Banner Top POST

Niente acqua potabile… riduzione del canone. Adoc: “ecco cosa fare”

Con il presente comunicato, informiamo i Cittadini Misilmeresi che la fornitura di acqua non potabile da parte dell’Aps, dà diritto alla riduzione del canone idrico, al rimborso per l’acquisto di acqua potabile e/o minerale, e in considerazione della durata dell’evento dà diritto (sopratutto alle attività commerciali che sono obbligati all’uso di acqua potabile) al risarcimento dei danni.

Pertanto, invitiamo i Cittadini a conservare gli scontrini per l’acquisto di acqua minerale e/o le fatture di fornitura di acqua potabile da parte di autobotti.

 Nelle prossime ore vi comunicheremo cosa  fare per i rimborsi.

 Per informazioni: adoc.mezzojuso@tiscali.it

 Cordiali Saluti  

Il Responsabile Territoriale dell’Adoc:

                                                                                                                             Vincenzo Costa

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

21 Commenti

  1. ADELE

    SIGNOR COSTA,
    grazie per le indicazioni, che trovo utili, ma non adatte a risolvere definitivamente il complesso problema.
    Qui non si tratta di rimborso per acquisto di amuchina o di bottiglie di acqua minerale.
    Qui il problema è MOLTO PIU' GRAVE.
    Qui si tratta della SALUTE NOSTRA E DEI NOSTRI FIGLI.
    Qui si parla di INQUINAMENTO del sottosuolo e di MANCATO INTERVENTO DELL'UFFICIO DI IGIENE.

    Ammesso che esista ancora!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. spaventato

    immaginate quanto pane mangiamo impastato con acqua non potabile e tutta la frutta e la verura che viene da terre irrigate con quest acqua ma da quantè che ci avvelenano piano piano?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giosuè

    Salve a tutti come potete notare siamo abbandonati da tutti l' asl non interviene,l' ufficio igene che non sia mai che si disturbano per questi interventi,i commisari sono di passagio...e purtroppo il nostro paese ne soffre di tutto questo.Vorrei vedere questi Signori se berrebero dalle nostre falde aquifere inquinate non che sia mai che si disturbano,ma se si facesse un esposto alla Procura della Repubblica dicendo che queste aziende di mangiafranchi vadano a casa per il bene comune del cittadino che si ritrova retrocesso in seria Z.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Vincenzo Costa

    @ Adele: gentilissima Sig.ra Adele, le posso garantire che con il nostro staf tecnico-legale, stiamo studiando il da farsi per risolvere la problematica in questione, noi non chiederemo solo il rimborso per l'acquisto di acqua minerale, amuchina ecc., noi chiederemo sopratutto il risarcimento del danno esistenziale, ci sono molte sentenze che confortano la nostra idea.
    Domani mattina chiederemo un incontro urgente ai Sigg. Commissari straordinari in cui elencheremo le nostre proposte;
    comunque fino ad ora abbiamo ricevuto pochissime E-mail da parte dei cittadini.
    Saluti, Enzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Giusto LO FRANCO

    @Vincenzo Costa...

    Signor Costa, la ringrazio per le delucidazioni...però se è possibile vorrei sapere...anzi tutti i cittadìni vorrebbero sapere il motivo per la quale la nostra acqua momentaneamente non è potabile...sopratutto cosa sia successo di preciso...la ringrazio anticipatamente...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Maria Concetta Schimmenti

    L'acqua è pubblica: lo hanno deciso milioni di italiani votando al referendum nel 2011, lo hanno ribadito la Corte costituzionale prima, il Consiglio di Stato poi. Finora il governo Berlusconi e il governo Monti hanno calpestato la volontà degli italiani. Al prossimo governo di centrosinistra il compito di dare attuazione a quanto stabilito dal referendum senza più esitazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Vincenzo Costa

    @ Tutti: Oggi 2 febbraio 2013, abbiamo cercato di capire perchè l'acqua a Misilmeri non può essere utilizzata per usi umani.
    Dopo una serie di telefonate all'Aps, un operatore telefonico ci ha riferito che l'acqua non è idonea all'uso umano; alla nostra richiesta sulle cause della non potabilità dell'acqua, ci ha spiegato che ancora non sanno le cause; e consigliano pure l'uso di acqua dei rubinetti per la cottura dei cibi.
    Oggi pomeriggio siamo riusciti a contattare un operaio che lavora a Risalajmi e ci ha riferito che la non potabilità dell'acqua è dovuta alle abbondanti piogge dell'ultimo periodo che hanno intorbidito notevolmente l'acqua.
    Obbiettivamente pensiamo che la mancata informazione ai Cittadini Misilmeresi sia da parte del Comune che da parte dell'Aps è un fatto molto grave.
    Oggi abbiamo chiesto ai Commissari Straordinari del Comune di essere convocati urgentemente per discutere della vicenda.
    Se non saremo convocati, martedì mattina alle ore 10,00 ci autoconvocheremo per discutere con i Commissari della problematica e della mancata informazione ai cittadini.

    Saluti, Vincenzo Costa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Gianni La Barbera

    @ MC Schimmenti
    Spesso mi sono posto la domanda: che ne é stato del referendum sulla privatizzazione dell'acqua? Visto che io non sono tanto addentrato in politica, ho pensato che ci sia un motivo amministrativo che ne ritarda la sua attuazione (quindi costituzionalmente corretto) ma é una mia vaga idea.
    Io penso che soltanto in una dittatura il governo possa deleggittimare il volere del popolo espresso tramite referendum.
    Se non rispondi non me la prendo.
    Ciao ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Maria Concetta Schimmenti

    Gianni, come ho scritto prima ,sia la Corte Costituzionale che il Consiglio di Stato si sono epressi per legittimare quel referendum voluto dai partiti di SINISTRA.
    Berlusconi, con un decreto che prontamente ha messo in campo, ha delegittimato il referendum, quindi si è dovuti ricorrere alla Corte Costituzionale e poi al Consiglio di Stato che hanno ambedue dato ragione ai comitati referendari che avevano fatto ricorso. Il governo Monti da parte sua visto che è un grande sostenitore delle privatizzazioni e delle liberizzazioni non ha mosso un dito in merito, ed ecco i ritardi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Dux Mea Lux

    @ Vincenzo Costa il motivo delle poche mail è attribuito al fatto che il Misilmerese si trova meglio ad organizzare processioni e sagre che non cose che gli riguardano più da vicino !!! popolo di falsi predicatori !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Daniela La Duca

    @Vincenzo Costa
    Credo che la tua sia stata una svista di battitura...
    a me hanno detto che è SCONSIGLIATO l'uso anche per la cottura dei cibi.

    L'acqua può essere UTILIZZATA ESCLUSIVAMENTE PER L'IGIENE PERSONALE E DELLA CASA

    La gravità sta nel fatto che NON DICONO UFFICIALMENTE IL MOTIVO e che i cittadini di misilmeri CONTINUANO A NON SAPERE CHE l'ACQUA NON SI PUo' USARE PER CUCINARE o per lavare le verdure.

    Questa è l'informazione che vige a Misilmeri. DELUDENTE.

    Dei volantini non vi è traccia... mi aspettavo che in ogni negozio, in ogni bar in ogni luogo pubblico vi era l'avviso.
    E' rimasto solo nella portone del comune.

    Chiedo a Misilmeri Blog di modificare almeno il titolo dell'articolo....in "ATTENZONE NON USARE L'ACUA PER BERE O CUCINARE"
    Non è servito a nulla scrivere sul sito del comune "non adatta al consumo umano" visto che i cittadini di misilmeri continuano ad usarla per cucinare.

    Sono già passati 5 giorni e non dicono nulla... io ho la scala piena di diboni... fino a quando?

    Saluti a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Vincenzo Costa

    @ Daniela La Duca hai ragione, ho sbagliato a scrivere l'Aps sconsiglia l'uso di acqua per la cottura dei cibi.....
    Grazie per la correzione.
    Saluti, Vincenzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. ciro costanza

    il governo monti non ha mosso un dito......ma neanche chi lo ha sostenuto e cioe' pdl, pd, udc... Svendola compreso!
    solo parole, parole, parole e intanto gli unici deputati che stanno facendo sentire la loro voce sono i grillini...tutti gli altri?
    schiavi del potente di turno...
    @politici degli ultimi 50 anni....se non siete morti, che possiate soffrire le pene dell'inferno per il danno che avete fatto!
    che schifo....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ADELE

    I SIGNORI COMMISSARI ED IL LORO COLPEVOLE SILENZIO.

    Qualcuno sta aspettando che si manifestino gli effetti deleteri del VIBRIONE DEL COLERA prima di decidere se e quali informazioni dare alla popolazione sui rischi REALI che sta correndo.

    Pongo due semplici domande:
    1) Esista ancora l'Ufficio d'Igiene? Se si , quale compito ha in una circostanza simile?
    2) Possiamo ancora aver fiducia in voi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ciro costanza

    @pippo, pluto e clarabella...
    la fiducia che avevo riposto in voi e' vicina a zero..mi avete stufato..avete deluso ogni minima nostra aspettativa e vi chiedo..
    cosa cavolo aspettate a comunicare se l'acqua e' potabile o no?
    cosa cavolo aspettate a risolvere il problema della circolazione stradale? so benissimo che i vigili sono insufficienti numericamente..e cosa aspettate ad avviare un iter per assumerne di nuovi?
    cosa cavolo aspettate a risolvere il problema dell'evasione?
    cosa cavolo aspettate a rendere piu' vivibile questo paese?
    voi...cari i miei commissari..pagati a suon di migliaia di euro..dovete dimostrare ai cittadini come usate i nostri soldi...noi non abbiamo bisogno di burocrati che vengono un giorno si e l'altro no..mettono un paio di firme e vanno a ricoprire altri incarichi..sempre pagati a sangue di papa!
    cari i miei pippo, pluto e clarabella...io non mi fido piu' di voi...mi fate solo ridere..il vostro silenzio nei confronti dell'acqua non potabile e' assordante!
    cosa fate tutto il giorno?
    e' mai possibile che un paese di 30.000 abitanti debba essere informato con quattro righe nel blog che l'acqua non puo' essere usata neanche per cucinare senza sapere il perche'?
    allora...o vi date una mossa e comunicate entro domani informazioni precise oppure vi denuncio alle autorita' competenti..sono letteralmente schifiato!
    forse voi..venendo in questo paese avete creduto di avere a che fare con idioti..con imbecilli che si prostano a voi?
    in questo paese vivono tantissime persone perbene che avevano riposto in voi una speranza dopo venti anni di amministrazioni ridicole e patetiche...amministrazioni indecenti che hanno solo preso per i fondelli la gente perbene!
    adesso questa gente perbene e' incazzata e non si fida piu' delle vostre chiacchiere!
    io non mi sottomettero' mai a un potere creato solo negli uffici..io non riconosco il vostro potere e da questo momento vi dichiaro guerra in tutte le sedi..saro' la vostra spina nel fianco!
    ma voi...chi vi credete di essere?
    spero che questo commentino all'acqua di rose vi sia di stimolo..
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. GIOVANNA

    DOVREBBERO RIDARCI INDIETRO I SOLDI CHE FATICOSAMENTE PAGHIAMO!!!!!!!!!!!!! DOVREMMO SCENDERE IN PIAZZA A PROTESTARE, NON SI SCHERZA CON LA SALUTE DELLE PERSONE::::::::::::::VERGOGNA .........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati