Banner Top POST

Oggi il primo consiglio. Ecco chi verrà eletto Presidente

Nostra anticipazione sulla votazione del Presidente del Consiglio Comunale

Oggi il primo consiglio. Ecco chi verrà eletto Presidente

Oggi, giovedì 18 Dicembre alle ore 18.00 il primo consiglio comunale appena proclamato, un consiglio comunale attesissimo soprattutto per l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale.

All'interno della maggioranza i giochi sembrano già fatti: salvo sorprese dell'ultim'ora il nome che riceverà il maggior numero di consensi all'interno del consiglio comunale sarà quello di Rosalia D'Acquisto detta Lalla, eletta nella lista Democratici Riformisti per la Sicilia con il ragguardevole risultato di 701 voti di preferenza.

La D'Acquisto, medico anestesista prossima ai quarantasetteanni è madre di due figli e sposata con il Dottor Gaetano Cimò, attuale Direttore Sanitario del Distretto 36 di cui fa parte anche il comune di Misilmeri.

Sembrerebbe definita anche l'assegnazione della vice presidenza che dovrebbe ricadere sul giovane Giusto Lo Gerfo, laureato in giurisprudenza ed eletto nella lista civica "Siamo Misilmeri" con 525 voti di preferenza.

Si rivela un dato curioso: se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate Misilmeri avrebbe il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale donna,ed entrambe con lo stesso nome, Rosalia.

Non coinvolta nelle scelte l'opposizione consiliare, che non sembrerebbe intenzionata a votare i due consiglieri proposti dalla maggioranza, favorendone un'eventuale elezione all'unanimità come successe clamorosamente quattro anni fa. Anzi dall'opposizione, benché non avrebbero i numeri sufficienti per l'elezione, sarebbero intenzionati a proporre un proprio candidato "di bandiera".

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

46 Commenti

  1. Teofilo

    Vi chiedo una cosa: Io non conosco la Dottoressa D'acquisto, ma sono curioso di sapere cosa ha spinto ben 701 persone (settecentouno) ad esprimere la propria preferenza per questa Signora. E adesso cosa spinge la maggioranza a votarla. badate non è una critica, non potrebbe essere perchè neppure la conosco, ma una semplice curiosità. Su 701 elettori qualcuno che leggerà il blog immagino ci sarà, dunque sarebbe bello capire quali qualità ha questa persone per prendere tutti questi voti e soprattutto perchè adesso si sta optando per lei come presidente. Credo sia un diritto per noi saperlo! Ricordatevi la responsabilità che avete.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. H. James Ritratto di Signora

      Nella sua carriera di consigliere comunale dal 2005 al 2010 non si ricordano interventi. Anzi, no. Se ne ricorda uno. Su suggerimento del consigliere Ingrassia (Natale, n.d.r.) nel mese di ottobre del 2007 chiese dieci mìnuti di sospensione (scherzo). In effetti le sue qualità corrispondono all'identikit delineato da quell'occhio di lince di Ciro Costanza, l'aruspice di Misilmeri. Firmato: un'affiliata alla famiglia dei conigli ri mannara.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. guido lo verde

      Al caro Teofilo: semplice! se hai un minimo di pazienza, la conoscerai direttamente, a meno che, non vuoi essere assecondato nella p......a. Lunga vita alla nuova amministrazione.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Misilmerese

    Spero che l'opposizione faccia il proprio dovere, siete la sentinella di questa giunta, dovete essere portavoci dei cittadini

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    secondo me il vice presidente dovrebbe essere espressione dell'opposizione...due persone che vedo molto bene potrebbero essere Roberta Tripoli o Giusto Lo Franco! Questo passo darebbe piu' autorevolezza all'opposizione..organo essenziale in una democrazia!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Quasi un miracolo

    Ricordi l'articolo scritto su Live Sicilia dal giornalista Roberto Puglisi dal titolo:" Perchè vi siete baciati?" In sintesi: Cracolici e Crocetta si erano pesantemente insultati lanciandosi accuse reciproche. Poco tempo dopo finivano per abbracciarsi e BACIARSI. L'autore si chiede : è un bacio di Giuda? Un doppio bacio siciliano? Un bacio d'appartenenza? Qualunque cosa sia, è il bacio di chi si è salvato, di chi baratta il sostegno con una porzione di potere. Nulla che riguardi la signora D'Acquisto, che ha diritto all'elezione di cui sopra per aver riportato una votazione tanto ampia; molto, invece, i numerosi nuovi inquilini inadeguati e deboli e perciò da tenere sotto stretto controllo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. antonio

    E' iniziata l'era del TUTTO MIO TUTTO MIO. Il Vice Presidente va all'Opposizione per Coerenza, Trasparenza. VIVA SANTA ROSALIA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. antonio

    A TEOFILO PIU' DI 400 VOTI SONO VOTI CHE GLI HANNO DATO I CANDIDATI UOMINI. 1 A 0 PER EX ONOREVOLE VITRANO LA D'ACQUISTO E' UNITA' DELLA LISTA DI CARDINALE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Pensavo di non sentir più parlar

      Pensavo di non sentire più parlare di un presunto tangentista video incastrato con le mani nel sacco. Vedo che invece qualcuno lo reclama, altri lo considerano il vero signore dei voti. Si vede che tanti misilmeresi sono aspiranti presunti tangentisti.... e con l'anello al naso.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Manzoni

    Al paese di Misilmeri. Ei fù siccome immobile dato il mortal sospiro stette il paese immobile orbo di tanto spiro. Cosi' percorsa e attonita la terra al nunzio stà.................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Piero centrodestra

    Per la seconda volta la sinistra va al potere e si prende tutto... presidente e vice presidente... vi ricordate la stadarelli quando buttava voci che la vice presidenza spettava all'opposizione? Ora che fa l'ha dimenticato? Troppo assurda e ridicola! Purtroppo il centrodestra non esiste a Misilmeri e la stadarelli è stata eletta... altrimenti si attaccava al tram! I consiglieri di opposizione sono tutti impreparati e pensano solo a farsi vedere con i bei vestitini (vedi Tripoli)... la maggioranza invece colpisce con la solita arroganza (vedi tubiolo)... sulla presidenza la d'acquisto la si conosce per il suo precedente da consigliere (mutismo e incompetenza) però è risultata la prima eletta per cui è buona norma riconoscere il risultato.... il vice presidente è da far piangere... non bastava per Misilmeri subire l'umiliazione che questo bambino fosse stato eletto... Per favore qualcuno insegni a questo neonato di andarsene a lavorare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Solo destra

      Si, a vendere sparaceddi al mercato facendo bordello alle tre di notte! Cacciatelo nella zona industriale!!!!!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. guido

      Per quanto riguarda la tua affermazione sul centro destra hai ragione a Misilmeri non esiste... Ma ti posso assicurare che nell'opposizione qualcuno negli anni passati era molto simpatizzante nel Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, e ha intenzione di portare il centro destra a Misilmeri....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. osservo

      Guido, spero che questo simpatizzante del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, porti soltanto quei valori della destra sociale e non porti una ventata inquinata di persone della peggior specie delle destre.(vedi ultimi 14 arresti di ieri e degli arresti "Roma capitale".Io incomincio a respirare pesante.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. guido

      osservo:
      ci puoi contare, porterà i veri valori... Naturalmente i tempi sono cambiati ed anche la politica...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. Sabrina

    Caro Piero centrodestra se avesse visto lo stesso consiglio alla quale ho assistito io, avrebbe di certo notato che la consigliera Tripoli non indossava un bel vestitino, bensì una maglia e un pantalone. Mi auguro che lei capisca l'ironia della mia risposta, non le dico altro perchè il suo commento parla da sè. Arrivederci al prossimo consiglio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Sapiture

    Il consiglio è viziato, ma nessuno lo ha messo in evidenza. Il segretario comunale sembra una persona alla prima esperienza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ciro costanza

    vorrei fare una domanda all'opposizione....sul fatto che in politica contano i numeri non ci sono dubbi e quindi il presidente del consiglio e' normale sia stato espressione della maggioranza....ma chiedo, l'opposizione ha dialogato con la maggioranza per ottenere almeno il vice presidente come garanzia oppure aspettava a "ficu mmucca"???? Oppure forse pretendeva di convincere la maggioranza in quei dieci minuti di pausa chiesti e non concessi.... E poi consentitemi una battuta....la frase "manteniamo i toni bassi" dovrebbe essere detta dalla maggioranza e non dall'opposizione....la prima regola elementare in politica e'....chi ha i numeri ha interesse a mantenere bassi i toni e chi sta all'opposizione deve alzarli...altrimenti mi sa di sottomissione e inciucio! Non me ne vogliano i consiglieri d'opposizione e spero accettino la critica con umilta' visto che sono tutti alle prime armi! Vi consiglio di seguire le sedute del parlamento nazionale e vedrete come i deputati dell'opposizione tengono bassi i toni!! Una cosa e' certa....non si arriva al consiglio senza aver prima fatto delle richieste all'opposizione! Devo ammettere da NON votante per la maggioranza che l'opposizione e' stata battuta e messa K.O. al primo round!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      ondivago...bella battuta..davvero...mi hai fatto sorridere!
      ti consiglio di aggiornare google maps...se usi il "tom tom" vai fuori strada!
      partiamo dall' ABC...maggioranza politica uguale avere i numeri per amministrare.
      L'Opposizione deve evitare che la maggioranza usi i voti per fare danni.
      Quindi deve vigilare e non inciuciarsi okay?
      Non credo bisogna essere scienziati per capire queste cose basilari...da quando esiste la politica le uniche occasioni in cui maggioranza e opposizione si sono unite e' stato solo per spartirsi il potere e le poltroncine..nel senso...tu dai una cosa a me ed io ne do una a te!
      Credo che malgrado l'ingenuita' comprensibile dell'opposizione...la maggioranza avrebbe dovuto convergere su un consigliere d'opposizione per la vice presidenza!
      Prendo tutto io e' politicamente legittimo...visti i numeri ma moralmente un pochino meno!
      adesso auguro buon lavoro al sindaco, alla giunta e a tutti i consiglieri!
      Al neo presidente vorrei solo fare un piccolo appuntino...il gesto di devolvere il suo stipendio ad un fondo di solidarieta' le fa onore pero' definirli "pochi soldi" offende quei tanti lavoratori che con molto meno ci campano la famiglia!
      Sono certo che il presidente D'Acquisto lo ha detto in buona fede e in un momento di commozione e al prossimo consiglio faccia una rettifica!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ondivago

      Mi fa piacere che ti ho fatto sorridere, alla fine uno si connette per distrarsi ma anche per informarsi, capire, documentarsi e commentare per dare il proprio contributo ad una aperta discussione per me è il vero senso del blog, aborrisco quelli che criticano o peggio ancora insultano senza alcun motivo e non danno un apporto costruttivo, per cui ben venga la battuta e la riflessione. Ma andiamo a noi, a Misilmeri torna la “democrazia”, dopo un periodo di commissariamento. Vince una compagine politica con 6000 voti, l’altra perde con circa 4800 voti, il paese spaccato in due, ma hanno vinto quelli dei 6000 voti., cosa mi immagino non certo la spartizione della Presidenza (alla maggioranza e vice presidenza alla minoranza, mi sta bene quello che hanno fatto). Speravo che la maggioranza portava avanti il nominativo della D.ssa D’Acquisto e del Dr. Lo Gerfo da far condividere a tutto il Consiglio ed accompagnato con delle linee programmatiche che interessano tutta Misilmeri, che per grandi linee indico in:
      Problematiche del Lavoro
      Problematica COINRES
      Problematica APS
      Tematiche improcrastinabili spero condividi. Invece ho purtroppo avuto riferito che si è parlato solo del posizionamento di alcuni Consiglieri in forza dei numeri “noi siamo la maggioranza” pare sia stato questa la frase ricorrente. Ecco è questo che mi ha indotto a scrivere, in questo momento non è il momento di far valere la forza, serve dibattito e condivisione pur mantenendo la propria appartenenza politica (non partitica).
      Sperando non succeda, ma se domani cominciano i mal di pancia nella “maggioranza” e si dovranno votare documenti importanti relativi ai tre appena elencati, sentiremo un accorato appello all’opposizione ad avere senso di responsabilità ? a te la palla Ciro.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      ondivago condivido quasi tutto...pero' devi convenire che un conto e' il senso di responsabilita' riguardo le problematiche IMPORTANTISSIME che hai elencato ed altra cosa e' il normale svolgimento dei lavori...proprio di quelle cose che possono sembrare ordinaria amministrazione!
      Diciamo che bisogna distinguere caso per caso e noi giudicheremo asetticamente l'operato...pero' insisto su un fatto...ad ognuno il suo compito..l'opposizione deve fare opposizione e controllo e la maggioranza deve essere in grado di amministrare senza chiedere aiuto..altrimenti sento odore di inciuci!
      Concordo con te quando affermi che in questo consiglio e' prevalsa solo la prova di forza della maggioranza senza un minimo di valutazione..zero! e da parte dell'opposizione non ho sentito altro se non...vogliamoci bene madama dore'!!! in poche parole...cosi' e' se vi sta bene...altrimenti patate! oppure come dice un detto tedesco.."o ti manci sta minestra o ti ecchi ra finestra".
      Spero di aver chiarito il concetto ed eventualmente resto in attesa..in fondo anche per me scrivere e leggere il blog e' un hobby e un modo alternativo per tenersi informati!
      Mi ha fatto piacere dialogare con te e spero ci siano altre occasioni di scambio...ciao!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. Giordano Bruno

    @ Piero centrodestra Invece di inveire contro tutto e tutti, dovresti fare un attento esame di coscienza e riflettere, tu fai parte del centro destra e sono convinto che non sei andato a votare, la differenza sta in questo, la sinistra è compatta e quindi va a votare, il centrodestra invece no per ripicca non va a votare e dopo si lamenta. Comunque se può farti piacere all'opposizione vi è qualche consigliere della destra, pochi ma buoni, li vedrai alla lunga, non lasceranno mai da soli quelli della maggioranza a decidere le sorti del nostro bel paese e del nostri concittadini, pertanto tranquillizzati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Giusto Lo Franco

    @Ciro Costanza Caro Ciro, sono i fatti quelli che contano...noi opposizione, saremo pure novelli politici ma starne certo che alla bisogna sapremo essere all'altezza del mandato ricevuto dai nostri elettori...quanto concerne i toni, è opportuno che tutti stiamo alle regole, quello che interessa maggiormente oggi, è il fare quadrato intorno al sindaco,coadiuvandola e cercare di risollevare il nostro comune, per primo dando lavoro e dignità a tante persone che sono nel baratro della povertà, se cosi non sarà allora poi si vedrà...fidati, anche se novelli non siamo secondi a nessuno e non temiamo nessun tipo di confronto pubblico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      me lo auguro perche' ieri sera ho visto solo sottomissione e "succubaggine acuta"...il compito dell'opposizione non e' fare "quadrati o triangoli" ma il CONTROLLO..la VIGILANZA riguardo le proposte dell'amministrazione!
      I quadrati e i rettangoli lasciamoli agli studenti di matematica e geometria! Siete andati al primo consiglio comunale come dilettanti allo sbaraglio...cavolo quello era il PRIMO consiglio comunale non una rimpatriata tra vecchi amici per scambiarsi gli auguri di natale! Il paese e' assolutamente in ginocchio..oltre due anni di commissariamento lo hanno ridotto un colabrodo e tu parli di fare QUADRATI?
      Dovevate fare un paio di semplici cose...votare scheda bianca all'elezione del presidente e del vice e dire chiaramente...VOI SIETE LA MAGGIORANZA E NOI OPPOSIZIONE...tutti sti risolini..scambi di sguardi consensienti..bacini e bacetti...ma stamu cugghiunianno?
      ciao Giusto...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. @Pierocentrodestra

    Secondo me prima di scrivere dovresti fare mente locale e connettere la testa alle mani.. Nello scorso Consiglio comunale, quello col sindaco Daì il Presidente fu eletto all'unanimità 20/20.. mentre il vice 17/20 e pur essendo di maggioranza nessuno sbraitava.. Secondo questo ragionamento ha fatto allora male la Tripoli a non sbraitare?? Oggi c'è bisogno di lavorare e lavorare bene.. Tu sembri troppo attaccato alla Politica degli anni 70.. ti volevo ricordare che siamo prossimi al 2015 e che i tempi sono maturi per il cambiamento politico. TUTTI QUESTI RAGAZZI risolleveranno il nostro PAESE.. Ne sono più che convinta!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. paperino

      il vice presidente dell'ultima amministrazione e' stato eletto in una lista di badami appoggiata dall'ex on. vitrano... solo dopo e' passato all'udc...okay baby???
      Cosi'....solo per chiarezza!
      Non siamo affatto pronti per il cambiamento...e chi "dovrebbe cambiare sono proprio quelli che volevano cambiare"...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Piero centro destra

      Chi dovrebbe collegare la testa? Il presidente fu espressione della maggioranza in quanto il primo eletto... anche se di dice che doveva essere un altro il nome... e l'opposizione lo votò... in cambio chiese il vice presidente nel nome di marchese in quanto il più votato fra la minoranza...
      Vedi dove sta la differenza fra chi fa politica e chi si improvvisa dietro a dei ragazzini? Prima di parlare chiedi consigli...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Gengis Khan

    Ciro...Commento critico impeccabile ma vorrei se mi permetti riassumere in maniera atipica per gli attori politici in questione, tipica per i cittadini e la gente comune! 1) Definire nuova la maggioranza di governo di sostegno al Sindaco da personaggi cancretiniti dal potere politico(a parte la questione storica)rende mendace le giustificazioni da loro sostenute! Insomma negare l'evidenza è come negare l'esitenza della vita. 2) Dal prossimo consiglio comunale consiglio vivamente a tutti gli attori politici di provvedere ad un Open Bar alcolico all'interno per rendere più animata la serata è stimolare la dialettica politica tra stuzzichini e una bevuta è l'altra. 3) Per par condicio chiederei al Segretario comunale ed al Presidente di istituire gratuitamente delle Slot Machine e quale gioco ricreativo per rilassare tra un dibattito e l'altro. 4) In ultimo chiedo all'opposizione di fare vera opposizione nelle richieste dei cittadini, perchè l'opposizione come qualsiasi minoranza politica ascolta giornalmente le istanze dei cittadini-elettori! Sono sicuro che da ora qualche bel consigliere di opposizione inizierà ad abbandonarsi a scene di ascetismo "mutangaro-piunco"... Augurando a tutti voi lettori e commentatori di Misilmeri Blog, Buone Feste Natalizie a voi ed alle vostre famiglie! Ad Maiora

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      gengis khan....spettacolooooo...ahahahahahah!!!
      ma cacchio scrivete commenti meravigliosi...sia il tuo che quello di ondivago...sono curioso di sapere chi siete...siete troppo fortissimissimi!!
      Non voglio aggiungere nulla al tuo commento semplicemente perche' e' impeccabile!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Gengis Khan

      @Ciro Costanza...Innanzitutto buongiorno e grazie vivamente per il complimento! Comunque tornando a noi credo che questo consiglio comunale è giunta comunale sarà un'altra bella espressione comico-affaristica per Misilmeri! Forse il bene comune sarà con tanta evidenza camuffato con io penso per me e gli altri le briciole, perfettamente come in quella bella immagine evangelica dove il lebbroso (con l'ammirazione compassionevole del cane che leccava le sue ferite) mangiava gli avanzi del fariseo! Ma per i professionisti della politica di oggi non serve più, perché il loro senso di democrazia assistenziale aiuterà il lebbroso e i milioni di bambini poveri in Italia, in Sicilia e soprattutto a Misilmeri...ma dai non importa, niente ha più importanza per la salvezza di noi concittadini! Se poi la salvezza pro-viene dai professionisti della politica-comunicativa (anche se è giusto rispettare le proprie inclinazioni di beneficienza umana sia verso gli umani, sia verso gli oggetti che possono essere strumentalizzati o alla sacralità o alla stupidità), del Man of Hazzard in termine sicano Machinette oppure da quel dì del "Ceres c'è"...E ancora da una certa opposizione di nome "Cumparsa e' Prisenza" tuttavia alla luce di questa critica benevola, alle prossime elezioni amministrative (sempre se il buon Dio e le circostanza umane di vita, ci fanno arrivare) meglio affidarci agli animali come fece Caligola col suo cavallo alla nomina di senatore! Infine se dovessi sentenziare-descrivere questa (in lato ironico però, perché dall'ironia e dalla critica si migliorano le proprie capacità morali) giunta comunale li definirei così: Sindaco Stadarelli: Cascie ri morte pi' tutte; Assessore Ferraro: Avvocato di belle speranze; Assessore Ferrara: È gli incarichi dovuti alla collettività; ed infine Assessore Di Fede: Venenum et Spes....

      Ad Maiora

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Gengis Khan

      In ultimo Ciro Costanza ho dimenticato un piccolo appunto: l'Assessore Minì potremmo chiamarlo il nostro Beato Angelico del pensiero ingegneristico! Ad Maiora :*

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. Gianni La Barbera

    Come forse saprete io sono tifoso del Milan ... si si! Un giorno, dopo una partita persa dalla mia squadra, alquanto disperato, avevo deciso di gettarmi da un ponte. Dunque, lo stesso giorno ero su un ponte pronto per gettarmi giù. Riflettevo, un po’ indeciso, a dire il vero era tutta una messa in scena giusto per attirare l’attenzione di qualche babbazzo. Tutto ad un tratto vedo un tizio che si butta giù prima di me. E gridava … aiuto, aiuto, aiuto! Così ho cambiato idea, ho rimesso le scarpe nuove che avevo tolto per non rovinarle, e sono ritornato a casa per scrivere qualche commentuccio. Da allora tutto é come prima. Certo non sono per nulla coerente. Eppure, io vorrei essere coerente, picchi senza rente un’é bello. PS: su dai, ridiamoci su; tanto il lupo per il vizio ma non il pelo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. ciro costanza

    vorrei ricordare ai consiglieri che se sono stati eletti e' solo perche' alcuni cittadini si sono fidati di loro e li hanno votati e non viceversa! Quindi siete VOI e SOLO VOI a dover ricambiare la nostra fiducia e non viceversa...siamo stati NOI a votarvi, non viceversa! Quindi cortesemente...per il futuro...meno arroganza e piu' fatti please! E poi un altra cortesia....se c'e' una cosa che mi fa schifo e' assistere ad esempio sedute parlamentari, riunioni sindacali in cui c'e' in gioco il futuro di PERSONE, tavoli rotondi e quadrati ecc. magari si sta parlando di disastri ambientali ecc. e ci sono COGLIONAZZI che ridono!!! Per favore...durante il consiglio comunale NON RIDETE...non siete ad un talk show in cui si parla di cucina...SIETE AD UN CONSIGLIO COMUNALE e fuori c'e' un paese in ginocchio, distrutto, devastato, ci sono famiglie che non arrivano al 15 del mese, famiglie che non possono mandare i figli a scuola, disoccupati disperati ecc. Quindi per cortesia....NON RIDETE perche' mi fate girare i c.....ni....I pagliacci ridono..voi non lo siete almeno mi auguro! E poi...SPEGNETE QUEI AZZZ di cellulari...non siete a casa vostra e non agite per conto vostro ma NOSTRO! Io seguiro' TUTTI i consigli comunali e se dovessi assistere ad una risata INUTILE..ad uno scambio di msg ecc. VI SPUTTANO PUBBLICAMENTE senza pieta'...SIATE SERI!! Il paese NECESSITA di risposte URGENTISSIME...e come recita un detto franco-svizzero..."quant'e' l'acchianata e' a scinnuta".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      scusate...ho dimenticato una cosa importantissima...
      durante la seduta consiliare potete evitare di pulirvi il naso e le orecchie con le dita per favore?
      Siete in diretta tv e vi assicuro che non e' un "bel vedere" specie ad ora di cena!
      Per stavolta non diro' i nomi...capisco che e' il primo consiglio comunale!
      Un altro appunto....per gli "allergici" ai prodotti di bellezza...esistono prodotti "anti allergici"...eccheccavolo un po' di cura...anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. La politica del cortile di casa.

      Anche se seguono le partite di calcio sull'ipad o contemplano la nuova cartina d'Italia che il PD vuole ricondurre alla configurazione del 1815?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. Sabrina Tripoli

    Chi ben comincia, chiedo venia per il mio insostenibile e orripilante Orrore ortografico. Sa, capita anche ai laureati in Lettere di sbagliare modi e tempi verbali. E tengo a precisare che non sono io la laureata in lettere. A buon intenditor poche parole. Mi correggo subito : '[...] Consiglio AL quale [...]' . Buone feste a tutti 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati