Banner Top POST

Misilmeri a scuola di Legalità

Partecipato progetto formativo al plesso Landolina con autorevoli ospiti

Misilmeri a scuola di Legalità

La legalità sotto diversi punti di vista ed in ogni sua declinazione, questo il leitmotiv che ha animato il progetto “Legalità e buone pratiche: un antidoto contro le mafie”, svolta nel Plesso Vincenzo Landolina di Misilmeri e che ha interessato il II Circolo didattico di Misilmeri

Una full immersion rivolta agli alunni della scuola elementare, partita ieri e che continuerà anche oggi.

Tanti autorevoli relatori hanno preso parte ai seminari di approfondimento. Gli alunni hanno inoltre partecipato da protagonisti alla due giorni con una serie di attività ludiche, artistiche, musicali e sportive legate sempre al comune denominatore della legalità.

Particolarmente soddisfatto per il buon esito dell’iniziativa il Dirigente Scolastico Matteo Croce: “Un bellissimo momento che fa crescere gli alunni, ma anche gli adulti, l’importanza di questa grande festa di legalità è suggellata dalla forte ed autorevole presenza delle istituzioni, solo per citarne alcuni – ha proseguito Croce – abbiamo ospitato a Misilmeri l’ex Presidente della Corte d’Appello di Palermo Vincenzo Oliveri, il Sostituto Procuratore Dario Scaletta, il vice questore aggiunto Antonucci, il tenente della GdF Leonardo Cuneo e mi sia consentita una citazione particolare per  Maria Luisa Altomonte direttore generale Miur Sicilia. Hanno collaborato anche la scuola Traina e la media Cosmo Guastella, dimostrando che la scuola è partecipazione e anche collaborazione. Penso sia un evento che va ascritto nella storia della nostra comunità. Misilmeri deve ripartire con positività”.

Foto copertina gentilmente concessa da Gianfranco Ramuglia.

Galleria fotografica gentilmente concessa da Valentino Sucato.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

0 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati