Banner Top POST

Nuovo impianto metano a Misilmeri

Fuelpower sulla SS121

Nuovo impianto metano a Misilmeri

Salgono a due le stazioni per il rifornimento di metano per autotrazione attivate dall’azienda in Sicilia, dove è prevista l’apertura di altri quattro impianti San Donato Milanese, 24 febbraio 2014 – Gas Natural Vendita porta il metano per autotrazione a Misilmeri, in provincia di Palermo, dove ha attivato una nuova stazione di rifornimento.

Con la nuova stazione di Misilmeri, che si aggiunge a quella attivata lo scorso settembre a Castelvetrano (TP), in Sicilia sale a due il numero delle stazioni per il rifornimento di metano per autotrazione attivate dall’azienda. Inoltre è prevista nei prossimi mesi l’apertura di quattro ulteriori impianti, già Contrattualizzati, che contribuiranno così a potenziare nella regione il numero di stazioni per l’erogazione di metano per autotrazione.

Il nuovo impianto, situato a Misilmeri lungo la strada statale 121, un’importante direttrice che collega Palermo al Sud della Sicilia, rappresenta un’ulteriore opportunità di rifornimento per gli automobilisti di Misilmeri, Palermo, Villabate, Bolognetta e Marineo.

A parità di percorrenza il metano per auto inquina in misura minore rispetto ai veicoli alimentati con altri carburanti, poiché è un combustibile più pulito del petrolio e dei suoi derivati (benzina, diesel e gpl) col 30% in meno di CO2. Il metano, inoltre, non contiene piombo, metalli pesanti o ceneri; le emissioni di ossido di azoto (NOX) sono inferiori rispetto agli altri combustibili mentre è nulla la presenza di biossido di zolfo (SO2). I motori a metano, peraltro, producono bassi livelli di emissione sonora e vibrazioni rispetto ai motori diesel e, di conseguenza, consentono una minore contaminazione acustica.

Oltre a essere rispettoso dell’ambiente, a parità di percorrenza, il metano per auto permette un risparmio sul carburante sino al 65% rispetto alla benzina e allunga la durata del motore e dei lubrificanti.

L’apertura della stazione di rifornimento a Misilmeri conferma il momento positivo che il metano per autotrazione sta registrando in Italia, uno dei mercati al mondo con le migliori performance, con oltre 800mila veicoli alimentati a metano e una rete di rifornimento di circa 1.000 stazioni. Sempre per quanto riguarda l’Italia, le immatricolazioni di auto a metano a gennaio 2014 sono state oltre 5.800, registrando una crescita del 6,6 per cento rispetto a gennaio 2013, a fronte di una contrazione di quelle alimentate a benzina e a Gpl. A livello globale, invece, oltre 16,2 milioni di automobili e il 6% dei mezzi pesanti sono alimentati a metano, mentre le stazioni di rifornimento sono oltre 21mila.

“La crescita di Gas Natural Vendita nel metano per auto in Sicilia rispecchia quanto sta accadendo a livello sia nazionale che mondiale, ha dichiarato il nuovo amministratore delegato di Gas Natural Vendita, Mireia Martinez Lozano. Questo settore, infatti, sta registrando un trend di crescita costante, sostenuto da una domanda che in Italia, alla fine del 2013, aveva registrato un incremento del 26,7% sul fronte delle nuove immatricolazioni. Siamo orgogliosi, ha proseguito Mireia Martinez Lozano, che Gas Natural Vendita possa contribuire a fare della Sicilia una regione più sostenibile, grazie alle stazioni attive e alle nuove che contiamo di attivare nei prossimi mesi”.

A partire dalla seconda metà di Febbraio, Gas Natural Vendita avvierà una campagna informativa sull’apertura del nuovo impianto di Misilmeri destinata sia agli automobilisti che alla rete delle autofficine e delle concessionarie presenti sul territorio.

LA STAZIONE DI SERVIZIO DI MISILMERI:

Indirizzo: “Fuelpower” Strada Statale 121 direzione Agrigento al Km 244 + 775 – Misilmeri (PA) Orari: 24h/24h 7gg/7gg  Coordinate GPS: lat. 38.015700 – long. 13.453500

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati