politica, ne del sindaco, bensi dell'assoluta mancanza di rispetto di chi si é permesso di lanciare accuse politiche (giuste o no) dall'articolo dei nonnini quasi centenari.
È scandaloso e inaccettabile notare la totale mancanza di rispetto verso due vecchietti che potrebbero essere nostri genitori, nonni, o bisnonni. Ma insomma, il rispetto dove cavolo ce l'avete? siete cresciuti in un porcile?
Siete davvero maleducati !!!
@TUTTI
Qualcuno sa dirmi cosa è successo ieri al Comune di Misilmeri ??
CERCASI ACQUA, ANCHE NON POTABILE POSSIBILMENTE CHE ESCA DAL RUBINETTO DA PIU DI 4 GIORNI !!!!!!!!!"....saluti..
*************************** TUTTI *****************************
Qualcuno sa dirmi che cosa é successo ai Signori Ciro Costanza, L'EMIRO e Fabio Aulico?
Perché non scrivono più su questo blog?
Grazie.
Secondo me questi la riunione non la fanno piu!!! Ahahahah
@ Gianni La Barbera
Chi fa unn'hai pututo rormere?
Machissenefrega non glielo mettiamo? Se hai proprio tutta questa voglia contattali su Facebook qui proprio non se ne sente la mancanza, non tanto di Costanza che su 10 cose una giusta la dice, ma gli altri due proprio,,,,
E' poi L'emiro lo hanno capito tutti che scrive con altri nick name, poveretto sarà un bambinone comunista e viziato
andiamo male male male