Banner Top POST

Misilmeri, da un bene confiscato alla mafia nascerà un centro diurno per i minori

Quasi 350 mila Euro dalla regione, adesso il Comune deve presentare il progetto

Misilmeri, da un bene confiscato alla mafia nascerà un centro diurno per i minori

A seguito della partecipazione del Comune di Misilmeri all’Avviso pubblico per la presentazione di progetti per la riqualificazione e riconversione dei beni confiscati alla criminalità organizzata nei centri urbani ed aree marginali, di cui al Decreto dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro del 10 giugno 2013, pubblicato sulla GURS- Parte I, n. 29 del 21 giugno 2013, il Comune di Misilmeri è stato ammesso a finanziamento con Decreto dirigenziale S1 n. 741 del 3 aprile 2014.

Il progetto presentato dal Comune di Misilmeri, concernente la realizzazione di un “Centro diurno propulsore di attività per minori”, nel bene confiscato alla consorteria mafiosa, sito in Misilmeri nella C/da Masseria D’Amari, risulta utilmente collocato al 16° posto della graduatoria  definitiva di merito, approvata con il suddetto Decreto, per un importo di € 349.808,17  con punteggio assegnato pari a 62, a valere sulla linea d’intervento 6.3.2 del Programma Operativo Regionale FESR 2007/2013.

Al fine di procedere all’emissione del relativo Decreto di finanziamento, il competente Assessorato Regionale ha assegnato a questo Ente il termine di 90 giorni per la produzione del progetto esecutivo munito di tutti i pareri previsti dalla vigente normativa in materia.

La Commissione Straordinaria

 (Gullotti  Mallemi  Pulvirenti) 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Galileo Galilei

    Eppur si muove! Beh non abbiamo lesinato critiche ai Commissari, ma in questo caso c'è da fare i complimenti, se finalmente riusciranno a trasformare un bene confiscato alla mafia in qualcosa di utile per Misilmeri. Cerchiamo di presentare il progetto entro i termini e di non perdere anche questo treno!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati