Banner Top POST

Natale Giunta alla V edizione dei Misilmeri Oscar

Natale Giunta alla V edizione dei Misilmeri Oscar

Natale Giunta sarà uno degli ospiti d’onore della serata del 21 marzo prossimo, lo chef palermitano, reso celebre dal programma di Antonella Clerici “la prova del cuoco”, recentemente resosi protagonista di un coraggioso

gesto, denunciando i propri estortori.

Giunta infatti un anno fa era stato preso di mira da cosa nostra, per aver aperto delle attività commerciali senza una preventiva autorizzazione da parte della mafia.

Per alcuni mesi ha tergiversato, rispedendo al mittente gli inviti di pagamento. Dopo avere trascorso un anno di inferno, minacce, danneggiamenti, taniche di benzina lasciate all’ingresso del locale e per finire i “classici” biglietti intimidatori.

Poi grazie anche al supporto di Confindustria Palermo e dell’associazione antiracket Libero Futuro, ha denunciato, mandando in cella i propri estortori.

Riteniamo quello di Giunta un gesto di grande coraggio, meritevole dell’assegnazione di uno speciale premio durante la serata finale dei Misilmeri Oscar, un piccolo grande gesto per dimostrare la nostra vicinanza ad un imprenditore che ha avuto la forza di denunciare i propri aguzzini, un premio che tende a sottolineare ancora una volta da che parte stanno Misilmeri e i misilmeresi.

Questi gesti vanno difesi e incoraggiati, con la speranza che sempre più imprenditori possano trovare la forza d’animo per mettere alla porta i propri aguzzini.

Certi che l’assegnazione di questo premio renderà felici tutti i Misilmeresi, vi lasciamo con le parole che Natale Giunta ha scandito al suo ritorno su Rai 1 lunedì scorso : “Bisogna avere coraggio, il coraggio di riprendersi in mano la propria vita, La gente si deve impegnare e deve rendersi conto che non si può sempre abbassare la testa, acconsentire in silenzio, ledere la propria dignità. Bisogna pensare al nostro lavoro, alle nostre imprese, al sudore e al sacrificio con cui le abbiamo costruite”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. nino c.

    NESSUNO MANGI IL PANE DEGLI ALTRI,
    OGNUNO MANGI IL SUO,
    FRUTTO DI UN ONESTO LAVORO,
    FATICA DELLE PROPRIE MANI,
    SUDORE DELLA PROPRIA FRONTE.

    Questo principio, dovrebbe valere per tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Francesco

    Ho seguito questa vicenda da dove lavoro, nel Veneto.
    Sono felice che nel mio paese si facciano queste cose, avete fatto bene a premiarlo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Misilmeri Libera

    FINALMENTE QUALCOSA DI POSITIVO IN QUESTO PAESE TORMENTATO . QUESTE DEVONO ESSERE LE TESTIMONIANZE DA PORTARE ALLE NUOVE GENERAZIONE NELLE SCUOLE . SIN DA PICCOLI SI DEVONO FORMARE CHE IL MALE SI COMBATTE CON LA DENUNCIA . IL BENE O IL CORAGGIO DEVE VINCERE SULLA PAURA . BRAVO NATALE OGGI IL GIUSTO RICONOSCIMENTO , CHE SIA DA ESEMPIO A TUTTI I SICILIANI .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Pietro

    Complimenti ancora a mIsilmeri è viva. Un ospite importante che ha compiuto un gesto importantissimo.
    Sono questi gli esempi da portare avanti anche per dimostrare che misilmeri è un paese pulito, che vuole dimostrare di stare dalla parte di chi non paga il pizzo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. giovanni

    Cominciamo anche dalle piccole cose, a non dare spazio a piccoli ricatti, piccole estorsioni, dicendo semplicemente di no.
    La gente onesta fortunatamente è un numero di gran lunga superiore ai delinquenti ed estorsori.
    Paghiamo chi ci fa posteggiare la macchina in un posteggio anche a pagamento pubblico, paghiamo chi ci ruba il motorino e ce lo fa ritrovare e gli diciamo pure grazie, chi taglieggia le attività con la richiesta che devono mantenere le famiglie dei detenuti.
    Favorendo questo mercato anche con piccole somme, la delinquenza può solo andare avanti.
    Mi ricordo che tutte le fasi dei sequestri di persone si sono interrotte grazie al blocco dei beni delle famiglie dei sequestrati.
    quindi la ricetta (visto che parliamo di Natale Giunta) è di non tenerli tra i nostri ingredienti anche perché gli ingredienti che abbiamo sono già abbastanza salati.
    Sono stato orgoglioso quando ho sentito la notizia di Giunta, che ha fatto arrestare i suoi aguzzini e mi fa piacere che sia stato invitato all'evento di Misilmeri Oscar per fargli sentire la nostra solidarietà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati