Nuovi provvedimenti della Giunta guidata dal sindaco Piero D’Aì a favore del personale contrattista (ex Asu) in forza al Comune di Misilmeri.
L’Amministrazione comunale ha prorogato per tutto l’anno 2012 il contratto di lavoro per 39 soggetti provenienti dal bacino del precariato. “Questo personale – dichiara il sindaco Piero D’Aì – presta servizio per 20 ore settimanali e di fatto contribuisce al funzionamento della macchina comunale attraverso un impegno diretto nei servizi e nelle aree comunali. Con questo atto deliberativo – prosegue D’Aì – assicuriamo la continuità lavorativa a tutti i 39 ex Asu per l’intero anno. Siamo convinti che questi lavoratori debbano poter aspirare anche ad una successiva stabilizzazione attraverso le norme che la Regione Siciliana ha il dovere di attuare”.
Con un altro provvedimento la Giunta D’Aì ha dato il via libera alla concessione del contributo per il trasporto da casa a scuola in favore degli alunni diversabili per tutto l’anno scolastico 2011-2012. Il rimborso per gli 82 alunni ammessi al beneficio è quantificato in € 1,25 al giorno per un costo complessivo sostenuto dal Comune pari a € 18.000. “L’assistenza ai più deboli, ed in questo caso agli alunni con handicap – dice il sindaco Piero D’Aì – è al centro della nostra attività amministrativa. Riteniamo essenziale garantire il servizio di trasporto da casa a scuola perché contribuisce alla piena integrazione degli studenti diversabili. Ogni sforzo economico sostenuto per chi ha più bisogno – conclude il sindaco D’Aì – è un investimento per far crescere la comunità con spirito solidaristico”.
Comunicato stampa comune

