Banner Top POST

Misilmeri acqua dappertutto tranne che dai rubinetti [Video]

Numerosissime le perdite d’acqua che invadono la carreggiata stradale

Della copiosa perdite della centralissima Piazza Comitato vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi e mentre questa imbarazzante perdita continua ad essere di triste attualità, basta farsi un giro per il paese per accorgersi che purtroppo facciamo acqua da tutti i lati.

Sembra una beffa: mentre ancora oggi nel 2014 alcune famiglie hanno l’acqua a giorni alterni (quando va bene) dalle strade sgorgano quotidianamente litri e litri di acqua che si perdono tra le strade misilmeresi.

Il motivo? innanzitutto la condotta ormai ridotta ad un vero colabrodo a questo si unisce il disagio dei lavoratori ormai ex APS. Il servizio è momentaneamente passato in mano alla Provincia che non avrebbe i mezzi da mettere a disposizione degli operai, che per altro ci dicono, che non percepiscono lo stipendio da tre mesi, ma nonostante ciò, con grande spirito di servizio, hanno continuato a lavorare garantendo l’ approvvigionamento idrico nelle case dei misilmeresi.

Nel video solo alcune delle numerosissime perdite di Misilmeri,che per altro contribuiscono al danneggiamento del già martoriato manto stradale misilmerese, ed in taluni casi posso rappresentare un vero e proprio pericolo per gli automobilisti.

Water Music di George Frideric Hendel è la surreale colonna sonora scelta per il video realizzato con  Francesco Tubiolo.Surreale come l’immobilismo attorno a questa vicenda nonostante le salatissime bollette pagate dai misilmeresi per un servizio che, è proprio il caso di dirlo, fa acqua!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. La Venere del Botticelli

    Euroinfosicilia.it:la Regione Sicilia sarà commissariata.Nell'attesa del lieto evento,mettiamo una bella fanciulla accanto ad ogni zampillo ed avremo realizzato un moderno quadro botticelliano: la Primavera che sorge dalle acque.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. assetato d'acqua

    Anche due perdite d'acqua vicino chiesa nuova. una in via torrearsa e una strada accanto in via giacomo leopardi,ha più di un mese che cè perdita con tutto che è stato segnalato al comune e non si è visto nessuno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. cetto la qualcosa

    il paese fa acqua da tutte le parti... una roba indecente il fatto che ancora dopo piu' di un mese non si vedono operai lavorare, prendere un provvedimento, fare un comunicato per spiegare ai cittadini ecc. cari commissari finora gli unici comunicati che avete fatto a parte gli auguri che non li considero neanche...e' stata un'intervista al dott. gullotti che in tv TSE ha detto che a misilmeri va tutto bene e stanno lavorando per NOI...poi e' intervenuto il piccolo e ha promesso raccolta differenziata pi tutti....adesso ci aspettiamo cetto la qualunque che dice...chiu' pilu pi tutti!!!!!!! signori commissari...il paese e' invaso di munnizza ovunque, l'acqua esce da tutte le parti, la viabilita' meglio stendere un velo PIETOSISSIMO, al palazzo municipale si entra ed esce come al bar e si rischia di fare brutti incontri....ma c'amu a cumminnari??? ma dico io almeno un minimo di controllo lo volete fare? o fare fare?????? francamente mi scoccia entrare al municipio e vedere gente che non dovrebbe passare neanche dalla piazza!!! e sta benedetta acqua la volete dirottare da qualche parte...la bevete voi, la offrite agli ospiti del comune con qualche tisana...qualunque cosa ma fatela!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Misilmerese stanco ma fantasioso

    Quest'estate non avremmo bisogno di andare al mare,o in piscina e spendere soldi inutilmente! Abbiamo le piscine per le nostre strade! Possiamo organizzare per ogni quartiere un raduno e farci un bel bagno tutti insieme. Sono sicura che di qua a quest'estate le buche ormai saranno così colme d'acqua che avremo,piscine e fiumi vari.Che ne dite di fare anche noi un'acqua park? Coraggio fratelli misilmeresi,pazienza taaanta pazienza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. GIUSEPPE

    salve,vorrei comunicare che in viale europa davanti alla scuola ci sono perdenze d'acqua e una buca molto pericolasa ma gli addetti al servizio manutenzione non camminano per la strade di misilmeri ho prima deve succedere qualcosa di brutto e poi si va ha riparo come sempre

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati