Banner Top POST

Misilmeri è Viva: Partono i corsi di formazione politica

Il primo appuntamento sabato alle ore 18:00

Misilmeri è Viva: Partono i corsi di formazione politica

Da tempo immaginavamo di organizzarlo, finalmente è arrivato il momento. Da sabato 24 maggio prenderà il via un corso di formazione socio politico, in tre appuntamenti.

Il corso è inserito all'interno di un percorso socio-politico, già precedentemente tracciato dall'associazione Misilmeri è Viva in una pubblica riunione avvenuta sabato scorso alla presenza di molte associazioni e di tanti liberi cittadini, che hanno accolto con favore la nostra lettera aperta pubblicata precedentemente anche in questo blog.

Il corso si propone di poter dare una miglior formazione ai tanti giovani e non, che vogliono ambire ad essere la nuova classe dirigente del nostro paese, vari saranno i temi trattati, dai principi di partecipazione, solidarietà e bene comune a quelli più prettamente tecnico-amministrativi.

Il primo incontro di sabato vedrà la partecipazione di Padre Antonio Todaro, vicario del nostro vicariato, il professor Giuseppe Notarstefano, Direttore dell'ufficio della Pastorale Sociale del Lavoro dell'Arcidiocesi di Palermo e l'avvocato Fulvio La Vecchia, componente del consiglio del predetto ufficio dell'Arcidiocesi.

Ci siamo rivolti ai Misilmeresi Liberi e Forti, richiamando l'appello ideologico che Don Luigi Sturzo ispirò nel 1919, l’appello mirava a coinvolgere in politica, in un difficile momento attraversato dalla nazione, gli italiani di buona volontà, senza distinzioni di confessioni o partiti, “senza pregiudizi né preconcetti”.

Oggi in un difficile momento per la nostra cittadina, abbiamo fatto nostro questo appello, invitando i misilmeresi di buona volontà ad impegnarsi in prima persona per il bene pubblico.

Abbiamo deciso di puntare dalla formazione, perchè convinti che una nuova classe dirigente non possa prescindere dalla conoscenza e dalla competenza.

"L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo" Nelson Mandela.

Appuntamento a sabato alle ore 18:00 presso il salone parrocchiale della chiesa di San Gaetano.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Nino Amato

    Un plauso particolare!! Negli scorsi anni si è assistito spesso a scena raccapriccianti in consiglio comunale. Finalmente qualcuno che vuole formare e spiegare alla gente cos'è la politica. E' sicuramente un buon inizio continuo a seguire con interesse questo movimento. bravi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati