Banner Top POST

Misilmeri, giovane arrestato per spaccio

Misilmeri, giovane arrestato per spaccio

Nella mattinata di ieri in Misilmeri (PA) – nel corso di un servizio di controllo del territorio, la pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia cittadina, traevano in arresto in flagranza del reato di “spaccio di sostanze stupefacenti”: Di Peri Emanuele, 20enne di Bolognetta (Pa), di fatto domiciliato in Misilmeri via Giuseppe Traina, disoccupato, censurato con precedenti specifici.
Il pusher è stato sorpreso mentre cedeva singole dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” ad un giovane acquirente P.G. 23enne del luogo.
In particolare, il pusher aveva ceduto due dosi all’acquirente, mentre le altre le deteneva addosso.
Nel corso successiva perquisizione personale, venivano rinvenuti nella materiale disponibilità del DI PERI ulteriori 11 grammi di “hashish” suddivise in nr. 07 (sette) stecchette confezionata con cellophane trasparente e la somma di 300,00 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento attività di spaccio, il tutto posto sotto sequestro.
Il giovane acquirente è stato segnalato alla Prefettura – U.T.G. di Palermo per uso personale non terapeutico di stupefacenti.
Mentre il pusher tratto in arresto, nella stessa giornata di ieri è stato sottoposto a rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto l’interessato è stato condannato a otto mesi di reclusione e 2000 € di multa, pena sospesa pertanto rimesso in libertà.

Ufficio Stampa Legione Carabinieri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)

74 Commenti

  1. niko

    Un plauso ai cc. Sapete la cosa brutta qual'è? che ieri mattina questo individuo in manette a bordo della macchina dei cc, salutava gioiosamente alcuni amici che vedeva; quasi quasi a scherno verso i cc che lo aveva arrestato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. TURIDDU

    mischinu si stava fuscanno u pani, i veri C...................ni, sono quelli che la comprano.
    GIUDICI ANDATE A SCIPPARE DISI A GOLINO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Francesca

    Chi alimenta la droga? Chi la spaccia o chi la compra? U' carnalivaro unne chiddo cù fa ma chiddo cà ci va d'appresso.....Saluti 🙂 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Rosy

    poi ci lamentiamo che Misilmeri è diventato uno schifo....certo ci vive sta gente qua, e quando li beccano al posto di scaraventarli in carcere e buttare la chiave li rimettono in libertà come niente!! andrà sempre peggio.... oltre a condannare chi spaccia perchè non rinchiudono anche i DEMENTI che comprano sta roba?....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Certe volte la colpa è dei genitori che non controllano i figli minorenni e maggiorenni cosa fanno! Io vedo in giro bambini , adolescenti ancora in giro alle due di notte in giorni feriali.....ma i genitori che fanno?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. anonimo

    ********************.... voi ke commentate i vostri figli nipoti parenti pensate x loro nn x questo ragazzo... siete solo bravi a giudicare... prima passatevi la mano nella coscienza e poi parlate

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. emanuele di peri

    sn io emanuele...siete bravi a parlare...ma voi potete solo.. giudicare..i vostri figli...verranno..molto peggio..e guard .i vostri figli..bene..io nn giudico..ness..ma neanke voi fatevi i fatti vostri io mi faccio i miei..alla fine siete solo bravi a parlare..e nascondere..la vostra..persona..passatevi la mano nella coscenza.. voi nn siete migliori di me..siete peggio.....e cmq..la realta..nn e quell ke ce scritto..xk ne agiungono sempre in piu..questi sn i paesani di *****..e cmq la **** italiana..e semx la piu desiderata...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      La prossima volta pagherai due volte , ricordatelo! Una domanda: Ma suo nonno che lavoro faceva a Bolognetta ?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. filippo

    poverino di lui lo ha fatto solo per sfamarsi non potendo trovare lavoro poverino. ma anonimo non ci fare ridere che non ne abbiamo proprio voglia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. niko

    @Manuele di peri. Senti prima che offendi i paesani, ieri mattina quando eri in macchina dei cc ammanettato, la macchina si è fermata nel traffico e te hai felicemente salutato un tuo carissimo amico, natro beddo spicchio che aimè ci dobbiamo sopportare, uno che si và facendo grande andando a raccontare in giro che *********************************. U giustiziere di 10.30. Ma per favore zittuti, tu ed u tuo amico alzatevi la mattina e iti a lavorare che il lavoro si trova, anzicche ragionare come il tuo amico che dice: io u travagghio si mu portano ci sparo, ************.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Fedele Donato

    Da eventi positivi o negativi si capisce che l'uomo non è uguale agli animali perché in lui agiscono forze di tenebra o di luce, nell'uomo c'è la malvagità o la bontà ...l'animale invece non medita il male! Purtroppo quando l'uomo si allontana dalla Vera Via diviene facile preda delle tentazioni e delle fragilità di questa società caduca!

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Roberto

    A nome di tutti i Misilmeresi chiedo scusa al sig. Di peri per essere stato ingiustamente attaccato da diversi frequentatori di questo blog.... Ma cosa avrà mai fatto di male questo povero ragazzo.. E' stato solamente sorpreso con 11 grammi di droga in tasca... Che qualcuno sicuramente gli avrà messo a sua insaputa...e poi per non buttarla ha pensato bene di rivenderla....che ne sapete voi dei sacrifici che fa lo spacciatore per portare a casa in pezzo di pane...ma come vi
    Permettete di giudicare questo povero ragazzo..... Poveri misilmeresi, paesanazzi, sempre pronti a giudicare gli altri e a non guardare nelle proprie famiglie.... Dimenticavo, caro sig. Di peri Lei si che e' fortunato a vivere a misilmeri ma ancor piu' in Italia perché in un altro paese dove la legge viene rispettata lei starebbe in carcere e non a scrivere sul blog dopo poche ore dal
    Suo arresto....ma questa aime' e' l' Italia.... Va travagghia!!!! Come la stragrande maggioranza di
    Noi MISILMERESI ONESTI facciamo... E poi se ti facciamo così schifo tornatene da dove sei venuto... Non ti rimpiangeremo!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Caro Roberto devi sapere che noi paesanazzi siamo buoni solo a sparlare di tutto e di tutti ....ma se a qualcuno di nome Totuccio gli dà fastidio perché non se ne torna da dove è venuto?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. ganesha

    Perfettamente d'accordo con Roberto,
    vent'anni fa,quando a Misilmeri abitavano,i musumulisi,la città non era così persa ...ma da quando si è allagata di tutto questo *****,il futuro dei nostri figli è veramente in pericolo.Prima avevamo solo solo la nostra fezza ,con la quale convivivamo benissimo ma adesso con questo mercato comune col quale ci siamo dovuti unificare,non si ragiona più.Preferisco i sfardati di casa ,perchè conoscendoli posso decidere di conviverci o di evitarli ...tutti gli altri fuori ,che se ne vadano da dove sono venuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. niko

    La cosa che infastidisce di più e il fatto che a Misilmeri ci sta na bella chiurma di gente che: le mogli vanno a lavorare onestamente, mentre i mariti si dedicano allo stesso lavoro di sto individuo. E la cosa più brutta fu quando la macchina dei cc passo e sto tizio era a bordo e salutava, ci stavano suoi amici dispiaciuti, che si scagliavano contro i cc. Ecco qua appoggio ganesha, se questi individui ci stavano 20 anni fà: un avissiro durato da natale a S.stefano, specie u so amico ca si spaccia pu giustizziere della notte, della mattina, del pomerigio, e pure mentre ca dorme.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Attento Osservatore

    giustizia italiana del ***** magari ad un ambulante che veramente si vusca u pani gli facevano migliaia di euro di multa mezzi e merce sequestrata e questi pure rimessi in libertà....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ganesha

    Forse il mio commento è stato frainteso,in tutti i paesi del mondo c'è la gente onesta e la gente disonesta,pero essendo paesani sta a noi capire da che parte vogliamo stare...CONVIVERE ...in questo caso significa che anch'essi fanno parte della nostra società,e volenti o nolenti c'è li dobbiamo tenere.Per MERCATO COMUNE intendevo dire che MISILMERI si è allargato aprendo le porte a tutti specialmente a questa gentaglia ,forse ho sbagliato il termine,non volevo indurre NIKO di scambiarmi per qualche altra persona visto che conosce così bene certi ambienti.

    CARO NIKO O NIKA SCAMBIO DI PERSONA CI FU'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Amos II

      Ganesha noi misilmeresi non dobbiamo dare nessuna giustificazione o spiegazioni a costoro, o si comportano bene o se vanno da dove sono venuti, Niko ha detto una cosa giusta 20 anni fa questi soggetti non sarebbero entrati a Misilmeri, allora vi era più attenzione su chi entrava ed usciva, oggi non è più cosi, fossi io impiegato dell'ufficio anagrafe, a Misilmeri verrebbero solo a risiedere coloro che avrebbero i requisiti ossia: contratto di locazione e contratto di lavoro, viceversa non metterebbero piede sul suolo comunale del nostro paese.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Laura Fedele

    Questo è un'occasione più unica che rara, abbiamo la possibilità di farci raccontare dalla viva voce dell'imputato come sono veramente i fatti e voi vi accanite su di lui.
    Signor Di Peri ci dica effettivamente qual'è la verità?
    Cosa le è accaduto?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. niko

    @ganesha. Ora ti spiego: si è vero che nel mondo ci son gente buona e gente cattiva, come daltronde ci sta il bene ed il male. Solo però sembra che tutti i scappati da certe zone, son venuti a risiedere quà. La mattina in cui hanno acciuffato questo tipo, lo hanno messo in macchina, e su purtaro. La macchina dei cc si è fermata nel traffico, e sto tipo da dentro la macchina ha salutato in modo allegro un suo amico che spesso li ho visti assieme, MOOOOOOLTO SPESSO. un altro bel tipo dell'allegra combriccola che ci dobiam sopportare in paese. Non basta che dobbiamo lottare contro i nostri problemi interni, ma dobbiamo anche avere a che fare con gente che a sentirli parlare sono i giustizieri. Si vantano di furibonde liti, un si scantano i nente perche vengono da quel quartiere o da quell'altro. Ganesha, adesso facciam un passo indietro dal 1993 in giu, quando a misilmeri si poteva tranquillamente dormire con le porte aperte. Se un paio di sti tizi si vantavano di certe azioni, e in special modo lo facevano dinnanzi a certe personalità di un tempo. Il primo questo soggetto in questione, passando poi per la sua chiurma, qua in paese quanto tempo duravano?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. TURIDDU

    facciamo una colletta x questo povero cocco di mamma che ha smarrito la retta via. anzi laura fedele portatelo a casa tua così poverino lo rifocilli e ti fai raccontare i particolari della sua brutta dissaventura

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. emanuele di peri

    niko sei un *********..xk io nn ero a manettato..mett gli okkiali..e poi..ricordatevi ke alla fine la veryta la so io..voi nn potete capire..ne quell ke e success..e ne quello ke o passato..spero sl ke quell ke o passato io voi ke ci sentite prio ..io alla fine sno fuori e della gente nn mi ineress niente..xk alla fine io la porta me la kiudo da dentro ...e vi saluto..e poi..meglio questo ..e nn essere preso x scavazato..io alla fine cammino a testa alta..xk gli amici veri lo sann cs e successo...e io mi sento un signore...vi saluto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Amos II

      Emanuele, faresti bene a stare zitto, sei stato preso in flagranza di reato, stavi spacciando e quindi sei un venditore di morte, invece di chiedere scusa a tutti i misilmeresi inveisci contro di loro, vergognati e secondo me sarebbe opportuno che **************************visto che ti fa schifo, cosa credi ci essere, ricordati che signore si nasce e il signore si vede dalle azioni le tue sono semplicemente deplorevoli, vai a lavorare onestamente, solo cosi potrai camminare a testa alta.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. Roberto

    Caro lo pinto ti posso assicurare che i misilmeresi onesti sono la stragrande maggioranza....lavoratori e padri di famiglia di cui tu fai sicuramente parte che tra mille difficolta' si alzano all'alba per portare la pagnotta a casa. Ti lancio una sfida....Vogliamo fare una statistica???? Ogni 10 arrestati nel territorio di misilmeri, quanti sono misilmeresi e quanti di importazione??? comincia a contare e poi ne riparliamo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Giovanni Furnari

    Volevo sommessamente ricordare che la dignità dell'uomo,qualunque uomo va salvaguardata sempre.E' a mio avviso inammissibile che si continui questo autentico linciaggio morale contro una persona qui esposta con nome e cognome,in particolare da parte dei nik.Un giudice si è pronunciato,bisogna accettare la sentenza piaccia o no.L'unico commento che mi sento di fare sta nella autentica speranza che questa persona si convinca a cambiare vita.Si può sempre ricominciare.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Fedele Donato

    Buon giorno,
    la gente onesta è quella che in una società in cui domina la precarietà del lavoro si alza la mattina e va a fare lavori stagionali (vendemmia, raccolta olive..etc), badanti, colf, gente che ha creato famiglie con figli diplomati/laureati.....figli che non trovando lavoro nei propri paesi vanno in altre città a lavorare, .....uomini e donne vere che non vanno alla ricerca di soldi facili.....e che soprattutto non spacciano morte e dolore!!!!
    Tanto prima o poi ognuno avrà quello che merita, ma intanto adoperiamoci per una società migliore.....preferirei una bella passiata ri notte con gli amici e una chitarra piuttosto che una vita di plastica, generazione dell'usa e getta!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. stella

    e se fosse capitato a un misimerese? perchè questo razzismo? non conosco Emanuele Di Peri, ma vedo davvero un eccessivo polemizzare per il suo reato, concordo con il sig.furnari, sempre corretto nel suo intervento, un saluto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. ronaldinho

    perche non legalizzare le droghe e chiudere una grande fonte di denaro alla criminalità organizzata o a questi ragazzi che si improvvisano spacciatori................
    anche se poi qualcuno mi dovesse spiegare la differenza tra stato e criminalità organizzata.........
    questo paese non cambiera mai..........
    questi ragazzi vanno aiutati................
    ma da chi? stato assente in tutto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Misilmerese

    La droga è la peggior cosa che possa esistere,uccide giovani e adulti.Una volta quando c'erano persone che ragionavano tutto questo non era consentito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. niko

    @stella. Questo ragazzino deve ringraziare che si trova in italia; se era in america direttamente buttavano le chiavi del carcere.. @Giovanni Furnari e tutti. Un paio di giorni fa mi son trovato per caso seduto vicino ad un ragazzo che aveva una sigaretta in mano, ma dall'odore mi accorsi che non era sigaretta, ma altro. Cosi tanto per parlare gli ho chiesto il perchè lo faceva; sai cosa mi ha risposto? prima mi disse che il computer a casa gli si accendeva e spegneva da solo, poi mi dà il suo telefono in mano e mi dice scattami una voto, alle mie spalle compare il diavolo, poi scoppia in lacrime, e dopo si aggrappa a me e risate, ma risateeeee. Adesso io non condanno questo ragazzo per come si riduce, ma condanno chi vende e spaccia sta porcheria.. Adesso proteggiamo anche i venditori di morte. @Ronaldinho, se legalizzi la droga, si è vero dai una mazzata enorme alla criminalità. Da un lato è un bene, ma dall'altro lato cosa accade? se di rado sentiam notizie di giovani che muoiono in discoteca dopo aver ingerito pasticche, ste notizie diverranno più frequenti. Se ogni tanto trovano giovani morti di overdose, il numero di essi aumentera. Se in paese alcuni giovani dopo essersi bummiati si fanno corse pazze per il paese, dopo il paese stesso diventerà una pista da corsa.. Se fuori dalla scuola media finora ci son ragazzi che vendono roba ai ragazzini, dopo i ragazzini dentro le aule, o diventeranno tutti geni, o rincoglioniti totali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. DANIELE LO PINTO

    SCUSATE...IO COME AL SOLITO NON VOGLIO DIFENDERE NE PALERMITANO NE MISILMERESE.

    MA HO NOTATO (COME AL SOLITO) CHE QUANDO DI MEZZO C'E' UN PALERMITANO... I COMMENTI LIEVITANO.. E VIENE SEMPRE ATTACCATO IN MANIERA ATROCE.

    MENTRE QUANDO SI TRATTA DI UN PAESANO TROVI AL MASSIMO 4-5 COMMENTI QUASI SEMPRE GLI STESSI. DEL TIPO:

    "COMPLIMENTI ALLE FORZE DELL' ORDINE.... "
    " MI DISPIACE PER XXX NON MI ASPETTAVO"....

    VI RICORDO...CHE UN PAIO DI MESI FA FURONO ARRESTATI N° 3 MISILMERESI.... (NON CITO IL NOME PER MOTIVI DI PRIVACY)

    MENTRE QUALCHE MESETTO PRIMA VENIVA ARRESTATO UN'ALTRA PERSONA SEMPRE PAESANA (MI PARE DI AVERLO VISTO SPESSO A VENDERE NEI MERCATI)....
    E COSI VIA...

    QUESTO E' INVECE UN APPELLO AD ALCUNI ELEMENTI DI PALERMO :

    "DOVETE DARVI UNA CALMATA PERCHE' A MISILMERI SIETE SOLO DEGLI OSPITI, E DI CONSEGUENZA DOVETE COMPORTARVI IN MODO PIU' CIVILE NEL RISPETTO DELLA BUONA GENTE"
    E RICORDATE CA U PAISI E' DU PAESANO !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Amos II

      Daniele, non capisco il motivo della tua difesa verso un giovane bravo o cattivo che sia (non spetta a noi giuducare) che è stato preso in flagranza di reato, stava o non stava spacciando secondo i carabinieri si e allora di cosa stiamo parlando. Tu sei una persona per bene, a Misilmeri hai tanti amici, lavori, ti comporti bene con la nostra comunità e quindi hai tutto da guadagnare, i misilmeresi siamo per il quieto vivere ma non vogliamo rotto le scatole. Capiscimi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  27. DANIELE LO PINTO

    @NIKO

    SI IL 1993 LO RICORDO ANCHE SE ERO PICCOLO....MA DI COME PARLI CAPISCO CHE ERI FIERO DELLA GENTE DEL PAESE CHE DOMINAVA....

    INFATTI PER QUESTO IN SICILIA ABBIAMO LA BELLA NOMINA...

    POI TE NE DICO UN ALTRA... PER QUANTO RIGUARDA ALLA GENTE CHE DICI TU... E CIOE' QUELLA DEL "UNDER 1993" HA FATTO DELLE BELLE OPERE A MISILMERI, MA SE VAI AL CAMPOSANTO LA TROVI LI ESPOSTA ASSIEME A GLI ALTRI...

    E COME SI SUOL DIRE CHE "DI CHI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE" .....

    ONORE AI CADUTI !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. ronaldinho

    ti sbagli niko perche nei paesi dove la droga è legale il numero di tossicodipendenti è minore al nostro e i controlli sono piu severi un esempio se ti beccano con una bottiglia di birra aperta fuori da un locale ti prendono una multa al contrario nostro e poi la mantalità è diversa perche nei locali nessuno ci va con la macchina ma prende autobus e taxi e poi ci sono solo dei locali dove fare uso di droghe e nn lo puoi fare x strada ma solo in questi locali se lo fai x strada o sei in macchina ti arresrtano e se ti danno sei mesi te li fai tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. niko

    @Daniele lo pinto. Vedi a quei tempi si ok la gente che ci stava non era da prendere come esempio attenzione. Ma quella gente aveva un pregio, tra miliardi di difetti aveva un pregio: quello di volere il paese pulito. I drogati ci stavano, eccome se ci stavano; ma la roba la compravano in paese? no, si stuccavano i gamme e se ne andavano fuori paese. Si sentiva mai dire hanno rubato in un villino? oppure hanno rubato una macchina? han fatto opere di vandalismo? eddire che in paese i tipi chi manuze longhe ci stavano, come ci son sempre stati. Ricordi a batia in quegli anni, che tutti i giorni sembrava sabato e domenica. Tu potevi camminare tranquillo senza correre il rischio di attaccare lite, perche come accade di sovente adesso: tu cammini pi fatti toa, e incontri un deficente ca nesce da casa propio con l'impeto di attaccare sciarra. Ecco perchè dico tra miliardi, non tanti, ma bensi miliardi di difetti,essi avevan un solo pregio: quello di mantenere l'ordine. Fatto stà che dal 95 in poi, un si capio più nulla. Invasioni prima ri marocchini, ci stavano quelli bravi, e a malincuore ne ricordo uno che eravam sempre assieme, ma ci stavan quelli inaffidabili. Finero iddi, e cummattemo chi scappati i casa che riempono il paese. Aumento drastico di furti, aumento drastico di spaccio, aumento drastico di tante porcherie delle quali è meglio parlarne a quattrocchi se no qua diviene un post pieno di puntini e censure ahahahahahahahah.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. niko

    @ronaldinho. Quello che dici tu è vero, ma tu parli forse di paesi diciam evoluti. Prendi l'inghilterra, i famosi pub: li la gente inizia a bere dalla mattina. Si chiude dentro e beve, ed escono solo quando son rovinati. Ma li mi sembra alle 18 stop niente più vendita di alcolici. E trovi anche taxi predisposti a prendere la gente che ti esce dai pub, e te li porta a casa, e magari ci cantano anche a ninna nanna. Qua in italia son capaci di fare cio? Qua c'è l'obligo che ai minori le sigarette non devono essere vendute, ma ci vinno u stisso; ci dicono infilatilli nna sacchetta, ammucciatilli. C'è l'obligo ai minori di non vendere alcol, ma lo fanno? si nni futtino, infatti ti trovi picciriddi a 12 anni che il sabato a meta serata gia si scularo 10 ceres.Qua in paese, e non solo in paese ma anche a palermo, va cunvinci certe chiurme di ragazzi ad andare in discoteca col pulman; lo fanno? non lo fanno, e poi la domenica al tg senti: stragi del sabato notte. Questa è la reale situazione in italia dove droga e alcol son vietati. Pensa se li legalizzassero cosa accadrebbe.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Francesca

    @Giovanni Furnari.......Infatti nel post precedente avevo indicato il famoso distico misilmere de: " U' carnalivaro unne chiddo cù fa ma chiddo cà ci và d'appresso". Spero nella piena riabilitazione spirituale......e non per questo dev'essere per forza religiosa! Ad Maiora Ragazzi 🙂 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. niko

    @Francesca. Ascolta se il giudice ha emesso questa sentenza e poi la levata, non lo ha fatto perchè il giudice stesso magari era un santo con la toga o un padre di famiglia berbenista . Tutto ciò avviene perchè i carceri son pieni, e se nei carceri dovrebbero mettere tutti questi ragazzi incolpati di questo reato allora non ci sarebbe più posto. Francesca chi ruba per dare da mangiare ad un figlio allora esso è un signore e deve avere il massimo della stima. Ma vedi che ci stanno ragazzini, e non solo ragazzini; che rubano o spacciano per potersi comprare l'alettone nella macchina, per fare il look tuning in macchina, per comprarsi lo stereo doppio din, per pagarsi i cerchi in lega. E queste persone son degne di approvazione? sembrerebbero cose assurde ma è la verità, e qua il paese è pieno di ragazzi che fanno delle azioni per questi scopi.. Se ci riuscite, fate redimere alcuni di questi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. ronaldinho

    si niko ti capisco benissimo ma qualcosa si deve fare e x cercare di controllare queste sostanze 1 è meglio farle controllare dallo stato x vedere se la qualità è buona o se sono solo cose mischiate dalla gente x farci + soldi e già fai un grande passo avanti 2 cominci a fare controlli x strada in maniera seria perche per strada le citta devono rimanere pulita perche girano tanti bambini e poi si puo fare un bel proggetto con i bambini poco fà ho visto dei numeri e sono riasto piacevolmente sorpreso perche il numero dei fumatori in italia è diminuito di un bel pò e quindi sono del parere di legalizzare tutto e poi cercare di combattere queste cose al meglio perchr forse quello che nn è legale attira piu la gente e quindi visto che in queste cose siamo molto scarsi cerchiamo di prendere spunto da altri paesi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Carlo V

    @ Niko
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi???
    Secondo il tuo avviso un ladro, uno che ruba merita la stima ed è un signore?
    Ma tu hai mai subito un furto, sai cosa significa? Ti rendi conto delle minchiate che scrivi?
    Rubare cosi come commettere qualsivoglia reato non merita MAI STIMA, e mai l'appellattivo di signore.
    In alcuni post precedenti hai invocato, neppure troppo velatamente, il ritorno della MAFIA degli anni 80/90. La mafia non è mai per bene. La mafia non porta l'ordine, come pensi tu, la mafia porta solo di morte e disperazione.
    Il tuo senso di legalità mi fa PAURA
    Vergognati per quello che hai scritto. Dovresti chiedere scusa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Francesca

    @Niko.........Caro Amico, m'interessa sottolineare il fatto, che, sono i consumatori a farsi si che questa piaga esista! Vorrei vedere se codesti acchiappasogni a delinquere riuscissero più ha vendere un grammo di sostanze psicotrope.....se non avessero più acquirenti! Li vedrei a più agio con una zappa o altro strumento lavorativo adatto alla nostra società! Io gli avrei dato arresti domiciliari con microchip........Io inasprirei le pene per questi qui, che uccidono i nostri figli, nipoti e pro-nipoti figurati! Posso parlare così perchè conosco a fondo il problema! Io preferisco psicotropicarmi con una bella di Mulune......Grazie! Ad Maiora

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. emanuele di peri

    Adesso xò basta commentare negativamente... Io o capito di aver sbagliato e mi sn preso le mie conseguenze... Niko Francesca e tutti voi altri ke commentate nn siete santi ke commentate su di me... Io nella mia vita o fatto degli errori e sto cercando di migliorare ma voi apposto di commentare il mio errore pensate e riflettete hai votri... Io nn giudico a nessuno a me i vostri commenti mi fanno riflettere come quello di Giovanni... ma c'e ne sn altri ke sn anke molto offensivi cm quelli di Niko... Nn so se voi avete figli,nipoti,pronipoti ecc... Ma anke io tra 8 mesi diventerò papà lo sn venuto a sapere da poco... E sinceramente a mio figlio voglio dargli il meglio... Gentilmente nn commentate più a sproposito... Grazie...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. anonimo2

    non giudicate chi sbaglia,in questo modo cosi aggressivoooo... perche' si puo migliorare nella vita..emanuele ha sbagliato pero potra migliorare diamogli coraggio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. niko

    @carloV. Si Ho subito un furto nella mia auto, tutto l'impianto hifi. Attenzione non ero il tipo che andava vendendo gelati. L'impianto lo avevo: primo per sentirmi la musica io"base principale". Secondo per sentire la perfezione. E l'impianto me lo ha rubato chi lo stesso me lo ha montato, e quando ci son andato "CON LE BUONE", mi voleva dare in cambio le minigonne, lo spoiler, e il marmittone della sua auto. Ageggi comprati con la vendita del materiale a me sottratto. Che azz me ne faccio di queste imbecillita? Che dovevo fare cunsumarmi per un elemento simile? lo solo costretto a portarmi l'auto dall'elettrauto e a sue spese ripararmi il danno all'impianto elettrico. Questo ragazzo è solamente da abattere. Mentre una volta ho assistito ad un atto di signorilità: un tizio esce dal carnezziere posa la carne in macchina, si dirige in altro locale, ed un tizio gli rompe il vetro della macchina per rubare la carne. Esso fu beccato in pieno, ma quando ti trovi uno che realmente ti ruba per fame cosa gli dici? Il tizio non gli disse nulla perchè ricapì che lo faceva per fame. Anche io non avrei agito difronte alla disperazione di un uomo. Ecco 2 esempi: uno che ruba per passarsi capricci, ed uno che ruba per fame per mangiare. E solo un essere ignobile potrebbe denunciare uno che ruba per fame. Io non ci riuscirei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. LO PINTO DANIELE

    @EMANUELE DI PERI

    INANZI TUTTO AUGURI, PER IL FUTURO NASCITURO, DOPO VOLEVO INCORAGGIARTI E NON BUTTARTI PIETRE DI SOPRA
    COME FANNO ALTRE PERSONE (CHE DOVREBBERO GUARDARE IL LORO IMMO), MA RICORDA CHE GLI ERRORI SONO UMANI SOLO SE FATTI PER ERRORE, QUINDI NON RIPETERLI E PENSA AL FUTURO DI TUO FIGLIO, TROVANDO UN LAVORO, UN QUALSIASI LAVORO ANCHE SE TI DANNO 20 EURO AL GIORNO, E' SICURAMENTE MEGLIO DI ESSERE CRITICATO, SAI QUANTE CRITICHE HO SUBITO IO FINO AD OGGI, MA ME NE FREGO, E SAI PERCHE' PER DUE MOTIVI:

    1) PERCHE' LA GENTE NON SA COSA INVENTARE PRIMA.
    2) PERCHE' CHI CRITICA NON E' STATO MAI MEGLIO DI ME.

    ED IO NEL FRATTEMPO MI COLTIVO IL MIO ORTICELLO E TIRO AVANTI...
    QUINDI FAI LO STESSO, FREGATENE DI TUTTE LE CRITICHE MA CERCA DI NON SBAGLIARE PIU'...

    CORAGGIO EMANUELE, IO TI CONOSCO SO CHE SEI UN BRAVO RAGAZZO E TI PREGO DI NON FARE LO STESSO ERRORE DI TUO COGNATO....

    UN ULTIMO BUON CONSIGLIO.... IUNCITI CON LA GENTE MEGLIO DI TE.....!!!!

    CIAO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Amos II

      Bravo Daniele, condivido i consigli che hai dato ad Emanuele e spero ti ascolti, un lavoro di sicuro lo potrà trovare e crescerà il suo bambino onestamente e sicuramente avrà l' amicizia di noi misilmeresi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  40. LO PINTO DANIELE

    @ A TUTTI I COMMENTATORI DI QUESTO BLOG

    AL POSTO DI CRITICARE E PARLARE MALE SEMPRE DELLA GENTE....CERCHIAMO DI FARE IL CONTRARIO E DI AIUTARE LE PERSONE CHE SBAGLIANO, CERCANDO DI FAR CAPIRE LORO DOVE HANNO SBAGLIATO.

    GESU' NON CRITICAVA LA GENTE MA L'AIUTAVA !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Francesca

    @Tutti......Per caso io ho detto qulacosa di condanna o processo. Ho ribadito che il problema non sta di per sè di chi la vende ma di chi la consuma! Quello che l'alimenta (chiddo cù fa campare......e giusto utilizzare il traduttore perchè non capiscono). Caro Emanuele (un consiglio di sorella.....visto che hai un figlio da sfamare.....in arrivo.....vivissimi auguri......cerca di sfamarlo con un altro mestiere e non questo! Un consiglio da sorella, amica......però le mie idee rimangono quelle. Sono fermamente convinta che tutte le sostanze psicotrope leggere debbono essere depenalizzate solo a scopo terapeutico e non per altro! Rimango fortemente convinta delle mie idee (tu lo sai della mia vita.....se tra amici o parenti (strettissimi) hanno fatto uso di queste sostanze? Oppure se io ho mai lavorato su queste problematiche in aiuto? Meglio sta zitti in certi casi! Spero che non sia una minaccia.....Ad Maiora (E' un augurio alto verso un proprio pari)......:) 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  42. lino

    UN proverbio siciliano dice: CHI NASCE tondo non può morire quadrato...
    La notizia dell'arresto non è stata data dai giornalisti ma bensì dall'ufficio stampa dell'arma dei cc...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. giuseppe

    mha ke skifo sapete solo giudikare mha ke kosa giudikate guardatevi prima voii passatevii tutti kuanto siete la mano nella koscenzaa mha x favoree altroo ke paesaniiiii di ...... voi nn servite propriooo xk prima di parlare sapitili i kuasiiii mhaaaa ke genteeee....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Prima di tutto anche lei non pubblica il suo nome , quindi non vedo il motivo perché dovrei farlo io. Due , io mi faccio i fatti degli altri ....e si ,proprio i fatti degli altri. Tre: non fate paura a nessuno tanto meno a me. Quarto : spero di non incontrarvi mai ....perchè vendo braccialetti di ferro. Quinto : ora che avete un figlio cercate almeno di rigare dritto .....e ricordatevi che a MISILMERI siete solo "ospiti" e non " i padroni".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  44. Anonimo

    Ma fatevi i cazzi vostri. Se capita a voi rido io! La cosa buona e che nella vita si sbaglia. Ma lui solo una volta e mai piu. Sparrati ma pikki un vi fati virir ca vi scassu u *****. Mha.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati