Banner Top POST

Misilmeri saluta per l’ultima volta Emanuela

Don Salvatore: Amava la vita e affrontava le sfide con coraggio

Misilmeri saluta per l’ultima volta Emanuela

Un ultimo grande e commosso abbraccio ha salutato l'ultimo viaggio di Emanuela Urso, la ventisettenne misilmerese tragicamente scomparsa domenica notte in seguito ad un'incidente stradale.

Stracolma la chiesa di San Gaetano, forse ne sarebbero servite tre per permettere a tutti i fedeli di seguire la celebrazione, alcuni hanno seguito la cerimonia funebre grazie ad un maxi schermo allestito per l'occasione nell'oratorio Pino Puglisi, altri, tanti altri, sono rimasti fuori, seguendo la cerimonia in religioso silenzio.

"Emanuela ha vissuto la sua vita fino in fondo – ha detto Don Salvatore Scardina durante l'omelia – accettando le sfide e i doveri. Oggi è proprio lei che ci invita a sua volta ad accogliere il dono prezioso della vita e a compiere ogni giorno il nostro dovere con impegno. Emanuela anche oggi canta il suo inno alla vita, quell'altra vita che Dio le sta donando, è morta a causa di un incidente non voluto da nessuno, e la risposta di Dio è: un'altra vita più bella e più importante di quella terrena".

Chiesa di San Gaetano gremita di molti giovani accorsi per salutare Emanuela, anche e soprattutto a loro si è spesso rivolto Don Salvatore: "Emanuela era una ragazza innamorata della vita, che ha cantato ogni giorno il suo inno alla vita, compiendo il suo dovere,superando le tristezze, affrontando con coraggio le sfide. Dunque qual è l'eredità che ci lascia? Quella di valorizzare la nostra vita che è una grande opportunità".

Straziante la lettera di Manfredi il fidanzato di Emanuela, "Sarò il tuo uomo per sempre" ha detto il giovane con la voce rotta dell'emozione.

Amici e parenti non si sono ancora dati pace per questo tragico incidente che ha strappato via una ragazza sempre solare e sorridente, capace di dispensare consigli e buone parole per ognuno, caratteristiche che la rendevano adorabile e amata da tanti suoi coetanei che continuano a ricordarla nei social network sempre sorridente e felice, la più importante eredità che lascia nei cuori delle persone che l'hanno amata.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Daniela

    Ancora una volta questo paese straziato da tanto dolore.Non la conoscevo personalmente un po la sorella e il padre. Ma nonostante non la conoscevo un dolore un vuoto dentro di me immenso. Che Dio possa dare forza alla famiglia quella forza che solo lui in questo momento può dare. Non ci sono parole solo tanto tanto dolore ..........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    sono vicino alla famiglia Urso e al suo ragazzo Manfredi... una ragazza solare..vera..bella..intelligente e con tanta voglia di fare! Ciao Emanuela..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati