Banner Top POST

Misilmeresi, continuiamo a dire NO alla mafia !

E’ il momento di dare segnali forti, è il momento di ricordare da che parte stiamo, i Misilmeresi devono alzare la testa con orgoglio e senza paura. Come abbiamo già avuto modo di anticiparvi sull’emittente TSE vogliamo lanciare segnali forti a chi ci osserva, a chi ha acceso i riflettori sul nostro paese, e anche a quei media che in questi giorni hanno dipinto il nostro paese come Beirut.

La prima iniziativa ci vedrà impegnati fuori dai nostri confini territoriali, Il 23 Maggio si commemora infatti il 20° anniversario della strage di Capaci, noi dell’associazione Misilmeri è viv@, vogliamo essere al fianco dell’associazione “Quarto Savona Quindici” (il nome in codice della squadra a cui era assegnata la tutela di Giovanni Falcone), presieduta da Tina Montinaro, vedova di Antonio, il caposcorta del giudice ucciso, che sta organizzando una commuovente commemorazione, all’interno della quale probabilmente, si darà vita ad una catena umana che partirà dall’aeroporto la mattina del 23 maggio e si snoderà lungo l’autostrada Mazara Del Vallo-Palermo per concludersi alle 17.58, ora in cui avvenne la strage. Per l’occasione verrà riportata sul luogo della strage, la macchina del giudice Giovanni Falcone, che sarà collocata in un giardino adiacente al luogo della strage, un vero e proprio giardino della memoria.

Noi dobbiamo esserci, Misilmeri deve essere lì, per questo vogliamo far ripartire il pullman della legalità che ha già fatto tappa in altre occasioni a Partanna e Partinico.

Fin da adesso raccoglieremo le adesioni augurandoci in una massiccia partecipazione della società civile Misilmerese.

Il nostro impegno non può esaurirsi qui, il 29 Luglio in occasione dell’anniversario dell’uccisione del nostro illustre concittadino Rocco Chinnici, riproporremo l’iniziativa, giunta alla terza edizione “Misilmeri non dimentica….. Rocco Chinnici”. Quest’anno però ci sembra doveroso fare qualcosa in più della fiaccolata, per questo vogliamo organizzare una vera e propria “Notte Bianca della legalità”. Invitiamo pertanto tutti i le associazioni e i liberi cittadini a darci una mano. Abbiamo già trovato il riscontro degli amici dell’Associazione Ulisse che ci aiuteranno a curare gli aspetti tecnico-logistici dello spettacolo e di Giovanni Furnari sempre in prima linea per ricordare Rocco Chinnici, con la sua commedia “Lu Prituri”.

Ogni associazione, artista, imprenditore, negoziante, libero cittadino che vuole dare il proprio contributo all’interno della manifestazione ci contatti privatamente o commenti pubblicamente in questo articolo. Insieme creeremo il programma della manifestazione. E’ il momento di far capire da che parte stiamo, è il momento di restare uniti.

Non escludiamo l’organizzazione di altre iniziative oltre a quelle citate, ci sembra doveroso però, attendere possibili risvolti amministrativi e giudiziari, non vogliamo e non permetteremo a nessuno di strumentalizzare una vicenda così delicata come quella misilmerese.

E’ ora di tornare a metterci la faccia, riappropriandosi del proprio diritto, da singolo cittadino, di urlare il proprio disgusto verso la mafia e verso i modi di essere mafiosi. Dobbiamo avere uno scatto d’orgoglio e dire che ciascuno di noi ricorda e compie, nel proprio piccolo, atti di “quotidiano eroismo” per dire che la mafia è una montagna di merda” (Peppino Impastato cit.)

Vi ricordiamo i nostri contatti: misilmeriblog@alice.itmisilmerieviv@alice.it

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

22 Commenti

  1. Giuseppe Princiotta

    Mi rivolgo a Misilmeri è viv@ e in particolare al mio amico Vito, cambiamo il titolo di questo articolo è scriviamo MISILMERESI, COMINCIAMO A DIRE NO ALLA MAFIA, perchè storia ci insegna che dal 92 al 12 non ha mai detto No... chissà

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. LO PINTO DANIELE

    @NUNZIO DI GIROLAMO

    CIAO GRANDE AMICO MIO NUNZIO..
    MI FA PIACERE LEGGERE IL TUO COMMENTO,

    PURTROPPO QUESTO NON ACCADE SOLO A MISILMERI
    MA IN TUTTO IL SUD, ANCHE SE I NORDICI NON SONO MIGLIORI DI NOI....ANCHE LORO HANNO LA SUA, NON DIMENTICHIAMO CHE LA TANGENTOPOLI E' NORDICA..

    CARI AMICI MISILMERESI. NON DIMENTICHIAMO UNA COSA CHE I VERI MAFIOSI SONO "LO STATO" CON TUTTO IL SUO PACCHETTO E CON LE SUE ARMI CHE CI STANNO DISTRUGGENDO , CHE SONO: (ASSICURAZIONI - ENEL -CARBURANTE - IMU - IVA - E TASSE VARIE).......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Alessandro Franco

    Scusate ma dire che la Mafia è lo Stato e come dire che la MAFIA non esiste.
    Dite pure che siamo stati mal governati, ma sta a noi cambiare le cose non aspettiamo che il cambiamento scenda dal cielo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Iperbole

    @ Giuseppe Princiotta

    E' giusto che il titolo sia continuiamo a dire NO alla mafia.
    In questi anni di associazionismo abbiamo dato luogo a diverse iniziativa dal chiaro intento antimafioso e al nostro fianco abbiamo trovato tantissimi Misilmeresi che si sono schierati dalla parte giusta, manifestando chiaramente l'avversione alla consorteria mafiosa.
    Adesso più che mai dobbiamo avere il coraggio di continuare con la testa alta e la schiena dritta. senza paura 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. turiddu

    FATE BENE A REAGIRE A QUESTO SISTEMA MA X CAMBIARE TUTTO CI VORRANNO ANNI E GENERAZIONI, MA VEDRETE CHE COME SEMPRE TUTTO FINISCE IN UNA BOLLA DI SAPONE, E LE COSE RESTERANNO COME SEMPRE.
    RIENTRATO IL SANTO FINITA LA FESTA, MUORE UN MAFIOSO E SE NE FA' UN'ALTRO, LA SOCIETA' E' MARCIA E I SOLDI FANNO GOLA A MOLTI.
    SPERIAMO BENE IL SEGNALE E' PARTITO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gianni La Barbera

    @ TURIDDU
    Sei molto incoraggiante!
    Sei come il tizio che rende visita all'amico grave in ospedale e gli dice: non aver paura però mi sa che da qui non esci vivo. E che cavolo!
    Io invece ti dico che come tutte le cose su questa terra, la mafia é nata, per adesso prospera (chi cci vinissi nte corna a tutti i mafiusi) e un giorno morirà. Sicuro!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. lino

    Ho 30 anni, sono misilmerese dalla nascita e di famiglia, sono un servitore dello stato e vi dico che purtroppo a misilmeri nulla è mai cambiato, governano sempre gli stessi personaggi c'è sempre la stessa la mentalià, la vedo dura cambiare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. lino

    Solidarietà verso il giudice Falcone e gli uomini della Polizia che hanno perso la loro vita per garantire nella nostra isola la legalità....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. turiddu

    @ la Barbera io come te e tante altre persone oneste speriamo nel cambiamento x le nuove generazioni, speriamo che questi parassiti soccombano, e lasciano spazio a coloro che vogliono progredire e lavorare x il bene di tutti.
    COME TUTTE LE COSE " ANCHE LORO AVRANNO UNA FINE"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giuseppe Princiotta

    @IPERBOLE

    la mia puntualizzazione non voleva essere un'accusa a nessuno, perchè so benissimo che ci sono uomini e donne misilmeresi che lottano veramente il sistema mafioso, e ragazzi che fanno di tutto per contro remare alle associazioni a delinquere, e molti ragazzi che aldifuori della sicilia lottano per togliersi il marchio mafioso di sopra. Ma poi alla fine di questa operazione di semina di buon intenti quanti frutti vengono raccolti? Da una mente troppo pragmatica come la mia, vedo che nonostante siano passati vent'anni non cambia nulla. E con questo non voglio accusare nessuna amministrazione, colpevole o meno, queste sono cose che non competono l'uomo medio ignorante come me, ma le aule dei tribunali, so solo che quando accadono queste cose, ovvero quando arrivano i commissari si passano periodi sempre bui per i comuni, e quando accadono queste cose sia a livello regionale, provinciale o comunale ci ACCUCCHIAMO SEMPRE UNA FIGURA DI MERDA, BORGHEZIO TORTO NON NE HA...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Nunzio Di Girolamo

    Grazie Daniele e Ciro Carissimi Amici miei..costato con delusione che "coloro " che hanno il coraggio di mettere la propia faccia eil propio nome e cognome....nel Gridare di
    essere Antimafioso !!!non penste che siamo..."pochini" ?????
    mi auguro di vero cuore...di sbagliare Cari Saluti a tutti..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Francesco

    Tutto nasce e tutto muore!!!
    Come qualsiasi cosa o essere umano, prima nasce e poi muore.
    "prima o poi questa. Merda di mafia morirà comincia piano piano ad estinguersi" come gli animali, oggetti e persone.
    Iniziamo a dare esempio ai figli a farli crescere con una mentalità diversa( contro la mafia) sono convinto che nn passera tanto e la mafia sarà in via di estinzione.con queste iniziative , già e un grande passo verso un futuro migliore. Volevo darvi un piccolo consiglio: alle prossime elezioni, cerchiamo di mettere in gioco persone Giovane e con un medio alto grado sociale e culturale! Questo può essere ...un buon inizio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Alessandro Franco

    @Francesco

    Il problema non è l'età ma la voglia di fare per la comunità. Alle prossime elezioni spero tanto che ci siano molte donne. Il miglior mix per amministrare e Donne, Uomini giovani e meno giovani. Poi la cultura non è data dal titolo di studio, ma dall'intelligenza, anche se non sanno parlare correttamente l'italiano non ha importanza l'importante e che siano persone per bene. A come fare le delibere ci penseranno i dirigenti del Comune.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. turiddu

    @ Alessandro Franco sicuramente x misurare l'intelligenza non esiste un metro, ma c'è quel gran bagaglio che si chiama esperienza, portiamo al comune gente che ha vissuto in paesi progrediti, civili, e che sicuramente saprebbero come mettere in atto le propie esperienze. ci sono fior fiori di misilmeresi che attualmente vivono in giro x l'europa, e grazie a questo sito si aggiornano sulla situazione misilmerese.
    Ma siamo sicuri che tutti i misilmeresi vogliono il cambiamento?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Jack

    chiacchiere solo chiacchiere, per combattere il binomio mafia - politica, serve lealtà, rispetto e soprattutto coraggio, si coraggio, quel coraggio che portiamo dentro e che ci appartiene, ma quanti di noi saprebbero combattere contro questi schifosi prepotenti che sporcano l'immagine della nostra Misilmeri...Ragazzi in primis dovremo avere il coraggio di non votare più questi esseri indegni e dopo bisogna cercare in giro per le nostre strade e trovare realmente qualcuno che non abbassa gli occhi davanti a nessuno e che porti in alto il nostro vessillo cittadino...vivi gli esseri laboriosi ed onesti....by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati