Banner Top POST

Open Trip, i Carabinieri di Misilmeri arrestano 4 persone

Blitz dei militari nella manifestazione musicale di Bolognetta

Open Trip, i Carabinieri di Misilmeri arrestano 4 persone

1 maggio 2015, nel corso di un servizio straordinario per il controllo del territorio organizzato in occasione della manifestazione musicale “Open Trip Fest” i Carabinieri della Compagnia di Misilmeri, in collaborazione col Nucleo Cinofili di Palermo, hanno arrestato quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato una per guida in stato di ebbrezza. Il 1 maggio 2015, dalle ore 12.00 alle ore 01.00 del giorno successivo, in Bolognetta (PA) si è tenuta la manifestazione Musicale “Open Trip Fest”, un concerto durato 12 ore cui hanno partecipato oltre millecinquecento persone. Nell’ottica di consentire il regolare svolgimento della manifestazione ed evitare possibili incidenti causati dall’abuso di alcool o sostanze stupefacenti la Compagnia Carabinieri di Misilmeri, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo, ha organizzato un i servizio di controllo, impostato su due diversi dispositivi, uno che si occupava della sicurezza e del regolare svolgimento della manifestazione, l’altro finalizzato alla prevenzione di incidenti stradali. I controlli effettuati hanno permesso di trarre in arresto quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, O. c. 27enne, C. g. e.  23enne e T. r. 23enne, tutti di Casteldaccia (PA) trovati in possesso di grammi 100 di hashish, 22 dosi di MDMA per un peso complessivo di 4 grammi e 9 spinelli  e S. c. 25enne di Palermo trovato in possesso di 7 dosi di cocaina per un peso di 3,5grammi  e di denunciare altresì un giovane  per guida in stato di ebbrezza. Sono state inoltre segnalate cinque persone per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.  I quattro arrestati sono stati sottoposti al rito direttissimo nel corso del quale sono stati convalidati gli arresti. Per tre di loro O. c., C. g. e., S. c.  è stata disposta la misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla P.G. mentre T. r. è stato rimesso in libertà in assenza di prescrizioni.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Giuseppe Guagliardo

    [...]per un peso complessivo di 4 grammi e 9 spinelli[...] 9 spinelli...La famosissima unitá di misura dei pesi del S.I. Stupidaggini a parte, credo che l'intervento delle forze dell'ordine sui casi di spaccio siano dovuti, ma non su quelle di consumo dal momento che non è previsto reato dal nostro ordinamento, si traduce tutto nel solito spreco di risorse alle quali siamo ormai abituati a vedere. (In questo caso di forze dell'ordine)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Mi dispiace contraddirla ma per me non è stato uno spreco di risorse e uomini .....contro tutte le droghe leggere o pesanti che siano , tolleranza zero ! Che andassero a lavorare invece di cannarsi , il lavoro se lo cerchi c'é ! Questi elementi ldovrebbero ringraziare le FF.d.OO.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati