Banner Top POST

Ordinanza di D’Aì, via i rifiuti a partire da stanotte

Ordinanza di D’Aì, via i rifiuti a partire da stanotte

Sarebbe stata firmata in data odierna dal Sindaco D’Aì, a seguito di una ispezione sanitaria,  un ordinanza che affiderebbe il ritiro dei rifiuti  per i prossimi quattro giorni ad una ditta privata.
Da giovedì infatti il servizio di raccolta da parte degli operatori Coinres era stato improvvisamente interrotto.

Sono tra l’altro rimaste inascoltate le richieste formulate nei giorni scorsi dagli uffici comunali ai vertici del Consorzio, da Piazza Comitato infatti, per arginare l’emergenza, avevano chiesto il supporto di alcuni operatori ecologici provenienti da altri paesi.

Da stanotte quindi dovrebbe ripartire il servizio di raccolta, e nei prossimi giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

A questo punto cosa decideranno di fare gli operatori Coinres  a partire da stanotte ? Torneranno a lavoro o continueranno la loro protesta ?

Stanotte infatti si potranno trovare davanti ai cumuli di spazzatura, sia gli operatori Coinres, sia quelli della ditta privata.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. beppe

    si puo aumentare la tassa dei rifiuti e vedere sempre la stessa situazione misilmeresi sveglia io personalmente non ci sto cominciamo a vedere la nostra salute che pensare a queste persone false che ci fanno vivere di false promesse il mio slogan e io pago voglio il servizio se il servizio non ce qualcuno ha sbagliato e sarebbe ora di pagare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. francesco

    mi chiedo se chiamando una ditta esterna è il modo di risolvere il problema. Oppure si spendono dei soldi cosi tanto per favorire qualcuno. Evvero che il sindaco sta pagando le colpe del suo successore ma ora si decida se licenziarli o assumerli. Stavo pensando ma quelli che un tempo erano entrati con la qualifica da operatori ecologici unni sù? perchè non gli fa svolgere la mansione per cui erano stati assunti?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe

    Salve buon giorno a tutti!Volevo fare una battuta.....visto che con Baucina facciamo parte della terra degli Ulivi....con Marineo potremmo fare TERRA DELLA DIFFERENZIATA cosi potremmo fare davvero fare la differenza tutelando l'ambiente e l'occupazione dando gli stipendi ai lavoratori.COSI SOO MISILMERI PUò CAMBIARE, NON CI PUò ESSERE SVILUPPO TURISTICO CON UN PAESE INVASO DALLA SPAZZATURA!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. tarallo

    @ francesco...........................ancora dobbiamo sentire "il sindaco sta pagando le colpe degli altri "?????ma se agli operatori non vengono pagati gli stipendi (novembre,tredicesima e dicembre ) la colpa è di Totò Badami'''??????....adesso spiegami cosa vuol dire "adesso si decida ad assumerli o a licenziarli ".....prima di tutto non è cosi' onnipotente (per fortuna )da poter decidere cosa fare,perchè non sono dipendenti comunali ,poi visto che gli hanno prorogato i contratti bisogna che questi lavoratori vengano pagati.....voglio dirti anche che mentre tu ti mangiavi il panettone per natale questi padri di famiglia non l'hanno potuto fare grazie al tuo caro sindaco .........invece di pensare "unni su quelli con la qualifica di operatori ecologici "io guarderei invece chi sono quelli assunti (non tutti )guarda bene e troverai la risposta.........!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Maria Concetta Schimmenti

    Con una ordinanza del Sindaco si da a ditta privata la raccolta dei rifiuti sperperando soldi della cittadinanza che potrebbero servire per altri scopi, con una ordinanza del Sindaco si aumenta la TARSU.
    Quale ordinanza ci vuole per potere uscire da questo circolo vizioso?
    Quante ordinanze si devono fare per onorare un programma elettorale da lei scritto Signor Sindaco e iniziare la raccolta differenziata?
    Signor Sindaco la pulizia di un paese è il biglietto da visita di una amministrazione.
    Mi scusi dimenticavo la colpa non è sua ma di altri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. giuseppe

    scusi signor sindaco ,ma l'aumento della tarsu non si era reso necessario per fronteggiare l'aumento del costo dei servizi???!!!!!mi spieghi allora perchè ha deciso di farcelo pagare due volte lo stesso servizio ,visto che ha ""assoldato" una ditta privata per un svolgere un lavoro che già svolgono i "coinres "??????forse che nelle casse ci sono soldi in più ???? ma perchè non risparmiarli e pagare gli abbonamenti agli studenti.......solo una cosa voglio dirti...VERGOGNATI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. giuseppe

    Signor sindaco,hai ridotto questo paese ad una discarica,un suggerimento al prossimo consiglio votiamo per un gemellaggio con BELLOLAMPO sempre se ci accettano?!?!?!!??!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. mariano

    il bello però è che si e decisi a togliere la spazzatura a seguito di un ispezione sanitaria picchi ci vole a laurea a capire ca sava a levare.mah!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati