Banner Top POST

Misilmeri, il miglior luogo dove trasferirsi

Da un’inchiesta del settimanale Panorama

Misilmeri, il miglior luogo dove trasferirsi

Nel settimanale Panorama in edicola oggi una curiosa inchiesta sui migliori luoghi dove trasferire la propria abitazione. Tra le pagine dell'inchiesta salta fuori anche il nome del nostro paese, considerato una meta interessante grazie alla vicinanza e ai costi più contenuti rispetto alla vicina Palermo. Nel settimanale si legge:

Chi non vuole rischiare sceglie Misilmeri, 30 mila abitanti e a 13 chilometri dal capoluogo siciliano: si può comprare una villa a 1300 euro al metro quadro (contro i 2500 di Palermo). Chi osa, invece, compra a Bagheria, dove un palazzotto costa la cifra record di 50 mila abitanti. – spiega Giorgio Greco, consigliere della Federazione italiana agenti immobiliari .  Zona maggiormente richiesta: Piano Stoppa, un'enclave di tremila abitanti con servizi, centro sportivo e posizione strategica. Da qui, imboccando la statale Palermo-Agrigento, e poi percorrendo per 6 chilometri l'autostrada Catania-Palermo, il capoluogo si raggiunge in meno di dieci minuti. Ma c'è anche una flotta di 30 pullman che ogni mattina fa la spola con la metropoli.

 Estratto dalla rivista Panorama

 

La puntualizzazione di Giorgio Greco, consigliere della Federazione italiana agenti immobiliari:

 

Dopo essere stato pubblicato, sull’edizione di questa settimana di Panorama, un articolo che portava una mia dichiarazione su un’indagine di mercato immobiliare fatta a Misilmeri ho notato tanta confusione tra i miei concittadini, alcuni dei quali si sono soffermati a leggere soltanto il titolo dell’inchiesta senza approfondire.

L’inchiesta, che riporta un’indagine di mercato a livello economico, ha visto coinvolte varie città d’Italia tra le quali anche  Misilmeri che presenta un rapporto qualità-prezzo migliore rispetto al resto delle città coinvolte.

Il mio intervento voleva essere un modo per dare lustro alla nostra cittadina e far notare come Misilmeri presenti dei vantaggi economici pur essendo a pochi chilometri da una grande città.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

27 Commenti

  1. peppe

    È la verità il nostro paese strategicamente è perfetto... Siamo vicinissimi a Palermo, vicino il mare, vicino le montagne, non manca nulla e le abitazioni costano la metà di Palermo Villabate Bagheria etc.... Naturalmente chi ci ha governato negli ultimi vent'anni ha fatto ben poco per la cura del paese... Infatti oggi penso che come organizzazione siamo all ultimo posto nella provincia di Palermo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. paolo

    ironia della sorte.. hanno appena rubato un veicolo nei pressi del negozio del signor greco .....misilmeri e' invivibile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Marco

    Non c'é dubbio che sia il posto migliore per trasferirsi, la pensano cosi i palermitanazzi, venditori abusivi, vandali, gente che non sa cosa siano le regole.. per tutti questi Misilmeri è il paradiso

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. gianfranco

    questo e diventato il paese dei palermitani ma non di quelli normali (civili) che vogliono far migliorare il paese ma del rituffo. fanno quello che vogliono senza che nessuno gli possa dire piu niente stanno prendendo il comando del paese e noi guardiamo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. arturo

      avete ragione effettivamente conviene ai viddani vendono un paese totalmente abusivo,e mi vengono a parlare di regole e palermitanazzi quando proprio loro sono stati e sono mafiosi fin dal grembo delle proprie mamme,paese troglodita cattivo ed ingnorante la dimostrazione l'abbiamo da chi li governa e per come si comportano quando vanno a votare.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ganesha

      Visto che per chi mangia e beve siamo troglodita , viddanazzi ...cominciamo a fare un po di pulizia e riprendiamoci la semplicità e la tranquillità che c'era prima che tutta questa melma invadeva il nostro territorio,così se il comune da agevolazioni ,affitti sussidi e roba varia ne beneficiano le persone nate e cresciute qui,no questa gentaglia che sparte sputa ru rente e si permette pure di criticare .Misilmeri ai Misilmeresi .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Casa in affitto

    Misilmeri luogo di cultura e gente laureata tutto questo è vero .Peccato che manca il lavoro e i giovani debbano emigrare.Al contrario da questo articolo bufala si invita a restare a casa propria il ferro da raccogliere risulta terminato (fonte ANSA).Tutto il mondo è paese i problemi sono in tutti i posti anche a Misilmeri le case costano di meno perché Hanno 60 anni e sono da ristrutturare a conti fatti si spende lo stesso solo fumo negli occhi a piano stoppa in inverno in alcuni punti ci sono le carpe questo non viene sicuramente citato le fognature in molte zone sono assenti solo fumo e niente arrosto. MEGGHIO U TINTO CANUSCIUTO SÌ RICE BASTA INFORMARSI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Pino

    La posizione e strategica le case secondo me costeranno ancora meno perché il paese sembra il 4 mondo poi leggi miglior posto dove trasferirsi allora capitolo acqua mai garantita 24 ore al giorno rifiuti nn ne parliamo poi viabilità infine spazi verdi ma avete girato l italia voglio pagare di piu una casa ma avere servizi l unica cosa che conviene sono la posizione e il prezzo delle case

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ciro costanza

    Leggendo questo articolo ne deduco una sola cosa... Non comprerò più la rivista panorama perché spara m....te a tipo una mitragliatrice ultima generazione!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  8. Giorgio Greco

    Si tratta di un'indagine di mercato ai fini immobiliari, in qualit? di professionista del settore dopo 15 di attivit? immobiliare in questo paese, mi sento di dire che per il rapporto euro/mq ? conveniente rispetto alle grandi citt? e poi basta un euro per poter leggere l'intero articolo e capire il senso del perch? Misilmeri ? stata denominata tra i migliori posti dove trasferirsi. Ad Maiora

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ganesha

    Il nostro paese non ha mai brillato ma da una decina di anni a questa parte è andato sempre più indietro . Grazie a chi ha permesso l'entrata in massa di gente a Denominazione Origine Incontrollata ,da un paese tranquillo, siamo passati a una piccola metropoli dove chi arriva comanda appropriandosi dei diritti che dovrebbero essere nostri e noi come al solito facciamo le pecore e non siamo capaci di buttare fuori individui che hanno portato lo schifo ,che non pagano tasse e che se ne vantano pure. Misilmeri ai Misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. paperino

    Comunque ringrazio il sig greco... Io stavo aspettando una bella notte piovosa e ventosa per scappare ma adesso ci ho ripensato! A parte le cose serie.... Misilmeri e' il paese a più alto abusivismo edilizio d'Italia ma forse del mondo.. Quindi è normale che in un territorio dove ci sono più case che abitanti e animali...insetti compresi..le case costano poco! Maggiore e' l'offerta minore e' il prezzo del prodotto! Ma il vero problema è la qualità del prodotto... Un prodotto scarso e' comprato da gente "scarsa" e i risultati sono sotto gli occhi di tutti! Diciamo che quello che spendi mangi....e a volte neanche mangi!! Grazie sig greco adesso mi posso finalmente lavare con l'acqua calda di cui non ne conoscevo l'esistenza!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Luke Alcindor

    Ho sentito tante cazzate in vita mia, ma questa le supera tutte di gran lunga. Da oggi la credibilità di Panorama perderà sensibilmente consistenza. P.S. ancora rido per come si possa affiancare il termine "centro sportivo" a Piano Stoppa. I centri sportivi sono ben altro, non scherziamo con le cose serie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. giovanni

    Ho sempre diffidato delle cose che costano meno, a volte è meglio non acquistare che prendere qualche fregatura.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. nino calandrino

    Il MIGLIOR luogo dove trasferirsi credo non esista, (eccetto il paradiso), ma dei luoghi dove è bello viverci ci sono. Misilmeri ha molte caratteristiche per diventarlo. Ci vorrebbero soltanto persone che, non farebbero politica fine a se stessi. Speriamo nella Dott.ssa Rosalia Stadarelli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Gaetano

    complimenti ai misilmeresi per il concetto che hanno del loro paese! Complimenti veramente! adesso vorrei chiedervi TU misilmerese che ci vivi cosa fai per rendere il tuo paese se vivibile? .......meglio stare muti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. affumato

    Cmq lo stigghiolaro a piazza fontana nuova di sabato sera neanche a taormina se lo possono permettere. #avantimegghio #legalitá #iounvittianuddo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. sara

    Indigena misilmerese.Abito a Villabate da 16 anni.Vi confesso che non sono pentita di essermi trasferita.Di Misilmeri rimpiango la storia che viene testimoniata dai monumenti,le sue tradizioni,il senso di appartenenza, le feste, come tutte quelle manifestazioni religiose tipo "l'emozione dell'incontro di pasqua, la volata dell'angelo,le tammuriate,i toselli ecc.. le aggregazioni di amici nei bar, le passeggiate delle famiglie nei due corsi principali, le luci fantastiche degli archi nelle feste, sia nelle strade che sulle facciate delle chiese, le lunghe processioni ordinate. Purtroppo i misilmeresi, (a parte qualcuno che non c'è più), piange sempre miseria,gode se al vicino succede una disgrazia, sta sempre ad indagare sulla pagliuzza del prossimo e non guarda la trave del proprio occhio, continua.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giusto

      La prima parte del messaggio precedente l'avrei potuto scrivere io "Di Misilmeri rimpiango la storia che viene testimoniata dai monumenti,le sue tradizioni,il senso di appartenenza, le feste, come tutte quelle manifestazioni religiose tipo "l'emozione dell'incontro di pasqua, la volata dell'angelo,le tammuriate,i toselli ecc.. le aggregazioni di amici nei bar, le passeggiate delle famiglie nei due corsi principali, le luci fantastiche degli archi nelle feste, sia nelle strade che sulle facciate delle chiese, le lunghe processioni ordinate."

      Invece per l'ultima parte "Purtroppo i misilmeresi, (a parte qualcuno che non c'è più), piange sempre miseria,gode se al vicino succede una disgrazia, sta sempre ad indagare sulla pagliuzza del prossimo e non guarda la trave del proprio occhio, continua....... " non credo che sia una caratteristica dei misilmeresi ma di tutto il genere umano.

      Io non vivo da hanni e mi manca.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati