Banner Top POST

Misilmeri Oscar, il premio orgoglio Misilmerese ad Annandrea Vitrano

L’attrice de “I Soldi Spicci” ritirerà il premio l’8 Aprile al Teatro Colosseum

Misilmeri Oscar, il premio orgoglio Misilmerese ad Annandrea Vitrano

Il premio speciale “Orgoglio Misilmerese” per la VII edizione di Misilmeri Oscar andrà ad Annandrea Vitrano, l’attrice misilmerese che compone, insieme all’inseparabile compagno Claudio Casisa, il duo comico “I Soldi spicci”.

Sono passati solo pochi anni dagli albori di questo duo comico che ha già bruciato le tappe. La gavetta è iniziata nel 2012 con la scuola di attori all’ Agricantus di Palermo, poi la volta del laboratorio per comici  del Palaab sempre nel capoluogo siciliano. L’anno dopo conducono il loro primo programma radiofonico su Radio One da lì una crescita continua e vertiginosa.

Nello stesso anno presentano il  il loro primo spettacolo di cabaret “Femmino & Maschia” con la regia di Salvo Rinaudo ed Ernesto M. Ponte. Da lì a pochi mesi sbarcano sulle reti Mediaset prima su Zelig e poi a Colorado con i loro personaggi de “I Fratelli”. Tornati in Sicilia fanno registrare sempre “sold out” nelle loro apparizioni teatrali.

Da qui in poi I Soldi Spicci riescono ad esaltare la loro comicità e soprattutto riescono ad utilizzare come nessun altro i social media, Facebook soprattutto.  I loro video, le loro brevi ma intense gag, totalizzano centinaia di migliaia di visualizzazioni e partendo dalla Sicilia arrivano ovunque, nelle case e negli smartphone di tutti gli italiani. Le coppiette si immedesimano, gli adulti rivedono gli atteggiamenti dei loro figli, i giovani vedono gli amici o a volte se stessi. Sono semplici, attuali, familiari, diretti, irriverenti ma mai volgari. Su Facebook diviene quasi naturale taggare l’amico di turno e scrivergli “Guarda questo sei tu”.  I Soldi spicci arrivano a tutti, conquistano tutti, la loro crescita diviene inarrestabile e investe tutto lo stivale.

Ad aprile e maggio partiranno per un tour teatrale che li vedrà protagonisti nelle principali città italiane: Roma, Napoli, Torino e Milano. Ci viene da pensare che questo non sia un traguardo per loro, ma un nuovo inizio, l’ennesimo di una coppia di artisti bravi a non appiattirsi mai, ma anzi a sapersi rinnovare sempre.

Prima di partire per il tour Annandrea troverà il tempo per ritirare un premio che le verrà idealmente consegnato da tutta la comunità misilmerese, una comunità orgogliosa di annoverare tra i suoi figli una stella così luminosa che rende orgogliosa tutta Misilmeri.

Il premio speciale “Orgoglio misilmerese” viene assegnato per la terza volta ai Misilmeri Oscar, prima di Annandrea Vitrano a vincerlo erano stati Valentino Picone e il cantante Antonio Di Martino.

La consegna del premio avrà luogo venerdì 8 Aprile al teatro Colosseum in occasione della serata di gala di Misilmeri Oscar, prevista per l’occasione anche la presenza di Claudio Casisa che insieme ad Annadrea forma “I Soldi Spicci”.

Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Beddamctre

    Lo dico da misilmerese DOP, semu mmiriusi n'to SANGU e con problemi seri.
    Su 30000 abitanti che seguono questo blog, nessuno, dico nessuno che esprime gratitudine e senso d'orgoglio per una misilmerese ai livelli di questa grande Artista, che porta il nome di Misilmeri in giro per l'Italia.
    A mio modesto parere, Annandrea, si dovrebbe vergognare di essere misilmerese.
    La cosa che mi stupisce di più è il lecchinaggio dei miei "CARI" compaesani, quando la incontrano per strada o in contesti di popolarità tipo le loro esibizioni teatrali, verificatosi anche in questo paese per la festa di San Giusto.
    Abbiamo la mentalità chiusa, anzi blindata. Ci piace apparire, spesso col nome degli altri, vantandoci di conoscenze etc...cosa che accade quando vengono fuori queste celebrità, ne cito 2 importantissimi, come Annandrea Vitrano e Valentino Picone. Mi capita spesso di sentire SPARRASCIUNARE gente, millantando a voce alta, conoscenze di rapporti personali anche familiari, con persone quotate come loro o altri artisti, sportivi etc... ma nessuno vedo e con molto dispiacere, stimare queste nostre eccellenze in forma scritta anche in forma anonima.
    PICCIOTTI, SIAMO STRANI FORTI.

    Ps non conosco personalmente gli artisti citati, ma mi si riempie il cuore quando li vedo in tv.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    Beddamatre concordo con te e in tante occasioni ho scritto che il nostro paese è' pieno di talenti in ogni campo... Infatti se ricordi l'ultima festa di San Giusto TUTTE LE ASSOCIAZIONI sono state coinvolte ed in ogni angolo di strada e quartiere c'era movimento e fermento culturale... Ricordo le varie rappresentazioni teatrali... I nostri cantanti esibirsi in tutte le piazze e il nostro ACCULTURATO ASSESSORE seguace di Faraone a livello culturale... Girare a destra e a manca da uno spettacolo all'altro!!!
    TUTTE E RIPETO TUTTE LE ASSOCIAZIONI SONO STATE COINVOLTE....la più bella festa di San Giusto che ricordo!!!!
    Complimenti all'assessore alla CULTURA (ahahah) CURTURA.... E chi e' cosa chi si mancia??????
    Complimenti ad Annandrea Vitrano per la bravura... Per la freschezza e per il nome... Annandrea... Spettacolo!!!
    X Ro'...... Quannu u canci cocchi assissuri??????
    P.s. Devo comprare un pigiama qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati