Banner Top POST

Misilmeri. Benzina esaurita e non solo…

Misilmeri. Benzina esaurita e non solo…

Code infinite alle stazioni di rifornimento e traffico bloccato in viale Europa per tutto il pomeriggio di ieri. Carburante esaurito in tutti i distributori misilmeresi.

Questi sono gli effetti collaterali dello sciopero degli autotrasportatori proclamato ieri in tutta l’isola dal Movimento dei Forconi. Il blocco dei camion finirà solo venerdì: nel frattempo sulle strade siciliane si susseguono i disagi.

Già da questa mattina in molti sono stati costretti a lasciare l’ auto in garage.

Alcuni degli attivisti del Movimento hanno chiesto il sostegno degli esercizi commerciali misilmeresi con una serrata dei negozi per oggi 18 gennaio, che a quanto pare non è stata accolta.

Nella foto. Un momento del blocco traffico venutosi a creare in Viale Europa

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

23 Commenti

  1. SICILIA INDIPENDENTE

    QUESTI SONO RISULTATI DOVUTI ALLA NEFASTA unità d’italia CHE AL SUD HA PORTATO SOLO DANNI,FAME E POVERTA !!
    BASTA VEDERE IL PIL DEL GLORIOSO REGNO DELLE DUE SICILIE PRIMA DI ESSERE ANNESSO CON METODI DI GUERRA all’italia CHE CI HA PORTATO ALLO STATO ATTUALE !!!
    LA SICILIA NON E italia !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. vivere misilmeri

    SONO D'ACCORDO CON SICILIA INDIPENDENTE MA NEL TEMPO ANCORA PIU'NEFASTA SI DIMOSTRERA'L'ENTRATA NELL'EUROPA E NELL'EURO PERCHE 'PORTERA'FAME E MISERIA COME IN GRECIA PERCHE'STORICAMENTE SOCIALMENTE ED ECONOMICAMENTE NON ABBIAMO NIENTE IN COMUNE CON IL NORD EUROPA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. piero ocello

    dove sono tutti i miei colleghi commercianti di misilmeri che si lamentano per la crisi che attanaglia il nostro paese,
    io sono assolutamente favorevole allo sciopero messo in atto
    dalle associazioni forza d urto e comitato dei forconi.
    finalmente in sicilia si comincia a prendere coscienza dell inettitudine
    di tutta la nostra classe politica che ci "rappresenta" a roma.
    stanco di essere additato in quanto commerciante come una delle principali cause della crisi che attanagia il nostro paese
    mentre politici sindacalisti e pseudo tecnici veri parassiti della nostra società cercano di rifarsi una verginità morale scaricando la loro inettitudine e le loro colpe su coloro i qlali sono i veri pilastri dell economia italiana.perchè non ci coaliziamo e creiamo anche noi un associazione che faccia valere i nostri diritti visto che le associazioni a cui anchio sono iscritto"confcommercio"sono latitanti nei loro compiti.chi vuole contattarmi sa benissimo dove mi trovo.
    anche perchè una nuce rintra u saccu un ha fattu mai scruscio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. vivere misilmeri

    I MISILMERESI SONO QUELLI CHE SI LAMENTANO 'AMMUCCIUNI' POI SE GLI AUMENTANO IL PREZZO DEL PANE O GLI TRIPLICANO LA TARSU ALLA MANIFESTAZIONE NON SI PRESENTA NESSUNO NON ABBIAMO CAPITO CHE DOBBIAMO MANIFESTARE CONTRO QUESTA SPECULAZIONE FINANZIARIA IINTERNAZIONALE CHE QUESTA UNIONE A TUTTI I COSTI CON IL RESTO D'EUROPA PORTERA'SOLO DISASTRI E MONTI CI POTRA' TORTURARE CON TUTTE LE TASSE CHE VUOLE SE MOODYS E COMPANY HANNO DECISO CHE L'EURO DEVE SPARIRE NON ABBIAMO SPERANZE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. LO PINTO DANIELE

    @PIERO OCELLO

    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE, PIERO, IN QUESTI ANNI NON HANNO FATTO ALTRO CHE LAMENTARSI TUTTI I COMMERCIANTI, MA QUANDO C'E' DA TIRARE LA PIETRA, RITIRANO IL BRACCIO.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Sierra

    Ma infatti sono orgoglioso si essere Siciliano ,
    ma NON di essere Misilmerese ;
    In 25 anni ho conosciuto solo gente che si atteggia a Malandrino e volta faccia. Che popolo i MIsilmeresi !!!
    Ho avuto la fortuna di avere amici e parenti che non sono così , ma che nel tempo a Misilmeri ci vivono solo , vivono la loro vita fuori Misilmeri .
    Misilmeri è l'unico paese rimasto all'era della pietre e si merita tutte le disgrazie che ha .
    Dove sono tutti quei movimenti che commentavano ai tempi dei voti , ai tempi dei voti per l'acqua e i vari referendum ....
    Che gente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. LO PINTO DANIELE

    @SIERRA

    HAI RAGIONE, MA SAI COM'E "A CU PRATICA O ZOPPU A L' ANNU ZUPPICHIA", E SI PURTROPPO E' COSI', PRIMA O POI FREQUENTANDO CERTO FUMIERE, SI FINISCE PER ESSERE UGUALI...

    E CHI TE LO DICE NE HA ESPERIENZA....

    A MISILMERI, TROVI SOLO ROVINA E PERDIZIONE, CHE SCHIFO......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. LO PINTO DANIELE

    @MEE

    NON E' ACQUA... CA A LEVANU E A METTINU.....

    QUANDO I COSIDDETTI FORCONI FARANNO PASSARE I TIR E LE CISTERNE DI CARBURANTE... MA MI SA CHE NON E' COSA DA POCO....

    TUTTI A PIEDI... FA BENE...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. GIOVANNI

    Caro Piero sono favorevole al senso del tuo discorso, ma devofare una puntualizzazione.
    Gli scioperi che si organizzano in sicilia non servono ad altro che a creare disagi alla nostra terra,poiche' come avete notato una regione bloccata e senza carburante e tra non molto anche senza cibo non fa' notizia ,visto che i mezzi d'informazione nazionali ed esteri neanche ne parlano.
    Lo scioperogli amici dei forconi o onda d'urto o il movimento zamparini lo devono organizzare a Montecitorio, d'avanti al quirinale, e dopo che il governo e' entrato nel palazzo non permettere piu' a nessuno di uscire.
    Ho assistito allo sciopero dei tassisti che si sta' svolgendo in contemporanea a quello in sicilia dei forconi i tassisti sono circa 500 persone ma occupano decine di minuti di informazione in tutte le televisioni e giornali, a noi manco ci cagano.
    le categorie sindacali sono complici del governo perche' sono dirette da politici, figuriamoci se tutelano i diritti dei cittadini, qundi organizziamo dei pulman e' andiamo a protestare a roma.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Diana

    Io sono commerciante,in 12 anni di attività non ho mai visto un periodo così nero ,la penso come Piero Ocello,e credo che sia arrivato il momento che anche noi facciamo sentire la nostra voce,ma dobbiamo essere uniti e compatti ,non serve a niente continuare a parlare,bisogna attivarsi ,e per questo c'è bisogno la collaborazione di tutti i commercianti NESSUNO ESCLUSO,perchè tutte le categorie...se continua così saremo costretti a chiudere grazie anche ai centri commerciali ,che lo stato continua a sovvenzionare mettendo in ginocchio i piccoli come noi.
    Ammiro tantissimo i gruppi che stanno manifestando " anche per noi" e mi rendo conto che dovremmo essere li.....se si istituisce un comitato dove TUTTI possiamo fare la nostra parte chiudendo le attività io sarò la prima ...ma dobbiamo essere TUTTI......perchè ormai la situazione è gravissima ed è vergognoso che non ci sia fra questi movimenti una delegazione di Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Guareschi

    Il bene comune.
    Siamo indignati verso il mondo, ................ ma soprattutto verso noi stessi. Comprendiamo che ci manca qualcosa ma non sappiamo dire cosa. Allora tentiamo di assecondare quello che accade credendo che potrà esserci qualcosa di buono per noi. Rimane aperta la domanda: a chi serve questa protesta e soprattutto cosa vuole ottenere? Il rischio è che per il bene di pochi tutti diventiamo più poveri ma soprattutto più delusi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. sergio

    Se uno dieci cento impiegati rischiano il posto di lavoro si indignano tutti subentrano le difese dei sindacati, delle amministrazioni pubbliche,ci si attiva per la cassa integrazione,per creare forme di assistenzialismo come la mobilita'ecc.
    Se a rischiare il posto di lavoro e' uno dieci cento mille commercianti o artigiani non ci sono tutele di nessuna forma puo' solo avere una possibilita' " una corda per impiccarsi "
    perche' mai nessuna amministrazione ha legiferato e mai legiferera' a difesa di queste categorie, sanoo solo additarli perche' omettono lo scontrino quindi per loro sono tutti delinquenti senza scrupolo.
    Cari commercianti e artigiani se lo sciopero lo proclamiamo noi mettiamo in 2 giorni in ginocchio la societa' perche' chiudendo le attivita' mandando al diavolo le scadenze, voglio vedere cosa mangerebbe la popolazione,quindi organizziamoci come hanno fatto i forconi perche' dei nostri problemi non gliene frega niente a nessuno,tanto per l'opinione pubblica compreso lo stato siamo ladri truffaldini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. luca razionale

    @sicilia indipendente....

    il tuo discorso non ha ne capo ne coda...
    La sicilia come tutto il sud italia è la zavorra del paese in cui viviamo..se non ci fosse lo stato che garantisce i servizi minimi qui vigerebbe l'anarchia e si ritornerebbe al vecchio west...non scherziamo con le cose serie ...xk il comune di misilmeri ,palermo e di tutto il resto della sicilia hanno migliaia di impiegati che non fanno un tubo!!! esempio: ci sono 5 impiegati comunali all'ufficio rilascio abbonamenti sicilbus;5 persone per rilasciare un pezzu ri carta...ma stiamo scherzando...poi controlla il numero dei consiglieri regionali e vedi quanto costano alla regione....per non parlare della sanita....facciamo tutti schifo non c'è nè uno da prendere ...mi piange il cuore proninziare queste parole ma sono la cruda verità..Basta raccomandazioni,truffe,ammuini vari...e il momento di cambiare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. gianfranco

    e vero drovrebbe durare almeno un mese questo sciopero e stringere i denti se vogliamo che qualcosa venga a galla. non come alcuni che vedo dal distributori con le taniche di benzina piene,che comprerebbero la benzina anche a 5.00 euro al litro .comunche si arrivera secondo me a qualcosa di serio fra un paio danni quando verranno a mancare ancora di piu i soldi e la disoccupazione sara ancora maggiore.questi sono i primi sintomi di una guerra e di una ribellione che verra in futuro non troppo lontano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. MISILMERI LIBERA

    Diciamolo francamente che i nodi prima o dopo vengono al pettine . Tutti se la prendono con Monti , come se la causa sia lui . La agricoltura è in ginocchio non da ora ma bensi da almeno 30 anni .Il costo della benzina è alto da almeno 20 anni . Si riempivano la bocca dicendo che siamo nell'era della globlalizzazione . Siamo diventati un paese povero , per una classe politica incapace alla società che cambiava .Diciamolo pure siamo al colasso per scelte sbagliate , oggi ne paghiamo le conseguenze . Questa crisi parte da molto lontano , i governi precedenti l'hanno accentuata . Gli investimenti con tutti i finanziamenti in passato venivano dirottati al nord d'italia , con la lega Nord che la faceva da padrona . Al sud le rimasuglie anzi ancora peggio si sono fatti chiudere quelle poche industrie che c'erano . Non solo nell'ultima manovra invece di dare l'esempio è iniziare a cominciare a togliersi tutti i privileggi con i finanziamenti ai partiti ecc.ecc. non l'hanno fatto . Per ritornare a Monti , questo non è altro che un COMMISSARIO , considerando che la politica ha fallito il mandato dato degli elettori . Invece di prendere misure per EURO per il mercato CINESE per la benzina , aumentando la benzina in automatico aumenta tutto , inflazione compresa , siamo rimasti ha guardare , un grazie va a Berlusconi se oggi stiamo peggio , ci aspettano 2 anni di recessione per poi ripartire di nuovo spero con i conti a posto ,un saluto a tutti gli amici penso di essere stato chiaro .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati