Banner Top POST

Misilmeri: la truffa dello specchietto

Singolare messinscena ad opera di un pluripregiudicato, Gioacchino Ragazzo, 22 anni di Canicattì. L’uomo insieme alla moglie, R.G. di Sant’Agata di Militello, casalinga  appena maggiorenne, simulava di aver subito danneggiamenti allo specchietto laterale della macchina , traendo in inganno i malcapitati automobilisti che incrociavano il suo veicolo, e insistendo affinché questi ultimi risarcissero i presunti danni subiti, piuttosto che fare intervenire le assicurazioni.

I Carabinieri lo hanno scoperto in flagranza, mentre riceveva da un palermitano 70 euro. Alle ripetute domande dei militari, l’esperto truffatore, non ha saputo dare risposte concordanti e spesso si è contraddetto, una volta accompagnato in caserma ha confessato.

In attesa del rito direttissimo, il truffatore è trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Misilmeri.

Alcuni di voi forse ricorderanno il film “Mi fido di te” nel quale i comici Ale & Franz mettevano in scena una truffa molto simile a quella realmente accaduta….

[youtube 2aIUmy0yz3g 565 380]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. Carlo V

    Queste notizie di cronaca riguardano sempre ragazzi non misilmeresi che vivono da noi....però nei gironali esce sempre misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ganesha

    Questo fatto non mi è nuovo.....l'ho sperimentato io sulla mia pelle un paio di mesi fa in viale Europa,ho dovuto pagare 150 euro pur essendo sicuro di non aver tamponato ne sentito rumore che mi facesse presupporre la rottura dello specchietto.Sicuro di me scendo dalla macchina,ma quando mi stavo avvicinando all'altro veicolo vengo aggredito.....allora grazie al consiglio di un'altra persona che si trovava sul posto che mi ha fatto notare che se non pagavo lo specchietto potevo avere danni alla mia macchina,o poteva aumentarmi l' assicurazione .Dopo circa una settimana parlando con un amico mi racconta una situazione analoga .......dalla descrizione era la stessa auto e lo stesso autista e sempre a Misilmeri.Volevo sottolineare che questa persona non è misilmerese ma ci fà l'onore come tanti altri come lui di risiedere nel nostro paese,grazie alle persone compiacenti che affittano loro le case.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati